Gaetano Anzalone
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: AS Roma: la società
R.I.P.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Fece anche il centro sportivo di Trigoria , prese Pruzzo spendendo un botto, era chiamato er piagnone perchè si commuoveva spesso parlando di Roma. E' il presidente della infanzia e adolescenza, ci sono sentimentalmente molto attaccato.Papinki78 ha scritto:
Avanti di almeno 10 anni rispetto al resto dei presidenti Serie A.
Creo’ un connubio perfetto con il grafico Gratton, sdoganando il concetto di merchanding nel calcio di Serie A.
Capì l’importanza delle giovanili e infatti sotto di lui arrivarono (oltre a 3 scudetti e due coppe Italia Primavera) giocatori come Di Bartolomei, Rocca, Conti, Peccennini, Sandreani e molti altri che, pur non avendo avuto fortuna a Roma, fecero ottime carriere in Serie A..
Ma soprattuto, da persona per bene quale era, intuì l’avvento del calcio scommesse e fece fuori più di una mela marcia presente all’interno della nostra rosa.
Ciao Presidente, che la terra ti sia lieve.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
e soprattutto tifava disperatamente roma
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
che, ricordiamolo, e' la cosa fondamentale per un presidente
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
per me è la prima cosa in assolutofaro ha scritto:che, ricordiamolo, e' la cosa fondamentale per un presidente
-
- Fenomeno
- Reactions:
siamocosì ha scritto:e soprattutto tifava disperatamente roma
Le lacrime dopo la cessione a Viola furono qualcosa di straziante.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
rispetto la tua opinione senza condividerlasiamocosì ha scritto: per me è la prima cosa in assoluto
diciamo tutti che vogliamo prima di tutto i risultati sportivi
pero' poi allenatore diesse e giocatori possono essere "tifosi" di qualunque sqyuadra, abbiamo un diesse che ha il Sevilla nelle vene ... per dire ...
lo facciamo perche' sappiamo che prima di tutto sono professionisti
lo stesso vale per un presidente, anzi a maggior ragione perche' non deve incidere direttamente sul lato sportivo, ma deve riuscire a fare sempre migliore la sua societa' anche da molti altri punti di vista
in altre parole
un presidente tifoso non e' garanzia di successo
un presidente ottimo gestore un po' di piu'
cosi' come un giocatore romano e romanista non e' garanzia di successo, Messi alla Roma, si
Ultima modifica di faro il ven 18 mag 2018, 11:06, modificato 2 volte in totale.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:Il miglior logo della Roma è il lupetto. Lo dobbiamo a lui.
mamma mia no.
la volonta' popolare ha rivoluto la lupa capitolina indietro per fortuna.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
il lupetto resta il meglio assolutoAsUsual ha scritto:
mamma mia no.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Di quale volontà popolare stai parlando? St'abitudine di molti di dare valori assoluti a mere opinioni non la capirò mai. Il lupetto ai tempi che uscì era generalemnte apprezzato, nella mia cerchia di conoscenti ma anche sui giornali difficilmente ho letto di qualcuno si lamentasse. In seguito furono raccolte delle firme che saranno state numerose ma indicavano la volontà di una parte ben definita di tifosi, non mi sentirei di dire che quella fu la "volontà popolare" . Per me il lupetto è sinonimo di una Roma non più rometta che alzò la testa contro lo stapotere del nord e fu anche vincente!!!!AsUsual ha scritto:
mamma mia no.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
leonardello ha scritto: Di quale volontà popolare stai parlando? St'abitudine di molti di dare valori assoluti a mere opinioni non la capirò mai. Il lupetto ai tempi che uscì era generalemnte apprezzato, nella mia cerchia di conoscenti ma anche sui giornali difficilmente ho letto di qualcuno si lamentasse. In seguito furono raccolte delle firme che saranno state numerose ma indicavano la volontà di una parte ben definita di tifosi, non mi sentirei di dire che quella fu la "volontà popolare" . Per me il lupetto è sinonimo di una Roma non più rometta che alzò la testa contro lo stapotere del nord e fu anche vincente!!!!
raccolta firme aperta a tutti
invece il lupetto fu chiesto?
diciamo che la maggioranza di chi ama il lupetto ha una certa eta' (non per dire che siete vecchi ci mancherebbe ma solo che ci siete legati perche' e' una cosa dei vostri anni)
ma la Roma nasce con un simbolo preciso, che e' quello della citta'.
-
- Leggenda
- Reactions:
A me sta lotta sui loghi, gli stemmi ecc mi ha sempre fatto molto ridere, io amo sia il lupetto di Gratton, che il logo con trigramma che il logo attuale (che è molto moderno secondo me)
Amo tutto ciò che rappresenta la Roma in ogni sua forma
Amo tutto ciò che rappresenta la Roma in ogni sua forma
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust