Roma Ti Amo: 18/02-20/07, ex-mattatoio di Testaccio

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Roma Ti Amo: 18/02-20/07, ex-mattatoio di Testaccio

Messaggio da Francesco »

Oddio, Antonella la mostra? ... :shock:

[spoiler]dove e quando?[/spoiler] :ssss: :lol: :lol: :lol:
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Roma Ti Amo: la mostra

Messaggio da Zarathustra »

il_noumeno ha scritto:
grande, grazie!
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Se la rifanno in stile di quella che fecero nel '96 all'ex Terminal Ostiense (dove ora c'e' Eataly) o come quella a Testaccio nell'estate del 2007, verrebbe su una cosa davvero notevole. Nell'ultima fatta 6 anni fa, c'era una spilletta di Bart Simpson in esposizione che valeva piu' e piu' visite. Mi ci incantavo sempre nel vederla... :inchino:
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

io ho una collezione di maglie della Roma, circa una 40ina...potrebbero essere utili?
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

Una mostra sulla storia della Roma. Arte, calcio, emozioni. Un’esposizione addirittura «multisensoriale», ha garantito il dg Mauro Baldissoni. Il club giallorosso e il gruppo Arthemisia hanno unito le forze e le capacità, e hanno promosso così il progetto «Roma ti amo». La mostra aprirà il 18 febbraio del 2014 nei locali dell’ex mattatoio di Testaccio, e potrà ricevere le visite (a pagamento, certo) del pubblico fino al 20 luglio.

Venti sale, 1300 metri quadrati, un’infinità di cimeli, di maglie, di fotografie, di documenti, di pezzi da collezione: tutti i ricordi possibili legati alla storia del club. «Uno spazio nella mostra sulla Roma dedicato allo scudetto? Meglio non sfidare gli dei, ma lo spazio a disposizione c"è», ammette con speranza il dg della Roma. Un evento ricco di fascino, dunque: del resto il club giallorosso e Arthemisia hanno voluto curare ogni dettaglio della mostra, allestendo un percorso capace di suscitare brividi e palpiti. I tifosi, poi, potranno acquistare i biglietti di ingresso già tra il 9 e il 25 dicembre attraverso una prevendita natalizia a tariffe agevolate. L’esposizione giallorossa, fra l’altro, potrebbe anche viaggiare nel mondo durante i prossimi anni. E la prima tappa, facile immaginarlo, potrebbe essere proprio l’America, il Paese del presidente James Pallotta.

Quanto agli altri temi, la conferenza-stampa di Trigoria non è andata oltre il banale. Sul versante relativo alla costruzione del nuovo stadio, Baldissoni ha confermato che il disegno «è in uno stato avanzato»: presto, quindi, «immaginiamo possa esserci la presentazione». Il dg, infine, individuata ufficialmente la data di fondazione della Roma nel 7 giugno del 1927, ha spiegato che la società ha la forte intenzione di riqualificare campo Testaccio. Un impianto che il club vorrebbe promuovere a sede delle partite delle squadre giovanili giallorosse. Il futuro dirà.
πάντα ῥεῖ
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

trebuchet ha scritto:io ho una collezione di maglie della Roma, circa una 40ina...potrebbero essere utili?
"Che cavolo stai dicendo Willis???" (Cit.) asd

Anni????
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

aurreja ha scritto: Nell'ultima fatta 6 anni fa, c'era una spilletta di Bart Simpson in esposizione che valeva piu' e piu' visite. Mi ci incantavo sempre nel vederla... :inchino:

Opp. Faz. ?
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

juliusevola78 ha scritto: "Che cavolo stai dicendo Willis???" (Cit.) asd

Anni????
eh sono maglie abbastanza recenti, nulla a che vedere con la tua collezione...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

trebuchet ha scritto:io ho una collezione di maglie della Roma, circa una 40ina...potrebbero essere utili?
prova, se vuoi:

Chiediamo ai tifosi di mandarci qualcosa, per esporre e prestarci tutte le cose che hanno. Twittando con l’ashtag Roma Ti Amo, e di iniziare a mandare il materiale e interagire con la mostra
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

sono un mostro, scusate :o
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

trebuchet ha scritto: eh sono maglie abbastanza recenti, nulla a che vedere con la tua collezione...
Ti sei salvato in calcio d'angolo da una persecuzione di mesi e mesi....

asd

Comunque, da quello che ho capito, sarà una mostra molto differente da quella degli 80 anni. Quella volta le maglie furono quasi al centro di tutto.... qui avranno uno spazio più contenuto e si punterà su altri aspetti.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

juliusevola78 ha scritto:
Opp. Faz. ?
Si. ;)
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

aurreja ha scritto: Si. ;)
:inchino:
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

faro ha scritto:ci sono cascato anche io, e' un po' come gli uh uh uh razzisti, li cantano tutti e li canti pure tu

:tes: :tes: :tes: :gggg: :gggg: :gggg:
:lol: