Gli uomini di Friedkin

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli uomini di Friedkin

Messaggio da qixand »

isabeau ha scritto: dom 9 ago 2020, 20:19 Fra l'altro secondo me tu sottovaluti l'appeal di uno come Zaniolo per le nuove generazioni. Totti è un patrimonio di noi che lo abbiamo vissuto per tanti anni ma noi, come lui, siamo il passato. Io, almeno
Cristante è buttato la a mo di battuta ovviamente.

Zaniolo DEVE essere l'immagine della Roma sul campo per i prossimi anni, soprattutto ora che è cambiata proprietà e abbiamo la speranza di tenerlo (fosse rimasto Pallotta era l'immagine sui dollari della prossima plusvalenza).
Ciò non toglie che Totti ancora oggi è conosciuto in tutto il mondo, e credo questo possa valere. La società passata non lo ha nemmeno provato ad utilizzare, anzi, lo viveva come un impaccio.
Io immagino che se Friedkin volesse veicolare qualche affare di sponsorizzazioni in USA non avrebbe simbolo migliore ad oggi.

Poi si spera che tra qualche anno avremo qualche altro simbolo sul campo e qualche vittoria da utilizzare come veicolo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
isabeau
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da isabeau »

qixand ha scritto: dom 9 ago 2020, 21:05 Cristante è buttato la a mo di battuta ovviamente.

Zaniolo DEVE essere l'immagine della Roma sul campo per i prossimi anni, soprattutto ora che è cambiata proprietà e abbiamo la speranza di tenerlo (fosse rimasto Pallotta era l'immagine sui dollari della prossima plusvalenza).
Ciò non toglie che Totti ancora oggi è conosciuto in tutto il mondo, e credo questo possa valere. La società passata non lo ha nemmeno provato ad utilizzare, anzi, lo viveva come un impaccio.
Io immagino che se Friedkin volesse veicolare qualche affare di sponsorizzazioni in USA non avrebbe simbolo migliore ad oggi.

Poi si spera che tra qualche anno avremo qualche altro simbolo sul campo e qualche vittoria da utilizzare come veicolo.
Ma quindi tu come lo utilizzeresti? Praticamente dico. Cioè cosa gli faresti fare? Chiedo seriamente perché non riesco a immaginarlo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

isabeau ha scritto: dom 9 ago 2020, 21:20 Ma quindi tu come lo utilizzeresti? Praticamente dico. Cioè cosa gli faresti fare? Chiedo seriamente perché non riesco a immaginarlo
Io proverei a fargli fare il DT, ruolo che voleva fare e che credo potrebbe saper svolgere. Deve essere un uomo di campo, uno che da una mano nella scelta e nella gestione dei calciatori. Uno che magari vigili anche sui giovani.
E ovviamente uno che poi possa rappresentare la Roma nel mondo, dai sorteggi, agli eventi in cui la Roma si va a mostrare (esempio tournee internazionali).

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Totti vorrebbe tornare come giocatore
MEMENTO
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oliver ha scritto: dom 9 ago 2020, 21:53 Totti vorrebbe tornare come giocatore
penso sarebbe nettamente meglio di cristante
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 9 ago 2020, 22:03 penso sarebbe nettamente meglio di cristante
Ma pure di pellegrini.
MEMENTO
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oliver ha scritto: dom 9 ago 2020, 22:04 Ma pure di pellegrini.
ancora meglio
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

qixand ha scritto: Io proverei a fargli fare il DT, ruolo che voleva fare e che credo potrebbe saper svolgere. Deve essere un uomo di campo, uno che da una mano nella scelta e nella gestione dei calciatori. Uno che magari vigili anche sui giovani.
E ovviamente uno che poi possa rappresentare la Roma nel mondo, dai sorteggi, agli eventi in cui la Roma si va a mostrare (esempio tournee internazionali).
Per me dovrebbe fare il team manager... Insegnare ad un gruppo di ventenni che mangiare tutti i giorni 15 rigatoni in bianco ed un insalatina e rimanere astemio fino a 40 anni è un sacrificio che vale la pena fare per giocare meglio e più a lungo. Un esempio di professionalità fuori dal campo come lui, in una città tentacolare come roma sarebbe veramente un valore aggiunto per la squadra. Lui però ha un'altra considerazione di se... Vediamo come se la cava come procuratore/talent scout
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ha deciso di fare un altro mestiere, Totti, direi incompatibile con un ruolo dirigenziale nella Roma o altra societa'
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

fabiozeman ha scritto: dom 9 ago 2020, 22:12 Lui però ha un'altra considerazione di se... Vediamo come se la cava come procuratore/talent scout
Mi pare lecito che ognuno di noi pensi di poter fare qualche lavoro.
Io avanzerei dubbi se Totti avesse ipotizzato ruoli in ambiti per i quali non ha mai studiato e non ha esperienza (se per dire volesse occuparsi di Marketing o bilancio), ma non è mai stato così.
Poi oltre alle ambizioni ci sono le reali capacità.
Ma se non si viene mai messi alla prova, non si possono dimostrare.

L'ho detto mille volte, ma la presunzione che Totti sia un demente inadatto a qualsiasi ruolo che non sia quello di calciare un pallone, la trovo un pregiudizio. Anche perchè, mi pare che le sue cose extra campo le abbia sapute gestire molto bene (vedi gli investimenti) delegando a persone adatte dove non arrivava. E questo è sintomo di intelligenza.

fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

qixand ha scritto: Mi pare lecito che ognuno di noi pensi di poter fare qualche lavoro.
Io avanzerei dubbi se Totti avesse ipotizzato ruoli in ambiti per i quali non ha mai studiato e non ha esperienza (se per dire volesse occuparsi di Marketing o bilancio), ma non è mai stato così.
Poi oltre alle ambizioni ci sono le reali capacità.
Ma se non si viene mai messi alla prova, non si possono dimostrare.

L'ho detto mille volte, ma la presunzione che Totti sia un demente inadatto a qualsiasi ruolo che non sia quello di calciare un pallone, la trovo un pregiudizio. Anche perchè, mi pare che le sue cose extra campo le abbia sapute gestire molto bene (vedi gli investimenti) delegando a persone adatte dove non arrivava. E questo è sintomo di intelligenza.
Più che lecito ci mancherebbe... Speriamo per lui che si dimostri capace, egoisticamente lo avrei preferito team manager perché secondo me avrebbe dato un valore aggiunto maggiore alla roma
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

ma Paratici e` stato confermato alla Juve o si e` confermato da solo?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

fabiozeman ha scritto: dom 9 ago 2020, 22:12 Per me dovrebbe fare il team manager... Insegnare ad un gruppo di ventenni che mangiare tutti i giorni 15 rigatoni in bianco ed un insalatina e rimanere astemio fino a 40 anni è un sacrificio che vale la pena fare per giocare meglio e più a lungo. Un esempio di professionalità fuori dal campo come lui, in una città tentacolare come roma sarebbe veramente un valore aggiunto per la squadra. Lui però ha un'altra considerazione di se... Vediamo come se la cava come procuratore/talent scout
Ed il bello è che lui è quello pigro. Invece quelli da rottamare a 29 anni hanno le stimmate del grandissimo dirigente..
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 ago 2020, 3:58 ma Paratici e` stato confermato alla Juve o si e` confermato da solo?
Finché non lo cacciano è confermato. Poi può finire come sarri confermato la sera prima dell'esonero o come aldair che non si sapeva mai se fosse rimasto e si è fatto 15 anni
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

antoniocs ha scritto: lun 10 ago 2020, 7:11 Finché non lo cacciano è confermato. Poi può finire come sarri confermato la sera prima dell'esonero o come aldair che non si sapeva mai se fosse rimasto e si è fatto 15 anni
@antoniocs che ne pensi di Paratici?
Lo prenderesti fosse disponile?
O vorresti su altro (e chi)...?
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Rispondi