Ola Selvaag Solbakken

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ola Selvaag Solbakken

Messaggio da qixand »

18-21 ha scritto: ven 25 nov 2022, 16:51 Dybala ha saltato 7 partite. La differenza clamorosa si è vista negli scontri diretti. Con lui in campo abbiamo pareggiato a Torino e vinto a Milano, con un assist e un gol suo.
Senza Dybala ne abbiamo persi 3, tutti per 1-0. Con l'Atalanta non meritavamo di perdere, con la Lazio e con il Napoli abbiamo creato troppo poco, quasi niente.

Nelle partite con squadre di medio-basso livello giocate senza Paulino (Verona, Samp, Sassuolo e Torino, dove entra a 20 dalla fine) la media è sempre di 2 punti a partita.
E già rispetto allo scorso anno sei migliorato di un pochino, nonostante i cali di molti giocatori.
Perchè lo scorso anno a volte non scendevi proprio in campo negli scontri diretti,
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

18-21 ha scritto: ven 25 nov 2022, 16:51 Dybala ha saltato 7 partite. La differenza clamorosa si è vista negli scontri diretti. Con lui in campo abbiamo pareggiato a Torino e vinto a Milano, con un assist e un gol suo.
Senza Dybala ne abbiamo persi 3, tutti per 1-0. Con l'Atalanta non meritavamo di perdere, con la Lazio e con il Napoli abbiamo creato troppo poco, quasi niente.

Nelle partite con squadre di medio-basso livello giocate senza Paulino (Verona, Samp, Sassuolo e Torino, dove entra a 20 dalla fine) la media è sempre di 2 punti a partita.
Sono calati i goal su azione e la Roma come presenza in campo in assenza di Dybala, le partite con le piccole sono state tutte una sofferenza, con Paulo per me lo sarebbe stato meno, magari col Napoli anche se non hai visto palla con Paulo la vinci con una giocata
Immagine
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

qixand ha scritto: ven 25 nov 2022, 16:53 E già rispetto allo scorso anno sei migliorato di un pochino, nonostante i cali di molti giocatori.
Perchè lo scorso anno a volte non scendevi proprio in campo negli scontri diretti,
Il discorso è che quando vai a stringere quello che conta è il risultato. Se devo essere sincero, a me la Roma contro la Juve era piaciuta di più l'anno scorso, ma l'anno scorso perdi immeritatamente e quest'anno pareggi soprattutto perchè sei stato fortunato a non crollare nel primo tempo. Poi Dybala s'inventa l'assist per Abraham.
Con l'Atalanta non ho visto grosse differenze, per me su 3 partite giocate da quando c'è Mourinho meritavamo di vincerle tutte e tre. E sono abbastanza convinto che con Dybala in campo non perdi con l'Atalanta e nemmeno con la Lazio.
Falli core, Misser
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

ingresso20libero ha scritto: ven 25 nov 2022, 16:59 Sono calati i goal su azione e la Roma come presenza in campo in assenza di Dybala, le partite con le piccole sono state tutte una sofferenza, con Paulo per me lo sarebbe stato meno, magari col Napoli anche se non hai visto palla con Paulo la vinci con una giocata
Sono d'accordo, sicuramente senza di lui cali sia contro le grandi che contro squadre di livello più basso. Hai comunque la forza per portare via punti. Con una classifica più serena due pareggi con Sassuolo e Torino li accetto, considerando un contesto di 38 partite. Sono arrivati nel momento sbagliato, dopo un derby perso in quel modo l'unica via per andare alla pausa tranquilli era fare 6 punti.
Falli core, Misser
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

La pagina facebook "il calcio scandinavo" scrive questo su Solbakken:

Ola Solbakken 🇧🇻 è un nuovo giocatore della Roma!

Dopo mesi di rumors tra Napoli e Roma, adesso è ufficiale.

Ala destra, 24 anni, reduce da diversi infortuni.
Mi scuso in anticipo per lo scetticismo ma dico sempre cosa penso.

Proprio riguardo alle voci sul Napoli, avevo risposto in estate in diverse trasmissioni dedicate al club partenopeo.

Il mio giudizio, semplificato al massimo era:
"Non prendetelo, al massimo fa la fine di Ounas"

Questo perché a me Solbakken non è mai davvero piaciuto.

Livello Serie A? Ci può stare.

Roma o Napoli? A mio avviso no.

L'avrei visto meglio in un club come l'Hellas Verona o la Sampdoria per intenderci.

Non ho mai notato particolari qualità in questo ragazzo.

Vi ho parlato fino alla nausea di quello che definisco "effetto Bodø/Glimt" e non mi ripeterò, ma non capisco come possa apportare qualcosa in più alla Roma e soprattutto superare le inevitabili critiche che arriveranno dall'ambiente spesso difficile.

A me sembra un'operazione alla Botheim. Altro giocatore che non mi ha mai entusiasmato come sapete.
Lo prendi a parametro zero e farai a prescindere plusvalenza vendendolo.

Il discorso è che Salernitana e Roma hanno obiettivi diversi quindi all'atto pratico non so cosa riuscirà a fare.

Secondo me, l'unica fase di gioco in cui potrà rendersi utile è il contropiede.
Lo lanci, ha buona velocità e fisico. Sarà importante poi non sbagliare l'ultimo tocco.

Per quanto le difese italiane non siano più quelle degli anni '90, direi che restano ben superiori a quelle dell'allegra Eliteserien quindi allungarsi la palla non basterà, bisognerà fare più attenzione dal punto di vista puramente tecnico.

Gol al Glimt ne ha segnati 17 nelle ultime due stagioni ed anche pesanti, ma questa considerazione fa ancora parte dell'effetto Glimt.
Basti pensare che Espejord ne ha segnati 15 in questa stagione.
Insomma, se fai parte del trio davanti, segni a prescindere.

Gli auguro di smentirmi e fare la differenza.
Probabilmente è dai tempi di John Arne Riise che un nordico non regala gioie ai Romanisti.

Buona fortuna Ola. Senza rancore ✌🏻
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Naesh ha scritto: ven 25 nov 2022, 17:31 La pagina facebook "il calcio scandinavo" scrive questo su Solbakken:
Immagine
Gosha
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

supernova ha scritto: ven 25 nov 2022, 17:48 Immagine
Sulle gote rosse da scandinavo ci siamo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

18-21 ha scritto: ven 25 nov 2022, 17:11 Sono d'accordo, sicuramente senza di lui cali sia contro le grandi che contro squadre di livello più basso. Hai comunque la forza per portare via punti. Con una classifica più serena due pareggi con Sassuolo e Torino li accetto, considerando un contesto di 38 partite. Sono arrivati nel momento sbagliato, dopo un derby perso in quel modo l'unica via per andare alla pausa tranquilli era fare 6 punti.
Esatto, quei 6 punti erano abbordabilissimi mi hanno mandato molto giù di morale, sono questi i punti che pesano alla fine, come il pareggio con la Sampdoria lo scorso anno prima di natale e la sconfitta poi con la juve in casa a partita vinta praticamente
Immagine
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

supernova ha scritto: ven 25 nov 2022, 17:48 Immagine
Scusa non l'ho capita, l'avevano già riportata? 🤣
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Naesh ha scritto: ven 25 nov 2022, 17:31 La pagina facebook "il calcio scandinavo" scrive questo su Solbakken:
Ma è lo stesso messaggio che ho scritto io sulla pagina Il calcio nordico. Si so copiati? :lol:
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

jsl14 ha scritto: ven 25 nov 2022, 18:40 Ma è lo stesso messaggio che ho scritto io sulla pagina Il calcio nordico. Si so copiati? :lol:
Ahahahahahahahah scusate ho anche controllato che non l'avesse già postato nessuno 🤣🤣🤣
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Non tra Sassuolo e Torino, purtroppo.

Cmq il mio era un discorso cumulativo, non esclusivo tipo 'vai male perche` manca x; no, vai male perche` manca y'.

All'inizio della stagione, nonostante niente Wijnaldum e un Abraham lontanissimo dallo scorso anno viaggiavi a ritmo da secondo-terzo posto.

Ti e` mancato Dybala, sei sceso a viaggiare in media da quarto-quinto (giocando male, ma il ritmo era quello).

Nelle ultime tre partite in cui ti e` mancato anche Pellegrini e pure Smalling si e` messo a fare caxxate su caxxate, hai viaggiato a ritmo da 8vo/10mo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 25 nov 2022, 18:55 Non tra Sassuolo e Torino, purtroppo.

Cmq il mio era un discorso cumulativo, non esclusivo tipo 'vai male perche` manca x; no, vai male perche` manca y'.

All'inizio della stagione, nonostante niente Wijnaldum e un Abraham lontanissimo dallo scorso anno viaggiavi a ritmo da secondo-terzo posto.

Ti e` mancato Dybala, sei sceso a viaggiare in media da quarto-quinto (giocando male, ma il ritmo era quello).

Nelle ultime tre partite in cui ti e` mancato anche Pellegrini e pure Smalling si e` messo a fare caxxate su caxxate, hai viaggiato a ritmo da 8vo/10mo.
Zona retrocessione, magari 8vo/10mo.
3 partite 2 punti, è per quello che siamo tutti incazzati.
La classifica era ottima, e tolto il derby che è difficile, con il Sassuolo avevi, praticamente,vinto e con il Torino è stata un' angoscia.

Non dico che dovevamo fare 9 punti, il derby era x, tra Sassuolo e Torino minimo 4 punti.
Con tre punti in più già era diversa questa sosta.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto: ven 25 nov 2022, 19:24 Zona retrocessione, magari 8vo/10mo.
3 partite 2 punti, è per quello che siamo tutti incazzati.
La classifica era ottima, e tolto il derby che è difficile, con il Sassuolo avevi, praticamente,vinto e con il Torino è stata un' angoscia.

Non dico che dovevamo fare 9 punti, il derby era x, tra Sassuolo e Torino minimo 4 punti.
Con tre punti in più già era diversa questa sosta.
Eh lo so` spero solo che quella flessione porti a un ripensamento tattico della squadra, tanto quarto col braccino e` evidente che non ci arrivi piu`. L'unica speranza e` cambiare sostanzialmente la distribuzione dei valori in campo e sperare di ritrovare una marcia in campo con nuovi equilibri, anche a costo di concedere di piu`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Le analisi sulle singole partite o sulle assenze, pur essendo valide nello specifico, perdono valore se le consideriamo nel quadro complessivo, perché c'è una linea inesorabilmente comune che lega le varie stagioni. Sono i punti finali in classifica, quelli raccolti negli scontri diretti, il numero delle sconfitte, i risultati utili consecutivi. Prendiamo solo strade diverse per arrivare allo stesso punto. Se una squadra hai dei limiti strutturali in 38 partite prima o poi vengono fuori in modo implacabile. Può succedere in un segmento specifico della stagione o in modo più diluito. È inutile sperare nell'assenza di infortuni o nel rendimento positivo di tutti gli elementi, perché tanto non accade. O pensare che se tizio avesse fatto x gol e caio giocato y partite... Se non mantieni un buon livello anche nelle difficoltà, significa che non hai sufficienti risorse per essere competitivo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Rispondi