antoniocs ha scritto:
A tentativi sembrava il piu alto, non saprei dimostrarlo, mi chiedi troppo. Io sono un ds mancato e perciô invidioso del pene, mica un matematico
L altro giorno una coppia di amici decide di partecipare ad un orgia.All ingresso si mettono in fila,notando che l ingresso nn è libero.C è un tizio che all apparenza spara numeri a caso,e chi vuol entrare,deve rispondere a sua volta con un numero.
Passa il primo:Il tizio all ingresso dice 6,quello risponde 3,e lo fa entrare.
Così via tutti gli altri
8----4 ed entra anche il secondo
10---5 ed entra il terzo.
È il turno della moglie.12 dice quello all ingresso.6 risponde lei.Ed entra.
Ora è il turno del marito.18 dice quello sull uscio.
Cosa deve rispondere il mio amico per far sì che nn rimanga fuori mentre gli si scopano la moglie?
kappone ha scritto:L altro giorno una coppia di amici decide di partecipare ad un orgia.All ingresso si mettono in fila,notando che l ingresso nn è libero.C è un tizio che all apparenza spara numeri a caso,e chi vuol entrare,deve rispondere a sua volta con un numero.
Passa il primo:Il tizio all ingresso dice 6,quello risponde 3,e lo fa entrare.
Così via tutti gli altri
8----4 ed entra anche il secondo
10---5 ed entra il terzo.
È il turno della moglie.12 dice quello all ingresso.6 risponde lei.Ed entra.
Ora è il turno del marito.18 dice quello sull uscio.
Cosa deve rispondere il mio amico per far sì che nn rimanga fuori mentre gli si scopano la moglie?
[spoiler]8 come le lettere che compongono il numero[/spoiler]
conoscevo la versione ambientata in una base segreta del pentagono
Attilio ha tre figlie single la più giovane mente, la più grande dice sempre la verità e quella di mezzo può sia mentire che dire la verità
Un giovane molto ricco va da Attilio e chiede di sposare una delle sue figlie.
Naturalmente il giovane vorrebbe sposare o la più grande o la più piccola in modo da sapere sempre se o mente o dice la verità
Attilio accetta ma gli dice che può fare una sola domanda, a una sola delle sue figlie a sua scelta, per stabilire poi quale vuole sposare.
Tutte e tre nel frattempo hanno fatto in modo di avere lo stesso identico aspetto
Quale domanda può fare ad una qualsiasi delle figlie per capire qual è la più giovane o la più grande?
[spoiler]il signore chiede ad una quelunque se è la sorella mediana
lui sa che la piccola dira di si
la grande dirà di no
la mediana si o no
se lui ottiene 2 no ed un si, potra scegliere quella che ha detto di si, ovvero al piccola
se lui ottine 2 si ed un no, potrà scegliere quellache ha detto no, esendo la piu grande[/spoiler]
[spoiler]il signore chiede ad una quelunque se è la sorella mediana
lui sa che la piccola dira di si
la grande dirà di no
la mediana si o no
se lui ottiene 2 no ed un si, potra scegliere quella che ha detto di si, ovvero al piccola
se lui ottine 2 si ed un no, potrà scegliere quellache ha detto no, esendo la piu grande[/spoiler]