Come riorganizzerei il calcio italiano
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Come riorganizzerei il calcio italiano
A me sarebbe piaciuta di più la squadra B, ma se liberalizzano le multiproprietà spero che ci muoveremo comunque per prendere una squadra, tanto a noi cambia poco.
BANZAI!
-
- Rovina sogni
- Reactions:
non può,il commissario lo puoi nominare in una situazione particolare,in cui non sono d'accordo,in cui c'è uno scandalo,qua sono 18 vs 2AmoLaMaglia ha scritto:la mia unica speranza è che Malagò nomini un commissario, uno qualunque
- delta
- Leggenda
- Reactions:
si ma che palle.Luke Skywalker ha scritto:A me sarebbe piaciuta di più la squadra B, ma se liberalizzano le multiproprietà spero che ci muoveremo comunque per prendere una squadra, tanto a noi cambia poco.
la roma B sarebbe seguita, se prendono un "perugia" diventa solo una succursale. sticazzi del perugia

comunque su sky hanno detto si alla squadra B ma solo dalla quarta categoria
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Cioè puoi fare la squadra B ma devi iniziare dalla D? Beh, non vedo grossi problemi, dopo un anno sei già in C. Io comunque per l'occasione farei rivivere una delle società che si sono fuse, l'ho già spiegato una volta. Roma B sarebbe troppo scontato come nome, senza contare che potresti creare un ulteriore giro di merchandising con maglie diverse e particolari.delta ha scritto: si ma che palle.
la roma B sarebbe seguita, se prendono un "perugia" diventa solo una succursale. sticazzi del perugia![]()
comunque su sky hanno detto si alla squadra B ma solo dalla quarta categoria
Speriamo allora di fare 'sta squadra e partire dalla D.
BANZAI!
- delta
- Leggenda
- Reactions:
non si è capito.Luke Skywalker ha scritto: Cioè puoi fare la squadra B ma devi iniziare dalla D? Beh, non vedo grossi problemi, dopo un anno sei già in C. Io comunque per l'occasione farei rivivere una delle società che si sono fuse, l'ho già spiegato una volta. Roma B sarebbe troppo scontato come nome, senza contare che potresti creare un ulteriore giro di merchandising con maglie diverse e particolari.
Speriamo allora di fare 'sta squadra e partire dalla D.
hanno detto questa cosa della quarta categoria senza specificare ed approfondire.
non ho capito se potranno avanzare o meno.
Ярмоленко
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Rovina sogni
- Reactions:
siLuke Skywalker ha scritto: Ma è scemo?

- delta
- Leggenda
- Reactions:
boh, sky non ha approfonditoLuke Skywalker ha scritto:Ma se rimangono lì che senso hanno? Ma è scemo?
Ярмоленко
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Figc, Tavecchio presenta la candidatura: “In Italia solo stranieri mangia-banane”
Ti sei presentato benissimo, complimenti
Ti sei presentato benissimo, complimenti
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
«Sono sconcertato dalla frase di Carlo Tavecchio su Optì Pobà e le banane. Ma non so se essere ancora più allibito dal silenzio che le ha circondate». Così Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, interviene sulla gaffe del candidato alla presidenza federale ieri in assemblea dei Dilettanti. Tommasi in queste ore ha ricevuto numerose telefonate di protesta di giocatori non solo stranieri ma anche italiani.
(ansa)
_ _ _
«Per me il razzismo è una cosa seria. Quel passaggio è stato inopportuno, infelice e inaccettabile. Senza sensibilità e rispetto non si va da nessuna parte», ma «attenzione: una frase non fa di una persona un razzista». Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, dal proprio profilo Twitter si esprime così sulla gaffe compiuta da Carlo Tavecchio. Il n.1 della Lega Dilettanti – candidato alla presidenza della Federcalcio dopo le dimissioni di Abete – durante l’assemblea di ieri della sua organizzazione ha dichiarato che, tra i calciatori extracomunitari, c’è anche chi nel paese d’origine «mangiava banane».
«Noi dirigenti abbiamo molti, ma molti più doveri dei tifosi. Dobbiamo prestare molta, ma molta più attenzione a comportamenti e linguaggi» ricorda quindi Abodi da suo profilo Twitter, confermando allo stesso tempo l’appoggio alla candidatura di Tavecchio: «Perchè credo che il calcio si possa cambiare solo da dentro – spiega il dirigente -. La verità è che siamo tutti responsabili di questo clima nel quale c’è bisogno di un nemico da giudicare, da giustiziare». «La demagogia non è una buona medicina. Siamo tutti maestri, educatori e giudici, soprattutto quando ci riferiamo agli altri – conclude -. Mi auguro tanta intransigenza anche nell’autocritica».
VAI AL PROFILO TWITTER DI ANDREA ABODI
_ _ _
‘‘Tavecchio farebbe bene a tener presente che le parole, soprattutto se pronunciate da persone che ricoprono ruoli di responsabilità all’interno delle istituzioni, hanno un peso e comportano delle conseguenze. Le parole sono pietre, possono eventualmente dar luogo anche ad episodi di violenza verbale e fisica“. Cecile Kyenge, europarlamentare Pd ed ex ministro per l’Integrazione, commenta la gaffe di Carlo Tavecchio.
“E’ una cosa molto triste, sembra proprio che in questo momento si sia perso il senso delle parole, la capacità di fare un’analisi preventiva di ciò che si dice e dell’effetto che certe frasi avranno sugli altri. Per questo -continua Kyenge- occorre fare una seria riflessione e promuovere un cambiamento culturale. Chi assume posizioni di rilievo -conclude- ricordi che ha un ruolo di educatore e faccia attenzione a quello che dice”.
(adnkronos)
_ _ _
«Penso che non ci sia nulla da commentare. Mi sento solo di fare un invito a tutti i livelli per abbassare i toni». Lo dice la senatrice del Partito Democratico, Josefa Idem sulla gaffe compiuta ieri da Carlo Tavecchio: «Bisogna cominciare a pensare all’interesse del Paese e a lavorare solo per quello e questo vale per tutti, non solo per il mondo del calcio», aggiunge la ex campionessa olimpica di canoa.
(adnkronos)
(ansa)
_ _ _
«Per me il razzismo è una cosa seria. Quel passaggio è stato inopportuno, infelice e inaccettabile. Senza sensibilità e rispetto non si va da nessuna parte», ma «attenzione: una frase non fa di una persona un razzista». Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, dal proprio profilo Twitter si esprime così sulla gaffe compiuta da Carlo Tavecchio. Il n.1 della Lega Dilettanti – candidato alla presidenza della Federcalcio dopo le dimissioni di Abete – durante l’assemblea di ieri della sua organizzazione ha dichiarato che, tra i calciatori extracomunitari, c’è anche chi nel paese d’origine «mangiava banane».
«Noi dirigenti abbiamo molti, ma molti più doveri dei tifosi. Dobbiamo prestare molta, ma molta più attenzione a comportamenti e linguaggi» ricorda quindi Abodi da suo profilo Twitter, confermando allo stesso tempo l’appoggio alla candidatura di Tavecchio: «Perchè credo che il calcio si possa cambiare solo da dentro – spiega il dirigente -. La verità è che siamo tutti responsabili di questo clima nel quale c’è bisogno di un nemico da giudicare, da giustiziare». «La demagogia non è una buona medicina. Siamo tutti maestri, educatori e giudici, soprattutto quando ci riferiamo agli altri – conclude -. Mi auguro tanta intransigenza anche nell’autocritica».
_ _ _
‘‘Tavecchio farebbe bene a tener presente che le parole, soprattutto se pronunciate da persone che ricoprono ruoli di responsabilità all’interno delle istituzioni, hanno un peso e comportano delle conseguenze. Le parole sono pietre, possono eventualmente dar luogo anche ad episodi di violenza verbale e fisica“. Cecile Kyenge, europarlamentare Pd ed ex ministro per l’Integrazione, commenta la gaffe di Carlo Tavecchio.
“E’ una cosa molto triste, sembra proprio che in questo momento si sia perso il senso delle parole, la capacità di fare un’analisi preventiva di ciò che si dice e dell’effetto che certe frasi avranno sugli altri. Per questo -continua Kyenge- occorre fare una seria riflessione e promuovere un cambiamento culturale. Chi assume posizioni di rilievo -conclude- ricordi che ha un ruolo di educatore e faccia attenzione a quello che dice”.
(adnkronos)
_ _ _
«Penso che non ci sia nulla da commentare. Mi sento solo di fare un invito a tutti i livelli per abbassare i toni». Lo dice la senatrice del Partito Democratico, Josefa Idem sulla gaffe compiuta ieri da Carlo Tavecchio: «Bisogna cominciare a pensare all’interesse del Paese e a lavorare solo per quello e questo vale per tutti, non solo per il mondo del calcio», aggiunge la ex campionessa olimpica di canoa.
(adnkronos)
BANZAI!
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
se l'11 vince Tavecchio questo paese, sportivamente, è ancora più ridicolo di quanto non abbia dimostrato di essere sin qui.
poi facessero leggere gli appelli prepartita contro il razzismo...
o squalificassero le curve per cori razzisti.
con che credibilità?
poi facessero leggere gli appelli prepartita contro il razzismo...
o squalificassero le curve per cori razzisti.
con che credibilità?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
-
- Capitano
- Reactions:
Bel buffone pure Abodi.Luke Skywalker ha scritto:«Sono sconcertato dalla frase di Carlo Tavecchio su Optì Pobà e le banane. Ma non so se essere ancora più allibito dal silenzio che le ha circondate». Così Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, interviene sulla gaffe del candidato alla presidenza federale ieri in assemblea dei Dilettanti. Tommasi in queste ore ha ricevuto numerose telefonate di protesta di giocatori non solo stranieri ma anche italiani.
(ansa)
_ _ _
_ _ _
‘‘Tavecchio farebbe bene a tener presente che le parole, soprattutto se pronunciate da persone che ricoprono ruoli di responsabilità all’interno delle istituzioni, hanno un peso e comportano delle conseguenze. Le parole sono pietre, possono eventualmente dar luogo anche ad episodi di violenza verbale e fisica“. Cecile Kyenge, europarlamentare ***** ed ex ministro per l’Integrazione, commenta la gaffe di Carlo Tavecchio.
(adnkronos)
_ _ _
(adnkronos)
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Beretta, Abodi e Macalli lo difendono a spada tratta. Di Macalli non mi stupisco, a Beretta e Abodi deve aver promesso qualcosa.
BANZAI!
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Incredibile ma vero, per una volta noi e i polaretti.net siamo in completo accordo nel non volere sto omuncolo razzista (che poi, tra lui e un calciatore africano, che so' Eto'o, chi somiglia di piu' ad un orango pinge)?
Stanno cercando di lanciare un hashtag #notavecchio su twitter, per quel che vale io collaboro.
Stanno cercando di lanciare un hashtag #notavecchio su twitter, per quel che vale io collaboro.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
-
- Rovina sogni
- Reactions:
su determinate cose non dovrebbero esistere bandiere