Ristoranti

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: sab 7 mag 2022, 9:57 Eh, pure il coreano mi sa che non è male.

Mi intriga in particolare la carne di anatra che viene grigliata al tavolo. L'ho visto fare e mi ispira.
Si la cosa tipica è la griglia direttamente sul tavolo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: sab 7 mag 2022, 10:15 Si la cosa tipica è la griglia direttamente sul tavolo
Mo' ci è salita la scimmia della cucina etnica, prima manco troppo.

Mi sa che ne proveremo un po' nei prossimi giorni
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ma non puzza la grigliata sul tavolo?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: sab 7 mag 2022, 11:40 ma non puzza la grigliata sul tavolo?
Se vado te lo dico. Però è probabile 😅
🟡 🔴

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Vaevictis ha scritto: sab 7 mag 2022, 11:38 Mo' ci è salita la scimmia della cucina etnica, prima manco troppo.

Mi sa che ne proveremo un po' nei prossimi giorni
Per questo il mi piace dell'altro giorno, ce l'ho pure io sta cosa
(E nessuno che me va appresso mannaggia tutto)
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lu Bian a Vittorio Emanuele

Da quello che ho visto nelle serie, sono molto tipici i tavoli
Immagine

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: sab 7 mag 2022, 8:38 Sì, comunque confermo la tua impressione sulle troppe spezie.

Non è quel tipo di esperienza gastronomica in un ristorante etnico che riproverei.

Non era male, intendiamoci. Onestissimi anche col prezzo, in 5 abbiamo pagato circa 85 euro.

Stavamo piuttosto dicendo che vorremmo provare quello iraniano che sta a Roma Nord e non mi ricordo quale sia il nome.
se parli dell'iraniano a via grottarossa è squallidissimo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

devo portare lunedì un amico siciliano cui tengo molto a mangiare romano. piperno è chiuso, un alternativa di livello? cerco un posto che non sia proprio la trattoria o che abbia 100 coperti

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: sab 7 mag 2022, 14:26 devo portare lunedì un amico siciliano cui tengo molto a mangiare romano. piperno è chiuso, un alternativa di livello? cerco un posto che non sia proprio la trattoria o che abbia 100 coperti
Se ti va bene anche un posto informale, ma con cucina garantita, portalo dal mio amico Chef Mauro di cui parlai tempo fa, Mozzichi a vicolo del Cinque.

https://mozzichi.it/menu.html

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: sab 7 mag 2022, 14:24 se parli dell'iraniano a via grottarossa è squallidissimo
Sì, mi sa che è quello. Ci sei stato?

Peccato perché era il prossimo obiettivo 😞
Claudio_asr ha scritto: sab 7 mag 2022, 13:04 Per questo il mi piace dell'altro giorno, ce l'ho pure io sta cosa
(E nessuno che me va appresso mannaggia tutto)
Eh, ma perché secondo me noi siamo mediamente diffidenti nei confronti della cucina etnica.

Difatti ieri al ristorante c'erano pochissimi italiani
🟡 🔴

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: sab 7 mag 2022, 15:03 Sì, mi sa che è quello. Ci sei stato?

Peccato perché era il prossimo obiettivo 😞

Eh, ma perché secondo me noi siamo mediamente diffidenti nei confronti della cucina etnica.

Difatti ieri al ristorante c'erano pochissimi italiani
Più che altro andiamo a mode. Una volta era il cinese, parzialmente diventò l'indiano, poi è scoppiata la mania del kebab (che io pensavo non attecchisse mai) ora è il turno del giapponese (anche se purtroppo sono quasi tutti cinesi riconvertiti).

Il resto è di nicchia.

Se vi interessa c'è un posticino a San Paolo che fa cucina greca, le Gyros Pita sono ottime, ed è tipo fast food, quindi economico.

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

qixand ha scritto: sab 7 mag 2022, 15:07 Più che altro andiamo a mode. Una volta era il cinese, parzialmente diventò l'indiano, poi è scoppiata la mania del kebab (che io pensavo non attecchisse mai) ora è il turno del giapponese (anche se purtroppo sono quasi tutti cinesi riconvertiti).

Il resto è di nicchia.

Se vi interessa c'è un posticino a San Paolo che fa cucina greca, le Gyros Pita sono ottime, ed è tipo fast food, quindi economico.
mi dicono (non ci sono mai stato) che il ristorante greco Ippokrates sia buono. Sta a via Piave (Porta Pia)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto: sab 7 mag 2022, 15:10 mi dicono (non ci sono mai stato) che il ristorante greco Ippokrates sia buono. Sta a via Piave (Porta Pia)
Questo non lo conosco. Anni fa ero stato diverse volte in uno carino, associazione culturale, a trastevere dietro Isola Tiberina. Aperto da un italiano e un greco, si mangiava bene.

Ho controllato, esiste ancora, si chiama Ouzerì Mazì

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: sab 7 mag 2022, 15:07
Sì sì, ci andavamo spesso a prendere il gyros quando c'era il coprifuoco e si poteva fare solo l'asporto.

Buona pure la resina. Invece i dolmades, involtini con la foglia di vite, non mi hanno convinto.
🟡 🔴

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ma pita gyros da asporto? mi piacciono molto come si chiama.
la cucina africana la trovo immangiabile. quando ho lavorato in somalia l'unica cosa che mangiavo erano le bistecche di dromedario. dure come serci ma saporite

Rispondi