Fair play finanziario

Tutto sul calcio
Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La prima vittima del Fair Play Finanziario

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

LazioEqualShit ha scritto: Avevi dubbi ? Ricordati chi è il presidente dell'UEFA
più che altro , il figlio del presidente per chi lavora!
Immagine
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

ma la sanzione e' ufficiale?
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

@sardaccio: no

e' normale aspettarsi sanzioni progressive, questo e' il primo periodo di controllo ed e' di due anni diversamente da tutti quelli successivi che sono di tre, non ci possiamo aspettare sanzioni tipo esclusione dalle coppe, non sarebbe serio

ma mi aspetto comunque altre sanzioni e minacce di vario tipo, io aspetto Giugno 2015 almeno (cioe' la valutazione sul primo vero periodo di tre anni) per dire che il FPF e' una buffonata

tendo a credere che non lo sia, o almeno non del tutto

sbagliero' ...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

neverajoy ha scritto:però faro qua stiamo parlando di 200 milioni all'anno con cui hai costruito una squadra praticamente da zero, cioè non parliamo di bruscolini. la roma fa un mercato da -200 poi tutti gli anni dopo campa di rendita, è giusto?
quelle sanzioni sono redic
no, non e' giusto

ma mi aspetto: "Ah belli, adesso l'anno prossimo questi 200 mln o rientrano nei normali parametri di mercato, oppure sono cazzi vostri. Intanto una multa salatissima, oppure un blocco di una sessione di mercato, o altro. Se l'anno prossimo ancora non avete recepito, fuori dalle coppe"

poi, magari, c'e' davvero disonesta' e dato che i bilanci sono a posto, non verra' fatta chiarezza sulle sponsorizzazioni farlocche...tutto e' possibile, dico solo di aspettare ancora un po' per giudicare, tutto qui
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

faro ha scritto: no, non e' giusto

ma mi aspetto: "Ah belli, adesso l'anno prossimo questi 200 mln o rientrano nei normali parametri di mercato, oppure sono ca##i vostri. Intanto una multa salatissima, oppure un blocco di una sessione di mercato, o altro. Se l'anno prossimo ancora non avete recepito, fuori dalle coppe"

poi, magari, c'e' davvero disonesta' e dato che i bilanci sono a posto, non verra' fatta chiarezza sulle sponsorizzazioni farlocche...tutto e' possibile, dico solo di aspettare ancora un po' per giudicare, tutto qui
Sarà forse un’estate complicata quella del Psg. Colpa dell’Uefa che non avrebbe approvato i conti del club dell’emiro. Almeno secondo la stampa francese che evoca un netto ridimensionamento dello sponsor principale da 200 milioni di euro e un tetto per gli investimenti sul mercato.

http://www.forzaroma.info/2014/04/30/ps ... sso/335991

solo voci, al momento, ovvio

ma nella direzione pronosticata :smoke:
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Niente "100 mijoni pe Pobbà"? asd
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Alevt86 ha scritto:Niente "100 mijoni pe Pobbà"? asd

ma nn dovevano esse 200? :mm:
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

as_marco ha scritto:
ma nn dovevano esse 200? :mm:
io ero rimasto alla valutazione di ieri, cambia molto in fretta asd
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

in realta' io non credo che ci saranno sanzioni pecuniarie, sarebbe contro logica, dato che andresti ad aumentare il passivo di un club, che e' proprio quello che si vuole evitare

non dico che succedera', ma sarebbe serio se le eventuali sanzioni avessero questa forma (numeri a caso):

chiudi il periodo sotto osservazione in attivo di +10 mln pero' vedo che hai +200 mln di sponsorizzazioni farlocche durante il periodo

se diciamo che i +200, secondo parametri di mercato, dovrebbero essere +100, sei in rosso di -90 durante il periodo di osservazione

dato che ti avevo permesso un -45 nel periodo di osservazione, dovresti cercare di fare un attivo di +45 quest'anno (vedi tu come fare, aumentando i ricavi secondo mercato, riducendo gli ingaggi, cedendo giocatori, subaffittando lo stadio, vendendo piadine a Montmartre, fai tu ...) e, a partire da quest'anno la sponsorizzazione farlocca deve adeguarsi al valore di mercato

'na cosa cosi'

ecco, questo sarebbe serio

poi vedremo ...
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto:in realta' io non credo che ci saranno sanzioni pecuniarie, sarebbe contro logica, dato che andresti ad aumentare il passivo di un club, che e' proprio quello che si vuole evitare

non dico che succedera', ma sarebbe serio se le eventuali sanzioni avessero questa forma (numeri a caso):

chiudi il periodo sotto osservazione in attivo di +10 mln pero' vedo che hai +200 mln di sponsorizzazioni farlocche durante il periodo

se diciamo che i +200, secondo parametri di mercato, dovrebbero essere +100, sei in rosso di -90 durante il periodo di osservazione

dato che ti avevo permesso un -45 nel periodo di osservazione, dovresti cercare di fare un attivo di +45 quest'anno (vedi tu come fare, aumentando i ricavi secondo mercato, riducendo gli ingaggi, cedendo giocatori, subaffittando lo stadio, vendendo piadine a Montmartre, fai tu ...) e, a partire da quest'anno la sponsorizzazione farlocca deve adeguarsi al valore di mercato

'na cosa cosi'

ecco, questo sarebbe serio

poi vedremo ...
Una cialtronata che qualifica l'ideatore della stessa. Rivoluzionari in frac.
Andassero a morire di stenti.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

:mmmmm: porcaccia il pacato

:lol:
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto::mmmmm: porcaccia il pacato

:lol:
:mrgreen:
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Ho letto che dimezzeranno gli introiti degli sponsor qatarioti...mi sembra più che giusto.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Francesco ha scritto:Ho letto che dimezzeranno gli introiti degli sponsor qatarioti...mi sembra più che giusto.
i rumours francesi parlano di

1) obbligo di passare da 200 a 100 mln di "altri ricavi"
2) ridurre di 40/50 mln il passivo durante la stagione 2014/2015, molto probabilmente soprattutto riducendo il monte ingaggi
3) una multa din qualche decina di mln

vedremo ...

rimarrebbe il fatto che le sponsorizzazioni farlocche risulterebbero ammesse purche' non troppo sfacciate, e questo non e' bellissimo, ma e' anche difficile fare molto di piu' senza incappare in qualche causa, dato che lo sponsor farlocco e' chiarissimamente legato alla proprieta' ma formalmente distinto (almeno cosi' mi pare)
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

faro ha scritto: i rumours francesi parlano di

1) obbligo di passare da 200 a 100 mln di "altri ricavi"
2) ridurre di 40/50 mln il passivo durante la stagione 2014/2015, molto probabilmente soprattutto riducendo il monte ingaggi
3) una multa din qualche decina di mln

vedremo ...

[underline]rimarrebbe il fatto che le sponsorizzazioni farlocche risulterebbero ammesse purche' non troppo sfacciate, e questo non e' bellissimo[/underline], ma e' anche difficile fare molto di piu' senza incappare in qualche causa, dato che lo sponsor farlocco e' chiarissimamente legato alla proprieta' ma formalmente distinto (almeno cosi' mi pare)
beh, ma a quel punto sappiamo che le possono fa tutte e non ci saranno più "favoritismi sul mercato"...te mettimi in condizioni di spende più o meno quanto gli altri, poi ne riparliamo...

quello che è/è stato in giusto è che in questi 3-4 anni quelli che spendevano lo facevano sapendo che potevano farlo senza problemi, o almeno sapevano che era un escamotage ma intanto se so rinforzati (insomma moglie frega cazzi che gli abbassano le sponsorizzazioni, tanto so diventate gia delle potenze)...mentre quelle medio-alte si facevano un sacco di problemi e si contavano fino all'ultimo centesimo nel portafogli...
Rispondi