Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 14:58
Stai confondendo le restrizioni con i loro effetti. L'Inter ha le stesse restrizioni che ha la Roma. Non si tratta di accettare, perchè è un patteggiamento imposto per evitare sanzioni più gravi. All'interno delle stesse sanzioni, avendo fatto una finale di CL che ti porta 100 e passa mln, essendosi qualificati a quella dopo che ti porta 50 e passa mln e avendo ceduto Onana e Brozovic per 80mln poi possono fare cose diverse da noi. Ma manco tanto perchè Scamacca e Morata non gli han potuti prendere manco loro e han passato 3 settimane delle 8 di calciomercato a strappare il pagamento della clausola di Sommer da 6mln in 2 mandate invece che una. Roba che con 230mln in mano dovresti fare a occhi chiusi ma hanno le stesse nostre restrizioni e quindi faticano anche loro nonostante le entrate radicalmente differenti.
faticano di meno...sono più ricchi... comunque il concetto l'ho capito, equilibrio tra entrate e uscite...il problema è che a me proprio non interessa l'argomento, io faccio un mestiere di ragionamento, faccio consistenze immobiliari di grandi realtà, se mi ci mettessi diventerei un professore, ma non me ne può fregare di meno...
Lord_Thara ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 15:26
faticano di meno...sono più ricchi... comunque il concetto l'ho capito, equilibrio tra entrate e uscite...il problema è che a me proprio non interessa l'argomento, io faccio un mestiere di ragionamento, faccio consistenze immobiliari di grandi realtà, se mi ci mettessi diventerei un professore, ma non me ne può fregare di meno...
ma infatti basta che non lo chiedi piu`: "ma solo a noi" o "ma non e` che gli fa comodo". hai avuto la tua risposta, punto. se vuoi andare piu` nel dettaglio, te ne deve fregare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 14:56
Bravo, hai preso giocatori forti e infatti sei arrivato in finale di EL.
Vieni al mio discorso allora.
Quindi non era solo merito di Mourinho? Sei venuto al mio discorso allora
Incredibile che tu non abbia visto la trappola a 1km di distanza
Cmq sei arrivato in semifinale di CL con Naingollan dal Cagliari, Perotti dal Genoa, El Sharaawy scarto del Monaco, Manolas dall'Olympiacos, Strootman dal PSV, Alisson dall'Internacional, Florenzi dal Crotone
E sei arrivato in semifinale di EL con Pellegrini, Cristante, Mancini, Karsdorp anche prima di quelli che ti ho scritto.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 26 gen 2024, 15:42, modificato 3 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 15:36
ma infatti basta che non lo chiedi piu`: "ma solo a noi" o "ma non e` che gli fa comodo". hai avuto la tua risposta, punto. se vuoi andare piu` nel dettaglio, te ne deve fregare.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 15:37
Senza mourinho venivano col cazzo a Roma.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cmq sei arrivato in semifinale di CL con Naingollan dal Cagliari, Perotti dal Genoa, El Sharaawy scarto del Monaco, Manolas dall'Olympiacos, Strootman dal PSV, Alisson dall'Internacional, Florenzi dal Crotone
Io non metto in dubbio che anche con giocatori che vengono dalla provincia puoi raggiungere risultati di rilievo.
Ai tuoi aggiungo
Cassetti dal Lecce
Tonetto dalla samp
Taddei dal Siena
Pizarro dell'Udinese
Quello che sto cercando di dire da stamattina, è che se io ho dybala titolare che mi garantisce il 40% da due anni a questa parte, si deve pensare a cederlo e prendere un titolare altrettanto forte.
Non che penso di sostituire dybala con baldanzi.
Perché percentualmente è più facile che baldanzi sia guberti, defrel, tavano, afena, o chi te pare piuttosto che dybala.
A me mi manda al manicomio il fatto che una volta che sei arrivato costantemente nella top 10 delle squadre europee per ranking devi uscirne fuori per scommettere su giocatori che tanto se va male li rivendi tra 4 anni a quanto li hai presi o ci perdi poco.
È proprio una corrente di pensiero che non c'entra un cazzo con il praticare uno sport.
Partecipare per continuare a partecipare.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 15:50
Senza mourinho venivano col cazzo a Roma.
Mhikitarian, Dzeko e Smalling ci sono venuti tranquillamente senza.
Sono sempre un passo avanti. Ma mica perchè sono una cima eh... è che parti da premesse ridicole tu.
Quello che sto cercando di dire da stamattina, è che se io ho dybala titolare che mi garantisce il 40% da due anni a questa parte, si deve pensare a cederlo e prendere un titolare altrettanto forte.
Perché percentualmente è più facile che baldanzi sia guberti, defrel, tavano, afena, o chi te pare piuttosto che dybala.
Non è detto che tu debba prenderne uno altrettanto forte. Magari un po' meno forte ma più sano.
Sono d'accordo con te che se l'unica mossa è Dybala out, Baldanzi in, ti indebolisci. Ma di solito queste mosse riguardano più giocatori. Per esempio cedi Osvaldo e Lamela, prendi Gervinho e Lijaic. Nel frattempo metti a posto gli altri ruoli e Gervinho fa i buchi su tutti i campi di serie A.
supernova ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 16:26
Non è detto che tu debba prenderne uno altrettanto forte. Magari un po' meno forte ma più sano.
Sono d'accordo con te che se l'unica mossa è Dybala out, Baldanzi in, ti indebolisci. Ma di solito queste mosse riguardano più giocatori. Per esempio cedi Osvaldo e Lamela, prendi Gervinho e Lijaic. Nel frattempo metti a posto gli altri ruoli e Gervinho fa i buchi su tutti i campi di serie A.
Gervinho fantastico in campo e fuori, epico quando voleva imbarcare una baldracca sul volo per Roma...
Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 14:52
Per tre anni ci sono mancati un titolare da 18M e uno da 42M, però l'importante è che ci siamo quasi rientrati economicamente 3-4 anni dopo.
Quando si dice mentalità vincente.
Quando si dice saper comprendere un testo scritto
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Comunque Abraham nella scorsa stagione era un titolare da 20 euro, il prezzo pagato dice poco, ha fatto ridere una stagione intera... ma quello da 18 milioni chi è?
Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 16:15
Io non metto in dubbio che anche con giocatori che vengono dalla provincia puoi raggiungere risultati di rilievo.
Ai tuoi aggiungo
Cassetti dal Lecce
Tonetto dalla samp
Taddei dal Siena
Pizarro dell'Udinese
A me mi manda al manicomio il fatto che una volta che sei arrivato costantemente nella top 10 delle squadre europee per ranking devi uscirne fuori per scommettere su giocatori che tanto se va male li rivendi tra 4 anni a quanto li hai presi o ci perdi poco.
È proprio una corrente di pensiero che non c'entra un cazzo con il praticare uno sport.
Partecipare per continuare a partecipare.
Ma questa cosa delle migliori 10 squadre Europee è farlocca. Siamo lì per i risultati nelle Coppe inferiori alla Champions. La realtà della Roma è altra, solo in Italia ce ne stanno minimo 4 più forti.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 26 gen 2024, 15:37
Incredibile che tu non abbia visto la trappola a 1km di distanza
Jack detto Er trappola, maestro nella cattura delle talpe fuori tana.
Ma anche fossimo nella top 10, per logica, top ten significa che ci sono almeno 9 club più forti di te, già così "partecipi per partecipare" e non per vincere, se sulla carta ci sono 9 club più forti di te (Quest'anno uno solo fa l'europa league, l'anno scorso addirittura ben 3 club erano sopra di te per ranking, Juventus, Barcellona e Manchester United). In ogni caso devi "overperformare" per vincere una competizione europea che non sia la conference