Pure...alectric ha scritto:Perchè sono un malato del cazzo...
Perché siamo tifosi?
- ale
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Perché siamo tifosi?
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai
Correggi quel pisoaddiosauro.
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
perché faccio parte della parte romana di due famiglie sabino/umbre con molta lazialità e juventinismo
perché sono cresciuto con l'idea di dover essere romanista e una certa parte infantile di te resterà sempre (sotto tutta la razionalità del mondo che puoi coltivare)... è la storia della tua vita
dovessi iniziare oggi a seguire il calcio
non sarei della Roma
molti romanisti mi stanno sul cazzo più di chi dovrei vedere come acerrimo avversario
anche qui dentro
perché sono cresciuto con l'idea di dover essere romanista e una certa parte infantile di te resterà sempre (sotto tutta la razionalità del mondo che puoi coltivare)... è la storia della tua vita
dovessi iniziare oggi a seguire il calcio
non sarei della Roma
molti romanisti mi stanno sul cazzo più di chi dovrei vedere come acerrimo avversario
anche qui dentro
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
perché quando non è guastato dalla razionalità e dal disincanto, è una delle più alte forme di amore
Boh, nonno era così, papà è così, da piccolo dormivo co la maglia autografata da paulo roberto. Per osmosi.
- Venkman
- Campione
- Reactions:
Paz secondo me coglie nel segno: aggiungerei che è un fatto comunitario perché qui ti senti parte di una comunità enorme e molto "presente" oltre i ceti sociali, la cultura, le origini... Non è una nostra impressione, l'aria è davvero diversa in città se la Roma vince o perde, basta pensare al post 2001. Magari come me, che non ho tifosi in famiglia, uno diventa della Roma per andare dietro agli amichetti di scuola o per qualche altro motivo futile, ma poi questa cosa la sente e ne è conquistato.
We came, we saw, we kicked its ass!
"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016
"Posso affermare, con il rispetto dovuto alle società che mi hanno fatto lavorare, che alla Roma si rimane calciatori giallorossi per tutta la vita." - A. Venturi, 2016
- J.Piccini
- Promessa
- Reactions:
Io no so.......solo so chi mi piace.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Perche' il bambino che e' dentro di noi ha bisogno del suo spazio anche quando diventiamo adulti.
Per noi e' la Roma, per altri il Milan, la Fiorentina, il Real Madrid o i Red Sox. Appassionarsi ad uno sport a tal punto da non considerarlo intrattenimento ma vissuto e' stupendo, come tutto cio' che provoca emozioni forti e, forse in quanto tali, condivise.
Io poi faccio storia a me. Mio padre non era tifoso, i miei nonni neanche. Ho iniziato ad amare la Roma semplicemente perche' ero bambino quando la Roma era la squadra di calcio piu' bella e forte al mondo ed essere romanista era la religione della citta'.
Per noi e' la Roma, per altri il Milan, la Fiorentina, il Real Madrid o i Red Sox. Appassionarsi ad uno sport a tal punto da non considerarlo intrattenimento ma vissuto e' stupendo, come tutto cio' che provoca emozioni forti e, forse in quanto tali, condivise.
Io poi faccio storia a me. Mio padre non era tifoso, i miei nonni neanche. Ho iniziato ad amare la Roma semplicemente perche' ero bambino quando la Roma era la squadra di calcio piu' bella e forte al mondo ed essere romanista era la religione della citta'.
I ❤
faro
Vedova di delta. Arcinemico di zara.
faro
Vedova di delta. Arcinemico di zara.
- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
perchè amo bestemmiare, sono un cultore della bestemmia e chi di più dell' AS Roma più farmi esprimere al meglio il mio potenziale da smadonnatore rancoroso
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
118ilmauro ha scritto:perchè amo bestemmiare, sono un cultore della bestemmia e chi di più dell' AS Roma più farmi esprimere al meglio il mio potenziale da smadonnatore rancoroso
ASR
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ogni tifoso è un soggetto psicotico.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- HATING
- Fuoriclasse
- Reactions:
Premessa: non sono nato a roma(magari), non sono residente nel lazio, ho una famiglia che è totalmente avulsa dal calcio
Detto questo, penso sia difficile spiegarlo, tutti credono(sbagliando) sia una scelta........non è cosi.
Non si sceglie di tifare ROMA..........è la ROMA che sceglie te. E' destino....
La ROMA non è neanche semplice calcio, non è neanche un gioco, è solo che quando LEI ti sceglie poi non l'abbandoni più, puoi andare o trasferirti ovunque, in cambogia, in papua nuova guinea o in culo al mondo stai sicuro che insieme a te, porterai la ROMA...
e FORZA ROMA....
Detto questo, penso sia difficile spiegarlo, tutti credono(sbagliando) sia una scelta........non è cosi.
La ROMA non è neanche semplice calcio, non è neanche un gioco, è solo che quando LEI ti sceglie poi non l'abbandoni più, puoi andare o trasferirti ovunque, in cambogia, in papua nuova guinea o in culo al mondo stai sicuro che insieme a te, porterai la ROMA...
e FORZA ROMA....
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
perché non avevo niente da fare
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
HATING ha scritto:Premessa: non sono nato a roma(magari), non sono residente nel lazio, ho una famiglia che è totalmente avulsa dal calcio
La ROMA non è neanche semplice calcio, non è neanche un gioco, è solo che quando LEI ti sceglie poi non l'abbandoni più, puoi andare o trasferirti ovunque, in cambogia, in papua nuova guinea o in cu|o al mondo stai sicuro che insieme a te, porterai la ROMA...
e FORZA ROMA....

Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- paz
- Leggenda
- Reactions:
il giorno volevo qualcuno da incontrarepostromantico ha scritto:perché non avevo niente da fare
la notte volevo qualcuno da sognare
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
E orapaz ha scritto: il giorno volevo qualcuno da incontrare
la notte volevo qualcuno da sognare
che avrei mille cose da fare
io sento i miei sogni svanire
ma non so più pensare
a nient'altro che a te
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)