Fatevi un'idea

Rispondi
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: fatevi un'idea

Messaggio da Liouville89 »

ChiamatoreMascherato ha scritto: per gli OGM già ci pensa la Monsanto a farci neri !
Non stanno in piena ritirata, almeno sul fronte europeo?
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Liouville89 ha scritto: Non stanno in piena ritirata, almeno sul fronte europeo?
questo non lo so, ma so di certo che negli ultimi anni sulle questioni ambientali la UE ha fatto le orecchie da mercante
se pensi che la moratoria allo shale gas la stanno posticipando all infinito e intanto l altra settimana ho letto che in romania molti abitanti del posto si stanno rivoltando contro le multinazionali americane che stanno facendo fracking a manetta sulle loro terre!
Immagine
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ChiamatoreMascherato ha scritto: questo non lo so, ma so di certo che negli ultimi anni sulle questioni ambientali la UE ha fatto le orecchie da mercante
se pensi che la moratoria allo shale gas la stanno posticipando all infinito e intanto l altra settimana ho letto che in romania molti abitanti del posto si stanno rivoltando contro le multinazionali americane che stanno facendo fracking a manetta sulle loro terre!
Intendo nello specifico proprio la Monsanto...avevo letto più di qualche articolo nei mesi passati.
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ChiamatoreMascherato ha scritto:e intanto l altra settimana ho letto che in romania molti abitanti del posto si stanno rivoltando contro le multinazionali americane che stanno facendo fracking a manetta sulle loro terre!

Pure sulla fratturazione idraulica, ci sono tante opinioni diverse sui danni che possono causare.
Leggevo che gli USA potrebbero diventare il più grande paese esportatore (di gas o petrolio non ricordo) al mondo, cambiando sensibilmente anche alcune strategie geopolitiche.

A proposito, ma un topic sulla geopolitica?? A me piacerebbe.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Liouville89 ha scritto:
Pure sulla fratturazione idraulica, ci sono tante opinioni diverse sui danni che possono causare.
Leggevo che gli USA potrebbero diventare il più grande paese esportatore (di gas o petrolio non ricordo) al mondo, cambiando sensibilmente anche alcune strategie geopolitiche.

A proposito, ma un topic sulla geopolitica?? A me piacerebbe.
di gas!

calcola che oltre all aumento di polveri sottili nell aria sta aiutando ad aumentare il riscaldamento globale
tanto per farti un esempio oggi hanno registrato a mosca +3,4 gradi e l altra settimana erano solo 0 e senza neve
in altre città della russia come a krasnoyarsk dove normalmente questo periodo era -28 faceva solo -3 e senza neve
a sochi a febbraio 2013 hanno registrato +19 nei stessi giorni che dovranno fare le olimpiadi invernali nel 2014

questa cosa è un po anomala non trovi?

in più sto gas ha prestazioni al di sotto di quello naturale, l altr'anno l ucraina che aveva un contratto di fornitura con l ungheria ha bloccato l importazione per via dell insoddisfazione di chi lo utilizzava e pensavano di aver fatto un affare per via dei prezzi allettanti!
Immagine
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

ChiamatoreMascherato ha scritto: di gas!

calcola che oltre all aumento di polveri sottili nell aria sta aiutando ad aumentare il riscaldamento globale
tanto per farti un esempio oggi hanno registrato a mosca +3,4 gradi e l altra settimana erano solo 0 e senza neve
in altre città della russia come a krasnoyarsk dove normalmente questo periodo era -28 faceva solo -3 e senza neve
a sochi a febbraio 2013 hanno registrato +19 nei stessi giorni che dovranno fare le olimpiadi invernali nel 2014

questa cosa è un po anomala non trovi?

in più sto gas ha prestazioni al di sotto di quello naturale, l altr'anno l ucraina che aveva un contratto di fornitura con l ungheria ha bloccato l importazione per via dell insoddisfazione di chi lo utilizzava e pensavano di aver fatto un affare per via dei prezzi allettanti!
inquietante :shock:
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"la svolta epocale" DLM

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pure a chelyabinsk che a novembre faceva -25 quest anno ha fatto +3
aggiungo pure krasnodar in cui ieri faceva +12

io penso che a livello globale è preoccupante e riguarda tutti!
Immagine
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

il_noumeno ha scritto:Senza entrare nel merito di quello che è stato proposto (sinceramente ognuno è libero di credere a quello che vuole), sul web è pieno di puttanate spacciate per verità nascoste dai media. La così detta "contro-informazione" è spesso molto peggiore dell'informazione. Quello che bisognerebbe fare, secondo me, è avere un approccio un pochino più laico. Conoscere, informarsi, leggere a 360° e non credere solo a quello che abbiamo deciso essere la verità. Scrivo questo perché quello che leggo sul metodo stamina è indicativo di un approccio: si preferisce supporre che siano stati pubblicati dati fasulli, quando bastava un'analisi scevra da preconcetti per capire come sarebbe andata a finire già diversi mesi fa; le contraddizioni e le mancanze di Vannoni erano un dato sotto gli occhi di tutti (a volerlo cogliere): ma vuoi mettere? Le teorie sulle multinazionali farmaceutiche, i governi, i ministri pagati per fermare un metodo miraocoloso etc erano decisamente più affascinanti. Concludo dicendo che non sono affatto d'accordo col voler definire "conniventi" (lasciando da parte con chi o con cosa, visto che non voglio entrarci) la maggior parte dei magistrati, dei giornalisti, dei ricercatori universitari (tornando a stamina), etc. Conosco personalmente magistrati che fanno il loro dovere anche se non vanno a finire sui giornali come Di Matteo (per inciso, le minacce di Riina sono finite su tutti i media con ampio risalto e il suo livello di protezione è stato immediatamente portato al livello più alto), giornalisti che scrivono la verità anche se non riempiono il web di teorie bislacche, o ricercatori universitari che non speculano sulla pelle dei malati promettendo guarigioni miracolose in cambio di assegni da 40k€: tutte persone che non meritano certo di essere definite "schiave".
piu' che credere ciecamente almeno prenderle in considerazione per un attimo,non andrebbero etticchettate subito come teorie bislacche o puttanate,che poi il web sia pieno di puttanate e' scontato,per il resto leggo,sento e mi confronto con tutti per approffondire,infatti sono qui a sentire solo pareri contrari al mio (e senza giudicarli),magari alla fine la verita' sta nel mezzo ;) ,certo riguardo alle multinazionali,case fermaceutiche che fanno pressioni(pure pesanti)e politici e magistrati corrotti ne e' pieno il mondo e non lo scopriamo oggi,riguardo il bildenberg rimane il fatto che non si sa praticamente nulla di cosa fanno 120 uomini tra i piu' potenti al mondo,io vorrei proprio saperlo,magari e' vero quello che dice dede',che parlano di come risolvere i problemi(anche se ci credo poco ammetto),su di matteo mi sembra normale abbiano aumentato la protezione,nei media ne avranno parlato si e no quanto?un paio di giorni? ci sbomballano le pelotas ogni giorno con delle sciocchezze, e non mi fanno un servizio "continuo" sul grandissimo lavoro che fa di matteo su un processo importantissimo come questo dove probabilmente ci sono in mezzo politici ancora adesso in attivita'? ,vabbe' sono strano io,su stamina ho detto:"non mi soprenderebbe avessero publicato dati falsi",non vuol dire lo abbiamo fatto,anche perche' ho seguito zero quindi non lo so,cmq stiamo sviando dal problema principale che ci portera' al collasso secondo me da quello che ho capito io,il sistema econimico che governa l'europa,il mes,le banche,la perdita' di sovraneita' degli stati e di conseguenza il potere alle banche e quindi ai privati,che ne pensi su questo?
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

sardaccio ha scritto: piu' che credere ciecamente almeno prenderle in considerazione per un attimo,non andrebbero etticchettate subito come teorie bislacche o puttanate,che poi il web sia pieno di puttanate e' scontato,per il resto leggo,sento e mi confronto con tutti per approffondire,infatti sono qui a sentire solo pareri contrari al mio (e senza giudicarli),magari alla fine la verita' sta nel mezzo ;) ,certo riguardo alle multinazionali,case fermaceutiche che fanno pressioni(pure pesanti)e politici e magistrati corrotti ne e' pieno il mondo e non lo scopriamo oggi,riguardo il bildenberg rimane il fatto che non si sa praticamente nulla di cosa fanno 120 uomini tra i piu' potenti al mondo,io vorrei proprio saperlo,magari e' vero quello che dice dede',che parlano di come risolvere i problemi(anche se ci credo poco ammetto),su di matteo mi sembra normale abbiano aumentato la protezione,nei media ne avranno parlato si e no quanto?un paio di giorni? ci sbomballano le pelotas ogni giorno con delle sciocchezze, e non mi fanno un servizio "continuo" sul grandissimo lavoro che fa di matteo su un processo importantissimo come questo dove probabilmente ci sono in mezzo politici ancora adesso in attivita'? ,vabbe' sono strano io,su stamina ho detto:"non mi soprenderebbe avessero publicato dati falsi",non vuol dire lo abbiamo fatto,anche perche' ho seguito zero quindi non lo so,cmq stiamo sviando dal problema principale che ci portera' al collasso secondo me da quello che ho capito io,il sistema econimico che governa l'europa,il mes,le banche,la perdita' di sovraneita' degli stati e di conseguenza il potere alle banche e quindi ai privati,che ne pensi su questo?
Quindi cosa ci porta al collasso? Il Mes, la finanza, la perdita di sovranità degli stati?
Il MES è una conseguenza del collasso, e ci sta salvando il cuxo assicurandoci aiuto in caso di peggioramento della situazione (la Germania mica lo voleva).
La finanza (ci lavoro) in Italia non esiste, grazie al grande intreccio politico-bancario.
La crisi è stata provocata dal partito della spesa pubblica DC-PSI e dal ventennio berlusconiano, due fenomeni per cui qualsiasi europeo ci prende per il cuxo.

Dalla crisi si esce con riforme serie, e più EU (ostacolata dalle destre europee - Merkel e Cameron, dai francesi -tradizionalmente nazionalisti- e dai vari movimenti fascistoidi o euroscettici).
Dedé
Reactions:

Re: Fatevi un'idea

Messaggio da Dedé »

Ora esce fuori che la crisi italiani è colpa di GS.
La grande colpa della crisi del 2008 è della finanza (ma ancor più della politica e dell'amministrazione Bush), ma sveglia.. la crisi italiana ha radici ben più profonde.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

sardaccio ha scritto: piu' che credere ciecamente almeno prenderle in considerazione per un attimo,non andrebbero etticchettate subito come teorie bislacche o puttanate,che poi il web sia pieno di puttanate e' scontato,per il resto leggo,sento e mi confronto con tutti per approffondire,infatti sono qui a sentire solo pareri contrari al mio (e senza giudicarli),magari alla fine la verita' sta nel mezzo ;) ,certo riguardo alle multinazionali,case fermaceutiche che fanno pressioni(pure pesanti)e politici e magistrati corrotti ne e' pieno il mondo e non lo scopriamo oggi,riguardo il bildenberg rimane il fatto che non si sa praticamente nulla di cosa fanno 120 uomini tra i piu' potenti al mondo,io vorrei proprio saperlo,magari e' vero quello che dice dede',che parlano di come risolvere i problemi(anche se ci credo poco ammetto),su di matteo mi sembra normale abbiano aumentato la protezione,nei media ne avranno parlato si e no quanto?un paio di giorni? ci sbomballano le pelotas ogni giorno con delle sciocchezze, e non mi fanno un servizio "continuo" sul grandissimo lavoro che fa di matteo su un processo importantissimo come questo dove probabilmente ci sono in mezzo politici ancora adesso in attivita'? ,vabbe' sono strano io,su stamina ho detto:"non mi soprenderebbe avessero publicato dati falsi",non vuol dire lo abbiamo fatto,anche perche' ho seguito zero quindi non lo so,cmq stiamo sviando dal problema principale che ci portera' al collasso secondo me da quello che ho capito io,il sistema econimico che governa l'europa,il mes,le banche,la perdita' di sovraneita' degli stati e di conseguenza il potere alle banche e quindi ai privati,che ne pensi su questo?
cioè tu hai detto che la gente dorme, si fa prendere per il culo, che siamo tutti schiavi che pensano al proprio orticello, e io non posso ribattere che il web è pieno di puttanate e teorie bislacche? Prima di chiedere rispetto, si sia pronti a mostrarne. Inoltre (e l'avevo già scritto) non sto parlando di quello che hai postato, perché, semplicemente non mi interessa parlarne: lo ribadisco, ognuno è libero di credere a quello che vuole con gli strumenti che ha a disposizione. Barnard che dice tutte le cose che sostieni tu (a proposito, riferisce anche che Grillo e Casaleggio sono parte integrante del sistema delle lobby), parla ogni settimana in televisione in prime time e nessuno glielo impedisce (giustamente). Le informazioni ci sono e sono a disposizione di tutti, basta:
1- non essere pigri (qualche filmato/blog in meno e qualche documento in più);
2- avere un minimo di spirito critico per mettere in discussione tutto quello che ci viene proposto (le informazioni che ci arrivano, dovremmo essere in grado di elaborarle) e non accettare le teorie di nessuno come verità rivelata.
I media non dovrebbero fornire interpretazioni, ma informazioni.
Stamina l'ho citato come esempio lampante di un modo corrotto di pensare. I complotti esistono, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma non sono sempre una soluzione. "Io sono complottista" significa avere una mentalità ottusa. Si ragioni sugli elementi che possono spingere sulla base di quello che accade a scegliere di esserlo o meno. Esempio: dietro l'omicidio Kennedy c'è la mano di un gruppo di cospiratori? Secondo me la risposta è una. Il metodo Vannoni è stato fermato dalle lobby farmaceutiche? Anche in questo caso la riposta, secondo me , è una e una soltanto. Ed opposta a quella precedente.
È un discorso di metodo il mio, non voglio entrare nel merito della questione in questa sede.
Ultima modifica di il_noumeno il mer 25 dic 2013, 18:54, modificato 3 volte in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Dedé ha scritto: Quindi cosa ci porta al collasso? Il Mes, la finanza, la perdita di sovranità degli stati?
Il MES è una conseguenza del collasso, e ci sta salvando il cuxo assicurandoci aiuto in caso di peggioramento della situazione (la Germania mica lo voleva).
La finanza (ci lavoro) in Italia non esiste, grazie al grande intreccio politico-bancario.
La crisi è stata provocata dal partito della spesa pubblica DC-PSI e dal ventennio berlusconiano, due fenomeni per cui qualsiasi europeo ci prende per il cuxo.

Dalla crisi si esce con riforme serie, e più EU (ostacolata dalle destre europee - Merkel e Cameron, dai francesi -tradizionalmente nazionalisti- e dai vari movimenti fascistoidi o euroscettici).
ci porta al collasso il sistema per come e' strutturato,non solo il mes,tel'ho chiesto anche ieri ,mi spieghi che funzione ha il mes(stradaccordo,conseguenza del collasso)? come ci aiuta,a chi da i soldi? etc. ,nello specifico.

intreccio politico bancario si,in che senso non esiste la finanza?

in che modo?(giustissima la presa per il culo degli europei per questi 2 fenomeni)

per me non ne usciamo se non in tanto troppo tempo,euroscettico .

per capire,senno vai troppo sul generico.

ps:scopro ora che lavori nella finanza(che settore?) e capisco molte tue risposte,nessuna offesa,e' un modo di vedere le cose da un certo punto di vista.
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

il_noumeno ha scritto: cioè tu hai detto che la gente dorme, si fa prendere per il cu|o, che siamo tutti schiavi che pensano al proprio orticello, e io non posso ribattere che il web è pieno di puttanate e teorie bislacche. Prima di chiedere rispetto, si sia pronti a mostrarne. Inoltre (e l'avevo già scritto) non sto parlando di quello che hai postato, perché, semplicemente non mi interessa parlarne: lo ribadisco, ognuno è libero di credere a quello che vuole con gli strumenti che ha a disposizione. Barnard che dice tutte le cose che sostieni tu (a proposito, riferisce anche che Grillo e Casaleggio sono parte integrante del sistema delle lobby), parla ogni settimana in televisione in prime time e nessuno glielo impedisce (giustamente). Le informazioni ci sono e sono a disposizione di tutti, basta:
1- non essere pigri (qualche filmato/blog in meno e qualche libro documentato in più);
2- avere un minimo di spirito critico per mettere in discussione tutto quello che ci viene proposto (le informazioni che ci arrivano, dovremmo essere in grado di elaborarle) e non accettare le teorie di nessuno come verità rivelata.
si ciro,penso che ci stiano prendendo per il culo(non e' mancanza di rispetto,e' un mio pensiero e mi ci metto in mezzo anche io),per " le puttanate sul web" ti ho dato ragione e non capisco la risposta,bernard parla in prima serata ma non dice tutto quello che dice in certe conferenze,sul punto 2 lo stesso ti ho detto che sono aperto e sento tutti i pareri per capire meglio e approffondire e anche qui non capisco la risposta,lo spirito critico dovrebbe essere di tutti,ma visto che non ti interessa parlarne chiudo qui.

ps:so benissimo di grillo e casaleggio,appunto sto osservando i parlamentari (i cosi' detti grillini) ,intanto mi sembra di capire che casaleggio sia molto ai margini e grillo si stia defilando,che i grillini abbiano capito l'andazzo e li stanno mollando? ,autodomanda.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

sardaccio ha scritto: ci porta al collasso il sistema per come e' strutturato,non solo il mes,tel'ho chiesto anche ieri ,mi spieghi che funzione ha il mes(stradaccordo,conseguenza del collasso)? come ci aiuta,a chi da i soldi? etc. ,nello specifico.

intreccio politico bancario si,in che senso non esiste la finanza?

in che modo?(giustissima la presa per il cu|o degli europei per questi 2 fenomeni)

per me non ne usciamo se non in tanto troppo tempo,euroscettico .

per capire,senno vai troppo sul generico.

ps:scopro ora che lavori nella finanza(che settore?) e capisco molte tue risposte,nessuna offesa,e' un modo di vedere le cose da un certo punto di vista.
Private Equity, in senso ampio.
Ho fatto JV, finanziando progetti di persone che non avevano un euro da investire e collaborando a creare centinaia di posti di lavoro.. quando le banche all'antica che tanto piacciono a molti non sganciano un prestito.

Il MES (che non crea debito, né toglie cash agli stati) assicura stabilità e ha collaborato a frenare la speculazione.

Se parliamo di UE: a me il sistema tecnocratico, burocratico ed inefficiente di oggi fa schifo.
Ma sia chiaro, è il frutto di accordi fra stati che non volevano cedere sovranità.
Io, ma sono un caso estremo, sono per la federazione europea al più presto possibile, con i poteri della commissione delegati al parlamento europeo e al presidente dell'UE, con FFAA uniche, corpi di polizia unici, Costituzione, e un'organizzazione dello stato simile a quella degli Stati Uniti.
Siamo nell'epoca dei giganti.. Cina, India, Brasile, Russia.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: Fatevi un'idea

@dedè
sei anche per l unione bancaria europea? che ne pensi?
Immagine
Rispondi