Guido Fienga

Tutto sul calcio
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da aldodice26x1 »

Il primo e il secondo punto sono una palese cazzata. La Roma accumulato debiti, da quando ha deciso di fare debiti per pagare quelli pregressi e quella è una scelta della proprietà e non dai manager che sono stati cambiati quasi come Fazzoletti (5 AD in 10 anni); la cessione non la ha forzata certo Fienga ma i soci di Pallotta che hanno deciso di non continuare a mettere soldi nella Roma e lasciando da solo Pallotta che non aveva né le possibilità né, soprattutto la volontà, di continuare (Chiedere a Baldini che andava dicendo che la Roma aveva grosse difficoltà a fare gli adempimenti necessari per iscriversi al campionato). La terza è vera a metà: si è aggrappato alla poltrona ma non ha causato l'allontanamento di Baldissoni. Baldissoni è stato allontanato per palese incapacità in ogni campo dove si è impegnato. Sul terzo è vero, ma quei mediatori con cui si è rapportato, fanno affari per e con la Roma da parecchi anni. Ad esempio il suo amico Fonseca lo ha portato Busardò, per dire. Sul quarto potrebbe aver ragione. Ma questa è una società in cui le scelte finali le fa la proprietà e, credo, giudicherà chi ci lavora anche in base a queste cose. In ultimo....ma ancora date retta a qualsiasi cialtrone che parla di Roma?

Edit...mi è saltato il quote....mi riferivo ai punti che Quixand indicava nel discorso Galopeira/Fienga.
Ultima modifica di aldodice26x1 il mer 27 gen 2021, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto: mer 27 gen 2021, 11:32 Galo ed Austini prevedono le sue dimissioni! :clap:
Perfetto. E noi le avevamo previste ben prima. Però fidati: se pensi che cacciato lui non esce più una notizia e che con un nuovo AD scelto dai Friedkin non ci saranno pseudo-divisioni che permetteranno ad alcuni comunicatori di avere accesso a più notizie di altri (e quindi porteranno gli altri a mettere in dubbio il lavoro della dirigenza) sei un ingenuo. Ma mica perchè Roma è malata, stiamo semplicemente parlando di come funziona la natura umana.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Guarda se Panzoneira non riesce a farmi diventare simpatico Guidone...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

red5788 ha scritto: mer 27 gen 2021, 11:34 Sei strano si, anche perchè galopeira le notizie le sa lo stesso e baldissioni non c'è più.
David Rossi ci stà ancora. E c'è tutto lo staff di Fonseca che parla portoghese.

David Rossi messo lì da Baldissoni che ha messo a TRS David Rossi.

Fonseca difeso a spada tratta da TRS che lo ha intervistato in esclusiva prima e dopo che è diventato allenatore della Roma.

Qual'è il singolo dentro la Roma che ha preso il posto di Baldissoni, stà seriamente considerando di chiudere il media center (David Rossi) e fa comodo come anti-Fonseca?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Ma poi le notizie si hanno attraverso amicizie, procuratori e altro. Può averle chiunque. Le radio a Roma sono un veicolo importante (parlo di Roma perchè solo Roma conosco); Vuoi o non vuoi, TRS è, dati alla mano, la radio più seguita credo dopo Radio Radio e la trasmissione del mattino è la più seguita. Ci sta che i mediatori tanto schifati cui si è rivolto Fienga (che poi sono gli stessi cui si sono riferiti Baldini, Sabatini, Monchi, Massara...) qualche dritta gliela diano
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: mer 27 gen 2021, 12:06 Il primo e il secondo punto sono una palese cazzata. La Roma accumulato debiti, da quando ha deciso di fare debiti per pagare quelli pregressi e quella è una scelta della proprietà e non dai manager che sono stati cambiati quasi come Fazzoletti (5 AD in 10 anni); la cessione non la ha forzata certo Fienga ma i soci di Pallotta che hanno deciso di non continuare a mettere soldi nella Roma e lasciando da solo Pallotta che non aveva né le possibilità né, soprattutto la volontà, di continuare (Chiedere a Baldini che andava dicendo che la Roma aveva grosse difficoltà a fare gli adempimenti necessari per iscriversi al campionato). La terza è vera a metà: si è aggrappato alla poltrona ma non ha causato l'allontanamento di Baldissoni. Baldissoni è stato allontanato per palese incapacità in ogni campo dove si è impegnato. Sul terzo è vero, ma quei mediatori con cui si è rapportato, fanno affari per e con la Roma da parecchi anni. Ad esempio il suo amico Fonseca lo ha portato Busardò, per dire. Sul quarto potrebbe aver ragione. Ma questa è una società in cui le scelte finali le fa la proprietà e, credo, giudicherà chi ci lavora anche in base a queste cose. In ultimo....ma ancora date retta a qualsiasi cialtrone che parla di Roma?

Edit...mi è saltato il quote....mi riferivo ai punti che Quixand indicava nel discorso Galopeira/Fienga.
Perfetto (del resto sei il mio doppleganger).

Quindi rimane il quarto. Detto che anche se Allegri non arrivasse è tutto da vedere che Fienga lo abbia contattato (quando ancora la parte sportiva gli competeva, come detto dallo stesso red e come facilmente intuibile da quando escono le voci insistenti su Allegri a Settembre) solo per interesse personale e non per convinzione reale e informazioni oggettive che potrebbe avere sui limiti di Fonseca lavorando al di dentro (limiti che poi riaffiorano a ogni scontro diretto e che non penso siano considerati tali dai Friedkin per via della campaigna mediatica orchestrata da Fienga ma perchè ha fatto SEI CAMBI e perso 2-4 con lo Spezia)... e se poi Allegri arrivasse? Lui ci ha parlato Settembre quando era ancora sua competenza. Quando Fonseca commette degli errori senza precedenti nel suo mestiere e Pinto e i Friedkin cercano un'alternativa chiedono a Fienga "ma com'è andata quando hai parlato con Allegri a Settembre? È interessato?" sarebbe così fuori dal mondo? Non penso che se non ci fosse Fienga Allegri sarebbe scartato a prescindere. È libero e ha vinto 5 scudetti.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 27 gen 2021, 12:11 David Rossi ci stà ancora. E c'è tutto lo staff di Fonseca che parla portoghese.

David Rossi messo lì da Baldissoni che ha messo a TRS David Rossi.

Fonseca difeso a spada tratta da TRS che lo ha intervistato in esclusiva prima e dopo che è diventato allenatore della Roma.

Qual'è il singolo dentro la Roma che ha preso il posto di Baldissoni, stà seriamente considerando di chiudere il media center (David Rossi) e fa comodo come anti-Fonseca?
Rossi
Paglia
Fallica
Savelli
Righetti

Troppi ce ne stanno...
Tutta gente che ora vede il "posto di lavoro" a rischio...
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mer 27 gen 2021, 12:06 Il primo e il secondo punto sono una palese cazzata. La Roma accumulato debiti, da quando ha deciso di fare debiti per pagare quelli pregressi e quella è una scelta della proprietà e non dai manager che sono stati cambiati quasi come Fazzoletti (5 AD in 10 anni); la cessione non la ha forzata certo Fienga ma i soci di Pallotta che hanno deciso di non continuare a mettere soldi nella Roma e lasciando da solo Pallotta che non aveva né le possibilità né, soprattutto la volontà, di continuare (Chiedere a Baldini che andava dicendo che la Roma aveva grosse difficoltà a fare gli adempimenti necessari per iscriversi al campionato). La terza è vera a metà: si è aggrappato alla poltrona ma non ha causato l'allontanamento di Baldissoni. Baldissoni è stato allontanato per palese incapacità in ogni campo dove si è impegnato. Sul terzo è vero, ma quei mediatori con cui si è rapportato, fanno affari per e con la Roma da parecchi anni. Ad esempio il suo amico Fonseca lo ha portato Busardò, per dire. Sul quarto potrebbe aver ragione. Ma questa è una società in cui le scelte finali le fa la proprietà e, credo, giudicherà chi ci lavora anche in base a queste cose. In ultimo....ma ancora date retta a qualsiasi cialtrone che parla di Roma?

Sono sostanzialmente d'accordo.
I punti "realistici" sono cmq normali, ossia: si è aggrappato alla poltrona, o meglio, è rimasto al suo posto perchè sarà stato più furbo o fortunato di altri colleghi, perchè era impossibile che i Friedkin cambiassero tutte le figure dal primo minuto. Baldissoni non sarebbe rimasto se glielo avessero proposto? Certo che si. Ovviamente era l'emanazione diretta di Pallotta, o meglio della proprietà precedente, indi... bel calcione nel deretano.
Quanto ai mediatori: altra cosa normalissima fatta passare per delitto. Il mercato, con tutte le difficoltà, alla fine è andato tutto sommato decentemente, su Smalling ad esempio nessuno ormai avrebbe scommesso un centesimo.
Ovviamente la cosa normale, la è stata fatta passare come un delitto. Poi, se ai tempi di Sabatini qualcuno si interrogava sulle commissioni, era tacciato di eresia.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cane Maledetto ha scritto: mer 27 gen 2021, 12:26 Rossi
Paglia
Fallica
Savelli
Righetti

Troppi ce ne stanno...
Tutta gente che ora vede il "posto di lavoro" a rischio...
E chissà dove approderebbe un domani... :roll:

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Cane Maledetto ha scritto: mer 27 gen 2021, 10:58 Comprendo il tuo punto di vista, ma è il punto di partenza che è proprio diverso:

Tu dici "lascia perdere galopeira, ma se fosse vero che Fienga interviene in ambito sportivo, ecc, ecc"

Io dico "se non c'era galopeira probabilmente nessuno ti avrebbe messo la pulce all'orecchio su Fienga che interviene in ambito sportivo"

I giornali che riportano la notizia lo fanno perché sanno che a galopeira gli passano gli spifferi da dentro.

È tutto un circolo, che a me personalmente fa cacare.
Spero, ma so già che è un pensiero utopico, che questa nuova proprietà riesca a fare tabula rasa di tutta la comunicazione all'interno di Trigoria e ripartire con gente meno legata a interessi di territorio (come invece è successo negli ultimi 25 anni).
Che si sia occupato dell'ambito sportivo durante il mercato è fuori discussione. Se continua a farlo non lo so,mi piace credere che non succeda.
Ma sinceramente mi auguro se ne vada a fare in cubo molto velocemente, e sti gran caxxi se baldissoni era anche peggio.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 27 gen 2021, 12:06 Perfetto. E noi le avevamo previste ben prima. Però fidati: se pensi che cacciato lui non esce più una notizia e che con un nuovo AD scelto dai Friedkin non ci saranno pseudo-divisioni che permetteranno ad alcuni comunicatori di avere accesso a più notizie di altri (e quindi porteranno gli altri a mettere in dubbio il lavoro della dirigenza) sei un ingenuo. Ma mica perchè Roma è malata, stiamo semplicemente parlando di come funziona la natura umana.
Io penso che le notizie devono uscire, ma le deve far uscire la proprietà tramite i suoi dirigenti e devono essere notizie che tendono a proteggere la roma.
Se tu davanti ai microfoni dici "la proprietà non ha mai avuto dubbi su fonseca e non è mai stato in discussione" e poi fai passare veline ai giornalisti su allegri, me sa che il bene della roma non lo vuoi.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

red5788 ha scritto: mer 27 gen 2021, 15:49 Io penso che le notizie devono uscire, ma le deve far uscire la proprietà tramite i suoi dirigenti e devono essere notizie che tendono a proteggere la roma.
Se tu davanti ai microfoni dici "la proprietà non ha mai avuto dubbi su fonseca e non è mai stato in discussione" e poi fai passare veline ai giornalisti su allegri, me sa che il bene della roma non lo vuoi.
Ma che ne sai? Che prova oggettiva hai di questo? Che questo arrechi un danno oggettivo alla Roma? Si dirige e si fa comunicazione anche cosi`, da sempre (vedi parole di Sconcerti). Queste voci (sempre che sia vero che vengono direttamente da Fienga) possono servire anche a dare una dimensione della competitivita` dei Friedkin. O possono servire a creare entusiasmo in Allegri, di riflesso sull'entusiasmo che si crea quando la notizia circola. O a creare convinzione nei Friedkin che percepiscono quanto entusiasmo genera il solo rumor di un possibile arrivo di Allegri. Che portino un danno e` solo una speculazione, non e` certo.

Ripeto: la Roma di Fonseca quando costui era considerato in bilico a inizio anno le ha vinte TUTTE. T-U-T-T-E. Quando hanno fatto i paginoni a chiamarlo fenomeno (anche quelli che tu consideri "fiengheggiatori") ha preso delle pizze a Napoli che ancora rimbombano. Non c'e` una MINIMA PROVA che se l'allenatore non e` in discussione sui giornali vai meglio sul campo, semmai ci sarebbe del contrario. E se l'allenatore e` tornato in discussione e` perche` hai perso una partita a tavolino facendo SEI CAMBI e sei uscito con lo Spezia, altrimenti non sarebbe tornato in discussione con tutto Fienga.

Io non credo che lambiente influenzi i risultati, ma mettiamo che sia cosi`, ipotizziamo che e` quello che pensa Galopeira (che, "nel nome deeer beneee daaaa Romaaaa" ti dice che le voci fatte uscire da Fienga influiscano negativamente...mah... le hai vinte TUTTE): da quando Fienga farebbe questo giochetto i vari Messaggero, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Corriere dello Sport ti trattano meglio, no? Questo dice Galopeira, no? E allora ANCHE SE AVESSE RAGIONE GALOPEIRA, quello che fa Fienga non sarebbe un danno, sarebbe un vantaggio, no? Sarebbe uno svantaggio solo per Galopeira a cui questi stanno sul caxxo e che lo hanno attaccato per il rapporto privilegiato con Rossi-Baldissoni, non per la Roma o per i Friedkin che vengono immediatamente esaltati come salvatori della patria perche` successori del lodo Pallotta-Baldissoni, che vengono esaltati perche` con questi puoi anche solo pensare ad Allegri, no?

Quindi da qualsiasi lato la vedi, "ne va` der bene daaaa Roma" e` una generalita` che poi non trova riscontro pratico. Che tu pensi che Galopeira lo dica per interesse (come pensiamo io, qixand e canemaledetto) o che lo dica perche` ci crede veramente, in qualsiasi caso il danno oggettivo e` solo per Galopeira, non per la Roma.

Ma io ti ripeto quello che e` stato detto dalla stessa radio di Galopeira due sere fa da Sconcerti, personaggio che costantemente considerano al di fuori di ogni sospetto, giornalista esempio di come si faceva bene il mestiere una volta, che in una frase DISINTEGRA IN 10 SECONDI 6 ANNI DI RETORICA GALOPEIRIANA:

Torri: "Eh ma ce va de mezzooo aaa Romaaa"

Sconcerti: "Eh 'ci va di mezzo la Roma.' La Roma come noi vive e vivendo passa di mezzo a tante cose. Succede che cambia una proprieta` e i vecchi rimangano per un po' e vengono valutati dalla nuova proprieta`. [...] Perche` ci sono due anime che stanno dentro... Perche` sono cose che si sono sempre, che stanno dentro a tutte le cose."

Nisii: "E che succedono anche in altri contesti?"

Sconcerti: "Ma si certo, certo. Sempre."

Guarda che questa frase mica smonta solo tutto il discorso di TRS su Fienga-Fonseca. Distrugge proprio tutto il modo di fare radio che utilizzano da 6 anni a questa parte. Li smonta proprio. "Ne va` di mezzo la Roma." "La Roma come noi vive e vivendo passa in mezzo a tante cose." Sono cose della vita...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ma soprattutto non ho capito quali prove abbia che Fienga passa le veline su Allegri ai giornalisti se non le parole di galoppineira

MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto: mer 27 gen 2021, 16:55 ma soprattutto non ho capito quali prove abbia che Fienga passa le veline su Allegri ai giornalisti se non le parole di galoppineira
Perchè "tricchete tracchete"..(cit.)
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ma poi cosa c'e` di diverso da Baldissoni che passa le veline su Gandini, da Sabatini che passa le veline sulla poca fiducia in Zeman (non mi ricordo grandi proteste di Galopeira al riguardo), da Maldini che passa le veline sulla posizione di Giampaolo l'anno scorso, da Marotta che passa le veline sulla posizione di Spalletti all'Inter due anni fa?

"Ne va di mezzo er bene daaaa Romaaa"
"La Roma e` viva e in quanto tale passa in mezzo a tante situazioni."

Da scolpire nella pietra.
Rispondi