Roma - Lazio 26 febbraio 1984

La società, i dirigenti, la storia
Blandols
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Vi pare credibile un errore del genere? Derby 2-2 1984

Messaggio da Blandols »

giù le mani da Borri ha scritto: hai preso la partita sbagliata...secondo me, li c'era un biscotto grande grande...
Non penso proprio, la Roma prese 2-3 pali.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Re: Vi pare credibile un errore del genere? Derby 2-2 1984

Messaggio da 433 »

fiume ha scritto:Quando un calciatore vuole truccare una partita, non ha bisogno di fare una cosa del genere.
Basta che il difensore si muove con 0,5 secondi di ritardo e l'attaccante va in porta. Basta che entra con 0,7 secondi di ritardo in area e procura un rigore.
Inscenare un'umiliante inciampo con caduta fuori area, non è necessario e neppure risolutivo, in quella situazione.

esattamente, anche perchè non è che arriva un attaccante, prende palla, tira e segna...

tra l'altro dall'azione si vede solo un difensore di una squadra che veniva dalla serie B che inciampa,
cos'è che lascia pensare che l'ha fatto apposta? :lol:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Music-Ale ha scritto: Ma se non c'entra allora che lo scrivi a fare qui ?_? Poi sembra che me lo vuoi dire a me. Che ne so.

veramente ho scritto che i miei esempi c'entravano con l'argomento del post e i tuoi invece no.

prima de ride controlla che non hai letto male... ;)

walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

MatteoAsroma90 ha scritto:
nessuno ha mai detto questo....semplicemente mi sento molto più equilibrato e coerente di molti tifosi della roma....compresa tanta gente che conosco....lo sanno tutti che uno dei problemi più grandi di questa piazza è l'equilibrio...e molti tifosi non lo hanno...o entusiasmo brasiliano o funerale....la bipolarità è la morte per la vittoria.....l'unico che in parte portò equilibrio fù capello...lasciamo stare i 3 anni succesivi allo scudetto...ma rimane il fatto che cambiò la mentalità....roma deve lavorare sotto questo punto di vista.
io sinceramente al fatto che "la piazza" influenzi cosi' decisamente i risultati non c'ho mai creduto. e poi quali sarebbero le tifoserie equilibrate che hanno favorito le loro squadre a vincere? l'equilibrio portato da capello si manifesta nell'invasione di campo che stava quasi per farci perdere lo scudetto, se poi questa cosa fosse successa immagino che manifestazioni di equilibrio che avremmo visto nelle ore successive!
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

walteradrian ha scritto: io sinceramente al fatto che "la piazza" influenzi cosi' decisamente i risultati non c'ho mai creduto. e poi quali sarebbero le tifoserie equilibrate che hanno favorito le loro squadre a vincere? l'equilibrio portato da capello si manifesta nell'invasione di campo che stava quasi per farci perdere lo scudetto, se poi questa cosa fosse successa immagino che manifestazioni di equilibrio che avremmo visto nelle ore successive!

l'anno dello scudetto era una cosa particolare....l'invasione di roma-parma era dovuto a un digiuno di 18 anni....quandi quasi giustificato....mentre l'anno dopo nel 2002 la gente e la squadra avevano raggiunto la massima maturità...ma paradossalmente il campionato quell'anno lo perse proprio capello...la piazza a roma influenza i risultati eccome....le prestazioni positive o negative di certi giocatori a roma dipendono molto anche dalla gente o dalle radio...lo sanno tutti....a roma te fanno esaltà se fai no stop fatto bene alla prima partita...come te ponno distrugge se buchi la prima...certi giocatori a roma se sò rovinati proprio pe questo...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

l'anno dello scudetto era una cosa particolare....l'invasione di roma-parma era dovuto a un digiuno di 18 anni....quandi quasi giustificato....mentre l'anno dopo nel 2002 la gente e la squadra avevano raggiunto la massima maturità...ma paradossalmente il campionato quell'anno lo perse proprio capello...la piazza a roma influenza i risultati eccome....le prestazioni positive o negative di certi giocatori a roma dipendono molto anche dalla gente o dalle radio...lo sanno tutti....a roma te fanno esaltà se fai no stop fatto bene alla prima partita...come te ponno distrugge se buchi la prima...certi giocatori a roma se sò rovinati proprio pe questo...

aspè... bisogna chiarire... a roma-parma ci sono state due tipi di invasioni:
la prima A PARTITA IN CORSO che io non ho condiviso per niente
la seconda A PARTITA FINITA a cui ho partecipato (c'era gente che si faceva le canne usando l'erba del prato!)

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

433 ha scritto:
aspè... bisogna chiarire... a roma-parma ci sono state due tipi di invasioni:
la prima A PARTITA IN CORSO che io non ho condiviso per niente
la seconda A PARTITA FINITA a cui ho partecipato (c'era gente che si faceva le canne usando l'erba del prato!)

ovviamente parlavo dell'invasione durante la partita....quella a fine partita neanche la considero un'invasione...quelli erano festeggiamenti....l'hanno fatto anche i tifosi del manchester city....ovviamente in forma molto ma molto ridotta.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Ma la lazie nell'84 non era una modesta neopromossa? Chiedo perché non ero neanche nato
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Er Fomento ha scritto:Ma la lazie nell'84 non era una modesta neopromossa? Chiedo perché non ero neanche nato

si....nel 1983 stava in serie b...ora capite perchè al giorno d'oggi siamo il loro incubo,ossessione,fissa?.....hanno visto la roma vincere lo scudetto mentre erano in serie b.....na cosa brutta....
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

ovviamente parlavo dell'invasione durante la partita....quella a fine partita neanche la considero un'invasione...quelli erano festeggiamenti....l'hanno fatto anche i tifosi del manchester city....ovviamente in forma molto ma molto ridotta.

ok, ma per me i 18 anni di attesa non c'entrano niente con la prima invasione

per me i 18 anni di attesa possono c'entrarci con l'impazzire dopo il 3° gol e non accorgersi del 3-1
io ad esempio dopo il 3° gol ho iniziato a sventolare la bandiera sbroccando a quello dietro di me che si voleva "vedere la partita" :lol:

Music-Ale
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Music-Ale »

433 ha scritto:

veramente ho scritto che i miei esempi c'entravano con l'argomento del post e i tuoi invece no.

prima de ride controlla che non hai letto male... ;)
Ah quindi i miei argomenti del post aperto da me non c'entrano, mentre i tuoi scritti sul mio sì.
Patologicamente Geniale.
Arrivare primi sulle ribattute e i terzini
Music-Ale
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Music-Ale »

nessuno ha mai detto questo....semplicemente mi sento molto più equilibrato e coerente di molti tifosi della roma....compresa tanta gente che conosco....lo sanno tutti che uno dei problemi più grandi di questa piazza è l'equilibrio...e molti tifosi non lo hanno...o entusiasmo brasiliano o funerale....la bipolarità è la morte per la vittoria.....l'unico che in parte portò equilibrio fù capello...lasciamo stare i 3 anni succesivi allo scudetto...ma rimane il fatto che cambiò la mentalità....roma deve lavorare sotto questo punto di vista.
Sono quasi commosso, davvero, perché io tutto questo equilibrio in Juve Milan e Inter proprio non lo vedo.
Capello per me non ha cambiato proprio niente in mentalità. Altrimenti non ci sarebbe stato il principio di invasione di campo, i casini al derby ecc.
Aveva la squadrona e ha vinto per quello. Poi sul fatto che facesse parchggiare tutti in maniera ordinata: sono aneddoti. Infatti poi s'è visto comese n'è andato ecc.
La polarizzazione di emozioni e la loro alternanza non è il male della città, il vero male della città sono le polarizzazioni tra tifosi.. che se uno dicee na cosa dev'esse subito "Sensiano" oppure "anti sensiano" ecc. 'Ste pochezze qui.
La passione non è mai un male.
La scarsa autonomia decisionale invece sì.
L'incapacità di analizzare un evento da pià visuali per poi giungere a una sintesi, ma analizzare le cose sempre da un'unica prospettiva.
La malafede che si applica al pensiero altrui (sintomo evidente della propria).
NON DI CERTO L'EMOZIONE, NON DI CERTO LA PASSIONE!

"WE'LL NEVER BE BEYOND THAT STAGE!"
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Music-Ale ha scritto: Ah quindi i miei argomenti del post aperto da me non c'entrano, mentre i tuoi scritti sul mio sì.
Patologicamente Geniale.

senti coso, non è che se tu apri un post poi dentro puoi scrivere qualsiasi stronzata e pensare di avere ragione.

io ho scritto
uno è il tipo di tifoso che quando esce qualche scandalo dice "eh ma nel calcio il più pulito c'ha la rogna, te credi che - solo perchè non è uscito niente sulla Roma - la Roma sia pulita?"

l'altro è il tipo di tifoso per cui alcuni giocatori (anche di squadre molto scarse tipo quelle che fanno su e giù tra serie A e serie B) non possono fare errori in buona fede ma se fanno errori troppo plateali è sempre e solo perchè si sono venduti la partita...

tu invece hai scritto
Ma se poi me fatte i matterelli... esistono anche altri tipi: gli eterodiretti che vonno fa er pischello oldschoolle ma senza scende in prima linea e co le pantofole, e quelli che fanno i sociologi dei 5 cereali...
... per non parla' de quelli che ancora non hanno capito che Bojan non è mai stato della Roma.. e piangono senza senso..

mi spieghi cosa c'entra???

ricapitolando:

tu hai scritto che un errore del genere in un derby ti sembra sospetto,
io ho scritto che non capisco chi getta ombre sulla Roma senza nessuna prova
e chi pensa che dietro a ogni errore del genere ci sia dietro qualcosa di losco.
mi pare che quello che dicevo io c'entrava con l'argomento del post, o no?

tu invece poi hai iniziato a parlà de matterelli (cosa su cui avevo pure sorvolato)
e hai detto che ci stanno pure "gli eterodiretti che vonno fa er pischello oldschoolle
ma senza scende in prima linea e co le pantofole, e quelli che fanno i sociologi dei 5 cereali..."
che con le partite truccate NON C'ENTRA UN CAZZO!

quindi il post sarà pure tuo, ma la ragione me sà che te la sei persa pè strada.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Music-Ale ha scritto: Capello per me non ha cambiato proprio niente in mentalità. Altrimenti non ci sarebbe stato il principio di invasione di campo, i casini al derby ecc.
Aveva la squadrona e ha vinto per quello. Poi sul fatto che facesse parchggiare tutti in maniera ordinata: sono aneddoti. Infatti poi s'è visto comese n'è andato ecc.

ma che c'entra l'invasione di campo e i casini al derby?

i tifosi devono crescere perchè devono capire che non si può distruggere un giocatore dopo 3 partite sbagliate, anche se fossero 3 partite di fila,
e che bisogna pensare non solo al presente ma pure un pò al futuro.

ma l'invasione di campo prima della fine di una partita aspettata 18 anni è da coglioni, e i coglioni certe cose non le capiranno mai (altrimenti non sarebbero coglioni), e i casini al derby non c'entrano proprio niente con il calcio giocato.

Music-Ale
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Music-Ale »

433 ha scritto:

senti coso, non è che se tu apri un post poi dentro puoi scrivere qualsiasi stronzata e pensare di avere ragione.

io ho scritto

tu invece hai scritto

mi spieghi cosa c'entra???

ricapitolando:

tu hai scritto che un errore del genere in un derby ti sembra sospetto,
e chi pensa che dietro a ogni errore del genere ci sia dietro qualcosa di losco.

tu invece poi hai iniziato a parlà de matterelli (cosa su cui avevo pure sorvolato)
e hai detto che ci stanno pure "gli eterodiretti che vonno fa er pischello oldschoolle
ma senza scende in prima linea e co le pantofole, e quelli che fanno i sociologi dei 5 cereali..."
che con le partite truccate NON C'ENTRA UN ca##o!

quindi il post sarà pure tuo, ma la ragione me sà che te la sei persa pè strada.

ricapitolando: (scrivo in maiuscolo per distinguere il testo)

tu hai scritto che un errore del genere in un derby ti sembra sospetto, -> CHE ERA SOLO UNA SENSAZIONE E A PRESCINDERE SE FOSSE DERBY O MENO
->E HO CHIESTO COSA NE PENSAVATE VOI-
-> MA GETTARE OMBRA DI CHE? MI PARE CHE COME DICEVA QUALCUNO NON SERVO MICA IO PER GETTARE OMBRE SUI DERBY.. MI RIFERIVO A QUELL' EPISODIO E BASTA, POTEVA PURE ESSERE UNA SENZA LA ROMA.. E L'HO PURE SPECIFICATO SUBITO PER I SOLITI ROMPIPALLE.
-> HAI INCOMINCIATO A FARE I DISTINGUO TRA I TIFOSI E NON C'ENTRAVA NIENTE CON IL POST = FARE ER MATTERELLO.. POI PURE "A COSO" NE è UNA DIMOSTRAZIONE, COSETTO. "SMETTILA DE RIDE" ECC..
NO, VOLEVI FARE LA SOLITA RETORICA CHE ALCUNI TIFOSI FANNO MALE ALLA ROMA BLABLABLA E ALTRI (CHISSàCHI, FAMME INDOVINARE) NO...

che con le partite truccate NON C'ENTRA UN ca##o!
SE TE COPI SOLO I PEZZETTI CHE TE FANNO COMODO NON CE POSSO FA' NIENTE.
DAI CHE HAI CAPITO...

se vuoi capire bene altrimenti fa come te pare, arigirala come preferisci.
Rispondi