Domanda provocatoria

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
totti1montella4
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Domanda provocatoria

Messaggio da totti1montella4 »

Effe ha scritto: La ritengo una risposta intelligente, ma il fatto è che (e non lo dico da tifoso) la dimensione del Torino non dovrebbe essere quella attuale, ma decisamente superiore perchè fin da quando è nato all'episodio di Superga, è sempre rimasto ai vertici.
Poi l'incidente ha cambiato tutto.
Per la Roma io la vedo diversamente, perchè pur avendo spesso grandi potenzialità, poi alla fine ha raccolto sempre meno di quello che meritava.
Complice anche il potere che le squadre strisciate hanno sempre mantenuto nonostante quella farsa di Calciopoli...

ma non solo il potere delle scoietà del Nord!
la Roma è sempre stato un volàno e un bacino di voti per la visibilità imprenditori legati ad una ben determinata area politica romana(la DC Andreottiana): una mangiatoia da niente...
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

il_noumeno ha scritto:Curiosità: senza alcuna polemica, voglio solo capire meglio la domanda.
La vostra dimensione è quella della favola del Grande Toro di Valentino Mazzola, quella operaia e poetica di Gigi Meroni, quella di Graziani e Pulici o quella truffaldina dei Borsano e Cimminelli? Facendo una media tra la gloria e il malaffare direi che quella attuale (a cavallo tra A e B) potrebbe essere un giusto compromesso. Eppure non credo che sia un ragionamento con molto senso...
Ti rispondo senza problemi.
Il tifoso "medio" del Toro vive dei ricordi del Grande Torino e dello scudetto del 76.
Ma dopo Superga il Torino è morto ed è dovuto risorgere dalle ceneri.
Poi l'hanno fatto morire un'altra volta con Cimminelli (fallito per una mancata fidjussione di 17 milioni) ed ora è arrivato questo... non so neanche come descriverlo... che ci fa passare dalla A alla B come se niente fosse.
Se dovessi trovare la dimensione reale del Toro, rispondendoti da tifoso ti direi che ogni anno dovrebbe lottare per un traguardo europeo, ma trovandosi nella stessa città della squadra condannata dalla farsa di calciopoli, sarebbe difficile trovare spazio.
Obbiettivamente ti dico che la dimensione del Toro è quella di un Catania o di un Bologna.
Centro classifica, proprio perchè essendo morta l'altra squadra, quella rinata a parte qualche anno ai vertici nei '70, poi non ha mai fatto niente di che.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Effe ha scritto: Aspetta, la mia era una domanda.
Io non la penso così.
Secondo me la Roma può fare molto meglio, ma se non gli date tempo è inutile...
E io che ho scritto?
Gli americani possono fare molto meglio nel tempo e renderci una squadra competitiva.
Ci vorranno un altro paio d'anni.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

marcos ha scritto: non è periodo di provocazioni per i romanisti, detto da te che non sei tifoso romanista per alcuni può essere malvista l'apertura di un topic del genere.
non te la prende sul personale però.
Sempre un enorme complimento e incroaggiamento a chi fa domande provocatorie!
:flag1: :flag1:
Ultima modifica di Daniel Faraday il ven 12 apr 2013, 10:10, modificato 2 volte in totale.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

totti1montella4 ha scritto:
ma non solo il potere delle scoietà del Nord!
la Roma è sempre stato un volàno e un bacino di voti per la visibilità imprenditori legati ad una ben determinata area politica romana(la DC Andreottiana): una mangiatoia da niente...
Io la politica la lascerei da parte perchè ha influito, ma non in maniera così netta.
Non credo che sia stato Andreotti ad annullare il goal di Turone o tutti gli altri casini che la classe arbitrare ha combinato a favore delle strisciante.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Iulius ha scritto: E io che ho scritto?
Gli americani possono fare molto meglio nel tempo e renderci una squadra competitiva.
Ci vorranno un altro paio d'anni.
L'ho letto, ma sopra avevi anche scritto che la tua opinione era che la dimensione della Roma era quella attuale, legata alle vittorie.
Il senso della mia domanda (provocatoria) era proprio questo: la dimensione di questa squadra è quella del palmares oppure è un'altra ?
Io dico che non è quella del palmares per una serie di motivi.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Daniel Faraday ha scritto: Sempre un enorme complimento e incroaggiamento a chi fa domande provocatorie!
:flag1: :flag1:
Be', insomma... me so' preso del laziale... :D
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Effe ha scritto: Be', insomma... me so' preso del laziale... :D
infatti ho detto incoraggiametno... asd

Non penso che i club siano destinati alla stessa cosa x l eternità
semmai Effe ricordiamoci della nostra (vabbé ..tu sei del toro..) storia.
che non sta scritto da nessuna parte che juve e inter e milan sono i nostri rivali
anzi i nostri avversari naturali sono napoli fiorentina valencia tottenham..
chi è nato dagli anni 70 in poi è cresciuto a latte di vacche dorate

da ltra parte se è vero che col nome 'Roma' ti ci pulisci il culo nel calcio
è pure verop che ciò che ci distingue dai formellesi è la folle ingenua cieca AMBIZIONE
meglio 'mai na gioia' x caterve di secondi posti e finali perse che esultare contro se stessi da vassalli di milano
e godere per un 5°-8° posto eterno nei secoli dei secoli
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Daniel Faraday ha scritto: infatti ho detto incoraggiametno... asd

Non penso che i club siano destinati alla stessa cosa x l eternità
semmai Effe ricordiamoci della nostra (vabbé ..tu sei del toro..) storia.
che non sta scritto da nessuna parte che juve e inter e milan sono i nostri rivali
anzi i nostri avversari naturali sono napoli fiorentina valencia tottenham..
chi è nato dagli anni 70 in poi è cresciuto a latte di vacche dorate

da ltra parte se è vero che col nome 'Roma' ti ci pulisci il culo nel calcio
è pure verop che ciò che ci distingue dai formellesi è la folle ingenua cieca AMBIZIONE
meglio 'mai na gioia' x caterve di secondi posti e finali perse che esultare contro se stessi da vassalli di milano
e godere per un 5°-8° posto eterno nei secoli dei secoli
Io sono nato nel 63 e sono cresciuto col latte delle vacche magre. :D
E' ovvio che è l'ambizione a mandarci avanti ed a migliorare, però ogni tanto si devono fare i conti con la realtà, e questa non sempre ci piace.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Effe ha scritto:Anche questa stagione sta finendo ed alla fine i risultati sono quelli che sono.
La mia domanda (provocatoria come da oggetto) è: ma visto il palamres della Roma, non è che la reale dimensione della squadra è questa ?
Grazie a chi vorrà rispondere !

la mia risposta a questa domanda é SI

questo dice la storia, stà agli americani cambiarla, i risultati non sono eccelsi, si é deciso di stravolgere tutto da zero invece di farlo progressivamente, direi i soldi son loro e ci fanno quel che vogliono .........

mi nonna diceva 'na cosa: se sei nato con la rogna, mori grattandote! ............ spero non sia cosi per la Roma .......
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

poi dipende quando si vive, non c'è una storia continua...

per me la roma è da primi 5 posti in classifica, personalmente, e ho visto solo quello (tranne gli ultimi anni, vabbè)

chi ha 80 anni ha visto pure la roma in b
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Effe ha scritto: Io sono nato nel 63 e sono cresciuto col latte delle vacche magre. :D
E' ovvio che è l'ambizione a mandarci avanti ed a migliorare, però ogni tanto si devono fare i conti con la realtà, e questa non sempre ci piace.
a roma la Realtà è come l'acqua nel deserto
però se non vivessimo di miraggi non saremmo romanisti

ma tu sei toro simpatizzante roma o roma simp. toro, nn ho capito?
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Daniel Faraday ha scritto:
ma tu sei toro simpatizzante roma o roma simp. toro, nn ho capito?
credo simpatizzante Roma ....... certo che se noi semo sfigati lui poveraccio non je resta che er suicidio, avecce come cugini la Juve é dura da digerire asd
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Effe ha scritto: Io la politica la lascerei da parte perchè ha influito, ma non in maniera così netta.
Non credo che sia stato Andreotti ad annullare il goal di Turone o tutti gli altri casini che la classe arbitrare ha combinato a favore delle strisciante.
non mi sono spiegato bene.
intendevo dire che la Roma non è mai riuscita ad avere dietro, come la triade del Nord, una forza imprenditoriale tale da affiancare (quando non minacciare) gli equilibri esistenti.
questo appunto perchè la Roma è stata oggeto di interessi principalmente elettorali e circoscritti ad un ambito di controllo locale di un'imprenditoria miope e provinciale che ne ha frenato le velleità.
prova ne sia l'atteggiamento d'ostracismo verso la proprietà americana che ha scombinato degli equilibri.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

as_marco ha scritto:
la mia risposta a questa domanda é SI

questo dice la storia, stà agli americani cambiarla, i risultati non sono eccelsi, si é deciso di stravolgere tutto da zero invece di farlo progressivamente, direi i soldi son loro e ci fanno quel che vogliono .........

mi nonna diceva 'na cosa: se sei nato con la rogna, mori grattandote! ............ spero non sia cosi per la Roma .......
:D
Bella questa di tua nonna, non la conoscevo...
Rispondi