Paulo Fonseca
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca
resto sempre dell'idea che deve rivedere il suo gioco, compattare la squadra e pensare a non prenderle per ora, difendersi e ripartire perché comunque centrocampisti d'inserimento ce li abbiamo, sta storia del "do annamo dominamo" che si prova a fare da anni ha rotto il cazzo, pure la squadra più scarsa del mondo ormai ha mangiato la foglia che se ti pressa alto vai in tilt perché ti ostini a impostare da dietro a ogni costo.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Proprio perché ste cose non possono succedere io voglio uno pragmatico che fa rilanciare il portiere per evitare di regalare sempre palla in uscita, uno che magari metta la difesa a 3 visto che non hai un solo terzino che sappia difendere, uno che infoltisca un centrocampo che a 2 proprio non può giocare, uno che affianchi a Dzeko una seconda punta invece che due alette del cazzo che non segnano neanche con le manired5788 ha scritto: ↑ven 21 feb 2020, 15:12 Oggi devi stare fermo, perché c'è un cambio di proprietà e sarà il prossimo presidente a decidere cosa fare.
Se non arriviamo in Champions, vorrà dire che Friedkin dovrà investire qualche soldo in più il prossimo anno per far tornare la squadra a certi livelli.
Te ce l'hai tanto con Fonseca, che magari non sarà un grandissimo tecnico, però se ci metti Ranieri o chi vuoi tu, secondo te Kolarov torna ad arare la fascia? Cristante diventa un giocatore agile e scaltro? A Diawara guarisce il menisco magicamente? A Zaniolo il legamento? Dzeko magicamente torna il giocatore che era 4 anni fa? Santon e Peres diventano giocatori di pallone? Veretout comincia a giocà come il Ninja? Kluivert e Under diventano Robben e Ribery?
Il problema non è tanto tattico (sicuramente c'è da migliorare anche lì) ma tecnico. Ci sono giocatori che non possono più giocare a certi livelli.
Dzeko il prossimo anno deve essere quel che era Klose nella lazio di tanti anni fa, un giocatore che entra negli ultimi 20 minuti quando serve.
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
sante parolesiamocosì ha scritto: ↑ven 21 feb 2020, 17:57 Proprio perché ste cose non possono succedere io voglio uno pragmatico che fa rilanciare il portiere per evitare di regalare sempre palla in uscita, uno che magari metta la difesa a 3 visto che non hai un solo terzino che sappia difendere, uno che infoltisca un centrocampo che a 2 proprio non può giocare, uno che affianchi a Dzeko una seconda punta invece che due alette del cazzo che non segnano neanche con le mani
Non escludo il ritorno...
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Secondo te a certi livelli un tecnico non si rende conto che magari con 2-3 accorgimenti ricominci a vincere? O stiamo parlando, come dice Antonio, di uno scarso veramente, o i problemi sono più profondi di quel che pensiamo.siamocosì ha scritto: ↑ven 21 feb 2020, 17:57 Proprio perché ste cose non possono succedere io voglio uno pragmatico che fa rilanciare il portiere per evitare di regalare sempre palla in uscita, uno che magari metta la difesa a 3 visto che non hai un solo terzino che sappia difendere, uno che infoltisca un centrocampo che a 2 proprio non può giocare, uno che affianchi a Dzeko una seconda punta invece che due alette del cazzo che non segnano neanche con le mani
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
mica sarebbe il primo allenatore integralista che non vede altro che un gioco e un modulo. possibile pensi che sta squadra prima o poi imparerà a giocare come dice lui e questo è il momento di sbatterci il muso anche a scapito del risultato.
ammesso che sia uno preparato.
ammesso che sia uno preparato.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
ma non è integralista, lo ha dimostrato durante la stagione giocando anche a 3 in difesa. Col Parma addirittura ha provato un 3331, semplicemente adesso la squadra è sfiduciata e alcuni dei nostromo fanno pure fatica a scendere in campo.
Il problema più grande è sugli esterni bassi, nessuno fa il lavoro che deve fare e il mister continua a cambiare partita dopo partita non trovando mai la soluzione.
A sto poraccio diamogli una squadra che ha giocatori con un po' di corsa nelle gambe, vedi come giochi bene dopo.
Se ti presenti con i 34enni o con gli alcolisti brasiliani in campo, c'hai poco da cambià la tattica. Anche se io vorrei vedere un centrocampo a 5, ma solo perché mi ricordo che Spalletti risolse il problema in quel modo nel dopo Garcia, ma non penso che esista solo quella soluzione.
Il problema più grande è sugli esterni bassi, nessuno fa il lavoro che deve fare e il mister continua a cambiare partita dopo partita non trovando mai la soluzione.
A sto poraccio diamogli una squadra che ha giocatori con un po' di corsa nelle gambe, vedi come giochi bene dopo.
Se ti presenti con i 34enni o con gli alcolisti brasiliani in campo, c'hai poco da cambià la tattica. Anche se io vorrei vedere un centrocampo a 5, ma solo perché mi ricordo che Spalletti risolse il problema in quel modo nel dopo Garcia, ma non penso che esista solo quella soluzione.
- walteradrian
- Fuoriclasse
- Reactions:
io non ritengo integralista solo uno che gioca sempre col 433 come Zeman. è integralista anche chi pensa che tu devi sempre e comunque imporre il tuo gioco senza valutare che qualche partita se sei in difficoltà strappare uno zero a zero può essere utile. con tre pareggi con Sassuolo, Torino e Bologna stavamo ancora attaccati all'Atalanta. nessuno mi leva dalla testa che un Mazzarri qualche punto lo tirava fuori.
è vero che qualche tentativo di modulo differente lo ha fatto ma ultimamente meno di 4 giocatori offensivi non li vedo mai.
io pure non sono per l'esonero immediato ma vorrei capire ancora che tipo di allenatore è.
è vero che qualche tentativo di modulo differente lo ha fatto ma ultimamente meno di 4 giocatori offensivi non li vedo mai.
io pure non sono per l'esonero immediato ma vorrei capire ancora che tipo di allenatore è.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Parliamo di un mix letale. Scarso e presuntuoso
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
I giocatori quelli sono e ora non li puoi cambiare, deve essere lui ad adattarsired5788 ha scritto: ↑ven 21 feb 2020, 18:46 ma non è integralista, lo ha dimostrato durante la stagione giocando anche a 3 in difesa. Col parma addirittura ha provato un 3331, semplicemente adesso la squadra è sfiduciata e alcuni dei nostro fanno pure fatica a scendere in campo.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
C’è un modo infallibile per scegliere un allenatore: chiamare Adani e chiedergli una lista di quelli che lui pensa siano buoni, poi prenderne uno a caso tra gli altri
- Loop_giallorosso
- Campione
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- bibbiena78
- Fuoriclasse
- Reactions:
Aspetto prima di dare un giudizio definitivo ma ci sono cose che proprio non capisco.
Ad esempio, vedi che dal 30esimo del primo tempo ci asfaltano sulla nostra fascia sinistra. Perché aspettare tanto per fare le sostituzioni? E perché non tirare subito fuori Kolarov e Perotti che erano palesemente in difficoltà?
Ad esempio, vedi che dal 30esimo del primo tempo ci asfaltano sulla nostra fascia sinistra. Perché aspettare tanto per fare le sostituzioni? E perché non tirare subito fuori Kolarov e Perotti che erano palesemente in difficoltà?
_Tifo solo l’AS Roma_
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
ha già buttato le mani avanti, levatemi sto perdente.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Però almeno è furbo l'allenatore portoghese (nel senso che si è imbucato sulla panchina senza avere arte né parte)
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante