La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Calcio internazionale

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Il calcio tra guerre di televisioni e questo schifo di superleghe è diventato una merda
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Daybreaker
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Daybreaker »

Will.i.am ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:06 È vero ma siamo a Roma
Non a Charlotte
Se crei una squadra/franchigia qui a Roma poi sarebbe comunque complicato spostarla
Pure se funzionasse come il modello nba

Io metterei radici ora
Prima di rimanere fuori

Sempre ammesso che si faccia (non credo)
Oggi il tifo si basa ancora a livello locale, con la Superlega non più.
Non avrà più senso tifare squadre che non possono accedere al calcio di serie A, manco che possono sperare un giorno di farcela.
Quindi la bilancia del tifo si sposta, capace che tra 5 anni la maggior parte dei tifosi romanisti saranno tra gli abitanti delle Fiandre e il club, per avere giustamente la migliore affluenza possibile, si sposterà lì.
È il motivo per cui le squadre in USA si spostano, oltre agli accessi agli impianti sportivi, sponsor e essenzialmente qualsiasi cosa gli porti più denaro.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

skotos ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:05 Da come ne parlano sembra il Real Madrid.
Juventus
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

blade ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:08 Sistema improponibile per come funziona il calcio con tutti mafiosi e procuratori che ci girano intorno . In NBA si lavora per scambi , il salary Cap di una squadra che in rosa messi come lo tieni a bada ?e comunque pure in una lega come la Nba esistono i big e small market , le squadre che vanno in luxury fisse e altre che invece non lo fanno , insomma un mondo diverso ma non troppo dove vincono sempre i più ricchi , i più attrattivi per lo sportivo per via della città Cool o con regimi fiscali più convenienti .
Il problema dello small market è proprio l'unico che non dovremmo mai porci
È normale che all'inizio saremmo il fanalino di coda
Ma poi le cose evolveranno, introdurranno regole per mantenere un equilibrio (altrimenti non ha senso niente)

Arrivare al modello nba partendo da dove siamo ora è impossibile
Ma magari col tempo ci si può avvicinare

Tanto tra non vincere un cazzo da 100 anni in serie a e champions, se permettete, preferisco non vinvere un cazzo per 100 anni in una eventuale superlega
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Naesh ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:05 Beh la Superlega solo inizialmente avrà 12 squadre.. mano a mano si andrà verso un campionato, credo con playoff, di 30 squadre. La formula vista la disparità nelle varie nazioni tra le solite squadre e le altre posso capirla. Ma se tra le italiane ci andranno solo Juve Milan ed Inter, rischi di rappresentare solo due città. Immagino i nuovi ragazzini che cresceranno con questa formula e vorranno vedere il grande calcio, che anche a Roma tiferanno una di quelle tre. L'NBA è nata già così, cambiare in corsa la formula del calcio europeo con squadre con storie di un secolo alle spalle è difficile. Allora li andrei addirittura ad azzerare tutto. Vuoi fare una Superlega? La devi fare con squadre nuove, tanto tutto sarà nuovo. I campionati nazionali non conteranno più nulla, tutto quello vinto fin'ora anche, forse giusto le Champions. Io credo che con la prepotenza ce la faranno perché le 12 che già hanno aderito e sono le fondatrici hanno tantissimi tifosi, tantissimi soldi, hanno alle spalle un colosso mondiale come JP Morgan e politicamente schiacceranno la Uefa.

Percio dobbiamo già abituarci all'idea.
Le 12 sono le società fondatrici, ma è impossibile che mettano a disposizione 6 miliardi di dollari per 12 società. Ci sono almeno altre 6/8 società che verranno invitate successivamente.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Calcio internazionale

Messaggio da skotos »

Naesh ha scritto:Beh la Superlega solo inizialmente avrà 12 squadre.. mano a mano si andrà verso un campionato, credo con playoff, di 30 squadre. La formula vista la disparità nelle varie nazioni tra le solite squadre e le altre posso capirla. Ma se tra le italiane ci andranno solo Juve Milan ed Inter, rischi di rappresentare solo due città. Immagino i nuovi ragazzini che cresceranno con questa formula e vorranno vedere il grande calcio, che anche a Roma tiferanno una di quelle tre. L'NBA è nata già così, cambiare in corsa la formula del calcio europeo con squadre con storie di un secolo alle spalle è difficile. Allora li andrei addirittura ad azzerare tutto. Vuoi fare una Superlega? La devi fare con squadre nuove, tanto tutto sarà nuovo. I campionati nazionali non conteranno più nulla, tutto quello vinto fin'ora anche, forse giusto le Champions. Io credo che con la prepotenza ce la faranno perché le 12 che già hanno aderito e sono le fondatrici hanno tantissimi tifosi, tantissimi soldi, hanno alle spalle un colosso mondiale come JP Morgan e politicamente schiacceranno la Uefa.

In Spagna scrivono di 20 squadre: 12 membri e 8 per qualificazione (a sto punto come si qualificano se vengono escluse dai campionati tradizionali?). 6 inglesi, 3 spagnole e 3 italiane.
Ultima modifica di skotos il dom 18 apr 2021, 21:14, modificato 1 volta in totale.
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

red5788 ha scritto: dom 18 apr 2021, 20:28 Ci siamo dentro pure noi a sta storia...
se la roma è dentro a sta storia ci stanno dentro loro perchè non solo li mollo ma divento il loro peggior nemico
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:04 Sarei curioso di sapere da quale squadra è partita questa maialata di idea.Io dico a una delle spagnole o una delle italiane..la premier league rende un botto,non avrebbe bisogno di fare uno schifo del genere.

Io dico barcellona per la spagna e ovviamente juventus per l'italia
Viste le parole di Agnelli di qualche tempo fa non mi stupirei che fosse partito da loro.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

siamocosì ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:14 se la roma è dentro a sta storia ci stanno dentro loro perchè non solo li mollo ma divento il loro peggior nemico
Si dice che le italiane sono 4 (Juve, Inter, Milan e Roma), ma solo le prime 3 sono "soci fondatori".
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque, e lo dico con tristezza, un eventuale ingresso in superlega spiegherebbe l'acquisto di una societa' con debiti mostruosi

se sai che da domani i ricavi triplicano magari ti sobbarchi un paio di anni di AdC ...

spero non sia cosi'
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

skotos ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:11 La Uefa minaccia di non far giocare le proprie competizioni ai giocatori delle squadre ribelli, incluse quelle delle nazionali.
La uefa può minacciare quello che vuole
Ma se questin12 club si tirano fuori, la uefa è morta
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Se fanno una cosa del genere per me non ha più senso seguire il calcio,anzi non avrebbe neanche più senso chiamarlo calcio.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Naesh ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:05 Beh la Superlega solo inizialmente avrà 12 squadre.. mano a mano si andrà verso un campionato, credo con playoff, di 30 squadre. La formula vista la disparità nelle varie nazioni tra le solite squadre e le altre posso capirla. Ma se tra le italiane ci andranno solo Juve Milan ed Inter, rischi di rappresentare solo due città. Immagino i nuovi ragazzini che cresceranno con questa formula e vorranno vedere il grande calcio, che anche a Roma tiferanno una di quelle tre. L'NBA è nata già così, cambiare in corsa la formula del calcio europeo con squadre con storie di un secolo alle spalle è difficile. Allora li andrei addirittura ad azzerare tutto. Vuoi fare una Superlega? La devi fare con squadre nuove, tanto tutto sarà nuovo. I campionati nazionali non conteranno più nulla, tutto quello vinto fin'ora anche, forse giusto le Champions. Io credo che con la prepotenza ce la faranno perché le 12 che già hanno aderito e sono le fondatrici hanno tantissimi tifosi, tantissimi soldi, hanno alle spalle un colosso mondiale come JP Morgan e politicamente schiacceranno la Uefa.

magari decidono di spostare l'inter a roma
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

siamocosì ha scritto: dom 18 apr 2021, 21:14 se la roma è dentro a sta storia ci stanno dentro loro perchè non solo li mollo ma divento il loro peggior nemico
I friedkin hanno tremato dopo sto messaggio asd
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Morto di fame come sono a me starebbe pure bene fare un campionato pure di serie C che però ho serie possibilità di vincere piuttosto che stare tra i grandi a girarmi e prendere pizze.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Rispondi