X-Files della Roma

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: X-FILES della roma

Messaggio da shaka »

sognogiallorosso ha scritto: la società vuole un certo tipo di calcio: offensivo e spettacolare. Prima hanno preso Luis Enrique e poi Zeman. Fin qui niente da eccepire: sono in effetti due allenatori che predicano un calcio offensivo.
Il problema è che non gli hanno preso i giocatori adatti. Inoltre abbiamo preso una valanga di ragazzini e quelli, si sa, vanno aspettati.
Il problema è che in Italia non lo si può fare.
premesso che in italia gran parte degli allenatori preparano la partita maniacalmente,e quindi il calcio offensivo è un attimo più tosto da applicare...io rimango allibito dal fatto che non ci sia nessuno a fare da collante in nessuna parte...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

sognogiallorosso ha scritto:

la società vuole un certo tipo di calcio: offensivo e spettacolare. Prima hanno preso Luis Enrique e poi Zeman. Fin qui niente da eccepire: sono in effetti due allenatori che predicano un calcio offensivo.
Il problema è che non gli hanno preso i giocatori adatti. Inoltre abbiamo preso una valanga di ragazzini e quelli, si sa, vanno aspettati.
Il problema è che in Italia non lo si può fare.
i ragazzini li aspetti, ma se rischi la b è ovvio che magari qualcuno se incazza
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Credo che il vero X-FILES della Roma sia rappresentato dal proprio capitano.
Mi spiego, forse sollevando un polverone.
Uno dei giocatori più straordinari del calcio italiano, calciatore delizioso, amato com'è giusto che lo si ami e come lo amo anche io; la sua carriera parla da sola.
C'è un ma, non è mai stato un leader emotivo(è un leader tecnico), spesso isterico quando le cose si mettono male,guascone quando vanno bene, non è un trascinatore, non mette pressione agli arbitri se non per mandarli a quel paese( cosa che invece di intimorirli li irrita). I suoi momenti migliori sono stati quando aveva vicino dei leader caratteriali che gestivano l'extra campo vedi Tommasi,Panucci, Batistuta etc etc.
Questa squadra ha bisogno di qualcuno che si assuma delle responsabilità a 360° e che sia un esempio per tutti, purtroppo non ne vedo,potrebbe forse diventarlo Florenzi ma è ancora presto.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

porcaccia ha scritto:Credo che il vero X-FILES della Roma sia rappresentato dal proprio capitano.
Uno dei giocatori più straordinari del calcio italiano, calciatore delizioso, amato com'è giusto che lo si ami e come lo amo anche io; la sua carriera parla da sola.
C'è un ma, non è mai stato un leader emotivo(è un leader tecnico), spesso isterico quando le cose si mettono male,guascone quando vanno bene, non è un trascinatore, non mette pressione agli arbitri se non per mandarli a quel paese( cosa che invece di intimorirli li irrita). I suoi momenti migliori sono stati quando aveva vicino dei leader caratteriali che gestivano l'extra campo vedi Tommasi,Panucci, Batistuta etc etc.
Questa squadra ha bisogno di qualcuno che si assuma delle responsabilità a 360° e che sia un esempio per tutti, purtroppo non ne vedo,potrebbe forse diventarlo Florenzi ma è ancora presto.
domanda stupida:messi ti sembra un leader???
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

porcaccia ha scritto:Credo che il vero X-FILES della Roma sia rappresentato dal proprio capitano.
batistuta leader emotivo? batistuta è stato un mercenario qualunque, mai stato uomo spogliatoio.

cmq a mio avviso questa squadra c ha bisogno de giocatori all' altezza de totti, altrochè.
vuoi vince? è così. se metti cheguevara e mussolini a centrocampo non vinci un cazzo cmq..
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

shaka ha scritto: domanda stupida:messi ti sembra un leader???
Infatti non ho detto che sia da rottamare, anche se a 36 anni bisognerebbe cominciare a pensare a un sostituto, Messi vicino ha tutta una serie di straordinari personaggi, il leader del Barca non è lui ma Puyol.Io sostengo che noi non abbiamo un Puyol proprio perchè caratterialmente Totti non è un leader.
Non mi pare lesa maetà, amo Totti come tutti credo,metterne in discussione l'aspetto tecnico sarebbe folle.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

ilmauro ha scritto: batistuta leader emotivo? batistuta è stato un mercenario qualunque, mai stato uomo spogliatoio.

cmq a mio avviso questa squadra c ha bisogno de giocatori all' altezza de totti, altrochè.
vuoi vince? è così. se metti cheguevara e mussolini a centrocampo non vinci un ca##o cmq..
Batistuta giocava per soldi ma in campo ti trascinava tutta la squadra, se vogliamo mettere in discussione questo allora alzo le mani.
keyser soze
Reactions:

Messaggio da keyser soze »

shaka ha scritto: domanda stupida:messi ti sembra un leader???
infatti nell'argentina fa ride messi, nel barca i leader sono altri.
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

keyser soze ha scritto: infatti nell'argentina fa ride messi, nel barca i leader sono altri.
non è che fa ridere perchè l'argentina è più scarsa e meno organizzata,essendo una nazionale???la butto lì...
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

porcaccia ha scritto: Infatti non ho detto che sia da rottamare, anche se a 36 anni bisognerebbe cominciare a pensare a un sostituto, Messi vicino ha tutta una serie di straordinari personaggi, il leader del Barca non è lui ma Puyol.Io sostengo che noi non abbiamo un Puyol proprio perchè caratterialmente Totti non è un leader.
Non mi pare lesa maetà, amo Totti come tutti credo,metterne in discussione l'aspetto tecnico sarebbe folle.
doni,cassetti mexes chivu(juan) tonetto,de rossi pizarro,mancini perrotta taddei,totti

chi sono i leader di una roma che ha vinto svariate volte a milano,ha vinto a lione e a madrid???
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

shaka ha scritto: doni,cassetti mexes chivu(juan) tonetto,de rossi pizarro,mancini perrotta taddei,totti

chi sono i leader di una roma che ha vinto svariate volte a milano,ha vinto a lione e a madrid???
Perrotta è assolutamente un leader,Pizarro idem,c'era anche Panucci che era un leader in senso assoluto.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

porcaccia ha scritto: Perrotta è assolutamente un leader,Pizarro idem,c'era anche Panucci il più leader in assoluto.
c'è un'idea di leader che non capisco..
che non lo sia "mentalmente" Totti posso anche capirlo e in parte condividerlo..
ma su Pizarro e Panucci faccio davvero fatica..
su Perrotta sono d'accordissimo.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
keyser soze
Reactions:

shaka ha scritto: non è che fa ridere perchè l'argentina è più scarsa e meno organizzata,essendo una nazionale???la butto lì...
per me te sei buttato male, il portogallo per esempio è piu scarso dell'argentina eppure cristiano ronaldo che è piu leader di messi fa sempre grandi risultati con la nazionale.

togliendoci dalla polemica credo che totti debba capire che ha 36 anni e che quando gli si fa notare non inizi a fare "se sono un problema me ne vado etc etc..." deve solo capire che il posto da titolare per lui non ci puo piu essere.
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

porcaccia ha scritto:
Batistuta giocava per soldi ma in campo ti trascinava tutta la squadra, se vogliamo mettere in discussione questo allora alzo le mani.
parliamo di leader emotivo o in campo?
perchè se totti non è leader in campo, non trascina la squadra allora le mani le alzo io..

stagioni 2003-2004 2004-2005 2005-2006 2007-2008 2008-2009 2009-2010 a tenemme strettissimo.
keyser soze
Reactions:

ilmauro ha scritto: parliamo di leader emotivo o in campo?
perchè se totti non è leader in campo, non trascina la squadra allora le mani le alzo io..

stagioni 2003-2004 2004-2005 2005-2006 2007-2008 2008-2009 2009-2010 a tenemme strettissimo.
credo parlasse di emotivo è evidente
Rispondi