Malaga, e uno: ciao sceicchi

Tutto sul calcio
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Malaga, e uno: ciao sceicchi

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:Io non capisco per quale motivo bisogna fare discorsi del tipo "gli sceicchi appena si rompono del giocattolo mollano, buttano soldi, non vincono, non programmano etc", "gli americani sono seri, vincono, programmano, etc"

più che altro io quando sono arrivati gli americani la prima cosa che ho pensato è stata:
la Roma coi sensi era gestita malissimo e tutto il potenziale non era per niente sfruttato,
secondo me gli americani (CON LA ROMA) possono ottenere ottimi risultati proprio perchè
un conto è fare i soldi con una squadra che si chiama ROMA e
un conto è fare i soldi con una squadra che si chiama Lazio, Malaga o Palermo.

io ad esempio sono molto contento di quello che stanno facendo,
stanno sicuramente facendo alcune cose molto meglio di come le avrei pensate io,
però quello che stanno facendo Pallotta&Co. lo avrebbero potuto fare tanti altri.
la cosa grave - semmai - è che si è partiti nel 2011 e non nel 2001.

poi ovvio che si parla di "americani che hanno i soldi o le capacità per comprare la Roma",
non di uno o quattro americani qualsiasi tipo quelli che lavorano nei fast food americani.

io prima di dare un piccolo giudizio su Pallotta, DiBenedetto, Ruane e D'Amore mi sono letto i loro curricula
e mi pare tutta gente che s'è fatta da sola, non gente senza curriculum
che ha ereditato tutto dal padre.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

sardaccio ha scritto: a naso l'americano si fa 2 conti prima di comprarsi il giocattolo ,magari sbaglio.
a naso l'americano e' scappato varie volte dall'Inghilterra
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:

più che altro io quando sono arrivati gli americani la prima cosa che ho pensato è stata:
la Roma coi sensi era gestita malissimo e tutto il potenziale non era per niente sfruttato,
secondo me gli americani (CON LA ROMA) possono ottenere ottimi risultati proprio perchè
un conto è fare i soldi con una squadra che si chiama ROMA e
un conto è fare i soldi con una squadra che si chiama Lazio Merda, Malaga o Palermo.

io ad esempio sono molto contento di quello che stanno facendo,
stanno sicuramente facendo alcune cose molto meglio di come le avrei pensate io,
però quello che stanno facendo Pallotta&Co. lo avrebbero potuto fare tanti altri.
la cosa grave - semmai - è che si è partiti nel 2011 e non nel 2001.

poi ovvio che si parla di "americani che hanno i soldi o le capacità per comprare la Roma",
non di uno o quattro americani qualsiasi tipo quelli che lavorano nei fast food americani.

io prima di dare un piccolo giudizio su Pallotta, DiBenedetto, Ruane e D'Amore mi sono letto i loro curricula
e mi pare tutta gente che s'è fatta da sola, non gente senza curriculum
che ha ereditato tutto dal padre.
E quindi?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

tarapiatapioco ha scritto: Giustissimo, pero` mi sembra che questo caso (il malaga) abbia infranto l'assioma dell' affidabilita` assoluta degli sceicchi in ambito calcistico...ricordo che qualcuno addirittura essendo insoddisfatto del calciomercato disse: "viva gli sceicchi"....

Per me finire in mano a proprieta` U.S.A. o degli emirati e` equivalente o quasi...perche` puoi sempre beccare il ciarrapico ( o il mansour) indipendendentemente dalla nazionalita` araba o statunitense..le capacita` economiche e manageriali si vedono con il passare del tempo..
Ma veramente io è un anno che sento dire che non sono affidabili, che per loro è un giocattolo, che buttano soldi, che se ci avesse preso Aabar sarebbe stato diverso perché è un fondo di investimento internazionale e non l'arabo col cammello (peccato che Mansour controlli Aabar), etc... D'altro lato gli americani sono tutti integgerrimi e serissimi professionisti (chiedere ai tifosi baresi che ne pensano)... Mi pare chiaro che non sia un discorso di provenienza, le persone serie e i sòla sono ovunque...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

giù le mani da Rosi ha scritto: a naso l'americano e' scappato varie volte dall'Inghilterra
per esempio? cmq e' anche sbagliato generalizzare,ci sono americani e americani come ci sono arabi e arabi,ma in generale hanno 2 modi diversi di gestire le cose,il punto e' questo,non se scappano o no,non ho mai visto un americano arrivare e spendere 500 mil di tasca sua in 4 anni,come non ho mai visto un arabo arrivare e operare come hanno operato per esempio gli americani da noi o quello dello united che addirittura(se non ricordo male) l'ha comprato accollando la spesa al club.
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Liverpool...Wigan mi pare...dovrei fare delle ricerche...
tarapiatapioco
Reactions:

R: Malaga, e uno: ciao sceicchi

Messaggio da tarapiatapioco »

il_noumeno ha scritto: Ma veramente io è un anno che sento dire che non sono affidabili, che per loro è un giocattolo, che buttano soldi, che se ci avesse preso Aabar sarebbe stato diverso perché è un fondo di investimento internazionale e non l'arabo col cammello (peccato che Mansour controlli Aabar), etc... D'altro lato gli americani sono tutti integgerrimi e serissimi professionisti (chiedere ai tifosi baresi che ne pensano)... Mi pare chiaro che non sia un discorso di provenienza, le persone serie e i sòla sono ovunque...
Io é un anno che sento tutto e il contrario di tutto...non ci vedo nulla di strano...si proietta l'essere tifosi su argomenti che poco hanno a che fare con il tifo.
Come dici tu e come avevo già affermato nel mio post precedente..non é la provenienza garanzia di affidabilità.

Inviato dal mio BlackBerry Runtime for Android Apps usando Tapatalk
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Re: R: Malaga, e uno: ciao sceicchi

tarapiatapioco ha scritto: Io é un anno che sento tutto e il contrario di tutto...non ci vedo nulla di strano...si proietta l'essere tifosi su argomenti che poco hanno a che fare con il tifo.
Come dici tu e come avevo già affermato nel mio post precedente..non é la provenienza garanzia di affidabilità.

Inviato dal mio BlackBerry Runtime for Android Apps usando Tapatalk
La verità è che quando è decaduta l'ipotesi Aabar, in qualcuno è scattata la sindrome della volpe con l'uva. Eppure io me le ricordo le canzoncine in arabo postate sul vecchio forum quando Nisii alimentava il sogno Aabar... Sul resto siao d'accordo, volevo rafforzare ciò che avevi detto, non meterlo in discussione,
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

giù le mani da Rosi ha scritto:Liverpool...Wigan mi pare...dovrei fare delle ricerche...

appunto, fare business col Wigan è difficile.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

433 ha scritto:
appunto, fare business col Wigan è difficile.
pure col Malaga...pero' lo sceicco s'e' stufato del giocattolo...quando magari ha capito che il gioco non vale la candela, cosa che potrebbe succedere benissimo con gli americani (non succedera')
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

domanda:quanto ha speso lo sceicco di tasca sua da quando e' arrivato al malaga? quanti debiti ha lasciato al club?
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

il_noumeno ha scritto:Io non capisco per quale motivo bisogna fare discorsi del tipo "gli sceicchi appena si rompono del giocattolo mollano, buttano soldi, non vincono, non programmano etc", "gli americani sono seri, vincono, programmano, etc" (Wotan non sto parlando di te), quando ad oggi questo è il primo caso (peraltro in una realtà piccola come quella di Malaga - La Rosaleda si trova accanto alla più grande piazza di spaccio a cielo aperto di tutta l'Andalucia insieme a Las Vegas di Siviglia -) e ci sono stati anche proprietari americani che hanno preso il volo e lasciato buchi enormi...
Mi pare chiaro che in altri lidi gli sceicchi abbiano ben altre intenzioni, abbiano fatto operazioni intelligenti (a Manchester dopo gli errori iniziali hanno messo su una struttura dirigenziale di primissimo livello,a Parigi lo hanno fatto da subito) e siano avviati a rimanere a lungo... Valuterei i singoli casi.
Circa il fpf aspetto ancora che Platini riesca a impedire a Etihad di sponsorizzare il City....
L'errore è stato comprare il Malaga, avrebbero dovuto comprare l'atletico madrid e poter beneficiare sia della fama del real, sia dei tifosi dell'atletico, molto più numerosi degli altri (per non parlare delle potenzialità turistiche tra le due città).
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: R: Malaga, e uno: ciao sceicchi

Messaggio da Cenciology »

il_noumeno ha scritto: La verità è che quando è decaduta l'ipotesi Aabar, in qualcuno è scattata la sindrome della volpe con l'uva. Eppure io me le ricordo le canzoncine in arabo postate sul vecchio forum quando Nisii alimentava il sogno Aabar... Sul resto siao d'accordo, volevo rafforzare ciò che avevi detto, non meterlo in discussione,
Il motivetto più orecchiabile era Con maometto è garantito lo scudetto.
Per questo motivo -e per evitare rischiose vendite future- la banca Roi au contraire si sbrigasse a dare alla Roma ciò che della Roma sarebbe dovuto essere.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Cenciology ha scritto: L'errore è stato comprare il Malaga, avrebbero dovuto comprare l'atletico madrid e poter beneficiare sia della fama del real, sia dei tifosi dell'atletico, molto più numerosi degli altri (per non parlare delle potenzialità turistiche tra le due città).
Beh le potenzialitá turistiche di Malaga non sono trascurabili... Parliamo di Andalucia e Costa del Sol, vicinissimo ad Almeria da una parte, Tarifa dall'altra e postacci ultraturistici (alla Rimini per intenderci) come Torremolinos e Fuengirola...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

Francesco Canale ha parlato di concessioni annullate o non date circa altri investimenti riguardanti Malaga. E' stato molto vago. :?
Rispondi