La questione e' piu' complessa di cosi'. C'e' piu' una divisione territoriale che puramente politica; e' piu' facile che sia anti-armi un repubblicano di NY che un democratico dell'Idaho.
Politica e cronaca estera
- joe
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Politica e cronaca estera
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Peraltro, vi sciocchero': io non penso che il problema degli USA siano le leggi sulle armi, anche se sicuramente non aiutano.
In Canada e Finlandia (ma pure nelle valli Bresciane...) hanno piu' fucili che in America ma infinitamente meno violenza.
Non sara' forse che il problema e' che la societa' USA e' crudele e individualista?
Sono profondamente convinto che se avessero la sanita' pubblica (che gli costerebbe meno del sistema attuale, cosa davvero paradossale) gli omicidi si dimezzerebbero per magia.
In Canada e Finlandia (ma pure nelle valli Bresciane...) hanno piu' fucili che in America ma infinitamente meno violenza.
Non sara' forse che il problema e' che la societa' USA e' crudele e individualista?
Sono profondamente convinto che se avessero la sanita' pubblica (che gli costerebbe meno del sistema attuale, cosa davvero paradossale) gli omicidi si dimezzerebbero per magia.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Connesso
Sì sì, lo so bene. Però credo che si trovino molti più sostenitori delle armi nei repubblicani che nei democratici.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
sono perfettamente d'accordo ne parlavamo nel topic politica italiana. Questa stronzata che i cittadini scelgono il governo porta ad una polarizzazione verso gli estremi senza alcun senso amplificata dai nuovi mezzi di comunicazione. La democrazia nasce per far avere al popolo dei rappresentanti poi l'assemblea dei rappresentanti sceglie il governo. Se i votanti sono in costante diminuzione è perchè nessuno si sente veramente rappresentato. Per curiosità qui c'è qualcuno che si sente rappresentato dalla trimurti meloni salvini tajani o dal campo largo pd 5 stelle avs renzi e calenda? Per rappresentato non intendo li voto perchè sono meno peggio degli altri ma perchè mi piacciono come coalizione
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E secondo me sarebbe meglio esprimersi correttamente per evitare equivociJean Louis Scipione ha scritto: ↑ven 12 set 2025, 17:54 Se sei filorusso per la cultura e storia russe e ti stanno simpatici i russi nulla da obiettare, liberissimo, io ovviamente per filorusso intendo filo Putin o filo metodo dei russi nei confronti di chi gli sta intorno e oltre.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Sì e infatti a ‘sto giro sui proiettili hanno trovato inciso AS Roma Capitolina tu sei l’orgoglio della gioventù Romana.21008 ha scritto: Ti giuro ho pensato la stessa cosa
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Leggenda
- Reactions:
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non cambia nulla per me ma secondo il tg la7 era un attivista antifa. Ripeto per me è il tipico omicidio di un mezzo matto americano. Una cosa quotidiana
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Nel partito democratico c'è gente più a destra rispetto a quelli di Forza Italia (a parte alcuni come quel coglioncello di Simone Leoni) e del partito dell'attuale cancelliere Merz.
A dirla tutta la sinistra (quella autentica) in USA è come l'opposizione nei paesi autoritari o i laziali nei quartieri più popolari di Roma cioè quasi inesistente. Chiedere a Sanders per maggiori info.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Nel PD italiano faceva il ministro Minniti che è più a destra di mezzo fratelli d'italia, in quello americano è normale che Tajani sarebbe un estremista di sinistraJean Louis Scipione ha scritto: ↑ven 12 set 2025, 21:05 Nel partito democratico c'è gente più a destra rispetto a quelli di Forza Italia (a parte alcuni come quel coglioncello di Simone Leoni) e del partito dell'attuale cancelliere Merz.
A dirla tutta la sinistra (quella autentica) in USA è come l'opposizione nei paesi autoritari o i laziali nei quartieri più popolari di Roma cioè quasi inesistente. Chiedere a Sanders per maggiori info.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Leggenda
- Reactions:
La pista groyper prende sempre più piede. “Bella Ciao” non ha il nostro significato per gli americani, che l’hanno conosciuta con la Casa di Carta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se twetta sul mercato lo possiamo suggerire a red