aspetta aspetta
Vincenzo Italiano
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Connesso
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Vincenzo Italiano
Ha un record di sfide andata e ritorno , e quelle a eliminazione diretta clamoroso….
Il problema per lui sono le finali….
Detto che col Bologna , anche se sopratutto fino a novembre/dicembre, non sono mancate le partite buttate nel cesso per l’intraprendenza tattica,è diventato meno sprecone che quando stava a Firenze
Il problema per lui sono le finali….
Detto che col Bologna , anche se sopratutto fino a novembre/dicembre, non sono mancate le partite buttate nel cesso per l’intraprendenza tattica,è diventato meno sprecone che quando stava a Firenze
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me non piace molto, ma ovviamente non è il cesso di cui si parlava.
Lui, De Zerbi e Palladino sono allenatori in formazione, i prossimi scolarchi della via italiana.
Per il momento nessuno dei tre è pronto per la Roma. Quello che si avvicina di più è de Zerbi, ma serve un altro po' di gavetta.
Lui, De Zerbi e Palladino sono allenatori in formazione, i prossimi scolarchi della via italiana.
Per il momento nessuno dei tre è pronto per la Roma. Quello che si avvicina di più è de Zerbi, ma serve un altro po' di gavetta.
BANZAI!
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque a Bologna è facile. C'è Sartori che dopo il miracolo dello scorso anno è riuscito di nuovo a creare una rosa di qualità. Anche lì polemiche e prese per il culo nonostante sia risaputo a tutti che passare da una stagione a fronte unico ad una a fronte doppio - per di più con la cl - è complicato e richiede un tempo di adattamento fisico e mentale, specie per squadre non abituate.
BANZAI!
-
- Leggenda
- Reactions:
Sartori in realtà ha fatto la scelta più intelligente di tutte: ha preso un allenatore con principi di gioco simili (non uguali, simili, in italiano hanno due significati diversi e lo dico a chi - tempo fa - si stracciava le vesti sul punto) a quelli del precedente tecnico e gli ha costruito una rosa coerente.Luke Skywalker ha scritto: ↑mer 5 feb 2025, 10:52 Comunque a Bologna è facile. C'è Sartori che dopo il miracolo dello scorso anno è riuscito di nuovo a creare una rosa di qualità. Anche lì polemiche e prese per il culo nonostante sia risaputo a tutti che passare da una stagione a fronte unico ad una a fronte doppio - per di più con la cl - è complicato e richiede un tempo di adattamento fisico e mentale, specie per squadre non abituate.
Una differenza tra Motta e Italiano sta nell'utilizzo delle punte: il primo preferisce giocatori più associativi tipo Zirkzee o comunque, in grado di agire anche fuori dall'area come Kolo Muani, mentre il secondo lavora meglio con punte più classiche (Vlahović prima, molto in difficoltà con Motta non a caso, e Castro oggi).
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Io credo che la Roma non sia pronta per loro, soprattutto a livello di struttura societaria, anziché il contrario. Premier League e Marsiglia, rispetto al nostro attuale livello, sono tutt'altro che gavetta.Luke Skywalker ha scritto: ↑mer 5 feb 2025, 10:44 A me non piace molto, ma ovviamente non è il cesso di cui si parlava.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
mamma mia quante chiacchiere
ieri il bologna correva il doppio
il pressing finale se trovi una squadra
non alla canna del gas ti fanno gol in contropiede
e non sarebbe stata la prima volta
-
- Leggenda
- Reactions:
“Quante chiacchiere”. Tutto chiaro 

Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Grosso campionato sinora, miglioramenti evidenti da Firenze. Bravo.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io voglio aspettare la fine dell'anno per parlare di miglioramenti evidenti, più che altro perché anche quando stava a Firenze c'erano periodi in cui andava benissimo e si parlava di grandi miglioramenti.
Di sicuro però non mi metto e non mi metterò a prenderlo per il culo come fanno in molti.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Anche se la rosa e` di qualita` non e` facile per niente, in primis perche` come hai detto tu si passa al doppio impegno ed e` una timetable completamente diversa anche per i giocatori che gia` ci sono, la 'settimana tipo' prevede un terzo degli allenamenti 'veri' che avevi l'anno prima. E poi perche` anche se la rifai di qualita`, una rosa sostanzialmente trasformata prevede comunque tempi di adattamento e affiatamento e superare questi mettendo comunque i punti in cascina non e` per niente scontato o qualcosa che viene in automatico con qualsiasi allenatore. Italiano puo` essere antipatico e avere la fortuna che Sartori gli mette buon materiale a disposizione, ma di suo sta` lavorando benissimo.Luke Skywalker ha scritto: ↑mer 5 feb 2025, 10:52 Comunque a Bologna è facile. C'è Sartori che dopo il miracolo dello scorso anno è riuscito di nuovo a creare una rosa di qualità. Anche lì polemiche e prese per il culo nonostante sia risaputo a tutti che passare da una stagione a fronte unico ad una a fronte doppio - per di più con la cl - è complicato e richiede un tempo di adattamento fisico e mentale, specie per squadre non abituate.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Leggenda
- Reactions:
Sta facendo bene, lo dice uno di quelli che fino a un anno fa lo schifava. È migliorato in alcune cose.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Rovina sogni
- Reactions: