sposta 0 la classifica senza errori arbitrali nel nostro giudizio
che gli arbitri spostino è evidente
ma è un qualcosa fuori dal tuo controllo sul quale non puoi nemmeno perdere tempo a ragionare
sposta 0 la classifica senza errori arbitrali nel nostro giudizio
Tenere conto degli errori degli arbitri e` uno strumento per valutare quanto si sia ridotto il ritardo rispetto ad altre realta`. Cio` detto nessuno esclude che per vincere bisogna essere piu` forti di tutto e tutti e per esserlo bisogna rinforzarsi ancora di piu`.oswald ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:27 È una risposta alla considerazione che non siamo quarti per colpa degli arbitri. Per le motivazioni addotte, è un argomento retorico e un modo per ridurre le responsabilità, azzerare le analisi e non cercare soluzioni. Se partiamo da questa premessa non ha molto senso discutere di altro, è come se fossimo iscritti a un concorso
senza possibilità di successo perché la commissione d'esame ha già deciso i risultati.
Ma non e` un alibi. Arrivare quarto non significa vincere. Devi cmq rinforzarti per arrivare al livello a cui ambisco.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:21 jack stai dicendo che con un arbitraggio normale eri entrato in champions
Se non è un alibi questo, dimmi te cos'è
Si ma che per vincere devi essere piu` forte chi lo ha negato?Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:27 Nel mondo ideale hai ragione tu, nel mondo reale italiano sopratutto, non sarà mai così, se vuoi vincere contro le strisciate
devi essere nettamente più forte
e tu che hai qualche anno più di me te lo ricordi bene che nel 2000/2001 hai vinto perchè eri nettamente più forte e quando eri nettamente più forte gli episodi ti giravano pure quasi tutti a favore
l'anno scorso, in europa league, giochi contro lo utd e succede questo:Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:36 Tenere conto degli errori degli arbitri e` uno strumento per valutare quanto si sia ridotto il ritardo rispetto ad altre realta`. Cio` detto nessuno esclude che per vincere bisogna essere piu` forti di tutto e tutti e per esserlo bisogna rinforzarsi ancora di piu`.
Perfetto.
e vedi che non sono io allora? tu dici che se quest'anno hai fatto x e facevi x+ 5 che ti mancano per colpa degli arbitri, l'anno prossimo devi rinforzarti 5 per arrivare in championsJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:36 Tenere conto degli errori degli arbitri e` uno strumento per valutare quanto si sia ridotto il ritardo rispetto ad altre realta`. Cio` detto nessuno esclude che per vincere bisogna essere piu` forti di tutto e tutti e per esserlo bisogna rinforzarsi ancora di piu`.
Esatto, nessuno da` alibi.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:32 Ma infatti nessuno sta dicendo questo.La strada da percorrere per vincere è rinforzarsi.Ma sono due questioni separate però,come ha detto jack.Poi la discussione è nata riguardo a una mia risposta ad oswald che diceva che quest'anno siamo migliorati molto poco.E io ho risposto che in realtà non è così perchè ci mancano diversi punti per questioni arbitrali.Da parte mia nessun alibi anche perchè i limiti della nostra squadra sono già stati visionati.Un miglioramento c'è stato,poi ovvio la classifica dice altro.
le coppe a eliminazione diretta si giocano sugli episodi e gli avversari e i livelli delle competizioni cambiano completamente ogni anno, io sto` parlando dei valori e del ritardo rispetto a certe realta` in campionato dove 20 squadre giocano tutte le stesse 38 partite e lo scarto che c'e` tra quanto visto lo scorso anno e questo.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:39 l'anno scorso, in europa league, giochi contro lo utd e succede questo:
https://www.corrieredellosport.it/news/ ... _su_cavani
https://www.gazzetta.it/Calcio/Europa-L ... 8422.shtml
possiamo dire che la roma era da finale di europa league per valutare la stagione dello scorso anno? io dico di no
stessa cosa 3 anni prima di champions
alexander arnold para sulla linea sul tiro di el shaarawy
con quel rigore andavi ai supplementari e poi chissà vincevi la champions
il Covid e gli stadi vuoti sono stati un fattore per tutte le squadre, non solo per la Roma.Claudio_asr ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:42 è una variabile esogena jack, se un anno vendo più lievito perchè c'è il covid e tutti stanno a casa a fa la pizza, non posso dire che la paneangeli è diventata la barilla o sta riducendo il suo divario
la valutazione deve essere meramente tecnica e caratteriale
gli errori arbitrali sono un fattore per tutte le squadre, gasperini ha fatto il matto quest'anno, il milan a suo modo può dire che senza l'errore di quello in milan spezia era primo e così viaJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:45 il Covid e gli stadi vuoti sono stati un fattore per tutte le squadre, non solo per la Roma.
Io questo non lo pensoJack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 25 apr 2022, 17:42 Esatto, nessuno da` alibi.
Tutti siamo d'accordo sui nostri limiti e quanto sia necessario rinforzarsi per competere.
Poi se si vuol far passare il nostro miglioramento dallo scorso anno a questo come un fattore accidentale dovuto principalmente alla crisi dell'Atalanta, si fa la tara di quello che ha espresso la squadra - che gli errori arbitrali, molto piu` numerosi di quelli statisticamente inevitabili che possono reclamare tutte le squadre, hanno minimizzato - per dimostrare che non e` cosi`.