Ristoranti

Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: mar 3 mag 2022, 9:44 Ce n'era uno a Monteverde nuovo, ci sono stato più di 10 anni fa, era particolare il fatto di mangiare con le mani con la loro classica piadinona spugnosa, come si chiama, ingira o qualcosa di simile, ma come piatti non mi fece impazzire. Spezie non troppo di mio gradimento.
Di peggio c'era l'indiano, che era di gran moda 20 anni fa e ora è sparito come gusto occidentale, completamente e largamente soppiantato dal giapponese (vero o ayce).
Provo e vi faccio sapere.

Al limite, vorrei un funerale norreno con un drakkar da spingere sulle acque del laghetto dell' EUR.

Nel caso in cui non si riuscisse a fare, classica messa. Celebra Ilmauro.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: mar 3 mag 2022, 12:37 Provo e vi faccio sapere.

Al limite, vorrei un funerale norreno con un drakkar da spingere sulle acque del laghetto dell' EUR.

Nel caso in cui non si riuscisse a fare, classica messa. Celebra Ilmauro.
Va bene pure na spruzzata de Drakkar Noir su na fontanella?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: mar 3 mag 2022, 14:30 Va bene pure na spruzzata de Drakkar Noir su na fontanella?
Madonna, Drakkar Noir era il profumo di quando @siamocosì e Ramses II andavano in barca assieme sul delta del Nilo
🟡 🔴

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: mar 3 mag 2022, 16:27 Madonna, Drakkar Noir era il profumo di quando @siamocosì e Ramses II andavano in barca assieme sul delta del Nilo
Ricordo che alle medie lo invidiavo ad un compagno di classe, prima di capire che fosse na roba da tabaccheria e scoprire Calvin Klein asd

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

qixand ha scritto: mar 3 mag 2022, 16:33 Ricordo che alle medie lo invidiavo ad un compagno di classe, prima di capire che fosse na roba da tabaccheria e scoprire Calvin Klein asd
Subito dopo la fine del periodo di fissa con il deodorante malizia mela verde asd
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

con questo a 20 anni facevo na strage asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

AmoLaMaglia ha scritto: mar 3 mag 2022, 18:40

con questo a 20 anni facevo na strage asd
Questo pure alla standa lo trovavi asd

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

per tornare al cibo io detesto le cucine troppo speziate. nascono per mascherare la puzza del cibo andato e senti solo il sapore delle spezie. quanto ai profumi mai usati. quando mi radevo usavo dopobarba mennen ma mai profumi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Spiaze per le spezie dello spezia
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

Forza spezia
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: mar 3 mag 2022, 22:50 per tornare al cibo io detesto le cucine troppo speziate. nascono per mascherare la puzza del cibo andato e senti solo il sapore delle spezie. quanto ai profumi mai usati. quando mi radevo usavo dopobarba mennen ma mai profumi
Purtroppo sono proprio i paesi più poveri e caldi che hanno sviluppato un gusto dipendente dalle spezie, così è inevitabile andare in Kenya, in Thailandia, in Indonesia, a Cuba, in Messico, e trovare piatti con ingredienti base ottimi (l'aragosta che da noi costa un botto e li trovi a buon prezzo) ma non riuscire a sentirne il sapore.
Detto anche che l'aragosta di oceano non è saporita come quella del mediterraneo.

Alcune cose sono buone, altri sapori ti vanno a noia e non capisci come fanno questi a mangiare sempre la stessa roba con lo stesso sapore. Per dire, a Bali, ho visto gente mangiare i Mie Goreng, gli spaghetti saltati, pure a colazione. E se gli offri qualcosa di diverso, e gli dici pago io, "no grazie, prendimi i mie goreng". :lol:

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Eritreo... nì.

Immagine
🟡 🔴

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: mar 3 mag 2022, 9:44 Ce n'era uno a Monteverde nuovo, ci sono stato più di 10 anni fa, era particolare il fatto di mangiare con le mani con la loro classica piadinona spugnosa, come si chiama, ingira o qualcosa di simile, ma come piatti non mi fece impazzire. Spezie non troppo di mio gradimento.
Di peggio c'era l'indiano, che era di gran moda 20 anni fa e ora è sparito come gusto occidentale, completamente e largamente soppiantato dal giapponese (vero o ayce).
Sì, comunque confermo la tua impressione sulle troppe spezie.

Non è quel tipo di esperienza gastronomica in un ristorante etnico che riproverei.

Non era male, intendiamoci. Onestissimi anche col prezzo, in 5 abbiamo pagato circa 85 euro.

Stavamo piuttosto dicendo che vorremmo provare quello iraniano che sta a Roma Nord e non mi ricordo quale sia il nome.
🟡 🔴

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: sab 7 mag 2022, 8:38 Sì, comunque confermo la tua impressione sulle troppe spezie.

Non è quel tipo di esperienza gastronomica in un ristorante etnico che riproverei.

Non era male, intendiamoci. Onestissimi anche col prezzo, in 5 abbiamo pagato circa 85 euro.

Stavamo piuttosto dicendo che vorremmo provare quello iraniano che sta a Roma Nord e non mi ricordo quale sia il nome.
Non conosco. Io invece voglio provare il coreano. Ce n’è uno a San Giovanni mi pare.

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: sab 7 mag 2022, 9:12 Non conosco. Io invece voglio provare il coreano. Ce n’è uno a San Giovanni mi pare.
Eh, pure il coreano mi sa che non è male.

Mi intriga in particolare la carne di anatra che viene grigliata al tavolo. L'ho visto fare e mi ispira.
🟡 🔴

Rispondi