Massimiliano Allegri

Rispondi
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Massimiliano Allegri

Messaggio da Alevt86 »

as_marco ha scritto:
perché già da tanto lo dicono al milan che lo hanno in casa ......... oramai, non riesco piu ad essere in accordo con nulla con le decisioni dei dirigenti, non mi piacciono i tipi di acquisti quelli a basso costo giusto per fare numero (vedi , piris, taxi, bradley, torosidis ed in fundis Destro perché é scarso) ..... non mi piacciono le dichiarazioni e conferenze stampa, ma sopratutto non mi piacciono le decisioni sugli allenatori, la roma necessita di ricominciare da ZERO .... un percorso che parta dalle base su come si fà la difesa all'antica, rognosi, cagnacci, alti ritmi, insomma tutte le squadre di basso livello che si chiudono in difesa e che puntualmente non ci permettono di segnare ....... secondo me bisogna ricominciare da li ........ da un VENTURA, da un Colantuono, da un Pioli di turno per capirci, o forse pure da un Andreazzoli se je la fà a sistemare la difesa (senza urtare nessuno)
non ha le palle uno che ha gestito Ibrahimovic, Seedorf, Nesta, Inzaghi, Balotelli, Gattuso e sicuramente ne scordo altri che, oltre ad essere/essere stati grandi campioni, sono/sono stati innanzitutto dei grandissimi rompipalle nello spogliatoio?
si lamenta degli acquisti uno a cui quest'anno hanno dato via Ibra e Thiago Silva, rimpiazzandoli inizialmente con Pazzini e Acerbi e che ha un quartetto difensivo composto da Abate/De Sciglio Mexes/Zapata Yepes/Bonera Constant/Antonini? E non ha ragione?
Veramente ti auguri che Giampiero Ventura venga alla Roma?
E lo paragoni con un allenatore che ha già vinto uno scudetto ed ha già esperienza in una grande squadra?
Qual è la squadra più blasonata che ha allenato Ventura? Forse il Toro... e ho detto tutto.

Ma non facciamo i ridicoli... ma per favore.
Sono disposto a non fare campagna acquisti (ok ho esagerato, magari due terzini veri servirebbero) pur di assicurarmi un allenatore degno di portare tale denominazione!
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

as_marco ha scritto:
perché già da tanto lo dicono al milan che lo hanno in casa ......... oramai, non riesco piu ad essere in accordo con nulla con le decisioni dei dirigenti, non mi piacciono i tipi di acquisti quelli a basso costo giusto per fare numero (vedi , piris, taxi, bradley, torosidis ed in fundis Destro perché é scarso) ..... non mi piacciono le dichiarazioni e conferenze stampa, ma sopratutto non mi piacciono le decisioni sugli allenatori, la roma necessita di ricominciare da ZERO .... un percorso che parta dalle base su come si fà la difesa all'antica, rognosi, cagnacci, alti ritmi, insomma tutte le squadre di basso livello che si chiudono in difesa e che puntualmente non ci permettono di segnare ....... secondo me bisogna ricominciare da li ........ da un VENTURA, da un Colantuono, da un Pioli di turno per capirci (senza urtare nessuno)
secondo me parli da tifoso deluso e da un certo punto di vista lo sono anch'io, ma sono abbastanza in disaccordo con la tua analisi perché provo a estraniarmi e a ragionare oggettivamente.
Non voglio dire che tu non lo faccia, ma forse sei stato contagiato dal clima di negatività che ci attanaglia al punto tale da vedere tutto più nero di quel che sia in realtà.
Senza toccare altre questioni a cui hai accennato - che sono off topic e che comunque detto per inciso non condivido - per me alla Roma serve un grande allenatore con mentalità vincente e abituato a calcare palcoscenici dove si vince, avvezzo a gestire una rosa di alto livello (e a detta di TUTTI i principali tecnici italiani la Roma ha ATTUALMENTE una delle squadre più forti del campionato e, se non la migliore, almeno una tra le prime due in prospettiva), che ancora abbia stimoli a crescere professionalmente e che possibilmente riesca a far giocare un calcio propositivo ma equilibrato.
Allora l'obiettivo REALISTICO tra gli allenatori che a quanto pare saranno liberi il prossimo anno è solo uno, sempre a mio avviso: Massimiliano Allegri.
mo je sfodero er sorriso magico
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Alevt86 ha scritto: non ha le palle uno che ha gestito Ibrahimovic, Seedorf, Nesta, Inzaghi, Balotelli, Gattuso e sicuramente ne scordo altri che, oltre ad essere/essere stati grandi campioni, sono/sono stati innanzitutto dei grandissimi rompipalle nello spogliatoio?
si lamenta degli acquisti uno a cui quest'anno hanno dato via Ibra e Thiago Silva, rimpiazzandoli inizialmente con Pazzini e Acerbi e che ha un quartetto difensivo composto da Abate/De Sciglio Mexes/Zapata Yepes/Bonera Constant/Antonini? E non ha ragione?
Veramente ti auguri che Giampiero Ventura venga alla Roma?
E lo paragoni con un allenatore che ha già vinto uno scudetto ed ha già esperienza in una grande squadra?
Qual è la squadra più blasonata che ha allenato Ventura? Forse il Toro... e ho detto tutto.

Ma non facciamo i ridicoli... ma per favore.
Sono disposto a non fare campagna acquisti (ok ho esagerato, magari due terzini veri servirebbero) pur di assicurarmi un allenatore degno di portare tale denominazione!

io sono convinto che ALLEGRI lo bruci, per come la vedo io in squadra non hai giocatori di calcio ma checche ...... serve qualcuno che riporti professionalità prima che curriculum ...... cmq se arriverà mi metto in disparte, non diro nulla finché le cose non saranno evidenti ed i giochi fatta, ma io sono convinto che Allegri non sia l'uomo che puo risolvere i problemi della Roma, problemi che non sono di tecnica o tattica ma di giocatori con comportamenti non professionistici e per me allegri non é il tipo da avere il pugno per far cambiare rotta ........ mi spiace che sia successo alla roma, ma gli cquisti fatti non hanno fatto altro che far perdere personalità alla squadra!

Perché ho detto VENTURA??? perché serve un allenatore che insegni nuovamente come si fà la fase difensiva prima di tutto, prima di tutto non far giocare l'avversario ...... Allegri invece fà proprio il contrario, non é in grado di far muro, di non far giocare l'avversario ed é questo che stà distruggendo la roma da 2 anni a questa parte, un po ci aveva provato Luis Enrique che si basa sulla mentalità del calcio olandese ops... spagnolo ..... soltanto che era una tattica suicida che soltanto con dei campioni puoi attuare ...... non avendo quelli non ha saputo metter mani ad una situazione critica, Zeman lasciamo stare che é come sparare sulla crocerossa .......

ho detto Ventura perché tanto i Mazzarri sono irraggiungibili in queste condizioni!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Samael ha scritto:
secondo me parli da tifoso deluso e da un certo punto di vista lo sono anch'io, ma sono abbastanza in disaccordo con la tua analisi perché provo a estraniarmi e a ragionare oggettivamente.
Non voglio dire che tu non lo faccia, ma forse sei stato contagiato dal clima di negatività che ci attanaglia al punto tale da vedere tutto più nero di quel che sia in realtà.
Senza toccare altre questioni a cui hai accennato - che sono off topic e che comunque detto per inciso non condivido - per me alla Roma serve un grande allenatore con mentalità vincente e abituato a calcare palcoscenici dove si vince, avvezzo a gestire una rosa di alto livello (e a detta di TUTTI i principali tecnici italiani la Roma ha ATTUALMENTE una delle squadre più forti del campionato e, se non la migliore, almeno una tra le prime due in prospettiva), che ancora abbia stimoli a crescere professionalmente e che possibilmente riesca a far giocare un calcio propositivo ma equilibrato.
Allora l'obiettivo REALISTICO tra gli allenatori che a quanto pare saranno liberi il prossimo anno è solo uno, sempre a mio avviso: Massimiliano Allegri.
non sono un tifoso deluso dalla situazione, lo vado dicendo da ROMA CATANIA ........ l'ho sempre pensato, il calcio vincente per me é tutt'altro, direi che sono abbastanza se non dire totalmente coerente con quello che dico da 1 anno!
la mia firma é li, a testimoniare che cambiano gli allenatori ma gli slogan son sempre gli stessi e pure i risultati!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

as_marco ha scritto:io sono convinto che ALLEGRI lo bruci, per come la vedo io in squadra non hai giocatori di calcio ma checche ...... serve qualcuno che riporti professionalità prima che curriculum ...... cmq se arriverà mi metto in disparte, non diro nulla finché le cose non saranno evidenti ed i giochi fatta, ma io sono convinto che Allegri non sia l'uomo che puo risolvere i problemi della Roma, problemi che non sono di tecnica o tattica ma di giocatori con comportamenti non professionistici e per me allegri non é il tipo da avere il pugno per far cambiare rotta ........ mi spiace che sia successo alla roma, ma gli cquisti fatti non hanno fatto altro che far perdere personalità alla squadra!

Perché ho detto VENTURA??? perché serve un allenatore che insegni nuovamente come si fà la fase difensiva prima di tutto, prima di tutto non far giocare l'avversario ...... Allegri invece fà proprio il contrario, non é in grado di far muro, di non far giocare l'avversario ed é questo che stà distruggendo la roma da 2 anni a questa parte, un po ci aveva provato Luis Enrique che si basa sulla mentalità del calcio olandese ops... spagnolo ..... soltanto che era una tattica suicida che soltanto con dei campioni puoi attuare ...... non avendo quelli non ha saputo metter mani ad una situazione critica, Zeman lasciamo stare che é come sparare sulla crocerossa .......

ho detto Ventura perché tanto i Mazzarri sono irraggiungibili in queste condizioni!
Leggo le tue parole come di un tifoso ferito che prova astio nei confronti dei giocatori della Roma. Lo comprendo, ma non condivido affatto.
Allegri è l'uomo che può risolvere i problemi della Roma per me, assolutamente. Il Milan quest'anno ha subito 30 reti, 15 in meno della Roma ed in linea con altre squadre nella stessa posizione di classifica (Lazie 26, Inter e Fiorentina 29) e non ha assolutamente dei giocatori individualmente più forti di quelli della Roma in quel reparto.
Tutti noi sognamo una grande Roma con in panchina Guardiola, Mourinho, Klopp o AVB. Ma possiamo sognarlo e basta per ora.
La realtà è che Allegri, attualmente, è la migliore delle scelte raggiungibili.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

fate cosi, leggetevi questo ..... http://acmilanforum.blogfree.net/?t=2659582&st=150

chi meglio di loro che lo vedono tutti i giorni?

un bel po di dubbi lo hanno anche loro sull'allenatore Allegri, viene da noi, diventa il salvatore della patria ..... vabbé ......
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

as_marco ha scritto:fate cosi, leggetevi questo ..... http://acmilanforum.blogfree.net/?t=2659582&st=150

chi meglio di loro che lo vedono tutti i giorni?

un bel po di dubbi lo hanno anche loro sull'allenatore Allegri, viene da noi, diventa il salvatore della patria ..... vabbé ......
Fai cosi' vai sul forum dei tifosi del Psg e leggi quello che pensano su Menez oppure su quello della Juventus su Vucinic.E confrontalo con quello che si leggeva su di loro fino a qualche mese fa sui forum della Maggica.
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

forse, dal troppo tifo, qualcuno non ha capito che la Roma, IN QUESTO PRECISO MOMENTO STORICO, è da Colantuono, da Mondonico, da Ventura...

se Allegri accetta, bisognerebbe faje na statua solo per il coraggio de veni in una squadra NONA, senza coppe e con un ambiente pietoso come questo.
Daje Rudi !!!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

fabio656 ha scritto:forse, dal troppo tifo, qualcuno non ha capito che la Roma, IN QUESTO PRECISO MOMENTO STORICO, è da Colantuono, da Mondonico, da Ventura...

se Allegri accetta, bisognerebbe faje na statua solo per il coraggio de veni in una squadra NONA, senza coppe e con un ambiente pietoso come questo.
straquoto
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da cravenroad »

fabio656 ha scritto:forse, dal troppo tifo, qualcuno non ha capito che la Roma, IN QUESTO PRECISO MOMENTO STORICO, è da Colantuono, da Mondonico, da Ventura...

Per risollevare una Roma come questa, dovrebbe venire un allenatore con le palle; come ha detto già qualcuno, Allegri non lo è imo.

E senza andare sul forum del Milan, basti leggere un'intervista rilasciata da Gattuso, dove diceva che Allegri non si faceva rispettare a tal punto che i giocatori arrivavano all'allenamento quando volevano loro.
Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

Fabio,

pero' non vi capisco... mo' dite che che la Roma in questa fase è da Colantuono, Mondonico, Ventura (che poi secondo me è un ottimo tecnico) pero' se uno poi critica la società e i dirigenti....apriti cielo

mah
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

kitarant ha scritto: Fabio,

pero' non vi capisco... mo' dite che che la Roma in questa fase è da Colantuono, Mondonico, Ventura (che poi secondo me è un ottimo tecnico) pero' se uno poi critica la società e i dirigenti....apriti cielo

mah
concordo, è uno dei pochi tecnici italiani che cerca di fare un gioco propositivo
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

kitarant ha scritto: Fabio,

mah
ma io critico la società.

la critico perche per me ha fatto na CAXXATA a prende Zeman,
la critico perche poteva spende i 16mil non per Destro (visto che avevi osvaldo) ma per 2 ottimi terzini...

...pero' MI INCAVOLO se la criticano perche sooodaalazioooooo...perche è una tale caxxata da dare i nervi.

con questa squadra, un Pioli qualsiasi, c'avrebbe portato ALMENO 4°..

bastava prende un po meno gol ed esse un po meno talebani.

mo voglio vede Pioli (il tanto schifato Pioli) l'anno prossimo dove và.....

che piazza ridicola. lo ripeto e lo ripetero' finche non cambieranno le cose.

famo i schizzinosi co na squadra che sta dietro il catania....e sta domenica, capace che sta pure dietro a udinese e parma....

e a noi non ce fa schifo solo Pioli...se potemo permette de schifà pure Allegri! :lol: :lol: :tes:

ma dai.... :ssss:
Daje Rudi !!!
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da cravenroad »

Ma non è questione di schifare Allegri, secondo me con il clima che c'è qui, non è adatto.

E poi la scelta sbagliata l'hanno fatta più con LE, in quanto Baldini stesso dichiarò che era già stanco del calcio.
Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Continuate a dire che Allegri non ha le paXXe... Non so cosa intendiate x avere le paXXe, ma come ha detto qualcuno prima, gestire per anni uno spogliatoio con Ibra, Gattuso, Seedorf, Ambrosini, Robinho, Cassano, Mexes, Pirlo e tanti altri che sicuramente mi scordo, con una società che non fa mistero di prendere qualsiasi decisione indipendentemente da quello che decide lui, con un presidente che lo critica pubblicamente per qualsiasi cosa da 3 anni e che arriva a dire che non capisce un caXXo, con un ambiente che pretende solo e soltanto di vincere e lo contesta pure se gli vendono la Madonnina del Duomo, bè, secondo me questo ha dimostrato abbondantemente di saperci fare, non so che altro deve fare per dimostrarlo...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Rispondi