Politica e cronaca estera

joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Politica e cronaca estera

Messaggio da joe »

LolloASR ha scritto: ven 12 set 2025, 19:08 Ma lo so bene. Però, tra i due schieramenti, quello che vuole limitare la diffusione delle armi non è quello repubblicano
La questione e' piu' complessa di cosi'. C'e' piu' una divisione territoriale che puramente politica; e' piu' facile che sia anti-armi un repubblicano di NY che un democratico dell'Idaho.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Peraltro, vi sciocchero': io non penso che il problema degli USA siano le leggi sulle armi, anche se sicuramente non aiutano.

In Canada e Finlandia (ma pure nelle valli Bresciane...) hanno piu' fucili che in America ma infinitamente meno violenza.

Non sara' forse che il problema e' che la societa' USA e' crudele e individualista?

Sono profondamente convinto che se avessero la sanita' pubblica (che gli costerebbe meno del sistema attuale, cosa davvero paradossale) gli omicidi si dimezzerebbero per magia.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

joe ha scritto: ven 12 set 2025, 19:12 La questione e' piu' complessa di cosi'. C'e' piu' una divisione territoriale che puramente politica; e' piu' facile che sia anti-armi un repubblicano di NY che un democratico dell'Idaho.
Sì sì, lo so bene. Però credo che si trovino molti più sostenitori delle armi nei repubblicani che nei democratici.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

joe ha scritto: ven 12 set 2025, 19:01 Io sono convinto che il problema nasca nella perdita di rappresentanza delle democrazie nell'occidente progressivamente piu' integrato e globalizzato che non viene piu' veramente governato dalla politica nazionale,
sono perfettamente d'accordo ne parlavamo nel topic politica italiana. Questa stronzata che i cittadini scelgono il governo porta ad una polarizzazione verso gli estremi senza alcun senso amplificata dai nuovi mezzi di comunicazione. La democrazia nasce per far avere al popolo dei rappresentanti poi l'assemblea dei rappresentanti sceglie il governo. Se i votanti sono in costante diminuzione è perchè nessuno si sente veramente rappresentato. Per curiosità qui c'è qualcuno che si sente rappresentato dalla trimurti meloni salvini tajani o dal campo largo pd 5 stelle avs renzi e calenda? Per rappresentato non intendo li voto perchè sono meno peggio degli altri ma perchè mi piacciono come coalizione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Vaevictis ha scritto: ven 12 set 2025, 10:53 Ma Pantheon non ha ancora rivendicato l'attentato?
Ti giuro ho pensato la stessa cosa asd
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 12 set 2025, 17:54 Se sei filorusso per la cultura e storia russe e ti stanno simpatici i russi nulla da obiettare, liberissimo, io ovviamente per filorusso intendo filo Putin o filo metodo dei russi nei confronti di chi gli sta intorno e oltre.
E secondo me sarebbe meglio esprimersi correttamente per evitare equivoci
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

21008 ha scritto: Ti giuro ho pensato la stessa cosa asd
Sì e infatti a ‘sto giro sui proiettili hanno trovato inciso AS Roma Capitolina tu sei l’orgoglio della gioventù Romana.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Non cambia nulla per me ma secondo il tg la7 era un attivista antifa. Ripeto per me è il tipico omicidio di un mezzo matto americano. Una cosa quotidiana
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

LolloASR ha scritto: ven 12 set 2025, 19:17 Sì sì, lo so bene. Però credo che si trovino molti più sostenitori delle armi nei repubblicani che nei democratici.
Nel partito democratico c'è gente più a destra rispetto a quelli di Forza Italia (a parte alcuni come quel coglioncello di Simone Leoni) e del partito dell'attuale cancelliere Merz.

A dirla tutta la sinistra (quella autentica) in USA è come l'opposizione nei paesi autoritari o i laziali nei quartieri più popolari di Roma cioè quasi inesistente. Chiedere a Sanders per maggiori info.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

A proposito di “malati di mente”’

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 12 set 2025, 21:05 Nel partito democratico c'è gente più a destra rispetto a quelli di Forza Italia (a parte alcuni come quel coglioncello di Simone Leoni) e del partito dell'attuale cancelliere Merz.

A dirla tutta la sinistra (quella autentica) in USA è come l'opposizione nei paesi autoritari o i laziali nei quartieri più popolari di Roma cioè quasi inesistente. Chiedere a Sanders per maggiori info.
Nel PD italiano faceva il ministro Minniti che è più a destra di mezzo fratelli d'italia, in quello americano è normale che Tajani sarebbe un estremista di sinistra
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

La pista groyper prende sempre più piede. “Bella Ciao” non ha il nostro significato per gli americani, che l’hanno conosciuta con la Casa di Carta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Johann Cruijff
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

il_noumeno ha scritto: ven 12 set 2025, 17:42 Sì anche a me non pare la Bibbia ‘sto tipo .
Se twetta sul mercato lo possiamo suggerire a red
Rispondi