alectric ha scritto:
Lo so che era una battuta, anche la mia lo era...
Io sulla vicenda Strootman continuo a pensarla come ho sempre fatto:
1) Delle voci e dei riportini (ma non solo in questo caso, sempre) non mi fido mai...
2) Chiunque non abbia visto le cartelle cliniche e seguito direttamente il decorso post operatorio di Strootman farebbe meglio a tacere...
3) Brozzi mi mette profonda tristezza. Un personaggio in crisi di notorietà da quando ha lasciato la Roma, che non a caso s'è buttato in politica (con risultati pietosi, peraltro)...
no io di strootman avevo parlato con persone che avevano visto le cartelle cliniche e avevano visto il giocatore etc, non era un riportino non facciamo confusione..
brozzi poi penso sia stata fortunato a dirla giusta, si era clamorosamente buttato su quel poco che si sapeva, sicuramente delle basi per dare un parere le ha ma certezze non poteva darne su quello la penso come te.
Wonderwall ha scritto: ↑ven 7 gen 2022, 22:45Solo io vedo le labbra della fregna?
John Locke ha scritto:
no io di strootman avevo parlato con persone che avevano visto le cartelle cliniche e avevano visto il giocatore etc, non era un riportino non facciamo confusione..
Te vojo bene, ma io non ti conosco...
E mi fido a stento della parola di mio padre...
Freedom ha scritto:A livello giuridico legittima difesa non é omicidio, a livello semantico si, é evidente. Io parlavo del primo caso, l' ho pure soecificato.
invece si
la legittima difesa incide sulla punibilità di chi ha causato la morte
l'omicidio si presenta in tutte le sue componenti strutturali che lo caratterizzano
l'autore non viene punito
ma E'OMICIDIO
(e cmq la legittima difesa decade se a provocare la situazione da cui nasce la legittima difesa è il difendente stesso)
postromantico ha scritto:
e sarebbe comunque omicidio Daniè.
la soppressione di una vita umana per mano di un altro essere umano è omicidio.
può anche uscire fuori che stava facendo caccia alla volpe.
anche per il diritto è omicidio
la legittima difesa è una causa di giustificazione DI UN FATTO CHE COSTITUISCE REATO
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
ROMA - «L'ergastolo me lo do da solo, non me lo date voi. Non ho paura di morire, buffoni». Sono le parole urlate da Daniele De Santis, accusato dell'omicidio di Ciro Esposito, mentre veniva portato fuori dall'aula bunker di Rebibbia dove i pm hanno chiesto l'ergastolo nei suoi confronti. L'ultrà giallorosso ha seguito l'udienza su una barella a causa delle ferite ad una gamba riportate nel corso degli scontri avvenuti due anni fa nel prepartita della finale di coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
se hanno chiesto l'ergastolo per de santis, perché hanno chiesto anche 3 anni per i tifosi napoletani che l'hanno picchiato? non hanno fatto legittima difesa?
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
balbo5 ha scritto:se hanno chiesto l'ergastolo per de santis, perché hanno chiesto anche 3 anni per i tifosi napoletani che l'hanno picchiato? non hanno fatto legittima difesa?
Lesioni aggravate... non so giuridicamente quanto si posa chiedere
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Leggevo che il carabiniere che ha ucciso con colpo d pistola un 17 a napoli che in scooter non si e' fermato ad un posto d blocco ha preso 4 anni per omicidio colposo.
Qui ci so precedenti penali per violenza ...quindi credo che alla fine la sentenza tenendo conto pure di varie attenuanti sara' di 12 anni.
poi ridotta a 9
6 sta fuori.
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio