[Pagelle Serie A] Roma - Milan 0-0 [20-12-2014]

Archivio storico di tutte le partite
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Roma - Milan 0-0 [20-12-2014]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: Ljajic li se la trova addosso secondo me, Manolas al secondo tempo ha giocato uno contro uno sempre ed è stato straordinario.
li se Destro la liscia quanti in questo momento si mettono a scrivere che se la trova addosso... e quanti scrivono la liscia... 1 la prima 99 la seconda...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Francesco »

Jack l'Irlandese ha scritto: allora mi scuso con Ciro, tra i vari quote mi pareva suo

1) soggettivo
2) oggi ingiudicabile da questo punto di vista visto che i cross sono anni luce lontano da lui e dal difensore che lo marca. l unica azione su cui puo fisicamente anticipare il difensore e quella di Gervinho, lui il difensore lo anticipa ma la palla e troppo su D. Lopez
3) ripeto oggi i cross sono finiti tutti sulla bandierina opposta o manco partiti
4) li ha sbagliato
5) soggettivo
6) soggettivo
7) palesemente prevenuto
se non è 1 è 4? 4,5?

stamo li eh, non è che cambia il mio giudizio complessivo se gli metto 3 voti in più...e soprattutto non è che cambia lui se gli metto 3 voti in piu

sempre scarso resta
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Jack l'Irlandese ha scritto: la palla di Florenzi arriva cmq a Gervinho che con un avversario davanti e piu` defilato di Totti che ha piu` specchio della porta e nessun avversario davanti decide di puntare l'uomo invece di passarla all'uomo libero di tirare. qual e` l'errore influente, Totti (la palla arriva cmq a Gervinho) o Gervinho (sciupa una situazione di 2 vs 1 ai bordi dell area avversaria)

ok Totti ha sbagliato un angolo, ha pure piazzato sul piede di De Rossi quello che Daniele non riesce a spingere in porta

la scorsa settimana hai dato 6.5 ha un giocatore che due calci d angolo che ha calciato non hanno neanche varcato la linea di fondo (Pjanic)

poi mi spieghi l 1 a Destro da cosa nasce su quali basi

sei confuso, io a Destro ho dato s.v.
A Genova ho dato 6,5 ad un giocatore che ha fatto molto in campo oltre due calci d'angolo sbagliati. Ha fatto filtro (perché solo chi è disattento non si è accorto che Pjanic da molto tempo si fa un discreto mazzo in copertura), s'è sbattuto, s'è buttato continuamente negli spazi, ha portato il pressing nella trequarti avversaria (anche nel secondo tempo nel tentativo di far salire la squadra che stava soffrendo in superiorità numerica), s'è preso un giallo per mettere una pezza ad una palla persa pericolosa di un compagno (cosa che non è stata notata a differenza delle palle perse da Pjanic stesso), un assist per un rigore, un assist per una palla goal con un'imbucata in verticale per Gervais.
E comunque io non valuto le prestazioni con + o - sulle giocate salienti, è un metodo che non regge e oggi è l'ennesima dimostrazione quando a muovere è la simpatia/antipatia per questo o quel giocatore.
Ultima modifica di il_noumeno il dom 21 dic 2014, 11:52, modificato 2 volte in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

paolo67 ha scritto: Scusa Jack ma Gervinho perde il tempo perché su quella palla c'era andato (doveva andarci) Totti, comunque non è da quello che giudico la prestazione. Tra la partita dI Pjanic col Genoa e quella di Totti oggi per me c'è differenza.
Poi dire che il corner dove De Rossi ha avuto l'occasione sia un assist mi sembra una forzatura, la palla sbatte su un paio di giocatori e resta li, mica l'ha passata a De Rossi...gli angoli non sono mai assist.
se devo levare le giocate da calcio da fermo nel computo dei meriti che si iscrivono alle pagelle, dovrei tornare indietro nella storia delle pagelle e commutare un centinaio di 6.5 e 7 che ho dato a Pjanic e commutarli in 5... per me contano, sono sempre contati... se danno il rigore per il mani su corner di Florenzi, Florenzi prende un bonus... le ho sempre fatte cosi, vale per tutti non e che me lo invento per rivalutare la prestazione di Totti... il giocatore che ne ha beneificato di piu non e certo Totti ma di gran lunga Pjanic che un buon 75% di partite posiitive le deve a quello che fa su calcio piazzato

Gervinho mette la palla giu e punta l uomo, perde il tempo perche prova a saltare l uomo. la palla l ha messa giu istantaneamente, non mi pare che il mancato controllo di totti lo ha costretto ha rincorrere la palla per 1 secondo e mezzo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

paolo67 ha scritto: Scusa Jack ma Gervinho perde il tempo perché su quella palla c'era andato (doveva andarci) Totti, comunque non è da quello che giudico la prestazione. Tra la partita dI Pjanic col Genoa e quella di Totti oggi per me c'è differenza.
Poi dire che il corner dove De Rossi ha avuto l'occasione sia un assist mi sembra una forzatura, la palla sbatte su un paio di giocatori e resta li...
meno male, va...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Francesco ha scritto: se non è 1 è 4? 4,5?

stamo li eh, non è che cambia il mio giudizio complessivo se gli metto 3 voti in più...e soprattutto non è che cambia lui se gli metto 3 voti in piu

sempre scarso resta
e palesemente sv

gioca un 9no degli atri giocanti e in questo 9no gli arriva una sola palla semi giocabile su cui anticipa il difensore come tu gli chiedi di fare ma il passaggio e troppo vicino al portiere per poterlo scavalcare quando impatta la palla
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: se devo levare le giocate da calcio da fermo nel computo dei meriti che si iscrivono alle pagelle, dovrei tornare indietro nella storia delle pagelle e commutare un centinaio di 6.5 e 7 che ho dato a Pjanic e commutarli in 5... per me contano, sono sempre contati... se danno il rigore per il mani su corner di Florenzi, Florenzi prende un bonus... le ho sempre fatte cosi, vale per tutti non e che me lo invento per rivalutare la prestazione di Totti... il giocatore che ne ha beneificato di piu non e certo Totti ma di gran lunga Pjanic che un buon 75% di partite posiitive le deve a quello che fa su calcio piazzato

Gervinho mette la palla giu e punta l uomo, perde il tempo perche prova a saltare l uomo. la palla l ha messa giu istantaneamente, non mi pare che il mancato controllo di totti lo ha costretto ha rincorrere la palla per 1 secondo e mezzo
lo costringe ad allargarsi, ha visto Totti ed è normale che non si accentri e quindi resta largo...ma non è per quello che Totti non mi è piaciuto.
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

paolo67 ha scritto: lo costringe ad allargarsi, ha visto Totti ed è normale che non si accentri e quindi resta largo...ma non è per quello che Totti non mi è piaciuto.
Totti è stato largamente insufficiente, perché hai giocato per il 99% del tempo con un giocatore fermo che, da fermo, è ancora in grado di fare grandi giocate.
Se poi si giudicano le partite sulla base degli episodi e i calci d'angolo, non prendendo in esame le prestazioni nel complesso, allora si sappia che se Totti non prova ad agganciare quel pallone Gervinho va diretto versa la porta senza avversari in grado di rimontare. 'Sti grandissimi cazzi che la palla finisce lo stesso a Gervinho...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto:
sei confuso, io a Destro ho dato s.v.
A Genova ho dato 6,5 ad un giocatore che ha fatto molto in campo oltre due calci d'angolo sbagliati. Ha fatto filtro (perché solo chi è disattento non si è accorto che Pjanic da molto tempo si fa un discreto mazzo in copertura), s'è sbattuto, s'è buttato continuamente negli spazi, ha portato il pressing nella trequarti avversaria (anche nel secondo tempo nel tentativo di far salire la squadra che stava soffrendo in inferiorità numerica), s'è preso un giallo per mettere una pezza ad una palla persa pericolosa di un compagno (cosa che non è stata notata a differenza delle palle perse da Pjanic stesso), un assist per un rigore, un assist per una palla goal con un imbucata in verticale per Gervais.
E comunque io non valuto le prestazioni con + o - sulle giocate salienti, è un metodo che non regge e oggi è l'ennesima dimostrazione quando a muovere è la simpatia/antipatia per questo o quel giocatore.
si ho corretto e mi sono scusato

Pjanic ha perso 3 palle clamorose su cui sono nate 2 occasioni per gli avversari

te non le fai col + e il - per gli episodi le pagelle io si, lo ho sempre fatto anche quando davo i 7 a un giocatore che non faceva nulla per 80 minuti ma se in un episodio faceva il gol dell 1 0 gli davo 7 come ha sempre fatto qualsiasi pagellaro della storia del calcio, e questo discorso l ho fatto per giocatori che tu sostieni mi piacciono a prescindere (Destro) e giocatori che tu sostieni mi stessero sul caxxo a prescindere (Osvaldo) cosi come l ho sempre fatto anche per Pjanic di applicare i bonus anche se la giocata e da fermo, la partita scorsa che mi contesti gli ho messo la sufficienza proprio per cose fatto da calcio da fermo

io i miei criteri li ho sempre articolati e applicati in maniera uniforme... mi formo un voto sulle impressioni sulla prestazione e poi lo corraboro soppesando gli episodi... che valuto in maniera proporzionale... se un errore rimane come e e un malus relativo se un errore incide sul risultato e malus pesante se una giocata positiva non influisce sul risultato finale e un bonus relativo se influisce e un bonus pesante

l ho sempre spiegato e applicato su tutti... sono criteri su cui si puo non essere d accordo ma sono criteri che partono da un analisi fattuale

se tu parti da altri criteri articolali e cita i fatti su cui li basi, km percorsi, passaggi utili, ecc io leggo i tuoi voti non vedo questi fatti elencati, io mi sforzo di farlo

non pretendo di avere ragione per forza ma neanche di essere accusato di dare i voti per partigianeria quando sono l unico che si prende la briga di prendere appunti durante la partita e scrivere commenti kilometrici per argomentare i voti che da
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Totti è stato largamente insufficiente, perché hai giocato per il 99% del tempo con un giocatore fermo che, da fermo, è ancora in grado di fare grandi giocate.
Se poi si giudicano le partite sulla base degli episodi e i calci d'angolo, non prendendo in esame le prestazioni nel complesso, allora si sappia che se Totti non prova ad agganciare quel pallone Gervinho va diretto versa la porta senza avversari in grado di rimontare. 'Sti grandissimi ca##i che la palla finisce lo stesso a Gervinho...
porta le statistiche che e stato fermo, il kilometraggio, ogni volta che fai le tue pagelle, invece che darmi del partigiano nel dare i voti... visto che io elenco fatti ed episodi non penso di meritarmi queste insinuazioni... d

omenica scorsa e stato scritto che e entrato scojonato... ruba palla a un difensore in pressing solitario, un giocatore scojonato lo fa, per me no... pero poi passa l impressione e non l analisi di episodi fattuali...

ripeto se levo i calci d angolo devo abbassare di mezzo voto il 90% dei voti che ho dato a pjanic in 4 anni... lo faccio per tutti non solo per Totti, Pjanic Florenzi Lamela lo ho fatto sempre

dici sti grandissimi caxxi che la palla arriva a Gervinho... scusa ma se un errore influisce o no sara diverso no... se il rinvio di De Santis Poli lo manda in curva a De Santis dai 5 se il rinvio di De Santis diventa un gol gli dai 2 come col Sassuolo o no

per me non e il mancato controllo di Totti che incasina Gervinho... Gervinho mette la palla giu istantaneamente cmq... e che una volta messa giu punta l uomo
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

James ha scritto:La tattica di Garcia e' giocare senza una centravanti, quindi e naturale che ci sono pochi giocatori nell'area avversaria.
???

quindi giocare senza centravanti vuol dire non portare giocatori in area? dove sarebbe il nesso?

riguardati Genoa-Roma, e vedi ad un certo punto nel primo tempo, in un contropiede, su un cross eravamo se non sbaglio in 6 in area, e nonostante non avessimo punte abbiamo creato 10 volte in più di stasera.
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: R: [Pagelle Serie A] Roma - Milan 0-0 [20-12-2014]

Messaggio da Gipsy Danger »

il_noumeno ha scritto:De Sanctis 5
Maicon 5,5
Manolas 7
Yanga 6
Holebas 6
DDR 6
Keita 6
Nainggolan 6
Gervinho 6
Totti 4,5
Florenzi 6,5
Ljajic 5
Destro s.v
Torosidis 5

Garcia 6
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
riotto70
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da riotto70 »

De Sanctis 5
Maicon 5,5
Manolas 6,5
Yanga 6
Holebas 6
DDR 5
Keita 6
Nainggolan 5
Gervinho 5
Totti 4,5
Florenzi 6,5
Ljajic 5
Destro 4
Torosidis 5

Garcia 5

Non commento perche` non voglio essere troppo pesante
La Roma non ha mai pianto e mai piangerà, perché piange il debole, i forti non piangono mai. (Dino Viola)
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

riotto70 ha scritto:De Sanctis 5
Maicon 5,5
Manolas 6,5
Yanga 6
Holebas 6
DDR 5
Keita 6
Nainggolan 5
Gervinho 5
Totti 4,5
Florenzi 6,5
Ljajic 5
Destro 4
Torosidis 5

Garcia 5

Non commento perche` non voglio essere troppo pesante
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

De Sanctis 5 brrrr ogni volta che tocca palla, paperetta dopo 1 minuto dove nn blocca la palla.
Maicon 4 uno messo così manco alle poste
Manolas 7.5 secondo tempo mostruoso
Mbiwa 7 fa pure un assist
Holebas 6 spinge molto, ma impreciso
Ddr 5.5 primo tempo sufficiente, secondo standard. Alle poste lui può andare
Keita 5 al rallentatore
Nainggolan 5.5 stanco
Florenzi 6.5 il migliore, perché esce?
Totti 4.5 più dannoso che altro, vedi palla tolta a gervinho, e i cross, almeno 3, buttati alla caxxo nel finale, dove va a pestare i piedi a tutti meno che in area. Perché gioca?
Gervinho 5.5 sarebbe 7, poi stringi stringi diventa 5.5.

Toro ljiaic destro sv ingiudicabili in mezzo alla caciara finale

Garcia 4 da ritiro del patentino far giocare maicon e fargli fare addirittura 70 minuti.
Rispondi