Partite storiche

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La partita della Roma

Messaggio da Freedom »

principe68 ha scritto:Immagine

dal sito asromaultras

eccomi con la maglia davanti a tutto lo stadio avverso... Principessa è il mio cognome

giornata a suo modo particolare
noi stavamo fuori, non ci vendevano in alcun modo i biglietti.
ASR
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Freedom ha scritto: Seppur per me è stata una bella trasferta,nonostante non siamo entrati allo stadio, non l'ho capita :)

Per me lazie-Roma 1-2 doppietta di Vucinic 2 anni fa, è stato un giorno speciale anche extracalcisticamente parlando, perciò la porterò sempre nel cuore.
Quell'amichevole fu una delle cose più allucinanti mai viste in uno stadio di calcio

organizzazione assurda

con io che andai un mese prima a comprare il biglietto ai botteghini e mi dissero che sarei stato solo e che il resto dei romanisti che venivano da Roma non sarebbero stati fatti entrare (all'epoca lavoravo a Londra e pensavo soprattutto ai fatti miei e a sbarcare il lunario)

non ci credetti, ma fu proprio così... entrarono solo i romanisti di Londra
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

principe68 ha scritto: Quell'amichevole fu una delle cose più allucinanti mai viste in uno stadio di calcio

organizzazione assurda

con io che andai un mese prima a comprare il biglietto ai botteghini e mi dissero che sarei stato solo e che il resto dei romanisti che venivano da Roma non sarebbero stati fatti entrare (all'epoca lavoravo a Londra e pensavo soprattutto ai fatti miei e a sbarcare il lunario)

non ci credetti, ma fu proprio così... entrarono solo i romanisti di Londra
ovviamente la nostra società di allora se ne fregò altamente di provvedere a richiedere dei biglietti per i propi tifosi.
ASR
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

principe68 ha scritto:Immagine

dal sito asromaultras

eccomi con la maglia davanti a tutto lo stadio avverso... Principessa è il mio cognome

giornata a suo modo particolare
hai fatto bene a specificallo :o non è il massimo vedè un ragazzo co na scritta principessa :o
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Sei parente dell'amico mio dello stadio che fa di cognome Principe? ???
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Elisa ha scritto:Sei parente dell'amico mio dello stadio che fa di cognome Principe? ???
:ssss:
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

:happy:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

principe68 ha scritto:[youtube][/youtube]

Vado un po' controcorrente, ma secondo me i risultati clamorosi a favore della Roma non sono mai i più belli

anzi, una delle volte che mi sono sentito più romanista fu quattro anni fa in un'amichevole estiva a White Hart Lane

ero uno dei 20 romanisti che erano entrati, l'unico con la maglia della Roma in mezzo a uno stadio bellissimo tutto bianco... ogni tifoso del Tottenham una maglia. E tutti che mi dicevano di tutto... cori indirizzati solo a me che ero l'unico riconoscibilmente romanista da lontano

a ogni goal preso una perculata

a fine partita tutti i bambini continuavano a prendermi un giro... poi con l'autobus tornai a Liverpool Street Station dove... da un lato passavano quelli del Tottenham che mi facevano il 5 con la mano, dall'altro lato della stazione erano appena arrivati i tifosi del Manchester United, sempre per un'amichevole a Londra la sera contro mi pare il QPR, che alla mia vista si fecero una grossa risata e mi urlavano "seven"

a suo modo è stato indimenticabile
dal punto di vista personale chiaramente uno e' legato anche a dei ricordi che vanno oltre al risultato soprattutto nelle trasferte, io ricordo un perugia - roma 1-1 con gol del pareggio del perugia a 1 secondo dalla fine mi sembra con di gennaro con rosicata leggendaria.... pero' fu una bella trasferta mi sembra 80-81
CeoD
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da CeoD »

Anche se non me la ricordo tutta, la partita che mi è rimasta nel cuore fu roma-brondby con goal nel finale di Voeller. Ero bambino e la stavo vedendo a casa e ricordo ancora l'immagine di Voeller dopo il goal steso a terra. E io che urlavo di gioia!

[youtube][/youtube]
È la Roma che VINCE,
è la Roma che UMILIA,
è la Roma che DOMINA,
è la Roma che ESULTA!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Il risultato della Roma? Chi se ne frega... Hai vinto a Torino, Madrid, Milano o Lione? Vuoi mettere con quella volta che a White Hart Lane hai resistito stoicamente alle perculate dei tifosi avversari con la maglia della Roma... Ah dimenticavo, era un'amichevole...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto:Il risultato della Roma? Chi se ne frega... Hai vinto a Torino, Madrid, Milano o Lione? Vuoi mettere con quella volta che a White Hart Lane hai resistito stoicamente alle perculate dei tifosi avversari con la maglia della Roma... Ah dimenticavo, era un'amichevole...
Credo che essendo state elencate pressochè tutte, abbia voluto ricordarne uno dove successe qualcosa di particolare, non credo ci sia bisogno di fare questa "polemica".
ASR
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Elisa ha scritto:Sei parente dell'amico mio dello stadio che fa di cognome Principe? ???
oppure lo saluta ogni mattina Benigni dicendo "Buongiorno Principessa!"
Immagine
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

MG63 ha scritto: dal punto di vista personale chiaramente uno e' legato anche a dei ricordi che vanno oltre al risultato soprattutto nelle trasferte, io ricordo un perugia - roma 1-1 con gol del pareggio del perugia a 1 secondo dalla fine mi sembra con di gennaro con rosicata leggendaria.... pero' fu una bella trasferta mi sembra 80-81
se parliamo di trasferte mi ricordo Perugia l'anno dello scudetto (partita tristissima), una a Genk, etc, ma il topic è un altro.

P.s: io mi sento romanista sempre allo stesso modo, nelle sconfitte e nelle vittorie, in trasferta come all'olimpico o davanti alla televisione...
Ultima modifica di il_noumeno il mar 31 lug 2012, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Freedom ha scritto: Credo che essendo state elencate pressochè tutte, abbia voluto ricordarne uno dove successe qualcosa di particolare, non credo ci sia bisogno di fare questa "polemica".

Non è una polemica, ma un'osservazione...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

CeoD ha scritto:Anche se non me la ricordo tutta, la partita che mi è rimasta nel cuore fu roma-brondby con goal nel finale di Voeller. Ero bambino e la stavo vedendo a casa e ricordo ancora l'immagine di Voeller dopo il goal steso a terra. E io che urlavo di gioia!

[youtube][/youtube]
io di esultanze a casa mi ricordo il rigore parato da cervone a papin in coppa italia ('93 penso) roba da far venire giu' il palazzo
Rispondi