[Pagelle] Roma - Catania [26/08/2012]
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Pagelle] Roma - Catania [26/08/2012]
Steck 6.5
Piris 5.5
Castan 6
Burdisso 6
Balzaretti 6.5
De Rossi 5
Pjanic 5
Bradley 6
Lamela 5
Osvaldo 7
Totti 5.5
Florenzi 5.5
Marquinho 5
Nico Lopez 7
Piris 5.5
Castan 6
Burdisso 6
Balzaretti 6.5
De Rossi 5
Pjanic 5
Bradley 6
Lamela 5
Osvaldo 7
Totti 5.5
Florenzi 5.5
Marquinho 5
Nico Lopez 7
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
-
- Capitano
- Reactions:
Stekelemburg 6
Piris 5.5
Castan 6
Burdisso 6
Balzaretti 6
De Rossi 5
Pjanic 5
Bradley 5.5
Lamela 5
Osvaldo 7
Totti 6
Florenzi 5.5
Marquinho 4
Nico Lopez 7
Piris 5.5
Castan 6
Burdisso 6
Balzaretti 6
De Rossi 5
Pjanic 5
Bradley 5.5
Lamela 5
Osvaldo 7
Totti 6
Florenzi 5.5
Marquinho 4
Nico Lopez 7
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Stekelemburg 5,5 sul secondo gol rimane troppo sulla linea di porta non chiudendo per niente lo specchio
Piris 5 sarebbe stato un 6 se non fosse per il secondo gol, si dimentica completamente di gomez
Castan 6.5 bella partita, però gli va affiancato uno con più velocità sul breve
Burdisso 6 meno sicuro del compagno di squadra
Balzaretti 6 tante discese, qualche buono spunto ma deve essere più preciso sui cross, mi è sembrato in ritardo di condizione (ed è pure normale essendo arrivato ad inizio agosto)
De Rossi 6 ieri tutto il centrocampo non è andato bene, ma lui è stato il migliore di tre, ottimo l'assist per Osvaldo
Pjanic 5 deve e può fare molto di più, anche se Totti gli "ruba" troppi palloni
Bradley 5.5 a fasi alterne, qualche buon pallone recuperato e qualche pallonde perso di troppo, suo il lancio per Lopez che fa 2-2
Lamela 5 stesso discorso di pjanic, come ha detto Zeman, deve entrare in area altrimenti si combina poco poco
Osvaldo 7 un gol fantastico, un palo e tanta grinta
Totti 6 fa un bel secondo tempo, ma senza entrare mai in area, arretra troppo specialmente nel primo tempo, poi vabbè, la solita classe
Florenzi 5.5 entra con tanta voglia, forse troppa, confusionale
Marquinho 4,5 entra e fa subito un grande assist, poi sbaglia tutto e di più , irritante
Nico Lopez 7 esordio in serie A, pochi minuti per lui, prima azione e "stop, sombrero e gol al volo" scusate se è poco
Piris 5 sarebbe stato un 6 se non fosse per il secondo gol, si dimentica completamente di gomez
Balzaretti 6 tante discese, qualche buono spunto ma deve essere più preciso sui cross, mi è sembrato in ritardo di condizione (ed è pure normale essendo arrivato ad inizio agosto)
De Rossi 6 ieri tutto il centrocampo non è andato bene, ma lui è stato il migliore di tre, ottimo l'assist per Osvaldo
Bradley 5.5 a fasi alterne, qualche buon pallone recuperato e qualche pallonde perso di troppo, suo il lancio per Lopez che fa 2-2
Lamela 5 stesso discorso di pjanic, come ha detto Zeman, deve entrare in area altrimenti si combina poco poco
Totti 6 fa un bel secondo tempo, ma senza entrare mai in area, arretra troppo specialmente nel primo tempo, poi vabbè, la solita classe
Marquinho 4,5 entra e fa subito un grande assist, poi sbaglia tutto e di più , irritante
Nico Lopez 7 esordio in serie A, pochi minuti per lui, prima azione e "stop, sombrero e gol al volo" scusate se è poco
Non può piovere per sempre... forse
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono i voti con i quali mi trovo più d'accordo. Mi consola sapere che non sono stato l'unico a vedere De Rossi come miglior centrocampista (nonostante non abbia fatto una grande partita). Pjianic quasi inesistente.Zemaniaco75 ha scritto:Stekelemburg 5,5 sul secondo gol rimane troppo sulla linea di porta non chiudendo per niente lo specchio
L'unico voto in più lo darei a Stek, perchè secondo me sui gol non ha colpe, ed ha fatto una paratta eccezionale in uscita.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
purtroppo molti si fermano agli highlightsJack l'Irlandese ha scritto:... le pagelle Si Danno Tarando la prestazione al netto degli episodi, Castan e decisivo in negativo sul secondo gol e non Ricordo episodi in cui dici "se non c era lui erano entrati in porta"...
1- Castan è stato decisivo più di una volta andando nell'1vs1 a togliere la palla all'attaccante e ripartendo palla al piede, evidentemente questo non conta
se al posto suo c'era il danese o pure mexes adesso stavamo a piagne il 4 a 1
2- Piris sul secondo gol chiude al centro e su gomez c'è Lamela che... si ferma, è vero che per gli automatismi serve tempo però il mezzo voto in meno in quel caso è più per Lamela che per Piris (IMHO)
3- Stek insufficiente perchè ... non ha fatto manco un uscita alta in presa

- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
Steck fa un miracolo vero ed evita il 2-0
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Stek sul secondo gol avrebbe dovuto fare due passi avanti, stare sulla linea dell'area piccola in modo da chiudere l'angolo di tiro. Gli rendi il tiro molto più difficile. Magari quello segnava lo stesso, ma è così che si fa.AmoLaMaglia ha scritto:3- Stek insufficiente perchè ... non ha fatto manco un uscita alta in presa(se uno vuole trova del negativo in tutto
)
Non è una cosa opinabile, è un fatto. Non è che nel calcio è tutto soggettivo: ci sono cose oggettive.
Poi, si può aggiungere che non è un errore grave, e che prima ha fatto un'ottima parata in uscita.
Le due cose non sono incompatibili.
- PLUTO65
- Campione
- Reactions:
si ma è l'ltimo die colpevoli sul 1-2, Castan tocca male, Piris stringe al centro per coprire, ma lascai largo Gomez, che non è seguito dall'esterno alto che dovrebbe coprire il compagno, il tizio in questione è Lamela, e non è laprima volta, vedi il gol del pareggio ib Roma-Udinese dello scorso anno è il più vicino mi pare a Pereyra manon lo segue....fiume ha scritto: Stek sul secondo gol avrebbe dovuto fare due passi avanti, stare sulla linea dell'area piccola in modo da chiudere l'angolo di tiro. Gli rendi il tiro molto più difficile. Magari quello segnava lo stesso, ma è così che si fa.
Non è una cosa opinabile, è un fatto. Non è che nel calcio è tutto soggettivo: ci sono cose oggettive.
Poi, si può aggiungere che non è un errore grave, e che prima ha fatto un'ottima parata in uscita.
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Sì, certo: non voglio colpevolizzarlo più di quanto meriti.PLUTO65 ha scritto: si ma è l'ltimo die colpevoli sul 1-2, Castan tocca male, Piris stringe al centro per coprire, ma lascai largo Gomez, che non è seguito dall'esterno alto che dovrebbe coprire il compagno, il tizio in questione è Lamela, e non è laprima volta, vedi il gol del pareggio ib Roma-Udinese dello scorso anno è il più vicino mi pare a Pereyra manon lo segue....
Ma neanche si può dire "non ha colpe sui gol": ha commesso un errore tecnico, seppur meno grave di quello commesso da altri (per esempio Lamela che si ferma e lascia andare in porta il suo uomo).
- Francescoasr81
- Fuoriclasse
- Reactions:
STEKELENBURG 6 sul secondo gol gli manca quel passo in avanti in piu per chiudere lo specchio della porta nel primo tempo salval a partita su gomez
PIRIS, 6 non e' un fulmine di guerra ma in generale non mi e' dispiaciuto meglio di rosi sicuro
BURDISSO, 5,5
CASTAN, 7 il migliore per me peccato per quella sbavatura sul secondo gol del catania
BALZARETTI, 6 primo tempo soffre tanto anche perche totti non gli offre molto nel secondo gioca piu vicino al capitano e i risultati si vedono
BRADLEY, 6 il migliore del centrocampo per me partita condizzionata dall'ammonizione al 12° minuto
DE ROSSI, 5 male male
PJANIC, 5: male male
- FLORENZI, S.V. non gli do il voto perche era il suo esordio in serie A ma per quel poco che ha giocato non si e' mai visto
LAMELA, 5 il peggiore penso che sia ora che il ragazzo si dia una svegliata
- MARQUINHO, 5: gioca in un ruolo non suo ma sbaglia tutti i palloni e fa altrettanti interventi fallosi
OSVALDO, 7 si vede poco ma quel gol meritava una vittoria teniamocelo stretto
TOTTI, 5,5 il primo tempo mi ha fatto innervosire si accentrava troppo e non forniva assist per balzaretti nel secondo tempo gioca piu largo e le sue qualita escono fuori alla grande rimango dell'idea che si debba alternare con osvaldo come punta centrale il laterale a sinistra non puo piu essere il suo ruolo.
- N. LOPEZ, 7 entra e fa gol speriamo che non si monti la testa
All. ZEMAN, 5 la mia piu grande delusione di ieri sera mette marquinho attaccante a destra quando in panchina hai bojan e lopez e dopo che pèer tutto il precampionato il brasiliano ha giocato a malapena,forse mi aspettavo troppo io ma in attacco ho visto una valle di lacrime
PIRIS, 6 non e' un fulmine di guerra ma in generale non mi e' dispiaciuto meglio di rosi sicuro
BURDISSO, 5,5
CASTAN, 7 il migliore per me peccato per quella sbavatura sul secondo gol del catania
BALZARETTI, 6 primo tempo soffre tanto anche perche totti non gli offre molto nel secondo gioca piu vicino al capitano e i risultati si vedono
BRADLEY, 6 il migliore del centrocampo per me partita condizzionata dall'ammonizione al 12° minuto
DE ROSSI, 5 male male
PJANIC, 5: male male
- FLORENZI, S.V. non gli do il voto perche era il suo esordio in serie A ma per quel poco che ha giocato non si e' mai visto
LAMELA, 5 il peggiore penso che sia ora che il ragazzo si dia una svegliata
- MARQUINHO, 5: gioca in un ruolo non suo ma sbaglia tutti i palloni e fa altrettanti interventi fallosi
OSVALDO, 7 si vede poco ma quel gol meritava una vittoria teniamocelo stretto
TOTTI, 5,5 il primo tempo mi ha fatto innervosire si accentrava troppo e non forniva assist per balzaretti nel secondo tempo gioca piu largo e le sue qualita escono fuori alla grande rimango dell'idea che si debba alternare con osvaldo come punta centrale il laterale a sinistra non puo piu essere il suo ruolo.
- N. LOPEZ, 7 entra e fa gol speriamo che non si monti la testa
All. ZEMAN, 5 la mia piu grande delusione di ieri sera mette marquinho attaccante a destra quando in panchina hai bojan e lopez e dopo che pèer tutto il precampionato il brasiliano ha giocato a malapena,forse mi aspettavo troppo io ma in attacco ho visto una valle di lacrime
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sono d'accordo. Se fai due passi avanti gli lasci libero il primo palo. E se prendi gol sul primo palo tutti urlano alla papera. Secondo me sui due gol non poteva fare niente se non un miracolo.fiume ha scritto: Stek sul secondo gol avrebbe dovuto fare due passi avanti, stare sulla linea dell'area piccola in modo da chiudere l'angolo di tiro. Gli rendi il tiro molto più difficile. Magari quello segnava lo stesso, ma è così che si fa.
Miracolo che invece ha fatto sull'uscita bassa in 1 vs 1 ad evitare il 2 a 0.
'na grande merda.
fidati.
- Bar Toletti
- Campione
- Reactions:
STEKELENBURG 6,5 non ha responsabilità , ci ha tenuto in vita
PIRIS 5 non è quello che ci serve se non sale mai, oltretutto non impeccabile in difesa
BURDISSO, 5,5 non mi convince assolutamente come centrale con zeman, nessun errore specifico ma sembra un pesce fuor d'acqua
CASTAN 6 buona partita ma errore marchiano che ci è costato il gol
BALZARETTI 6 è salito sempre ma poco lucido , non basta solo la corsa
BRADLEY 5,5 dopo il cartellino non ha fatto più un contrasto, non sembrava a suo agio , un pò meglio nel secondo tempo
DE ROSSI 5,5 male in interdizione, teneva troppo palla per fare il regista alla zeman, mezzo voto in più per il passaggio delizioso a osvaldo
PJANIC 5 male, ma non solo per colpa sua
LAMELA 4 il peggiore staccato, ha doti fisiche e tecniche per fare l'esterno ideale con zeman, deve darsi una svegliata
OSVALDO 7 un gol , un palo, un rigore procurato, per me basta e avanza così, fa quello che deve fare l'attaccante centrale di zeman
TOTTI 5 è il problema della serata, per colpe non sue sbilancia e squilibra tutto il modulo zemaniano, urgono provvedimenti, li non deve giocare
All. ZEMAN 3 fa giocare totti nella posizione sbagliata, non mi convincono neanche le posizioni di de rossi e bradley, in difesa almeno 2 difensori su 4 sembrano poco adatti al suo gioco ma è lui che ne ha avvallatovl'acquisto e che dice che stiamo bene così quindi diventa il primo responsabile. in più ha fatto entrare marquinho e lo ha piazzato totalmente fuori ruolo...
PIRIS 5 non è quello che ci serve se non sale mai, oltretutto non impeccabile in difesa
BURDISSO, 5,5 non mi convince assolutamente come centrale con zeman, nessun errore specifico ma sembra un pesce fuor d'acqua
CASTAN 6 buona partita ma errore marchiano che ci è costato il gol
BALZARETTI 6 è salito sempre ma poco lucido , non basta solo la corsa
BRADLEY 5,5 dopo il cartellino non ha fatto più un contrasto, non sembrava a suo agio , un pò meglio nel secondo tempo
DE ROSSI 5,5 male in interdizione, teneva troppo palla per fare il regista alla zeman, mezzo voto in più per il passaggio delizioso a osvaldo
PJANIC 5 male, ma non solo per colpa sua
LAMELA 4 il peggiore staccato, ha doti fisiche e tecniche per fare l'esterno ideale con zeman, deve darsi una svegliata
OSVALDO 7 un gol , un palo, un rigore procurato, per me basta e avanza così, fa quello che deve fare l'attaccante centrale di zeman
TOTTI 5 è il problema della serata, per colpe non sue sbilancia e squilibra tutto il modulo zemaniano, urgono provvedimenti, li non deve giocare
All. ZEMAN 3 fa giocare totti nella posizione sbagliata, non mi convincono neanche le posizioni di de rossi e bradley, in difesa almeno 2 difensori su 4 sembrano poco adatti al suo gioco ma è lui che ne ha avvallatovl'acquisto e che dice che stiamo bene così quindi diventa il primo responsabile. in più ha fatto entrare marquinho e lo ha piazzato totalmente fuori ruolo...
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
MarcoDaLatina ha scritto: Non sono d'accordo. Se fai due passi avanti gli lasci libero il primo palo. E se prendi gol sul primo palo tutti urlano alla papera. Secondo me sui due gol non poteva fare niente se non un miracolo.
Miracolo che invece ha fatto sull'uscita bassa in 1 vs 1 ad evitare il 2 a 0.
Blocca al momento del tiro (1:24). Se Stek sta sulla stessa diagonale, ma un metro più avanti, chiude meglio sia il primo che il secondo palo.
Se segui lo sviluppo dell'azione (da 1:20), ti accorgi che ha il tempo per scegliere la posizione migliore in cui piazzarsi.
Ripeto: non errore grave, ma errore.
[youtube][/youtube]
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non lo so... è vero quello che dici, però più lo rivedo e più ho l'impressione che lui cerca di coprire il suo palo. Anche perchè, secondo me, se fa due passi in avanti rende la vita ancora più facile all'attaccante che in quel caso dovrebbe solo spingere la palla di piatto dritto per dritto, senza possibilità di errore. Mentre tirando in diagonale c'è più margine di errore.
Comuqnue è evidente che il problema di ieri non era lui. Nell'azione del secondo gol avevo capito che ci avrebbero purgato appena sono ripartiti dall'altra parte del campo... C'era una prateria esagerata.
Comuqnue è evidente che il problema di ieri non era lui. Nell'azione del secondo gol avevo capito che ci avrebbero purgato appena sono ripartiti dall'altra parte del campo... C'era una prateria esagerata.

'na grande merda.
fidati.
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
Steck 6 poteva fare di piu' sul secondo gol
Piris 4,5 non è una bocciatura totale perchè comunque si propone e quantomeno fa le sovrapposizioni (rispetto ad angel) , ha sbagliato cross, sul secondo gol ha ritardato la chiusura, ha cercato dribbling non riusciti. Da rivedere ma sensazione che ci vuole altro in quel ruolo.
Castan 6 debutto sufficiente
Burdisso 5,5 qualche sbavatura non manca mai
Balzaretti 6.5 si è dato molto da fare, si è proposto, ha giocato
De Rossi 5 non si è mai visto se non nell'assist a Osvaldo
Pjanic 6+ non lo so se ho visto un'altra partita ma a me non è dispiaciuto
Bradley 5.5 un po' ruvido(che non guasta) ma troppo frenetico,
Lamela 4,5 male, è mancato di mordente e piglio
Osvaldo 8 lotta,sgroppa,galoppa,sbrotta, esalta mi piace
Totti 6,5 devo dire non male anche come condizione
Florenzi 5.5 si puo0 dare di piu'
Marquinho 4 puo' capitare dai
Nico Lopez 7 sarà che non ha capito ancora gli schemi ma ha fatto un capolavoro
Roma 5,5 In casa la prima con quel pubblico devi vincerla, male nel primo tempo, schemi ancora assenti o non perfettamente assimilati, si salva grazie a due prodezze individuali (al di là degli errori arbitrali), non ho visto gioco corale se non i primi 20 minuti del secondo tempo, Cmq il Catania una buonissima squadra
Piris 4,5 non è una bocciatura totale perchè comunque si propone e quantomeno fa le sovrapposizioni (rispetto ad angel) , ha sbagliato cross, sul secondo gol ha ritardato la chiusura, ha cercato dribbling non riusciti. Da rivedere ma sensazione che ci vuole altro in quel ruolo.
Castan 6 debutto sufficiente
Burdisso 5,5 qualche sbavatura non manca mai
Balzaretti 6.5 si è dato molto da fare, si è proposto, ha giocato
De Rossi 5 non si è mai visto se non nell'assist a Osvaldo
Pjanic 6+ non lo so se ho visto un'altra partita ma a me non è dispiaciuto
Bradley 5.5 un po' ruvido(che non guasta) ma troppo frenetico,
Lamela 4,5 male, è mancato di mordente e piglio
Osvaldo 8 lotta,sgroppa,galoppa,sbrotta, esalta mi piace
Totti 6,5 devo dire non male anche come condizione
Florenzi 5.5 si puo0 dare di piu'
Marquinho 4 puo' capitare dai
Nico Lopez 7 sarà che non ha capito ancora gli schemi ma ha fatto un capolavoro
Roma 5,5 In casa la prima con quel pubblico devi vincerla, male nel primo tempo, schemi ancora assenti o non perfettamente assimilati, si salva grazie a due prodezze individuali (al di là degli errori arbitrali), non ho visto gioco corale se non i primi 20 minuti del secondo tempo, Cmq il Catania una buonissima squadra