pero` Zaniolo e Pellegrini sono stati in dubbio per quasi tutta la settimana, quindi penso Mhiki giochi e riposi in Conf Lfabiozeman ha scritto: ↑ven 10 set 2021, 7:21 Per me miki riposa, se ne è fatte tre di fila con l'armenia.
Io metterei borja al posto suo e proverei il 442
[Serie A] Roma - Sassuolo (12 settembre 2021)
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: [Serie A] Roma - Sassuolo (domenica 12 settembre ore 20:45)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
anche cristante e veretout le giocano tutte, bisognera' cominciare a ruotare qualcosa (non credo gia' da domenica), sono ruoli dispendiosi e veretout quando e' in forma (come adesso) e' fenomenale, bisogna ridurne i cali di forma il piu' possibile
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
il turnover lo farà in Conference.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: Zaniolo non verrà rischiato, spazio a Perez
10.09.2021 18:15 di Simone Lorini TMW
Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, raccolte dai nostri inviati:
▪ Roma-Sassuolo - Domenica 12 settembre, ore 20.45, stadio Olimpico
▪ Arbitra Simone Sozza, della sezione di Seregno
▪ Classifica: Roma 6 punti, Sassuolo 4 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
COME ARRIVA LA ROMA - Josè Mourinho vuole vincere la quinta partita da quando è sulla panchina della Roma, mai gli è successo di partire così in carriera ma dovrà fare i conti con gli infortuni arrivati dalle nazionali. Da Mancini a Vina, passando per Pellegrini e Zaniolo: tutti in dubbio per il Sassuolo e per questo lo Special One pensa a dei cambi. In porta va Rui Patricio, mentre in difesa ci saranno Karsdorp, Smalling, Ibanez e Calafiori. Mediana confermata con Veretout e Cristante, mentre sulla trequarti Carles Perez prenderà il posto di Zaniolo, Mkhitaryan si sposterà al centro e a sinistra potrebbe andare Shomurodov invece di El Shaarawy. In attacco confermato Abraham
COME ARRIVA IL SASSUOLO - Dionisi non dovrebbe modificare l'assetto tattico dopo gli ultimi movimenti di mercato. Avanti con il 4-2-3-1 con Consigli in porta e la difesa a 4 formata da Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio. In mezzo al campo ancora conferme per la coppia di piccoletti Maxime Lopez-Frattesi. Novità previste solo in attacco con il rientro di Berardi dopo l'infortunio (prima presenza stagionale per lui) e Djuricic e Boga a completare il terzetto alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere Giacomo Raspadori (ballottaggio aperto con Scamacca).
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA 4231
Patricio, Karsdorp, Smalling, Ibanez, Calafiori, Cristante, Veretout, Perez, Mkhitaryan, Shomurodov, Abraham
SASSUOLO 4231
Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Lopez, Frattesi, Berardi, Djuricic, Boga, Raspadori
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ce la faranno sozza
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Viene con me un ragazzo non vaccinato che ha fatto tampone.
Basta il referto o serve il green pass temporaneo?
Qualcuno gli è già capitato?
Grazie che le indicazioni non le trovo chiare
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
direi che serve il green pass, chi gli ha fatto il tampone dovrebbe essere in grado di fornirglielo o, in mancanza di quello, di dargli un codice con il quale puo' poi scaricarsi il green pass dal sito istituzionale https://www.dgc.gov.it/web/DavideASR91 ha scritto: ↑sab 11 set 2021, 14:03 Viene con me un ragazzo non vaccinato che ha fatto tampone.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
TRIGORIA - Mourinho: "A parte Vina, sono tutti a disposizione. Pellegrini è sempre più vicino al rinnovo"
11.09.21 15:44 di Marco Campanella Vocegiallorossa.it
Alle ore 15:00 José Mourinho ha tenuto la consueta conferenza stampa alla vigilia della gara di Serie A contro il Sassuolo presso il Centro Sportivo di Trigoria. Ecco quanto detto dallo Special One:
Sulle soste per le nazionali...
"È un problema da tanti anni. È difficile trovare una soluzione, ci sono degli interessi diversi dei club e delle nazionali. Interessi diversi delle istituzioni, io ho deciso da tempo di non sprecare tempo per cose che non posso controllare. Non è facile accettare che un giocatore ha giocato giovedì alla mezzanotte e che arriva a Roma sabato mattina, ma siamo fortunati che è solo uno. Ci sono altri club con situazione più complicati. Ho deciso di non piangere e di essere positivo. Non c'è altro da fare".
A che punto è il recupero di Zaniolo?
"Approfitto per ringraziare Sir Alex Ferguson perché le sue parole sono pesanti e in senso positivo. Voglio ringraziare anche Dionisi che sono parole pesanti, mi fa sentire con la bocca secca. Ringrazio lui e devo dire che ho rispetto per lui e per questa nuova generazione di allenatori che fanno un percorso come il suo o come quello di Italiano che li fa arrivare dove sono con tanto merito. Zaniolo? Il club è stato cauto lo scorso anno perché già si parlava che si poteva allenare con la prima squadra ed essere convocato per l'Europeo. Nicolò ha aspettato con maturità, quando lui torna a lavoro con noi non è entrato subito con la squadra. Io per diverse ragioni non potevo venire in Italia prima del primo luglio, ma dei miei collaboratori sono stati qui per lavorare con lui. Già lo scorso anno con Paulo Fonseca abbiamo lavorato per Zaniolo. L'evoluzione poi è stata positiva e doveva andare oltre le cicatrici emozionali. Ha avuto il suo tempo, ha lavorato bene in pre season, ha completamente dimenticato il problema avuto. Ha fiducia nel suo corpo e sta bene. È molto buono per lui un nuovo Carles Perez perché il bravo Carles di Barcellona non l'ho mai visto a Roma, ma quest'anno si vede che ha fiducia e quando gioca lo fa bene. Avere nella stessa posizione Nico e Carles è fantastico. Giocare da nove? Mancini non dà opinioni di quello che faccio io e noi dobbiamo rispettare quello che Roberto fa in Nazionale".
Zaniolo è tornato? Chi le ricorda?
"Nico è più facile da paragonare con quello che era prima dell'infortunio. Oggi però ha due anni in più e non c'è solo il Nicolò prima e dopo infortunio, c'è anche il Nico con due anni in più e con tanto tempo per pensare. È un ragazzo con più maturità, c'è ancora spazio poi per una sua evoluzione. Sarei molto scarso se non avessi nulla da dare a un ragazzo di 22 anni. Mi sembra un calciatore super professionale e che sta imparando bene, qualche informazione che ho cercato prima di arrivare raccontava di un ragazzo con poca maturità, ma invece posso dire solo il contrario. Il doppio rosso con la Fiorentina non è un'espulsione stupida, è un gesto che vuole aiutare la squadra. Posso solo parlare bene di lui. Il nostro rapporto è aperto e penso si senta molto a suo agio con me e con il mio staff. Paragonarlo a chi ho avuto in passato non mi piace, ma non ci sono tanti giocatori con queste potenzialità".
Sul rinnovo di Pellegrini
"Ogni giorno che passa è più vicino a firmare il suo contratto. Di solito è il contrario, ma non con Lorenzo. Non c'è storia in questo. Io lo voglio tanto, la Roma lo vuole tanto e anche lui vuole restare con noi. La situazione è vicina dal finire bene. Se il suo procuratore che cerca di fare il meglio per il suo giocatore non decide, io ti darò l'indirizzo del procuratore e lo metti sul giornale e invitiamo i tifosi ad andargli sotto casa (ride, ndr). Scherzi a parte lui è felice del progetto, dovevo imparare a conoscere i giocatori. Pellegrini è il nostro capitano e lo sarà per tanti anni. Deve essere un capitano di oggi e del domani, sono convinto che firmerà e posso dire che sarà il nostro capitano per tanti anni. Mancini e Bryan saranno gli altri due".
Si aspettava questo impatto da Abraham?
"Come giocatore sì, poi c'è sempre un piccolo dubbio per un calciatore che nasce e cresce in Inghilterra. Loro non escono tanto da Londra e non sempre si adattano, ma il mio dubbio è già passato. È già perfettamente integrato con la squadra e con i suoi amici. Ha una vita fuori e dentro Trigoria, siamo contenti con lui".
Cosa ne pensa del Mondiale ogni 2 anni? Mourinho è cambiato per la nuova scuola di allenatori?
"Penserò al Mondiale quando allenerò una Nazionale. Non sono cambiato per loro, è l'evoluzione normale delle cose. Ultimamente, sono cambiati gli strumenti di analisi del gioco, è normale cambiare adesso. Il mio passato è da analista, andavo con carta e penna allo stadio e sperare di avere il video della gara. A livello di analisi, il calcio è completamente diverso. Oggi è diverso, non dico più facile, devi essere bravo a trattenere le informazioni che ti sono utili per la tua squadra. Il calcio è cambiato".
Il GAP tra la Roma e le altre è calato?
"Abbiamo giocato solo due gare, non venti. Dobbiamo pensare alla nostra strada, non a quelle degli altri. Se dopo venti gare, dobbiamo guardare la classifica vedremo il nostro percorso con un occhio alle altre, ora non è il momento per pensare ad altro che non sia la prossima gara. Siamo una squadra diversa dalle altre big, loro hanno già ambizioni definite, noi no. Noi siamo una squadra in crescita, sia io e tifosi siamo contenti di quanto fatto fin ora, ma dobbiamo stare tranquilli".
Come stanno Mancini, Smalling, Zaniolo e Pellegrini?
"Tutti bene. Non ci sono bluff. L'unico è Vina che è arrivato un'ora fa. Smalling, Mancini, Pellegrini e Zaniolo sono tutti recuperati e domani sono a disposizione per giocare".
Sta pensando al turnover? Se sì, chi è l'alternativa a Karsdorp?
"No, non ci ho pensato perché sono concentrato sulla prossima. Domani non ci sarà turnover. Abbiamo Zaniolo e Perez, se gioca lo spagnolo per me non è turnover: è così che funziona quando hai più giocatori bravi nella stessa posizione. Sul vice Karsdorp, abbiamo Reynolds e Ibanez che ha fatto il precampionato da terzino destro e lo può fare".
Sulla gara di domani
"Il Sassuolo è una squadra molto difficile, lo dico dopo averli analizzati. Servirà giocare bene se vogliamo prenderci i tre punti. Andiamo con i migliori giocatori per vincere, non penso alla Conference League o alla situazione delle Nazionali. Sembrano aver recuperato tutti, siamo là".
Una parola per descrivere i romanisti?
"Appassionati, facile".
N.D.Walsch
N.D.Walsch
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Grazie, risolto così.faro ha scritto: ↑sab 11 set 2021, 14:16 direi che serve il green pass, chi gli ha fatto il tampone dovrebbe essere in grado di fornirglielo o, in mancanza di quello, di dargli un codice con il quale puo' poi scaricarsi il green pass dal sito istituzionale https://www.dgc.gov.it/web/
Inizialmente la farmacia aveva detto che bastava referto tampone...meno male che ho insistito!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Il green pass da esibire allo stadio deve essere cartaceo o basta fargli vedere quello sull'app?
Grazie
Grazie
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Sull’app è meglio. I lettori hanno problemi a leggere i cartacei. L’ho notato a Roma-Fiorentina ma anche in altre occasionisenza sensi ha scritto: ↑sab 11 set 2021, 19:26 Il green pass da esibire allo stadio deve essere cartaceo o basta fargli vedere quello sull'app?
Grazie
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Roma-Sassuolo - Le probabili formazioni.
11.09.21 20:53 di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
La Roma ritorna all'Olimpico dopo la sosta, ospitando il Sassuolo. L'obiettivo per i giallorossi è quello di continuare la striscia di vittorie consecutive (4) di questo inizio di stagione, per continuare a coltivare sogni ambiziosi in campionato. Per farlo dovrà battere i neroverdi, terminati con gli stessi punti della Roma di Fonseca, nella passata Serie A.
"Stanno tutti bene. Non ci sono bluff. L'unico è Vina che è arrivato un'ora fa. Smalling, Mancini, Pellegrini e Zaniolo sono tutti recuperati e domani sono a disposizione per giocare". Questa la risposta di Mourinho in conferenza stampa, sulle condizioni dei calciatori giallorossi che vengono da infortuni. Per quanto riguarda la difesa l'unico dubbio riguarda la presenza in campo dal primo minuto di Smalling, mentre Calafiori prenderà il posto di Vina. Mediani confermatissimi, in avanti Perez sembra essere in vantaggio su Zaniolo sulla fascia destra. Ci sarà regolarmente capitan Pellegrini con Mkhitaryan alla sua sinistra e Tammy Abraham a guidare l'attacco.
SASSUOLO - "È una prova di maturità, l'ennesima. Ogni partita una squadra deve dimostrare di superare delle difficoltà. Probabilmente avremo delle difficoltà in più rispetto alla precedente partita ma dobbiamo rispondere presente". Queste le parole di mister Dionisi alla vigilia del match. Neroverdi che hanno portato in nazionale ben tre attaccanti (Berardi, Raspadori, Scamacca) e saranno riproposti dal tecnico anche all'Olimpico ad eccezione di Scamacca. Si riaffaccia all'Olimpico l'ex Primavera della Roma, Frattesi.
Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo (domenica 12 settembre, ore 20:45)
Roma (4-2-3-1): Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Calafiori; Veretout, Cristante; Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori.
Ultima modifica di karlem il dom 12 set 2021, 0:28, modificato 1 volta in totale.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Partita dura
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Temo gli spazi che si apriranno al centro quando Mancini si allargera` a dx per dare una mano a Karsdorp con Boga
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
I nostri due peggiori difensori nell' uno contro uno...Jack l'Irlandese ha scritto:Temo gli spazi che si apriranno al centro quando Mancini si allargera` a dx per dare una mano a Karsdorp con Boga
Spero che mou abbia pensato ad un piano gara diverso tipo metterci veretout in raddoppio facendo scalare pellegrini o miki in mezzo