Gli uomini di Friedkin

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
dibbath
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da dibbath »

faro ha scritto: speriamo che voglia vincere, solo questo gli chiedo, volerlo fortissimamente
Lo spero.. Perchè altri 8 anni di nulla è dura, eh..

Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

dibbath ha scritto: lun 10 ago 2020, 10:17 Lo spero.. Perchè altri 8 anni di nulla è dura, eh..

9 dibba 9
sedomentomarco
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da sedomentomarco »

dibbath ha scritto: lun 10 ago 2020, 10:05 Totti De Rossi articolo da giornale da leggere sotto l'ombrellone..
Eppure, il cambio di proprietà tanto agognato, mi lascia dei punti interrogativi.
Io credo che, ovviamente, sia difficile che friedkin sia nato a Testaccio o al quarticciolo e quindi non lo fa per passione. Ha preso la Roma per tornaconto. Io credo che il calcio sia un veicolo di "sponsorizzazione" tremendo e solo questo porterà introiti in più su Roma alla sua Toyota. Ma poi? Come si muoverà? Credo sia difficile che spenda e spanda come Mansur o Abramovich. Perché gli Americani investono, ma poi vogliono il loro tornaconto e la Roma ha un potenziale enorme che nessun top club ha (neanche El Madrid!!) . Il nome del club associato alla storia immortale della Roma imperiale.
Se ci sono profili imprenditoriali capaci di sfruttare questo, sono Americani.
Ma tutto ruota intorno allo stadio (che non a caso è stato progettato come un restyling del Colosseo, esteticamente io lo trovo brutto, ma capisco il perchè fu progettato così).
Cosa mi aspetto da Friedkin? Una rivoluzione. Quest'anno conferma fonseca e una parte dei dirigenti attuali. Portando un nuovo ds. Poi un mercato intelligente senza follie(ma questo dipende dal DS, non da Friedkin che però sborserà i soldi) concentrato su giovani di prospettiva e qualche vecchio sapiente che già abbiamo. Tanti rami secchi da potare, rami secchi che ci succhiano moneta che potrebbe essere impiegata meglio. Pastore, Fazio, kalinic..
E poi crescere nel luuuungo periodo. I. Prossimi 2-3 anni saranno molto amari, secondo me. Si continuerà con il player trading, ne sono ahimè sicuro a meno che non si inventa sponsorizzazioni monstre, ma lo trovo difficile..
Noi dobbiamo ricostruire dalle macerie. Ma, forse e spero, con più senso rispetto all'ultimo pallotta.

Una volta che lo stadio partirà e sarà ultimato, ci vorranno altri 4-5 anni che produca gli introiti sperati. Quindi la Roma decollerà (se i friedkin saranno bravi e intelligenti) solo tra non prima di 8 anni.
Ma speriamo almeno si cominci, mattone dopo mattone, a costruire una grande Roma.
Considerazioni personali, sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Sempre Forza Roma
Quello che dici tu puo' essere ma anche con i prossimi due tre anni amari come li chiami tu non e' detto che senza gente competente in panchina non si possa strappare una Coppa Italia che rispetto agli ultimi dieci anni sarebbe gia' un trionfo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto: lun 10 ago 2020, 10:16 Il. Problema sono le.. attese.. Noi attendiamo e giudichiamo nel breve periodo (dopo tutta questa agonia durata 12 anni senza trofei, te credo) , loro ragionano sul lungo (e a ragione).

Ed è giusto, ma diciamo che nel medio, facciamo 3 anni? La solfa dei precedenti già si era capita. Soprattutto in base alle scelte degli uomini e al cambio di strategia, tra quella annunciata e quella messa In atto
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

il_noumeno ha scritto: lun 10 ago 2020, 10:09 Dopo aver rifiutato il Real Madrid
Gia'.
:lol: :lol:
MEMENTO
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Alfa70 ha scritto: lun 10 ago 2020, 9:06 Io non so quale sia il livello di fregnaccia di questo articolo, ma con tutto il rispetto per due immensi campioni, se fosse vero rischiamo tantissimo. È vero che la Juve ha preso Pirlo, ma loro dietro hanno una società granitica, consolidata nei decenni, noi abbiamo una new entry. Boh
E se non arrivano, Friedkin sei na merda
MEMENTO
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Speriamo che in settimana esca fuori il nome di qualche dirigente che dobbiamo prendere,aspettare dopo il closing non ha senso secondo me,è tutto tempo perso,poi oh magari 5 minuti dopo il closing vengono annunciati.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto: lun 10 ago 2020, 10:09 Dopo aver rifiutato il Real Madrid
acida ma giusta
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

promark ha scritto: lun 10 ago 2020, 10:09 Friedkin ha i diritti esclusivi di vendita e distribuzione Toyota in molti stati USA - nulla a che fare con le vendite sul territorio italiano.

secondo me tenterà di ottenere licenza di vendere le toyota anche qui in italia. A dirla tutta potrebbe essere uno dei suoi obiettivi sin dall'inizio.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma che c'entra ?

io non lo so perche' fa sta pazziata di prendersi la Roma, ma di ritorni immediati su altri piani non ne vedo proprio
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 10 ago 2020, 12:52 secondo me tenterà di ottenere licenza di vendere le toyota anche qui in italia. A dirla tutta potrebbe essere uno dei suoi obiettivi sin dall'inizio.
È un mercato molto piccolo per il quale non ha alcun interesse, io penso più a un possibile ingresso nei resort di lusso del paese, ma sono tutte congetture che potrebbero tranquillamente essere delle stronzate.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

La roma per lui è un investimento come un altro,negli anni ha allargato il suo raggio di investimento oltre alle auto, lo ha fatto nel cinema,negli alberghi,nell'aviazione e ora forse vuole farlo nello sport.Il perchè ha scelto la roma?..perchè è americano e pallotta quando ha messo in vendita la roma si è rivolto specialmente agli imprenditori nazionali(per lui).
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Investimento però vorrebbe dire cercare un ritorno. Visto che con i club di calcio è abbastanza difficile guadagnare in maniera costante (soprattutto in serie A con un club come la Roma), uno va a pensare possa avere in mente di ottenere vantaggi in altri ambiti.
Poi magari sbagliamo ed è un investimento a fondo perduto perché gli è preso di matto, ma non credo proprio.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

promark ha scritto: lun 10 ago 2020, 13:08 Investimento però vorrebbe dire cercare un ritorno. Visto che con i club di calcio è abbastanza difficile guadagnare in maniera costante (soprattutto in serie A con un club come la Roma), uno va a pensare possa avere in mente di ottenere vantaggi in altri ambiti.
Poi magari sbagliamo ed è un investimento a fondo perduto perché gli è preso di matto, ma non credo proprio.
Ovvio,non esistono benefattori,almeno il 90% degli imprenditori che comprano squadre di calcio lo fanno per un tornaconto,anche zhang con l'inter.L'unica differenza sostanziale,e direi positiva,rispetto a pallotta è un progetto a lungo termine,questo potrebbe portare a fare investimenti più sostanziosi e mirati.A differenza di pallotta che era venuto qui con l'intento di ottenere i permessi per lo stadio e poi vendere subito,cosa che ovviamente gli è andata per storta e ha cambiato i suoi piani.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il lun 10 ago 2020, 13:17, modificato 1 volta in totale.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Speriamo che si interrompa la distonia dovuta allo speculatore bostoniano che aveva dato carta bianca a Baldini per fare scempio di trading con tutte le ricadute in cascata sul DS e sull'allenatore costretti a stare fra paletti strettissimi senza possibilità di costruire qualcosa di organico e futuribile.
Questo sarebbe un passo avanti enorme, anche se questo dovesse essere l'anno -1 come qualcuno a detto. Un pò quello che ci si aspettava da Pallotta e Di Benedetto.. (aoh, ma vi ricordate quando quest'ultimo venne a Roma a fare un giro al Testaccio? Non ci si crede che ci è toccato vedere e credere ingenuamente...)
Rispondi