La storiella del calendario facile

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La storiella del calendario facile

Messaggio da lele »

pisodinosauro ha scritto:
uppo ancora...daje regà, cominciamo a pensare in grande....
no piso, non ci fa bene...

testa bassa e pedalare
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ CRISTANTE ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

quoto lele92

Correre Correre e continuare ad essere Squadra.
Umili e Cattivi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

in questo momento di giubilo, ho la sensazione che il famoso "ambiente" dovrebbe rimanere calmissimo.
sentire parlare di scudetto in qualche modo mi disturba e credo non faccia bene (non che non ci speri), anche perchè vedrete che alla prima sconfitta ci saranno i soliti down e usciranno fuori tutti i problemi del mondo (no al logo, perchè avete venduto lamela, gervinho è na pippa te l'avevo detto and so on).

invece sarebbe il caso di essere lucidi, evitare di pensare troppo in grande, e non deprimersi quando arriveranno le sconfitte.
quindi oggi per me NON dobbiamo parlare di scudetto (già snocciolare le statistiche che sento in giro un pò mi preoccupa), dobbiamo goderci una squadra che sta facendo benissimo (fin qui risultato pazzesco), ma che non sembra essere attrezzata per arrivare davanti a tutte. punto.

insomma, prèdico calma e gesso. poi a fine girone di andata eventualmente si potranno fare altre considerazioni.
adesso tutto mi sembra troppo precoce, caricarli di eccessive responsabilità potrebbe essere di disturbo alla serenità del gruppo.
Ciao
s
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

simone ha scritto:in questo momento di giubilo, ho la sensazione che il famoso "ambiente" dovrebbe rimanere calmissimo.
sentire parlare di scudetto in qualche modo mi disturba e credo non faccia bene.
Comincerò a parlare di scudetto alla 37esima giornata, se saremo ancora in testa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

ecco che succede poi... sondaggio laroma24: "dove può arrivare la roma?"

Primi due posti 54.46% (116 votes)

Terzo posto 31.92% (68 votes)

Europa League 11.74% (25 votes)

Dal sesto posto in giù 1.88% (4 votes)
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ CRISTANTE ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

io so d'accordissimo col mantenere la calma.. col volare basso.. col non fomentarsi..
però come viene ribadito e ripetuto che la piazza non conta un cazzo quando le cose vanno male.. non capisco perché inizi a contare e pesare se le cose vanno bene...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

postromantico ha scritto:io so d'accordissimo col mantenere la calma.. col volare basso.. col non fomentarsi..
però come viene ribadito e ripetuto che la piazza non conta un ca##o quando le cose vanno male.. non capisco perché inizi a contare e pesare se le cose vanno bene...
Se l'ambiente fosse malato e marcio e influisse così negativamente sui risultati della squadra, come sento dire da più parti, come sarebbe stato possibile riprendersi in questo modo dopo i traumi, le polemiche e le spaccature dell'ultima stagione?

La verità è che viene tirato fuori come alibi, in assenza di risultati positivi, quello che è per lo più innocuo chiacchiericcio da bar.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
postromantico
Leggero
Reactions:

oswald ha scritto: Se l'ambiente fosse malato e marcio e influisse così negativamente sui risultati della squadra, come sento dire da più parti, come sarebbe stato possibile riprendersi in questo modo dopo i traumi, le polemiche e le spaccature dell'ultima stagione?

La verità è che viene tirato fuori come alibi, in assenza di risultati positivi, quello che è per lo più innocuo chiacchiericcio da bar.
appunto..
quindi vale anche per l'altro lato della medaglia..
no?
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

postromantico ha scritto: appunto..
quindi vale anche per l'altro lato della medaglia..
no?
No. Forse non mi sono spiegato...

Se si considera l'ambiente una zavorra, una palla al piede per la serenità e i successi della squadra, non può essere allo stesso tempo veicolo delle ritrovate vittorie. Rimarrà sempre sulla stessa faccia della medaglia.

Sono squadra, società e staff tecnico che scrivono il proprio destino, e fallimenti e successi vanno attribuiti a queste componenti, a seconda dei casi.
postromantico
Leggero
Reactions:

oswald ha scritto: No. Forse non mi sono spiegato...

Se si considera l'ambiente una zavorra, una palla al piede per la serenità e i successi della squadra, non può essere allo stesso tempo veicolo delle ritrovate vittorie. Rimarrà sempre sulla stessa faccia della medaglia.

Sono squadra, società e staff tecnico che scrivono il proprio destino, e fallimenti e successi vanno attribuiti a queste componenti, a seconda dei casi.
no scusa sono io che non mi sono spiegato..
se non si considera l'ambiente zavorra.. palla al piede per la serenità.. ecc.ecc.
non può essere allo stesso tempo motivo di esaltazione che porta alla conseguente auto-distruzione di ogni sogno di gloria..
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

postromantico ha scritto: no scusa sono io che non mi sono spiegato..
[underline]se non si considera l'ambiente zavorra[/underline].. palla al piede per la serenità.. ecc.ecc.
non può essere allo stesso tempo motivo di esaltazione che porta alla conseguente auto-distruzione di ogni sogno di gloria..
Per chi lo considera tale, influisce negativamente in entrambi i casi.

Per chi (e mi metto fra questi) gli attribuisce un peso relativo, non ha questo potere.

Il fatto di tenere un profilo basso è più una scaramanzia da tifoso, legata alla nostra storia e al ricordo di alcune imbiancate tremende, che un discorso razionale sulla psicologia delle masse. :mrgreen:
postromantico
Leggero
Reactions:

oswald ha scritto: Per chi lo considera tale, influisce negativamente in entrambi i casi.

Per chi (e mi metto fra questi) gli attribuisce un peso relativo, non ha questo potere.

Il fatto di tenere un profilo basso è più una scaramanzia da tifoso, legata alla nostra storia e al ricordo di alcune imbiancate tremende, che un discorso razionale sulla psicologia delle masse. :mrgreen:
ah beh.. parli con uno che non si fa la barba dal 25 agosto
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

postromantico ha scritto:ah beh.. parli con uno che non si fa la barba dal 25 agosto
Ti immagino così:

Immagine
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

oswald ha scritto: Per chi lo considera tale, influisce negativamente in entrambi i casi.

mi intrometto per dire che io ho una visione intermedia.
l'ambiente incide in modo non determinante, ma un pò incide.

nella fattispecie, per quel poco che incide, credo sia preferibile non alimentare aspettative impensabili fino a qualche domenica fa.
meglio, come in molti frangenti (ma non in tutti), essere moderati. la Roma può fare molto in questo campionato, ma pensare ora che sicuramente accadrà qualcosa di magnifico non mi sembra opportuno per parecchi motivi.

quindi so far per me (e non è scaramanzia):
entrare in Europa league sarebbe comunque buono
entrare in Champions sarebbe una impresa eccezionale
del resto non parlo perchè mi sembra poco sensato farlo ora.
s
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mario Rossi »

Per quanto mi riguarda sarebbe un'impresa eccezionale entrare in europa league, ci sono almeno 7 squadre più forti di noi, quello che è accaduto finora è stato solo un piccolo miracolo di fine estate
Rispondi