il_noumeno ha scritto:scusate se intervengo di nuovo sulla questione diritti tv delle amichevoli, ma vedo che più di un utente fa polemica su questa cosa.
I diritti di queste partite sono slegati dai soliti pacchetti. Per trasmetterla in abbonamento SKY o Mediaset dovrebbero anticipare una cifra x, cosa che non sentono di dover fare (probabilmente il gioco non vale la candela). Allora la soluzione è pagare (oppure no) un minimo garantito (veramente minimo) e poi andare in revenue share con la Roma sulle vendite dei singoli acquisti. Considerate poi che una parte degli introiti è stata "anticipata" a Fox Soccer (che essendo della famiglia Newsgroup) ha solo chiesto una fee di spesa di contribuzione alla produzione dell'evento...
Fare polemica sui 10€ è sterile. Nessuna vi obbliga a spenderli.
Ma il canale tematico SE NON TRASMETTE IN DIRETTA NEMMENO LE AMICHEVOLI che cosa lo paghiamo a fare?
In questo momento sta fornendomi lo stesso servizio che mi danno GRATIS 2 radio, peccato che io pago quasi 9 euro al mese per 12 mesi.
Io come abbonato mi sento preso in giro. Non sono indignato sono proprio schifato dal trattamento riservatomi.
Sono abbonato dai tempi dello scudetto, anche nel periodo di massimo schifo nei riguardi dei tuareg della finanza, non ho mai disdetto l'opzione per dimostrare, sia ai padani che a possibili investitori, che la Roma aveva uno zoccolo duro proporzionalmente molto più grande degli altri club che si vantavano di avere 5, 10 o 15 volte il nostro numero di tifosi.
Quando si stipula un contratto si dovrebbero tutelare almeno quelli che ogni anno ti danno più di €100 per avere il nulla; anche io, da oggi in poi, mi comporterò come loro: vuoi i miei soldi? Mi devi dare qualche cosa in cambio che non mi dà nessun altro.
Il Monkey Channel è la sola cosa del mondo ASR che genera lo stesso effetto Falqui che generava prima e, per me, la cosa è gravissima perchè fatta da una proprietà che ha il progetto di voler diventare una media company.
Questo lo sta dicendo il solo che auspicava un accordo con la Disney-ESPN e che si sente stradeluso per il bassissimo livello qualitativo del canale tematico della sua amata squadra.
Se anche io sono arrivato a criticare una cosa che riguarda il mondo Roma vuol dire che, per questo argomento di non secondaria importanza, la misura è colma.
Per gli abbonati al Roma Channel non sarebbe una cosa in più rispetto agli altri (e che perciò se vuoi paghi), ma la sola cosa in più rispetto a quello che non ti dà per tutto l'anno.
Vorrei che un dirigente della Roma mi spiegasse perché un abbonato al Roma Channel dovrebbe continuare a pagare un servizio del genere!
Vogliono far pagare la partita? Benissimo, sono solo 150 mesi che pago il canale tematico, ma nel contratto Roma-pay tv deve essere compresa la diretta per il Roma Channel; anche perché è uno dei pochi modi per poter passare da 3000 abbonati (ultimo dato ufficiale risalente ai tempi dei primatisti in debiti) a 30000 e che garantirebbero una cifra superiore a quella che riuscirà a prendere per queste amichevoli.