Nazionale brasiliana

Tutto sul calcio
Rispondi
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Brasile - Mondiale 2014

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

pisodinosauro ha scritto: Però, onestamente...come li fermiamo di Maria, aguero e messi?

Con paletta , Barzagli chiellini...?
Mangio un tramezzino avanzato da ieri sera, Waiting for your answer...
tenendo il pallone e giocando compatti.
Perchè se ti difendi in 8 sotto la linea della palla e visto che loro non credo siano affiatati nelle triangolazioni, allora faranno fatica.

Poi oh, prende palla Messi se ne smarca 3 e segna da 25 metri, lì ti alzi e applaudi.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

giùlemanidamarra ha scritto: tenendo il pallone e giocando compatti.
Perchè se ti difendi in 8 sotto la linea della palla e visto che loro non credo siano affiatati nelle triangolazioni, allora faranno fatica.

Poi oh, prende palla Messi se ne smarca 3 e segna da 25 metri, lì ti alzi e applaudi.
Non ho ancora mangiato il tramezzino.

Direi che la palla a quelli davanti non la devi far arrivare...ergo dovresti pressare sui loro portatori...

Domanda, con chi pressi alto?

Sul tenere palla, e' stato il gioco di iersera...
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

o ti metti dietro in fase difensiva, chiudendo gli spazi e pressando negli ultimi 30/40 metri, puntando sul fatto che perdono palla e ti ritrovi 3 vs 3 o 4 oppure pressi alto con Balotelli Candreva e Cerci, punti a rubare palla a Rojo Garay Zabaleta Gago e sui contropiedi in zone più pericolose.

Io farei la prima, ma è fondamentale il possesso palla e Balotelli e Candreva fenomenali come corsa e sacrificio.
Balotelli lo puó fare, vedi Germania-Italia.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

giùlemanidamarra ha scritto:o ti metti dietro in fase difensiva, chiudendo gli spazi e pressando negli ultimi 30/40 metri, puntando sul fatto che perdono palla e ti ritrovi 3 vs 3 o 4 oppure pressi alto con Balotelli Candreva e Cerci, punti a rubare palla a Rojo Garay Zabaleta Gago e sui contropiedi in zone più pericolose.

Io farei la prima, ma è fondamentale il possesso palla e Balotelli e Candreva fenomenali come corsa e sacrificio.
Balotelli lo puó fare, vedi Germania-Italia.
Pressare alto con Balotelli , Candreva e cerci....vuol dire che stai in inferiorità numerica costante a centrocampo.

Se passano , stai costantemente in affanno, com qualche volta ieri sera, ma per motivi diversi.

Tu pensi che mette gago e mascherano davanti la difesa?

Io li obbligherei , a sto punto, a lanciare lungo facendo molta densità a centrocampo.

Palla lunga e' sgradita a messi ed aguero...bho...
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

l'Argentina dovrebbe fare il 4-2-3-1
Credo che davanti alla difesa sia ballottaggio Gago/Biglia per un posto vicino a Mascherano.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

giùlemanidamarra ha scritto:l'Argentina dovrebbe fare il 4-2-3-1
Credo che davanti alla difesa sia ballottaggio Gago/Biglia per un posto vicino a Mascherano.
davanti sarebbe di Maria, messi e Lavezzi/alvarez dietro ad Aguero?
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: davanti sarebbe di Maria, messi e Lavezzi/alvarez dietro ad Aguero?
ho sentito anche un Aguero Messi Di Maria dietro Higuain ma rinunciare agli strappi di Lavezzi...non lo farei mai.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

giùlemanidamarra ha scritto: ho sentito anche un Aguero Messi Di Maria dietro Higuain ma rinunciare agli strappi di Lavezzi...non lo farei mai.
Ed a centrocampo biglia e Mascherano con la bombola di ossigeno...?

No, dei Trequartisti, uno deve fare le due fasi...se hanno visto la partita di ieri, dovrebbero ave imparato la lezione

Io una volta , se fossi allenatore, metterei uno grosso e forte fisicamente, come Cruz, affianco a messi in un 4-4-2

Mi vorrei togliere lo sfizio...
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Non credo il Brasile sia lo piu scarso di tutti i tempi...

Il Brasile di 1994, tranne Romário, era una squadra pietosa.

Il piu brutto Brasile di quelli che ho visto era del Mondiale 2010...

========

Neymar giocatore vero...l´unico che salta l´uomo, che calcia in porta, che corre, che fa lo slalon ecc...ma a 22 anni, neanche Maradona ha trascinato una squadra da solo...ricordiamo che a 22, Maradona, Zico, Ronaldo...tutti hanno fallito...gente come Zidane e Totti non erano neanche nel mondiale.

Per questo lo vedo dura per il Brasile. Lo ideale era che gente come Kaka e Adriano, entrambi 32 anni fossero ancora giocatori di calcio...

Pecatto

--------

Daniel Alves non se puo vedere. Pippa vera.

==========

Paulinho é un grandissimo giocatore ma no sta bene. Al suo posto, Fernadinho subito.

===

Fred anche lui non sta bene. Deve giocare Neymar come falso 9 oppure Jô, che almeno qualche giocata in alto la azzeca.

====

L´unica cosa che da sicurezza al Brasile sono Thiago Silva e David Luiz.

====

Un pareggio non é un problema. Anzi, di quello che me ricordo, Italia (2006), Francia (1998), Brasil (1994) e Spagna (2010) hanno perso o pareggiato nei gironi.

Andiamo avante.

Questo Messico era una buona squadra e con Ochoa illuminato era difficile segnare.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: R: Brasile - Mondiale 2014

Messaggio da DDR16 »

Tralasciando ochoa in giornata di grazia, la mia tesi è confermata fred è più scarso de poggi
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Ci sono cose che io veramente non le capisco...

1) Perche giocare con il centroavante se (purtroppo), nel calcio brasiliani, non c´e solo uno bomber world class?

2) Perche Oscar non gioca sempre nello stesso livello?

3) Perche Dani Alves sembra giocare calcetto con gli amici e non guarda il suo ruolo di terzino destro?

4) Perche Scolari non vede che William, Fernadinho e Maicon (tutti i tre fuori della Confederations Cup) sono meglio di Fred, Paulinho e Alves?

Sul Luiz Gustavo, lo vedo come uno degli migliori mediani al mondo...belli tackling, buonissime copertura, gioca di forma silezione e per due gia che Paulinho é un ectoplasma.

La mia Seleção:

Julio Cesar

Maicon
T. Silva
D. Luiz
Marcelo

Luiz Gustavo
Fernadinho
Hernanes

Oscar
Neymar
William.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
jimmy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da jimmy »

Brasileiro, cosa dicono in Brasile della Seleçao?
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)

2012: citizens not subjects (R. Smith)

Preferisco le testecalde interessanti alle testedicazzo inutili

ilBranko vive e lotta insieme a noi!
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da gladio »

Ma un allenatore migliore di Scolari non c'era?
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Mi dispiace che Brasileiro debba vedere un Brasile cosi "disastrato" e senza idee in questa edizione in casa...se va avanti cosi non farà molta strada...

Io ad inizio topic l'ho detto che Felipao deve giocare con Neymar punta centrale, l'unico che punta l'uomo, lo salta e ti crea superiorità numerica, e poi Bernard e Willian sulle fasce, ma soprattutto Maicon in difesa, Dani Alves lo passano anche le tartarughe...
Ultima modifica di Francesco il mer 18 giu 2014, 3:31, modificato 1 volta in totale.
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

gladio ha scritto:Ma un allenatore migliore di Scolari non c'era?
No...
Rispondi