Gli uomini di Friedkin
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gli uomini di Friedkin
Ma questo Victor Orta?
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Paratici sicuramente andrebbe benissimo. In Italia ds bravi ce ne sono molti. Sartori è un mio pallino da molti anni, anche carli non è male. Il vero problema del ds e dell'allenatore della roma(a parte fonsega che dovrebbe passare da coverciano a studiare) è di inserirli in un organigramma dirigenziale strutturato. L'assenza di tutto ciò porta il ds a fare il d(eu)s ex machina dell'area sportiva e l'allenatore a venire stritolato...
Paratici ha una qualità che apprezzo molto: si muove benissimo coi parametri zero.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Io non so quale sia il livello di fregnaccia di questo articolo, ma con tutto il rispetto per due immensi campioni, se fosse vero rischiamo tantissimo. È vero che la Juve ha preso Pirlo, ma loro dietro hanno una società granitica, consolidata nei decenni, noi abbiamo una new entry. Boh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In medio stat virtus
- promark
- Amministratore
- Reactions:
-
- Fenomeno
- Reactions:
Livello della panzana equivalente alla scala Richter 9.3 , tipo maremoto del 2001.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ripristino del vecchio marchio, stadio rifatto in legno a campo testaccio, Pradè DS, Tempestilli Team Manager e Rosella Sensi AD ... e si va a comandare!!!! 

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Totti De Rossi articolo da giornale da leggere sotto l'ombrellone..
Eppure, il cambio di proprietà tanto agognato, mi lascia dei punti interrogativi.
Io credo che, ovviamente, sia difficile che friedkin sia nato a Testaccio o al quarticciolo e quindi non lo fa per passione. Ha preso la Roma per tornaconto. Io credo che il calcio sia un veicolo di "sponsorizzazione" tremendo e solo questo porterà introiti in più su Roma alla sua Toyota. Ma poi? Come si muoverà? Credo sia difficile che spenda e spanda come Mansur o Abramovich. Perché gli Americani investono, ma poi vogliono il loro tornaconto e la Roma ha un potenziale enorme che nessun top club ha (neanche El Madrid!!) . Il nome del club associato alla storia immortale della Roma imperiale.
Se ci sono profili imprenditoriali capaci di sfruttare questo, sono Americani.
Ma tutto ruota intorno allo stadio (che non a caso è stato progettato come un restyling del Colosseo, esteticamente io lo trovo brutto, ma capisco il perchè fu progettato così).
Cosa mi aspetto da Friedkin? Una rivoluzione. Quest'anno conferma fonseca e una parte dei dirigenti attuali. Portando un nuovo ds. Poi un mercato intelligente senza follie(ma questo dipende dal DS, non da Friedkin che però sborserà i soldi) concentrato su giovani di prospettiva e qualche vecchio sapiente che già abbiamo. Tanti rami secchi da potare, rami secchi che ci succhiano moneta che potrebbe essere impiegata meglio. Pastore, Fazio, kalinic..
E poi crescere nel luuuungo periodo. I. Prossimi 2-3 anni saranno molto amari, secondo me. Si continuerà con il player trading, ne sono ahimè sicuro a meno che non si inventa sponsorizzazioni monstre, ma lo trovo difficile..
Noi dobbiamo ricostruire dalle macerie. Ma, forse e spero, con più senso rispetto all'ultimo pallotta.
Una volta che lo stadio partirà e sarà ultimato, ci vorranno altri 4-5 anni che produca gli introiti sperati. Quindi la Roma decollerà (se i friedkin saranno bravi e intelligenti) solo tra non prima di 8 anni.
Ma speriamo almeno si cominci, mattone dopo mattone, a costruire una grande Roma.
Considerazioni personali, sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Sempre Forza Roma
Eppure, il cambio di proprietà tanto agognato, mi lascia dei punti interrogativi.
Io credo che, ovviamente, sia difficile che friedkin sia nato a Testaccio o al quarticciolo e quindi non lo fa per passione. Ha preso la Roma per tornaconto. Io credo che il calcio sia un veicolo di "sponsorizzazione" tremendo e solo questo porterà introiti in più su Roma alla sua Toyota. Ma poi? Come si muoverà? Credo sia difficile che spenda e spanda come Mansur o Abramovich. Perché gli Americani investono, ma poi vogliono il loro tornaconto e la Roma ha un potenziale enorme che nessun top club ha (neanche El Madrid!!) . Il nome del club associato alla storia immortale della Roma imperiale.
Ma tutto ruota intorno allo stadio (che non a caso è stato progettato come un restyling del Colosseo, esteticamente io lo trovo brutto, ma capisco il perchè fu progettato così).
Cosa mi aspetto da Friedkin? Una rivoluzione. Quest'anno conferma fonseca e una parte dei dirigenti attuali. Portando un nuovo ds. Poi un mercato intelligente senza follie(ma questo dipende dal DS, non da Friedkin che però sborserà i soldi) concentrato su giovani di prospettiva e qualche vecchio sapiente che già abbiamo. Tanti rami secchi da potare, rami secchi che ci succhiano moneta che potrebbe essere impiegata meglio. Pastore, Fazio, kalinic..
E poi crescere nel luuuungo periodo. I. Prossimi 2-3 anni saranno molto amari, secondo me. Si continuerà con il player trading, ne sono ahimè sicuro a meno che non si inventa sponsorizzazioni monstre, ma lo trovo difficile..
Noi dobbiamo ricostruire dalle macerie. Ma, forse e spero, con più senso rispetto all'ultimo pallotta.
Una volta che lo stadio partirà e sarà ultimato, ci vorranno altri 4-5 anni che produca gli introiti sperati. Quindi la Roma decollerà (se i friedkin saranno bravi e intelligenti) solo tra non prima di 8 anni.
Ma speriamo almeno si cominci, mattone dopo mattone, a costruire una grande Roma.
Sempre Forza Roma
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Friedkin prende la Roma a stadio quasi approvato, si trova nella situazione in cui Pallotta, da pollo, pensava di trovarsi all'inizio: ovvero stadio entro qualche anno
non mi aspetto grandi virate nella gestione sinceramente, spero solo che sia molto piu' bravo e molto piu' fortunato del suo predecessore
difficile capire perche' Pallotta ceda proprio adesso, in contemporanea con il voto di giunta ... non lo capivo a dicembre (ed infatti pensai: lo stadio ce lo hanno bocciato) e non lo capisco ora
sara' che i suoi investitori hanno detto basta, sicuramente, ma e' solo un'ipotesi e non spiega perche' lasciare a stadio quasi approvato
non mi aspetto grandi virate nella gestione sinceramente, spero solo che sia molto piu' bravo e molto piu' fortunato del suo predecessore
difficile capire perche' Pallotta ceda proprio adesso, in contemporanea con il voto di giunta ... non lo capivo a dicembre (ed infatti pensai: lo stadio ce lo hanno bocciato) e non lo capisco ora
sara' che i suoi investitori hanno detto basta, sicuramente, ma e' solo un'ipotesi e non spiega perche' lasciare a stadio quasi approvato
Ultima modifica di faro il lun 10 ago 2020, 10:10, modificato 2 volte in totale.
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Friedkin ha i diritti esclusivi di vendita e distribuzione Toyota in molti stati USA - nulla a che fare con le vendite sul territorio italiano.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
oliver ha scritto:Totti vorrebbe tornare come giocatore
Dopo aver rifiutato il Real Madrid
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me è troppo presto per ipotizzare qualsiasi cosa.dibbath ha scritto: ↑lun 10 ago 2020, 10:05 Totti De Rossi articolo da giornale da leggere sotto l'ombrellone..
Sempre Forza Roma
Ricordo tutte le ipotesi fatte sulla gestione precedente, tutte o quasi clamorosamente toppate. Alcune espresse con certezze "inattaccabili".
Aspettiamo e vediamo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Non lo sapevo, però non credo cambi molto.. Gli americani sono innamorati dell'antica Roma, il "loro" detto Roma non è stata costruita in un giorno (che usano per tutto) lo dimostra. "Friedkin compra la Roma".. È un ritorno boom per le vendite anche in US, imho.promark ha scritto: Friedkin ha i diritti esclusivi di vendita e distribuzione Toyota in molti stati USA - nulla a che fare con le vendite sul territorio italiano.
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Il. Problema sono le.. attese.. Noi attendiamo e giudichiamo nel breve periodo (dopo tutta questa agonia durata 12 anni senza trofei, te credo) , loro ragionano sul lungo (e a ragione).qixand ha scritto:Per me è troppo presto per ipotizzare qualsiasi cosa.
Ricordo tutte le ipotesi fatte sulla gestione precedente, tutte o quasi clamorosamente toppate. Alcune espresse con certezze "inattaccabili".
Aspettiamo e vediamo.
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)