sono d'accordo ma non mi piace sentire che è scontato o quasi perchè non lo sarà...oswald ha scritto: Questo è la mia preoccupazione principale per la prossima stagione, nell'ultimo decennio la Roma non ha mai infilato due stagioni consecutive ad altissimo livello. Questa volta però ci sono tutte le premesse tecniche e societarie per invertire la tendenza, e anche le condizioni del campionato sono favorevoli viste le difficoltà di Inter e Milan, con la Juve come unico competitor e forse il Napoli.
Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La Roma, salvo follie durante il calciomercato, farà una straordinaria prossima stagione..
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
stai tentando la sorte come Sabatini, occhioporcaccia ha scritto:La Roma, salvo follie durante il calciomercato, farà una straordinaria prossima stagione..
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
faro ha scritto: stai tentando la sorte come Sabatini, occhio
Avrete anche quest'anno la mia divinazione, datemi un po' di tempo per trarre i giusti auspici.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
basta girarla un po' e si vede chiarissimamente il baffo Nikeporcaccia ha scritto:
Avrete anche quest'anno la mia divinazione, datemi un po' di tempo per trarre i giusti auspici.

- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
faro ha scritto: basta girarla un po' e si vede chiarissimamente il baffo Nike

- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
‘Il nostro campionato continua a mostrare motivi di interesse. Ha un’eccellente tenuta sia negli ascolti tv che nelle presenza negli stadi. E’ un campionato dove molte societa’ hanno iniziato ad operare secondo le regole europee del fair play finanziario e questo non e’ irrilevante’‘. Maurizio Beretta, presidente della Lega A, commenta cosi’ la riflessione del n.1 del Coni, Giovanni Malago’, che in una recente intervista ha affermato che la serie A e’ un campionato ”livellato verso il basso”.
”Possono esserci campionati con risultati che si chiudono prima o dopo, ma la serie A resta importante anche a livello internazionale perche’ guarda non solo ad una dimensione sportiva ma anche al fatto di essere sostenibile nel tempo. Questo – aggiunge Beretta, a margine della presentazione di Special Olympics in Figc- e’ fatto nell’interesse del calcio, dei tifosi, delle societa’, dei calciatori e dello sport in generale”
manco te, Beretta di merda ci credevi mentre lo dicevi!

Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Anche io, con una Roma che si avvia a raggiungere i 90 punti ed oltre, mi sono soffermato sulle riflessioni di questa stagione. Ho provato a valutare i pro ed i contro sulla possibilità di raggiungere lo scudo l'anno prossimo ma sono arrivato a queste conclusioni:
Perchè si.
1) Questa è una squadra che ha bisogno di pochissimi ritocchi. Se verranno tutti confermati, le sono sufficienti due titolari, in basso a sinistra ed un attaccante (centrale o di fascia la discussione è aperta). La capacità di Sabatini accostata alla rinnovata disponibilità di fondi data dalla Champions lasciano sperare in una formazione ancora più competitiva.
2) Riesce umanamente difficile immaginare che la Juventus possa ripetere un campionato da 100 punti. Record simili si conseguono una tantum ed è facile ipotizzare i bianconeri al di sotto dei 90 punti.
3) La squadra avrà un anno in più di esperienza, sia a livello di gioco che di riconquistata mentalità vincente. Se saprà essere più cinica sotto porta, tanti pareggi regalati resteranno un ricordo.
4) La squadra ha patito numerosi e gravi infortuni che hanno comportato lunghe assenze. Destro, Totti, Strootman, Benatia, Balzaretti, Gervinho sono i più rappresentativi. Non vorrei che si dimenticasse che i 4 pareggi consecutivi dell'andata furono prodotti grazie alle assenze contemporanee di Totti, destro e Gervinho. Può bastare?
Perchè no.
1) Se si pensa che la Juventus possa difficilmente ripetere i 100 punti dobbiamo, per onestà intellettuale, immaginare che anche per la Roma possa essere estremamente ostico ripuntare a quota 90. A meno di non essere al cospetto di una squadra stellare capace per 2 anni di seguito di raggiungere tali traguardi. Magari!!!
2) L'anno prossimo la Roma si confronterà con il doppio impegno. Quest'anno, senza coppe non è stata capace di sopravanzare la Juventus. Perché dovrebbe esserlo l'anno prossimo?
3) Milan ed Inter hanno fatto cagare. Difficile che questo trend continui. La Storia ce lo insegna. Seppure con tutte le difficoltà economiche che attraversano i due club di Milano, non i sorprenderei di una pronta rinascita.
Aggiungo che la Fiorentina, ottima squadra, si è fatta la maggior parte ella stagione senza Rossi e Gomez. Un danno gravissimo che l'anno prossimo non si ripresenterà....a meno che abbiano una tale sfiga...
Il Napoli, perso Cavani, è riuscito comunque a fare una squadra capace di superare in punti quella degli anni scorsi. E' lecito aspettarsi un ulteriore miglioramento. Vogliamo tenerne conto?
4) Più in generale, ogni stagione fa storia a sé... ricordo nell'86, in curva sud a Roma-Lecce a partita terminata. Ero distrutto
Mia moglie, ai tempi solo fidanzata, uscendo dallo stadio mi disse, cercando di rincuorarmi, che l'anno prossimo sarebbe stato l'anno buono, per il semplice motivo che la Juve, partendo di nuovo alla pari, non avrebbe potuto avvantaggiarsi della grande differenza di punti che obbligò la Roma di Eriksson a produrre quella estenuante rincorsa...
La guardai in viso colpito dalla ingenuità di quella affermazione. Molti di voi sapranno come finì l'anno successivo...
Sinceramente non so ancora in quale versione credere di più....
Perchè si.
1) Questa è una squadra che ha bisogno di pochissimi ritocchi. Se verranno tutti confermati, le sono sufficienti due titolari, in basso a sinistra ed un attaccante (centrale o di fascia la discussione è aperta). La capacità di Sabatini accostata alla rinnovata disponibilità di fondi data dalla Champions lasciano sperare in una formazione ancora più competitiva.
2) Riesce umanamente difficile immaginare che la Juventus possa ripetere un campionato da 100 punti. Record simili si conseguono una tantum ed è facile ipotizzare i bianconeri al di sotto dei 90 punti.
3) La squadra avrà un anno in più di esperienza, sia a livello di gioco che di riconquistata mentalità vincente. Se saprà essere più cinica sotto porta, tanti pareggi regalati resteranno un ricordo.
4) La squadra ha patito numerosi e gravi infortuni che hanno comportato lunghe assenze. Destro, Totti, Strootman, Benatia, Balzaretti, Gervinho sono i più rappresentativi. Non vorrei che si dimenticasse che i 4 pareggi consecutivi dell'andata furono prodotti grazie alle assenze contemporanee di Totti, destro e Gervinho. Può bastare?
Perchè no.
1) Se si pensa che la Juventus possa difficilmente ripetere i 100 punti dobbiamo, per onestà intellettuale, immaginare che anche per la Roma possa essere estremamente ostico ripuntare a quota 90. A meno di non essere al cospetto di una squadra stellare capace per 2 anni di seguito di raggiungere tali traguardi. Magari!!!

2) L'anno prossimo la Roma si confronterà con il doppio impegno. Quest'anno, senza coppe non è stata capace di sopravanzare la Juventus. Perché dovrebbe esserlo l'anno prossimo?
3) Milan ed Inter hanno fatto cagare. Difficile che questo trend continui. La Storia ce lo insegna. Seppure con tutte le difficoltà economiche che attraversano i due club di Milano, non i sorprenderei di una pronta rinascita.
Aggiungo che la Fiorentina, ottima squadra, si è fatta la maggior parte ella stagione senza Rossi e Gomez. Un danno gravissimo che l'anno prossimo non si ripresenterà....a meno che abbiano una tale sfiga...
Il Napoli, perso Cavani, è riuscito comunque a fare una squadra capace di superare in punti quella degli anni scorsi. E' lecito aspettarsi un ulteriore miglioramento. Vogliamo tenerne conto?
4) Più in generale, ogni stagione fa storia a sé... ricordo nell'86, in curva sud a Roma-Lecce a partita terminata. Ero distrutto

La guardai in viso colpito dalla ingenuità di quella affermazione. Molti di voi sapranno come finì l'anno successivo...

provo a rispondere ai tuoi perchè no:vecchiocucs ha scritto:Anche io, con una Roma che si avvia a raggiungere i 90 punti ed oltre, mi sono soffermato sulle riflessioni di questa stagione. Ho provato a valutare i pro ed i contro sulla possibilità di raggiungere lo scudo l'anno prossimo ma sono arrivato a queste conclusioni:
Perchè si.
Perchè no.
1) Se si pensa che la Juventus possa difficilmente ripetere i 100 punti dobbiamo, per onestà intellettuale, immaginare che anche per la Roma possa essere estremamente ostico ripuntare a quota 90. A meno di non essere al cospetto di una squadra stellare capace per 2 anni di seguito di raggiungere tali traguardi. Magari!!!![]()
4) Più in generale, ogni stagione fa storia a sé... ricordo nell'86, in curva sud a Roma-Lecce a partita terminata. Ero distruttoMia moglie, ai tempi solo fidanzata, uscendo dallo stadio mi disse, cercando di rincuorarmi, che l'anno prossimo sarebbe stato l'anno buono, per il semplice motivo che la Juve, partendo di nuovo alla pari, non avrebbe potuto avvantaggiarsi della grande differenza di punti che obbligò la Roma di Eriksson a produrre quella estenuante rincorsa...
1)Nessuno ci darà mai la certezza che la Roma potrà ripetere un campionato con questi punti a favore, ma sono state create le premesse per un ciclo destinato ad essere più lungo di quello spallettiano o di Ranieri nel 2010, quando c'erano squadre più vecchie e ZERO progettualità societaria.
2) Non è stata capace quest'anno non certo per demerito proprio, visto che ha fatto finora 85 punti, quindi più che incapacità della Roma ci vedo altre motivazioni per cui non si è arrivati primi.
3) Sarebbe un errore ragionare solo per questioni storiche: Inter e, soprattutto, Milan stanno messe talmente male che ci metteranno qualche annetto prima di tornare competitive ai massimi livelli. Cosa che avverrà, ma fra un bel pò. Napoli e Fiorentina senz'altro si possono rinforzare, ma anche la Roma. Non è che la Roma sta ferma a vedere le altre che si rinforzano.
4) Tra il 1986 e il 2014 ci sono 28 anni (ahimè). Fare raffronti tra quel calcio e questo è impossibile e può creare equivoci.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
d'accordissimo con trebuchet.
tra l'altro la 3a e 4a argomentazione sono praticamente la stessa cosa, la storia... la storia...
tra l'altro la 3a e 4a argomentazione sono praticamente la stessa cosa, la storia... la storia...
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Le parole di Conte sono la chiosa delle continue prese per il culo che arrivano da quella parte giustificate anche dall'atteggiamento di alcuni tifosi della Roma che parlano ancora di una squadra che ha perso lo scudetto da sola.
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
io direi invece che tra le prime quattro e il resto della concorrenza
ci saranno ancora tantissimi punti di differenza
lo scudetto del prossimo anno si giocherà di nuovo sui 90 punti
non si può paragonare questa era calcistica con gli anni '80/'90 e 2000
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: R: Non vincere lo scudetto a 85 punti? Vero, ma...
Penso anche io, per il prossimo anno occhio alla viola.principe68 ha scritto:io direi invece che tra le prime quattro e il resto della concorrenza
ASR
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
per me la fiorentina c'è rischio che smantella invece...Freedom ha scritto: Penso anche io, per il prossimo anno occhio alla viola.
- lele
- Leggenda
- Reactions:
dipende se rimane montellateacher ha scritto: per me la fiorentina c'è rischio che smantella invece...
SVILAR
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA
Celik Hermoso
RENSCH KONÈ CRISTANTE ANGELINO
Abdulhamid Pisilli Romano Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Misitano
Gollini
MANCINI KUMBULLA NDICKA