Mercato estivo 2014: analisi e voti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2014: analisi e voti

Messaggio da lele »

cuadrado al posto di iturbe non si è preso per motivi di prezzo?
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Freedom ha scritto: Ma secondo me non era cosi difficle portarlo uno più forte e più adatto...Negredo...per dire...prima parte di stagione super IN INGHILTERRA...29 anni....era perfetto.
non lo era per anni e costi

vado a dormire,notte
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

lele ha scritto:cuadrado al posto di iturbe non si è preso per motivi di prezzo?
si infatti è restato a Firenze
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

baleymar ha scritto: non lo era per anni e costi

vado a dormire,notte
notte caro

ps:
[spoiler]a che ora atterra benzemà?[/spoiler]
ASR
Imho Tep
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Imho Tep »

8 pieno, migliore in Serie A a spanne.

Ucan voto 8
Manolas 8
Cole 7.5
Iturbe 8.5
Keita 7.5
Carbonero 7.5
Emanuelson 6
Holebas 6.5
Yanga Mbiwa 6.5
Astori 6

Cessioni: 7

Racchiudo in una frase: se fosse rimasto Benatia, mi consideravo favorito per lo scudetto.

Ma anche così, che male che vada sei secondo staccato dal terzo, va benissimo.
Immagine
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Hai rinforzato la difesa in modo straordinario... Castan Manolas Astori Yanga-Mbiwa sono quattro ottimi centrali... Benatia era un fenomeno

I terzini sono da valutare tutti, chi per condizione (maicon,cole) chi per doti tecniche (emanuelson, holebas)
Balzarotto manco ce lo metto

Centrocampo fantastico... Keità colpo intelligentissimo, uçan spettacolare (potenzialmente), paredes intrigante
Nainggolan trascinatore, prenderà il posto di benatia nello spogliatoio

Attacco..... Lo stesso dello scorso anno più iturbe (e destro), miglioramento automatico

Considerazioni: sabatini è forse riuscito a migliorare la squadra per il secondo anno di fila con un bilancio sostanzialmente in pari... Voto 10
Pallotta: premesso che lo amo per quello che sta facendo con e della roma, poteva regalarci un colpo davanti, i soldi c'erano.... Voto 5,5 per il mercato
Garcia: sarà primo responsabile della vittoria finale o del fallimento... Voto a fine stagione ;)

Forza Roma a tutti!
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

Frustato ahahahhahaha
:flag1:
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

8

siamo da corsa, in italia ce la giochiamo fino all'ultimo con la juve per il titolo, il margine con il napoli si è allargato ed è la cosa più importante per continuare la nostra crescita.

in europa saremo un osso duro per tutti, nella metà dei gironi usciti in champions saremmo stati in corsa per il passaggio del girone, naturalmente abbiamo preso il gruppo più ostico di tutti, penso che faremo più punti di quelli che pensiamo, mi sta bene il terzo posto e giocarmela sul serio in europaleague. con questa rosa dobbiamo cercare di vincerla, non ci sono scuse. è ora di mettere qualcosa in bacheca.

e a gennaio ci sono un bel pò di spiccioli da spendere e uno slot extra da spendere, non penso sia casuale.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

7

alla fine ci siamo rinforzati, ci siamo assicurati buona fetta di futuro con Sanabria, Ucan, Paredes, Manolas ma la sensazione che QUEST'ANNO il campionato dipende dalla Juve, ce l'ho ancora.
Poteva essere 7,5, ma ho messo mezzo voto in meno per i terzini.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

non so che voto dare.
il voto lo capisci a stagione in corso in base all'adattamento e alla resa dei nuovi arrivati.
è indubbio che si è puntato a creare una rosa più completa.
se l'anno passato entrava Taddei oggi mal che vada ti entra Keita.
Probabilmente avrei rischiato qualcosa più in avanti a livello di "soluzioni" ma penso che se resta Borriello e se l'offerta per Destro non è ritenuta congrua per tempi e quantità, è difficile veder arrivare un altro terminale d'attacco.
Non ho le capacità per giudicare tatticamente e in modo analitico i singoli acquisti... sopratutto perché nessuno l'ho visto per un numero di partite tali da esser sicuro di un giudizio ma mi piace quello che hanno fatto intravedere sin qui.
Ho un sogno che di nome fa Arnaldo Antonio... vedremo...
Il mister è un grande...
quest'anno voglio aspettare ad affezionarmi alla minchia di qualcuno...
il culo brucia ancora...

e comunque se il gruppo è forte e sopperisce anche alle assenze significa che il lato umano, sul mercato, è stato azzeccato.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

7.
buono in tutti i reparti, serviva una punta però
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

il campionato dipende dalla juve e dai suoi giocatori che hanno tutti un anno in più, in più hanno perso un top mister italiano per uno che è un'incognita visto che arriva ad allenare il gruppo storico di un altro . avrei preferito che avessero ceduto vidal ma sono contentissimo del fatto che siano rimasti con quei centrali di difesa e con pirlo pietra angolare del centrocampo. per me si può fare, soprattutto perchè le juve con quel girone di champions andrà avanti e quindi dovrà concentrarsi anche li, noi se andiamo avanti in europaleague fino ai quarti abbiamo la rosa adatta per far giocare anche i sanabria/ucan/astori del caso.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Definiamo la scala: 10 e' il mercato del Chelsea quest'anno, IMO.

Passando a noi:

Per me il mercato e' da 8, visto che in questi anni di vacche magre generalizzate sono stati spesi soldi e comprati giocatori di livello; incluso il povero Astori che qua trattate come na pippa di quart'ordine ma e' stato uno dei migliori centrali del campionato per anni e sta venendo qua a fare la riserva.

Su Benatia: Un difensore a 30 milioni lo vendi sempre, secondo me. Vi ricordo che sono 10 meno di quello che il PSG ha pagato Thiago Silva...

Io ero molto dubbioso per l'acquisto di holebas, nel senso che mi sembrava facesse solo numero; invece a quanto capisco Balza e' definitivamente andato e Emanuelson + Cole non bastavano a Garcia.

Se avessimo sbolognato Borriello e preso una punta centrale giovane e promettente (perche' quello ci possiamo permettere) avrei alzato ulteriormente.

Piccola clausola polemica: leggo gente che alzerebbe il voto di mercato se fosse arrivato Rabiot. Mi chiedo come ragionate, francamente. Se fosse arrivato non a prezzo di saldissimo (~ 5 mln in totale) io avrei abbassato il voto, visto che avremmo ingolfato un reparto gia' mortalmente affollato, spendendo soldi inutilmente. Lo prenderemo a Gennaio, insieme a Yarmolenko (sbaglio o abbiamo il posto extra ancora a disposizione?) ;)
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

blade ha scritto:il campionato dipende dalla juve e dai suoi giocatori che hanno tutti un anno in più, in più hanno perso un top mister italiano per uno che è un'incognita visto che arriva ad allenare il gruppo storico di un altro . avrei preferito che avessero ceduto vidal ma sono contentissimo del fatto che siano rimasti con quei centrali di difesa e con pirlo pietra angolare del centrocampo. per me si può fare, soprattutto perchè le juve con quel girone di champions andrà avanti e quindi dovrà concentrarsi anche li, noi se andiamo avanti in europaleague fino ai quarti abbiamo la rosa adatta per far giocare anche i sanabria/ucan/astori del caso.
Sto guardando i trasferimenti della juve ora; secondo me Evra e' un bell'acquisto anche se di sicuro non di prospettiva. Morata boh, e' un'incognita; secondo me Allegri e Pirlo sono tutti da vedere, certo hanno il solito centrocampo monstre e la difesa solida, a me l'attacco pare piuttosto corto, metti che uno tra tevez e llorente si faccia male o sia squalificato e giocano con una pippa davanti. Vucinic secondo me era nettamente meglio di Giovinco, Morata e Pepe messi assieme. E pure Quagliarella.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Non so dare voti, coumque dò un giudizio positivo. Prima della campagna acquisti speravo in:
1. Terzino sinistro. Me ne bastava uno tenendo Dodò riserva. Siccome Dodò è partito in presenza di una buona operazione di mercato, Ne abbiamo presi due. Cole, che mi va benissimo, e Holebas che come alternativa mi va strabene.
2. Punta Esterna. Preso Iturbe e mi va benissimo. Tra l'altro sia il mister (in una conferenza del Gennaio scorso) che Sabatini (nella conferenza del Menestrello) avevano indicato nella punta esterna di piede sinistro e avevano parlato di Iturbe. Che dire: obiettivo centrato!
3. Difensore centrale di riserva. A me sarebbe andato benissimo restare come lo scorso anno: Sarei rimasto con Benatia, Castan, Romagnoli e acquistatato Toloi. Ovvio che, al netto dei rodimenti di Benatia è andata più che bene. Ora abbiamo 4 centrali di livello assoluto.

Di contorno tante operazioni importanti tipo Keita, Paredes, Ucan, Sanabria. L'ottimo era vendere Borriello e prendere una punta cemtrale con caratteristiche diverse da Destro. Ma anche così va bene.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi