Sì tifa la maglia, così come per la roma, dove è il problema?Freedom ha scritto:per quanto mi riguarda non è una questione di scelta, ma di emozioni, l'Italia nel 2006 e nell'europeo del 2008 la tifavo perchè me fomentava, non come la Roma,assolutamente, ma la tifavo, dal 2010 non mi sale più quell'adrenalina, vuoi perchè disprezzo ogni componente della FIGC, per la tessera del tifoso che è stata appoggiata da loro, per giocatori indagati presenti, per marchisio,per balotelli, PER CESARE PRANDELLI... troppe cose e persone insieme che m'hanno spento la passione per la nazionale
Perché non tifare Italia?
- asr
- Talento
- Reactions:
- Stato: Non connesso
R: perche non tifare italia?
Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez
Hugo Chávez
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
Re: perche non tifare italia?
Perché è un paese che vuole sembrare unito e con un'ottima qualità della vita ma invece è composto da razze che non c'entrano l'una con l'altra e dove si vive malissimo
è il paese che prende per il sedere i giovani da sempre
con una classe privilegiata che fa se va bene il minimo indispensabile e tanta gente disperata che sta al palo da anni
perché si cerca sempre di insabbiare tutto con l'ipocrisia più crudele
perché mi sento moralmente, psicologicamente e esistenzialmente vicino a un mio coetaneo di Londra, Parigi, Berlino o Madrid piuttosto di un altro coetaneo di Sorrento, Catania, Torino, Treviso
in più il patriottismo e il nazionalismo sono in generale sono cose stupidissime... soprattutto se trattasi di Repubblica delle Banane
con una classe privilegiata che fa se va bene il minimo indispensabile e tanta gente disperata che sta al palo da anni
perché mi sento moralmente, psicologicamente e esistenzialmente vicino a un mio coetaneo di Londra, Parigi, Berlino o Madrid piuttosto di un altro coetaneo di Sorrento, Catania, Torino, Treviso
in più il patriottismo e il nazionalismo sono in generale sono cose stupidissime... soprattutto se trattasi di Repubblica delle Banane
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
-
- Campione
- Reactions:
Per me la nazionale é la cosa che si avvicina di piu al patriottismo che invidio a nazioni come Francia e stati uniti. La bandiera é sacra, l'idea della nazione viene prima di tutto e bisogna esterne fieri. Gli USA erano rappresentati da un guerrafondaio ignorante, che non riusciva a dire una frase correttamente. Potevi e puoi prendere in giro qualsiasi presidente o alto ufficiale, ma se insulti il paese, la bandiera, allora anche il piu liberal ti manda a quel paese, perché le persone possono essere criticate ma l'idea della patria no.
Personalmente in Italia non trovo, ne provo, la stessa cosa...tutti hanno inciuci, tutto é "corrotto" in una qualche maniera. La nazionale é, ed é stata piena di individui con i quali non mi trovo d'accordo,o addirittura che disprezzo, ma quelle maglie azzurre in campo, me la fanno vedere come un francese o un americano guardano con fierezza la loro bandiera.
Ma come scritto prima da qualcuno, é un sentimento un po troppo personale da esprimere
Personalmente in Italia non trovo, ne provo, la stessa cosa...tutti hanno inciuci, tutto é "corrotto" in una qualche maniera. La nazionale é, ed é stata piena di individui con i quali non mi trovo d'accordo,o addirittura che disprezzo, ma quelle maglie azzurre in campo, me la fanno vedere come un francese o un americano guardano con fierezza la loro bandiera.
Ma come scritto prima da qualcuno, é un sentimento un po troppo personale da esprimere

- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: R: perche non tifare italia?
il problema è che l'Italia non è la Roma. E poi vorrei ricordare che un singolo giocatore a Roma ha spaccato un'intera curva.asr ha scritto: Sì tifa la maglia, così come per la roma, dove è il problema?
Sono patriota, amo la mia terra e amo la mia nazione, tifo la nazionale italiana in qualsiasi disciplina sportiva,ma non tifo(nè tifo contro) la nazionale italiana in questo europeo.
ASR
- jimmy
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io tifo per la Nazionale perché (citando Gaber, che non mi fa impazzire)
"non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono"
"non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono"
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
2012: citizens not subjects (R. Smith)
Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili
ilBranko vive e lotta insieme a noi!
-
- Campione
- Reactions:
Non e' la stessa cosa per me, la maglia della Roma e' molto molto di piu' e' mia e di quelli come me la maglia dell'Italia e' di tuttiasr ha scritto: Sì tifa la maglia, così come per la roma, dove è il problema?
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Io ho sempre tifato Italia e continuerò a farlo.
E'un attaccamento ai colori che segue binari completamente diversi da quelli che mi legano alla Roma.
Naturalmente vorrei che ci rappresenta ne fosse degno, ma veramente!
"Vorrei". Perché a quanto pare è impossibile "pretenderlo"...
E'un attaccamento ai colori che segue binari completamente diversi da quelli che mi legano alla Roma.
Naturalmente vorrei che ci rappresenta ne fosse degno, ma veramente!
"Vorrei". Perché a quanto pare è impossibile "pretenderlo"...
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
mi riprometto tutte le volte di non tifare Italia, lo pensavo anche ai mondiali 2006... però c'era il Capitano.
ero in viaggio di nozze in spagna, la notte dopo Italia-Ghana sognai il Capitano che alzava la coppa del mondo
mi svegliai felice, pensai a quanto sarebbe stato bello se fosse successo davvero, convinto che ci fossero pochissime possibilità
invece accadde. la mia gioia più grande era quello. il Capitano che alzava la coppa
onestamente, dalla partita contro la Spagna in poi, è stato un crescendo. mi sono messo a piangere al rigore di Diamanti e mi sono emozionato moltissimo l'altra sera vedendo Balotelli fare la statua...
spero di emozionarmi ancora di più domani... (grattazio pallorum)
perchè... l'Italia è l'Italia...
e poi c'è Daniele De Rossi oh...
ero in viaggio di nozze in spagna, la notte dopo Italia-Ghana sognai il Capitano che alzava la coppa del mondo
mi svegliai felice, pensai a quanto sarebbe stato bello se fosse successo davvero, convinto che ci fossero pochissime possibilità
invece accadde. la mia gioia più grande era quello. il Capitano che alzava la coppa
onestamente, dalla partita contro la Spagna in poi, è stato un crescendo. mi sono messo a piangere al rigore di Diamanti e mi sono emozionato moltissimo l'altra sera vedendo Balotelli fare la statua...
spero di emozionarmi ancora di più domani... (grattazio pallorum)
perchè... l'Italia è l'Italia...
e poi c'è Daniele De Rossi oh...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
-
- Leggenda
- Reactions:
perche non tifare italia?
Quoto.Freedom ha scritto:.Sono patriota, amo la mia terra e amo la mia nazione, tifo la nazionale italiana in qualsiasi disciplina sportiva.
La Roma è la Roma ma a me il tricolore e l'inno italiano fanno battere i cuore. Sono orgogliosa di essere italiana a prescindere da tutto.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
io non sono più patriota come una volta. se potessi me ne andrei dall'Italia, e spero, a malincuore, che i miei figli possano andarsene un giorno (a meno che non cambino le cose)
per il resto quell'emozione nel vedere le piazze gremite e la gente unita nel tifo per uno come Balotelli (matto come una scimmia investita) è impagabile...
per il resto quell'emozione nel vedere le piazze gremite e la gente unita nel tifo per uno come Balotelli (matto come una scimmia investita) è impagabile...

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
chi assimila patriottismo e nazionalismo mettendo tutto in unico calderone, secondo me, ci ha capito ben poco...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
se alludi a me, non ho capito granchè, confermoil_noumeno ha scritto:chi assimila patriottismo e nazionalismo mettendo tutto in unico calderone, secondo me, ci ha capito ben poco...

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
non mi riferivo a te veramente, anche perché non mi pare che tu abbia parlato di nazionalismo...basano75 ha scritto: se alludi a me, non ho capito granchè, confermo
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
Allora la Roma che la tifi a fare?principe68 ha scritto:Perché è un paese che vuole sembrare unito e con un'ottima qualità della vita ma invece è composto da razze che non c'entrano l'una con l'altra e dove si vive malissimo
Sotto casa di un mio amico ce sta sempre la monnezza, altrochè Napoli. Notoriamente i vari sindaci di Roma hanno sempre magnato con la città, i trasporti pubblici fanno pena, si creano buche in mezzo all'asfalto di decine di metri e dopo settimane stanno ancora la, qua veniamo presi per il culo come in ogni parte dell'Italia.
La classe privilegiata magna come non mai e lo ripetiamo da sempre nella questione stadio.
Se la metti su questo piano, lo ripeto: che la tifi a fare la Roma?