Mah, allora forse non li ho inquadrati bene...pierpeter86 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 15:33 ma mica parlo di centimetri, per caratteristiche il più forte in copertura è mannini che io adoro ed è il più basso dei 3 ma è proprio uno che corre e recupera però è veramente tanto giovane per metterlo in un ruolo così delicato anche se io lo adoro, mi piace davvero tanto. Pisilli in interdizione lavora molto di più di pagano e oltretutto pisilli è proprio una mezz'ala è abituato a giocare anche molto basso e a costruire sotto pressione mentre pagano è un trequartista, un regista offensivo
[Coppa Italia] Roma - Cremonese (3 gennaio 2024)
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 3 gennaio ore 21:00)
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
'Sta partita l'avevo proprio rimossa, c'ho il PTSD di quelle dello scorso anno... ma manco solo la Coppa Italia e il ritorno in campionato... pure la prima vinta, il centravanti lasciato tutto solo in area di rigore con 20 minuti per prova` la rovesciata... vista allo stadio... un cagotto terrificante... almeno una volta alla settimana mi pare il flash di quelle rovesciate... 5 difensori (perche` in quel periodo era proprio difesa a 5) per far fare le rovesciate tutto solo al centravanti della Cremonese, mannaggia a quel dannato
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
@pierpeter86 Io Mannini lo proverei esterno senza paura quando l'ho visto in primavera mi ha fatto proprio una bella impressione, è un trenino. Cioè secondo me la nostra identità deve essere questa ora..potenzi più che puoi la rosa con 13-14 giocatori buoni/ottimi/forti poi prendi i primavera più forti e ci lavori davvero.. ne abbiamo di bravi..solo che poi li vediamo altrove. Guardate pure Calaflowers, senza citare pure Frattesi senno Oliver bestemmia.. Abbiamo pazienza con i nuovi acquisti.. sempre..pure tanta.. possiamo averla anche con i primavera che reputiamo forti o che possono diventarlo in prospettiva, poi ci saranno pure i fallimenti ma usciranno anche quelli buoni..è un'opportunità che ci da il patteggiamento con la Uefa, io la vedo cosi

-
- Fenomeno
- Reactions:
calafiori lo sapevano tutti a trigoria che era forte, ci ha fregato la fragilità... sembrava un fracicone onestamenteingresso20libero ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:23 @pierpeter86 Io Mannini lo proverei esterno senza paura quando l'ho visto in primavera mi ha fatto proprio una bella impressione, è un trenino. Cioè secondo me la nostra identità deve essere questa ora..potenzi più che puoi la rosa con 13-14 giocatori buoni/ottimi/forti poi prendi i primavera più forti e ci lavori davvero.. ne abbiamo di bravi..solo che poi li vediamo altrove. Guardate pure Calaflowers, senza citare pure Frattesi senno Oliver bestemmia.. Abbiamo pazienza con i nuovi acquisti.. sempre..pure tanta.. possiamo averla anche con i primavera che reputiamo forti o che possono diventarlo in prospettiva, poi ci saranno pure i fallimenti ma usciranno anche quelli buoni
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pier, spostando il tiro oltre Calafiori la fragilità generale della Rosa sembra anche dipendere da altro onestamente.. io dalla testa non me lo tolgo che la nostra rosa atleticamente può lavorare molto meglio di come fatto in questi ultimi 2 anni e mezzo..assorbiamo imfortuni muscolari anche su gente che non ne ha mai avuti ormai oltre stati di forma atletici carentipierpeter86 ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:27 calafiori lo sapevano tutti a trigoria che era forte, ci ha fregato la fragilità... sembrava un fracicone onestamente

- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Io su Calafiori ho sempre avuto grandi aspettative, ma quando è stato ceduto sembrava proprio irrecuperabile fisicamente, e invece adesso pare stia proprio bene.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
-
- Fenomeno
- Reactions:
i 2 anni di fonseca non sono stati miglioriingresso20libero ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:29 Pier, spostando il tiro oltre Calafiori la fragilità generale della Rosa sembra anche dipendere da altro onestamente.. io dalla testa non me lo tolgo che la nostra rosa atleticamente può lavorare molto meglio di come fatto in questi ultimi 2 anni e mezzo..assorbiamo imfortuni muscolari anche su gente che non ne ha mai avuti ormai oltre stati di forma atletici carenti
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi ricordo una Roma che però era più veloce in fase offensiva ma non vorrei falsare il ricordo che ho col fatto che avevamo un paio di giocatori che erano più veloci a portar su la palla come Miky e Veretout. Piuttosto della Roma di Fonseca mi ricordo che partiva a razzo e dopo 35 40 minuti era finito l'ossigeno

- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io comunque sono anni che lo dico voglio nuovamente un preparatore atletico vecchio stile che ti spara sulle gambe o ti libera i cani o ti rincorre con la uno bianca se non corri soprattutto al ritiro, spero un giorno di ri averne uno simile. Corsa, potenziamento e fiato sono anni che non li facciamo come si deve anche prima di Mourinho.

-
- Fenomeno
- Reactions:
un po' dipendeva dalle caratteristiche tecniche come dici tu di Miki e Veretout un po' era sensazione dovuta da una maggiore densità offensiva secondo me, l'ultima Roma che ho visto correre davvero per tante partite è quella di Spalletti ma anche li dipende molto dalle caratteristiche dei giocatori: Nainggolan, Salah, Rudiger e Manolas che erano difensori veloci e fisici. Molto però dipendeva proprio dai primi 2 in grado di ribaltare l'azione in pochi secondi e d ifarlo con intelligenza e nel 2016-17 la Roma in serie A ha sempre avuto in campo almeno uno dei 2. Quando Salah partì per la coppa d'africa la Roma fece 3 vittorie 1-0 molto brutte una su autogol, una proprio con un gran gol di radja che la risolve e un'altra con dzeko che fece 70mila gol quell'anno ma senza salah faceva una fatica enorme. Vi invito a rivedervi inter-roma 1-3 partita difensiva risolta con 2 strappi di radjaingresso20libero ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:32 Mi ricordo una Roma che però era più veloce in fase offensiva ma non vorrei falsare il ricordo che ho col fatto che avevamo un paio di giocatori che erano più veloci a portar su la palla come Miky e Veretout. Piuttosto della Roma di Fonseca mi ricordo che partiva a razzo e dopo 35 40 minuti era finito l'ossigeno
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Meno male che non c'è Dessers che con noi diventava Morimoto che a sua volta diventava bò fate voi
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Io dico magari avercelo tahirovic al posto di neri paredes
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Quoto. Nell'immediato mi accontenterei di non vedere giorni di riposo concessi in maniera 'nonciulante' dopo partite perse in maniera imbarazzante coi giocatori fermi in campo da chi poi si lamenta della loro assefuazione alla comfort zone della mediocrita`. Che poi per carita` lui in quei giorni a Trigoria ci va` a studiare i video degli avversari, ma se mentre lui sta` li` coi tattici i giocatori stessero sul campo a fare qualche ripetuta non gli farebbe male.ingresso20libero ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 16:34 Io comunque sono anni che lo dico voglio nuovamente un preparatore atletico vecchio stile che ti spara sulle gambe o ti libera i cani o ti rincorre con la uno bianca se non corri soprattutto al ritiro, spero un giorno di ri averne uno simile. Corsa, potenziamento e fiato sono anni che non li facciamo come si deve anche prima di Mourinho.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Hanno avuto quei 4 o 5 giorni di riposo e c'era della polemica in effetti, però erano dovuti al fatto che non ci sarebbe stata la pausa natalizia/invernale.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 2 gen 2024, 17:33 Quoto. Nell'immediato mi accontenterei di non vedere giorni di riposo concessi in maniera 'nonciulante' dopo partite perse in maniera imbarazzante coi giocatori fermi in campo da chi poi si lamenta della loro assefuazione alla comfort zone della mediocrita`. Che poi per carita` lui in quei giorni a Trigoria ci va` a studiare i video degli avversari, ma se mentre lui sta` li` coi tattici i giocatori stessero sul campo a fare qualche ripetuta non gli farebbe male.
Tutti i club hanno fatto più o meno così, se non sbaglio.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
No, ma non parlo di quest'ultima pausa, parlo dei Lunedi` (o le Domeniche quando si rigioca il Giovedi`) praticamente sempre di riposo per chi ha giocato la domenica da un anno e mezzo a questa parte, anche quando chi ha giocato si e` fatto una indegna passeggiata. Uno alla Conte dopo certe prestazioni il giorno dopo convocava i giocatori alle 7 di mattina, 'sti caxxi delle scuole dei figli, siete ricchi e v'affittate 'n'autista, 'sti caxxi della stanchezza per i viaggi, ecc. e lo faceva alla Juve dove vincevano lo scudetto a ogni starnuto. Mou allude spesso all'assuefazione alla mediocrita`, ma per me il primo che si e` assuefatto e` lui, lo evinco da questo e da tanti altri atteggiamenti. Tanto qui` basta che tira fuori la Conference e le due finali e ci sono un buon 50-60-70% di media, tifosi, opinionisti che gli abbuonano tutto: ha l'alibi imperituro che pero` non viene concesso agli altri che hanno fatto Conference e finali con lui. Non viene concesso neanche alla proprieta` che fino a prova contraria lui se lo e` andato a prendere e potrebbe pure sventolare una semifinale in aggiunta. Sta` molto comodo qui`, penso sia il motivo principale per cui vorrebbe rimanere.