Javier Matías Pastore
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Javier Matías Pastore
Ma pure al Siviglia ha dovuto fare una squadra nuova!
Nel 2000 è ripartito dalla B... Lo scorso anno ha stravolto la squadra... E se qui gli fossero stati messi dei paletti? Io credo che non lo sapremo mai
Nel 2000 è ripartito dalla B... Lo scorso anno ha stravolto la squadra... E se qui gli fossero stati messi dei paletti? Io credo che non lo sapremo mai
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non riesco ad immaginare paletti che ti consentano di acquistare Pastore e Nzonzi a quelle cifre e con ingaggi spropositati, piuttosto che Bianda (operazioni ai limiti della legalità) o Moreno e tanti altri.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Monchi ha sempre costruito squadre. Anche quest'anno: 14 giocatori. Alcune commissioni di Monchi sono raccapriccianti. Anche un certo lassismo dovuto al mancato controllo. E, ti ripeto, Monchi qui ha fatto male per sua esclusiva colpa, e il fatto che non sia un incapace come ampiamente dimostrato nella sua lunga carriera, è un'aggravante.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 13 ago 2020, 10:57 Ma che la Roma abbia delle colpe nessuno può negarlo. Su questo non c'è dubbio.
Però non vorrei passasse la storia che Monchi qui ha fatto male per colpa della società. Lui ha avuto carta bianca e ha fatto tutto nel peggiore dei modi.
Ora, non so se come dici tu è perché si è fatto i cavoli suoi (però a che pro certi acquisti? cosa ci avrebbe guadagnato?), o se dovendo costruire una nuova squadra anziché "aggiustare" non è stato in grado, o per quale altro dannato motivo abbia fatto uno schifo del genere. Quel che è certo è che ha creato un vero disastro economico.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Su questo sono d'accordissimo.aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 13 ago 2020, 11:13 il fatto che non sia un incapace come ampiamente dimostrato nella sua lunga carriera, è un'aggravante.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Leggenda
- Reactions:
Manco io...MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 13 ago 2020, 11:07 Non riesco ad immaginare paletti che ti consentano di acquistare Pastrore e Nzonzi a quelle cifre e con ingaggi spropositati, piuttosto che Bianda (operazioni ai limiti della legalità) o Moreno e tanti altri.
Però cavolo... Come può un fenomeno che ha portato il Cagliari di Spagna dal nulla a vincere quello che noi non credo vinceremo a breve a sbagliare solo 2 stagioni nella sua vita, quelle da noi?
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
Per me ha fatto un bel gruzzoletto l'anno scorso sulla nostra pelle, e nulla potrà convincermi del contrarioaldodice26x1 ha scritto: ↑gio 13 ago 2020, 10:48 Ma guarda che non sono scuse. Anzi, se vogliamo è un'aggravante. In una società armata Brancaleone quale è stata la nostra, lui ha fatto il gran figlio di m... e se ne è approfittato per sistemare i cavoletti suoi. Tanto sapeva che si trovava in una società dove comandano in 10 e quindi non comanda nessuno e avrebbe avuto campo libero per perpetrare le sue porcherie. Fosse stato una persona seria avrebbe fatto il suo lavoro (che sa fare e anche bene) nell'interesse di chi lo ha pagato profumatamente. Tornato a Siviglia, sapendo che l'andazzo era diverso, è tornato il Monchi di sempre.
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
Appunto, se ci facciamo una domanda l'unica risposta che possiamo darci è quella che ho pensato quando faceva quelle operazioni, evidentemente con quell'anno e mezzo ha accumulato più di quanto, secondo lui, avrebbe perso in reputazione, e quando dicevo che nemmeno a farlo apposta avrebbe potuto far peggio mi sbagliavo, evidentemente sottovalutando le sue capacità in questo senso.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me Monchi ha completamente sottovalutato l'iper-tatticismo del calcio italiano e non ha capito che tipo di giocatori sono necessari per funzionare in questo contesto. Nzonzi e Gonalons sono due giocatori che in quasi tutti gli altri campionato vanno benissimo, qui ci mettono un tempo di gioco di troppo. Olsen tra i pali e` un buon portiere, ma se il tuo canovaccio tattico richiede che sappia fare anche il libero e non lo sa fare, ti uccide tutta la costruzione dal basso e viene incoraggiato nell'errore. Pastore uno dei 3 di centrocampo nel Barcellona probabilmente lo puo` fare. Schick in Spagna probabilmente gli puoi dire, finche` c'e` Dzeko parti largo, poi ti porti dentro la porta quando hai la palla, siamo piu` forti del 90% delle squadre del campionato, segni e prendi fiducia comunque. Karsdorp per fare il laterale basso dei quattro in una delle squadre top in Olanda o Spagna andra` pure bene, deve fare il cavallone e basta, in Italia e` una tragedia.
a me le cose che mi mandano ai matti sono:
- gli investimenti su giocatori rotti, non in assoluto perche` quando sei una squadra del livello della Roma ci sta che per provare a salire di livello prendi il giocatore che in condizioni eccellenti sarebbe fuori dalla tua portata rotto e speri di rilanciarlo, ma gli investimenti su giocatori rotti specificatamente in contesti dove gia` sai che il reparto e` fragile. se prendi Karsdorp che si dove operare quando hai tre terzini bi-fascia 26enni tutti sani ok, se lo prendi con Florenzi fermo da un anno e mezzo per due operazioni, Palmieri che si e` appena operato, Kolarov over-30 e Luca Pellegrini che non ha ancora esordito in A (poi si ruppe anche lui), sei un mentecatto (e glielo scrivevo anche allora quando non era popolare)
- i rinnovi a giocatori come Fazio, Perotti (e non a El Shaarawy), molto lunghi e a cifre molto alte: doveva conoscere i conti abbastanza e sapere che si stava esagerando
poi una cosa che sappiamo dai diretti protagonisti che non e` stata apprezzata e` stata la mancanza di trasparenza coi diretti protagonisti: Dzeko, Nainggolan, Strootman, De Rossi... che a un DS capiti di dover dire una cosa e farne un'altra ci sta assolutamente, non e` solo Monchi, ma lui evidentemente non e` stato capace a farlo nella maniera giusta e paracula che e` necessaria
a me le cose che mi mandano ai matti sono:
- gli investimenti su giocatori rotti, non in assoluto perche` quando sei una squadra del livello della Roma ci sta che per provare a salire di livello prendi il giocatore che in condizioni eccellenti sarebbe fuori dalla tua portata rotto e speri di rilanciarlo, ma gli investimenti su giocatori rotti specificatamente in contesti dove gia` sai che il reparto e` fragile. se prendi Karsdorp che si dove operare quando hai tre terzini bi-fascia 26enni tutti sani ok, se lo prendi con Florenzi fermo da un anno e mezzo per due operazioni, Palmieri che si e` appena operato, Kolarov over-30 e Luca Pellegrini che non ha ancora esordito in A (poi si ruppe anche lui), sei un mentecatto (e glielo scrivevo anche allora quando non era popolare)
- i rinnovi a giocatori come Fazio, Perotti (e non a El Shaarawy), molto lunghi e a cifre molto alte: doveva conoscere i conti abbastanza e sapere che si stava esagerando
poi una cosa che sappiamo dai diretti protagonisti che non e` stata apprezzata e` stata la mancanza di trasparenza coi diretti protagonisti: Dzeko, Nainggolan, Strootman, De Rossi... che a un DS capiti di dover dire una cosa e farne un'altra ci sta assolutamente, non e` solo Monchi, ma lui evidentemente non e` stato capace a farlo nella maniera giusta e paracula che e` necessaria
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Sei veramente la rappresentazione fisica dei problemi economici della Roma
Non posso neanche augurarti il male perché, visto come stai messo, peggio di così è rimasta solo la morte
E quella, da regolamento, non si può
Tacci tua però
Non posso neanche augurarti il male perché, visto come stai messo, peggio di così è rimasta solo la morte
E quella, da regolamento, non si può
Tacci tua però
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
la madre di tutti gli esuberi
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
ah, loro vorrebbero cambiare aria... l'animadelimortaccivostra
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La faccia come il culo... so' serviti e riveriti...
Via via Saverio
Via via Saverio
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me lo riprende Di Francesco a Cagliari per fare la mezzala
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il problema è la sua condizione fisica attuale... senza condizione decente non si può giocare a certi livelli...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!