[Europa League] Ludogorets - Roma (8 settembre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Ludogorets - Roma (giovedì 8 settembre ore 18:45)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Wonderwall ha scritto: mar 6 set 2022, 12:35 Ad oggi Roma-Atalanta non è una partita, si giocasse stasera finirebbe 0-3, poi in due settimane possono anche cambiare gli equilibri.
Si si,mi ricordo che prima di atalanta-roma l'anno scorso si dicevano le stesse cose.Molti speravano di prendere solo 3 gol e tornare a casa.Poi 4 sganassoni li hanno presi loro.Il punto è che il calcio non è una scienza esatta sempre.Non è detto che se oggi viene l'atalanta all'olimpico vince certamente.Il calcio è fatto di situazioni,momenti favorevoli o sfortunati.Magari viene l'atalanta all'olimpico un difensore loro fa una cappellata e perdono 3-0.Anche a me ha abbassato il morale la sconfitta di udine,ma il nostro obiettivo non cambia.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mar 6 set 2022, 12:40 Non ho detto che è tutto finito, quella può essere come dici tu una sensazione che rimane a me ed altri utenti ad esempio
Stavo contestando l'equiparare le due partite, bodo-roma e udinese-roma, perchè arrivate in modo diverso
Penso che se avessimo chiesto a 100 tifosi "preferite perdere 4-0 contro l'helsinki, con mezza squadra fuori nel primo tempo (meglio? asd), su un campo sintetico, arrivando primi nel girone, oppure perdere 4-0 con l'udinese, con i titolari, palesando gli stessi errori che si vedono da inizio stagione dal punto di vista tattico"?
Cioè secondo te se la Roma vince col ludogorets vengono meno i dubbi ai calciatori? avremmo proprio una manica di ritardati se così fosse
Parliamo di una squadra penso 2-3 categorie sotto l'udinese o una media squadra di serie a, penso ci vincerebbe pure il Monza
Mah, io ti contesto proprio tutto il concetto, perchè secondo me è peggio Bodo.
A Udine ti fai i primi due goal da solo. E la partita, brutta, giocata male, è condizionatissima da quei due goal.
Gli ultimi due arrivano in contropiede, con la Roma sbilanciata e una formazione del cazzo.

Se la Roma vince non si cancella tutto, ma ricominci a camminare.

Poi oh, te ripeto, se vuoi che te dico che è na tragedia e la dobbiamo per forza vivere come tale, ok.

Quindi ad esempio, per te, l'Inter già può abbandonare i suoi sogni scudetto, visto che ha perso due scontri diretti.
Se valgono i giudizi a oggi, non può vincere di sicuro, forse manco arriva in champions.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto: mar 6 set 2022, 12:35 Ad oggi Roma-Atalanta non è una partita, si giocasse stasera finirebbe 0-3, poi in due settimane possono anche cambiare gli equilibri.
Come lo scorso anno, più o meno.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto: mar 6 set 2022, 13:13 Si si,mi ricordo che prima di atalanta-roma l'anno scorso si dicevano le stesse cose.Molti speravano di prendere solo 3 gol e tornare a casa.Poi 4 sganassoni li hanno presi loro.Il punto è che il calcio non è una scienza esatta sempre.Non è detto che se oggi viene l'atalanta all'olimpico vince certamente.Il calcio è fatto di situazioni,momenti favorevoli o sfortunati.Magari viene l'atalanta all'olimpico un difensore loro fa una cappellata e perdono 3-0.Anche a me ha abbassato il morale la sconfitta di udine,ma il nostro obiettivo non cambia.
No, no. Fattene na ragione. Si lotta per il sesto posto.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

pierpeter86 ha scritto: mar 6 set 2022, 12:32 Vediamo un po' cosa sappiamo del Luogorets(ovviamente non vedo le partite bulgare quindi parlo per informazioni ricevute e ricercate).
Pare che la parte più interessante e pericolosa della squadra sia il blocco dei trequartisti del 4231, tutti veloci e molto forti nell'1vs1:
-Tekpetey pare essere una scheggia, classica ala veloce nonchè capocannoniere dei bulgari, è destro ma gioca sia a dx che a sx cambiando anche in corsa
-mi parlano bene anche di Rick un 99' brasiliano che i siti italiani danno in panchina ma secondo me potrebbe subentrare, bassino ma veloce e bravo nel dribbling, ala che gioca da entrambi i lati, arrivato a gennaio solo ora ha guadagnato il posto e potrebbe giocare.
-Molto percoloso è anche Cauly, altro brasiliano classe 95, trequartista agile e veloce anche lui, è il regista offensivo della squadra ed è la fonte delle loro azioni pericolose.
-L'ultimo trequartista è il talento di casa Despodov, anche qui abbiamo velocità e qualità. Classe 96 che in bulgaria domina da anni, ha provato anche ad uscire dai confini andando a cagliari(5 presenze ) e poi allo sturm graz(facendo anche bene) ma dopo è rientrato in bulgaria. Nazionale che qualcuno ricorderà per aver saltato l'irreprensibile florenzi e aver servito ad iliev l'assist dell'1-1 che ha contribuito a eliminarci dai mondiali.
Il centravanti:
-Igor Thiago, brasiliano anche lui, giocatore fisico e bravo di testa, spesso cerca la sponda e viene incontro per sfruttare le frecce che gli giocano alle spalle.
Mediani:
-Piotrowski è appena arrivato in bulgaria dalla serie B tedesca (ludogorets e fortuna dusseldorf pare che si scambino molti giocatori), tuttocampista completo discreto in entrambe le fasi.
-Show(99) è un mediano dell'Angola proveniente dal LilleB, veloce e aggressivo, non bravissimo con i piedi.
-Nelle ultime partite sta giocando molto questo ragazzo del 2000, Yordanov che però viene dato in panchina, frutto del vivaio, è un giocatore di cui so abbastanza poco, è più offensivo degli altri mediani e bravo in rifinitura.
Difesa:
-Il terzino sx nonchè capitano è Nedyalkov, terzino bravo in difesa e discretamente veloce, molto esperto, anche lui era in campo in Italia-Bulgaria 1-1.
-Il primo difensore centrale è Plastun, forte fisicamente, forte di testa, bravo coi piedi ma molto lento... ci abbiamo giocato contro in Genk-Roma e Roma-Genk 16i di el del 2020 (1-0 e 1-1, kluivert e perez).
-l'Altro centrale è verdom, più veloce del compagno ma non di certo una scheggia, fisico, bravo di testa e molto aggressivo.
-Il terzino dx si chiama Cicinho... Brasiliano naturalizzato Bulgaro (a volte anche nazionale, ha giocato bulgaria italia 0-2), terzino veloce e offensivo, è bassino e non è molto bravo tatticamente.
Portiere:
-Padt è un buon portiere, cresciuto nell'ajax, vanta tanti anni nel groningen ma sta affrontando un momento negativo. Bravo tra i pali un po' meno nelle uscite e con i piedi.
-Potrebbe giocare anche Sluga che viene dalla championship dove vanta molte presenze col Luton Town, forse meno bravo tra i pali, ma più completo e discreto nei lanci lunghi.
Ci sono altri giocatori che giocano spesso(ruota molto Simundza): in trequarti Tissera e Delev(forte nelle punizioni) e a volte sposta Nedyalkov centrale e mette Gropper terzino sx.

Il tecnico Simundza è arrivato a gennaio, ha vinto il campionato sloveno col Maribor e il Mura e ha portato il ludogorets alla vittoria dello scorso titolo dopo aver preso il posto di genchev. Gioca col 4231 e gli piace fare un gioco offensivo tanto, solo contro la dinamo nel terzo turno die preliminari di champions ha provato a iniziare difendendosi ma ha preso gol subito perchè non sono molto bravi a difendersi bassi e poi ha ripreso ad attaccare perdendo 1-2 in casa, prendendo prima lo 0-2 in contropiede e segnando il gol dell'1-2 grazie proprio ai suoi trequartisti forti nell'1vs1. Nel ritorno prova ad attaccare ma va sotto 3-0 nel primo tempo riuscendo però ad essere sempre pericoloso davanti e schiacciando parecchio la dinamo tanto che a inizio secondo tempo fa subito 3-1 e 3-2 costringendo la dinamo a difendersi fino alla fine quando segna il 4-2.
Una partita interessante è anche quella dei preliminari di EL giocata dopo l'eliminazione dalla champions, con un sorteggio favorevole contro lo Zalgiris, all'andata soffrono vincendo 1-0 in casa grazie a un'autorete, lo zalgiris ha difeso compatto nonostante lo svantaggio mantenendo il risultato aperto per il ritorno. I bulgari forse sottovalutano la prova e mettono un po' di riserve, lo zalgiris va subito in vantaggio grazie alla non impeccabile difesa dei bulgari, poi arriva il pari e il ludogorets si abbassa per difendersi sulle dinamiche di un piazzato si riporta avanti lo zalgiris, di nuovo pareggio e di nuovo il ludogorets si abbassa subendo il 3-2, si va ai supplementari e al 120' gli viene assegnato un rigore non proprio evidente ma che ci può stare, 3-3 e arrivano in EL.
Da tenere in considerazione come soffrano quando cercano di difendersi bassi, se attaccano sono più a loro agio e sono pericolosi ma dietro ballano comunque.
Ci stai dicendo che occorrerebbe aggredirli. 'namo bene 🤦
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: mar 6 set 2022, 13:42 Mah, io ti contesto proprio tutto il concetto, perchè secondo me è peggio Bodo.
A Udine ti fai i primi due goal da solo. E la partita, brutta, giocata male, è condizionatissima da quei due goal.
Gli ultimi due arrivano in contropiede, con la Roma sbilanciata e una formazione del cazzo.

Se la Roma vince non si cancella tutto, ma ricominci a camminare.

Poi oh, te ripeto, se vuoi che te dico che è na tragedia e la dobbiamo per forza vivere come tale, ok.

Quindi ad esempio, per te, l'Inter già può abbandonare i suoi sogni scudetto, visto che ha perso due scontri diretti.
Se valgono i giudizi a oggi, non può vincere di sicuro, forse manco arriva in champions.
Ma non è tanto il risultato a condizionare il mio giudizio, i risultati il 6 settembre lasciano il tempo che trovano, detto ciò
Forse è più grave perdere con l'udinese che il derby col Milan, rischiando comunque di pareggiarla all'ultimo
Tu ad Udine non hai creato niente, sei stato passivamente in balia dell'avversario
poi boh, se per te è un normale incidente di percorso va benissimo così eh, ma hai perso 4-0 contro l'Udinese, è una roba grave a mio avviso
E' proprio la totale sensazione di impotenza e di incapacità di ribaltare la partita, di controllarla e di schiacciare l'avversario, che mi ha lasciato la partita di domenica sera
Con la Juventus il secondo tempo non è stato così, per dire
In più il problema è la cronicità di alcuni problemi, come la staticità del centrocampo, che mi fanno essere pessimista. Non è tanto l'aver perso 4-0, potevi perdere anche 2-0, sempre le stesse sensazioni mi avrebbe lasciato la Roma
In più, tu mi dici "ti sei fatto gol da solo", ma non è una qualità delle grandi squadre il saper ribaltare i risultati negativi? Solo io mi ricordo la Juventus di Conte che vince il derby col Torino all'ultimo secondo col gol di Pirlo dopo aver fatto una prestazione orribile e da lì ricominciare la sua corsa al vertice?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mar 6 set 2022, 14:50 Ma non è tanto il risultato a condizionare il mio giudizio, i risultati il 6 settembre lasciano il tempo che trovano, detto ciò
Forse è più grave perdere con l'udinese che il derby col Milan, rischiando comunque di pareggiarla all'ultimo
Tu ad Udine non hai creato niente, sei stato passivamente in balia dell'avversario
poi boh, se per te è un normale incidente di percorso va benissimo così eh, ma hai perso 4-0 contro l'Udinese, è una roba grave a mio avviso
E' proprio la totale sensazione di impotenza e di incapacità di ribaltare la partita, di controllarla e di schiacciare l'avversario, che mi ha lasciato la partita di domenica sera
Con la Juventus il secondo tempo non è stato così, per dire
In più il problema è la cronicità di alcuni problemi, come la staticità del centrocampo, che mi fanno essere pessimista. Non è tanto l'aver perso 4-0, potevi perdere anche 2-0, sempre le stesse sensazioni mi avrebbe lasciato la Roma
In più, tu mi dici "ti sei fatto gol da solo", ma non è una qualità delle grandi squadre il saper ribaltare i risultati negativi? Solo io mi ricordo la Juventus di Conte che vince il derby col Torino all'ultimo secondo col gol di Pirlo dopo aver fatto una prestazione orribile e da lì ricominciare la sua corsa al vertice?
Ma secondo te io non ho visto difetti nella partita di domenica?
Semplicemente tu mi hai contestato una frase scontata che voleva dire "per fortuna si riparte", per il tifoso che ha sempre una nuova partita in cui sperare e per la squadra che deve capire i propri errori e ricominciare.
Punto.
Invece no, "non si cancella niente".

Purtroppo te sei lo stesso che durante le dirette, se qualcosa non funziona, è l'anticamera della tragedia. Con la Juve era questione di minuti e ne prendevamo un altro. C'è sempre l'apocalisse dietro l'angolo.

Poi non te lamentà se uno te dice che pari un gatto nero.

Partita demmerda, ma scusa se penso che tutti i discorsi (fatti anche da te) fino a ieri, non fossero tutte stronzate.
Questa è una Roma che ha i numeri per fare bene. Quindi gli incidenti di percorso devono essere superati.

Se per te invece questa partita ha decretato l'impossibilità della Roma di arrivare oltre il sesto posto, sono contento per te che non soffrirai quest'anno. Hai già capito tutto.

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: mar 6 set 2022, 15:01 Ma secondo te io non ho visto difetti nella partita di domenica?
Semplicemente tu mi hai contestato una frase scontata che voleva dire "per fortuna si riparte", per il tifoso che ha sempre una nuova partita in cui sperare e per la squadra che deve capire i propri errori e ricominciare.
Punto.
Invece no, "non si cancella niente".
Purtroppo te sei lo stesso che durante le dirette, se qualcosa non funziona, è l'anticamera della tragedia. Con la Juve era questione di minuti e ne prendevamo un altro. C'è sempre l'apocalisse dietro l'angolo.

Poi non te lamentà se uno te dice che pari un gatto nero.

Partita demmerda, ma scusa se penso che tutti i discorsi (fatti anche da te) fino a ieri, non fossero tutte stronzate.
Questa è una Roma che ha i numeri per fare bene. Quindi gli incidenti di percorso devono essere superati.

Se per te invece questa partita ha decretato l'impossibilità della Roma di arrivare oltre il sesto posto, sono contento per te che non soffrirai quest'anno. Hai già capito tutto.
Guarda, contro l'Udinese non ho praticamente commentato perchè ero fuori, cosa che tra l'altro l'anno scorso svariate volte ha portato bene, evidentemente non sono io l'artefice delle disfatte della roma, purtroppo asd
E ti ripeto quanto ti dissi quel Sabato, che la Roma stesse per prendere un secondo gol era sotto gli occhi di tutti, compreso Mourinho, può farti incazzare perchè magari sbatto sotto gli occhi una cosa evidente che fa male, ma la sensazione che la Juventus stesse per farne un'altro era cosa abbastanza palese e lampante. La Roma ha i numeri per far bene e su questo siamo d'accordo, ma solo se cambia completamente atteggiamento tattico
Il problema è che non è dalla partita col ludogorets che mi aspetto indicazioni di alcun genere sul prosieguo della stagione. In questo senso Udine era ben più probante e aspetto una partita altrettanto importante per poter "cancellare" ciò che è successo domenica sera
Non mi sembra un'assurdità
Col ludogorets probabilmente puoi vincere anche se avessi una squadra per arrivare 10° in classifica, per assurdo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: mar 6 set 2022, 15:13 Guarda, contro l'Udinese non ho praticamente commentato perchè ero fuori, cosa che tra l'altro l'anno scorso svariate volte ha portato bene, evidentemente non sono io l'artefice delle disfatte della roma, purtroppo asd
E ti ripeto quanto ti dissi quel Sabato, che la Roma stesse per prendere un secondo gol era sotto gli occhi di tutti, compreso Mourinho, può farti incazzare perchè magari sbatto sotto gli occhi una cosa evidente che fa male, ma la sensazione che la Juventus stesse per farne un'altro era cosa abbastanza palese e lampante. La Roma ha i numeri per far bene e su questo siamo d'accordo, ma solo se cambia completamente atteggiamento tattico
Il problema è che non è dalla partita col ludogorets che mi aspetto indicazioni di alcun genere sul prosieguo della stagione. In questo senso Udine era ben più probante e aspetto una partita altrettanto importante per poter "cancellare" ciò che è successo domenica sera
Non mi sembra un'assurdità
Col ludogorets probabilmente puoi vincere anche se avessi una squadra per arrivare 10° in classifica, per assurdo
A Cla, c'arintigni.

Dove minchia hai letto che la partita col Ludogorets sia probante? Dove hai letto che cancellerà domenica sera?

Chiediti questo e forse evitiamo di continuare a scrivere cazzate.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

vecchiocucs ha scritto: mar 6 set 2022, 14:34 Ci stai dicendo che occorrerebbe aggredirli. 'namo bene 🤦
io ti dico quello che so... è anche vero che se arginiamo i loro trequartisti possiamo ripartire in contropiede ed essere pericolosi comunque.
EDIT comunque la Roma pre bodo era una squadra che era in grado anche di aggredire l'avversario, giocammo col cksa sofia che è una delle avversarie principali del Ludogorets in campionato dopo essere andati sotto li abbiamo pressati alti e vinto 5-1.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

infatti a me sta pure bene coprirsi e punatre a calci piazzati e ripartenze, ma alllora devi essere in grado di recuperare palla in posizioni che possono diventare pericolose, non aspettare dietro alla meta' campo e al momento non ci riusciamo con sufficiente continuita' e c affdiamo alle iniziative individuali (per ora soprattutto dybala e zaniolo, in futuro magari anche lollo e tammy) e al lancione di cristante
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

pierpeter86 ha scritto: mar 6 set 2022, 15:39 io ti dico quello che so... è anche vero che se arginiamo i loro trequartisti possiamo ripartire in contropiede ed essere pericolosi comunque.
EDIT comunque la Roma pre bodo era una squadra che era in grado anche di aggredire l'avversario, giocammo col cksa sofia che è una delle avversarie principali del Ludogorets in campionato dopo essere andati sotto li abbiamo pressati alti e vinto 5-1.
La mia non era una critica a te. "nnamo bene " era rivolta alla Roma che in questo inizio di stagione sembra non essere in grado di attaccare a ranghi serrati, alzando il baricentro della squadra, in modo efficace. Le tue analisi sono sempre interessanti e stimolanti.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

vecchiocucs ha scritto: mar 6 set 2022, 19:31 La mia non era una critica a te. "nnamo bene " era rivolta alla Roma che in questo inizio di stagione sembra non essere in grado di attaccare a ranghi serrati, alzando il baricentro della squadra, in modo efficace. Le tue analisi sono sempre interessanti e stimolanti.
Non era una risposta piccata tranquillo, mi dispiace se dava quella sensazione
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

sto forum sta diventando illeggibile. pieno di prefiche. pare che dobbiamo retrocedere a leggere molti commenti. però non provate a salire sul carro se le cose andranno bene.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

è poù equilibrato galopeira
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi