[Europa League] Salisburgo - Roma (16 febbraio 2023)
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Europa League] Red Bull Salisburgo - Roma (giovedì 16 febbraio ore 18:45)
sai che non ne ho mai bevuta una ?
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tu bevi solo le tisane della nonna. Al massimo un dito di spumante il 31 dicembre.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Purtroppo temo che il nostro allenatore non la pensi così, specie su Kumbulla e Boverosromanista ha scritto: ↑mer 15 feb 2023, 4:55 Kumbulla, Llorente,
Karsdop, Bove, Gini,
Elsha, Belotti.
18 giocatori da ruotare li hai per la doppia competizione!
Forza Roma![]()
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
speriamo che invece cominci ad usare meglio cambi e rotazioni
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
e comunque lo dico adesso a scanso di futuri equivoci
se Mou ci porta in finale o addirittura porta la coppa a casa per me vale 3/4 di Champions, soprattutto quest'anno in cui il livello e' molto alto
se Mou ci porta in finale o addirittura porta la coppa a casa per me vale 3/4 di Champions, soprattutto quest'anno in cui il livello e' molto alto
- promark
- Amministratore
- Reactions:
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Assolutamente, se giochiamo alle figurine giocatori come Llorente e Kumbulla, Celik o Karsdorp, Spinazzola, El Shaarawy e Belotti potrebbero sempre tornare utili.
Purtroppo alcuni di loro sono la brutta copia di ciò che erano in passato mentre altri sono totalmente inaffidabili, sono in grado sia di fare una buona partita che la cappellata che te la impicca (ad esempio Kumbulla con la Fiorentina non fece male, con la Cremonese non è soltanto colpa sua visto che quel pallone non deve arrivargli così ma l'errore tecnico rimane)
Centrocampisti forti, destini forti.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Eccome. Io sinceramente non ci credo. Mi accontenterei di semifinale e quarto posto.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La più grande della nostra storia
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fenomeno
- Reactions:
Faccio una piccola analisi del Salisburgo, ovviamente possiamo distinguere in modo importante le prestazioni in Champions con quelle in campionato:
-la prima enorme differenza la vediamo sulle percentuali di possesso palla, in campionato domina e controlla ogni partita avendo quasi sempre il possesso palla superiore e moltissime volte sopra al 65%, in Champions non ha avuto il possesso superiore neanche con la Dinamo Zagabria, solo nell'ultima partita col Milan ha avuto il 51% perchè Pioli gli ha lasciato il possesso potendosi permettere il pari e oltretutto andando subito in vantaggio, per provare a tenere palla ne hanno presi 4.
Sono la penultima squadra di tutti gironi di questa champions per passaggi completati, peggio ha fatto solo il Viktoria Plzen.
-un dato invece che caratterizza sempre il Salisburgo è quello relativo ai portatori di palla, se è vero che nel palleggio sono discontinui, possiamo dire che hanno tanti giocatori che portano palla e che sono in grado di ribaltare l'azione da soli con le loro accelerazioni. Un lavoro che svolge egregiamente Pavlovic per uscire dal pressing (abraham gli deve mordere le caviglie in impostazione), a centrocampo questo lavoro è competenza di Sucic (giocatore interessantissimo) ma anche gourna douath (il primo 2002 il secondo 2003).
-in rifinitura è sempre sucic l'uomo in più con i 2 attaccanti (okafor con uno tra fernando e adamu sembrerebbe ma mi risulta difficile vedere Sesko fuori) che si spalleggiano puntando su fisico(okafor o sesko) e agilità (fernando e adamu). Tendono a segnare su azione verticalizzando velocemente e portando subito avanti tanti uomini.
-in fase di non possesso lavorano molto con i contrasti e molto meno con gli intercetti. Kjaergaard in mediana e dedic in difesa sono gli uomini che lavorano di più in questo senso. Soffrono molto i piazzati, sui corner sudano sempre molto (ottimo per quanto ci riguarda). Il portiere è reattivo ma non intelligentissimo, capace di parate impressionanti e di indecisioni che a volte la squadra paga. Prendono molti tiri da fuori (questo invece ci interessa poco).
Pellegrini non è in grandissima forma ma questo tipo di partite spesso valorizzano le sue qualità, sarà importante prendere alle spalle i loro terzini quindi se c'è intenzione di andare con "coraggio" allora bisogna mettere elsha a sx. Mi aspetto la formazione titolare e considerato che camara non lo vede proprio penso che la squadra di sabato scorso sia da confermare a pieno sperando che wini possa avere qualche minuto in più per metterlo in corsa.
-la prima enorme differenza la vediamo sulle percentuali di possesso palla, in campionato domina e controlla ogni partita avendo quasi sempre il possesso palla superiore e moltissime volte sopra al 65%, in Champions non ha avuto il possesso superiore neanche con la Dinamo Zagabria, solo nell'ultima partita col Milan ha avuto il 51% perchè Pioli gli ha lasciato il possesso potendosi permettere il pari e oltretutto andando subito in vantaggio, per provare a tenere palla ne hanno presi 4.
Sono la penultima squadra di tutti gironi di questa champions per passaggi completati, peggio ha fatto solo il Viktoria Plzen.
-un dato invece che caratterizza sempre il Salisburgo è quello relativo ai portatori di palla, se è vero che nel palleggio sono discontinui, possiamo dire che hanno tanti giocatori che portano palla e che sono in grado di ribaltare l'azione da soli con le loro accelerazioni. Un lavoro che svolge egregiamente Pavlovic per uscire dal pressing (abraham gli deve mordere le caviglie in impostazione), a centrocampo questo lavoro è competenza di Sucic (giocatore interessantissimo) ma anche gourna douath (il primo 2002 il secondo 2003).
-in rifinitura è sempre sucic l'uomo in più con i 2 attaccanti (okafor con uno tra fernando e adamu sembrerebbe ma mi risulta difficile vedere Sesko fuori) che si spalleggiano puntando su fisico(okafor o sesko) e agilità (fernando e adamu). Tendono a segnare su azione verticalizzando velocemente e portando subito avanti tanti uomini.
-in fase di non possesso lavorano molto con i contrasti e molto meno con gli intercetti. Kjaergaard in mediana e dedic in difesa sono gli uomini che lavorano di più in questo senso. Soffrono molto i piazzati, sui corner sudano sempre molto (ottimo per quanto ci riguarda). Il portiere è reattivo ma non intelligentissimo, capace di parate impressionanti e di indecisioni che a volte la squadra paga. Prendono molti tiri da fuori (questo invece ci interessa poco).
Pellegrini non è in grandissima forma ma questo tipo di partite spesso valorizzano le sue qualità, sarà importante prendere alle spalle i loro terzini quindi se c'è intenzione di andare con "coraggio" allora bisogna mettere elsha a sx. Mi aspetto la formazione titolare e considerato che camara non lo vede proprio penso che la squadra di sabato scorso sia da confermare a pieno sperando che wini possa avere qualche minuto in più per metterlo in corsa.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Er salisburro
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Salispurgo
In medio stat virtus
-
- Campione
- Reactions:
Io sinceramente farei di tutto per uscire e puntare alla Champions, che è l unica salvezza che abbiamo per rimanere competitivi.tanto arrivare in fondo in questa competizione è veramente difficile.. Manchester, arsenal, Barcellona, Juve, troppo più Forti
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io spero proprio di no. È una mentalità pessima che porta solo ad essere meno competitivi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"