A mio modesto parere, i gol subiti sono frutto non tanto di problemi della fase difensiva, ma di un calo di intensità e di una forte responsabilità di Pau Lopez. Sul primo gol è piazzato male (probabilmente non conosce Berardi e non si è nemmeno "documentato"). Poi, il secondo gol, nasce da una sua decisione di rilanciare lungo (da fallo di fondo) senza dare tempo alla squadra di salire e rilanciando pure male (in una zona senza giocatori della Roma, che appunto non erano risaliti). Da ciò nasce l'azione del Sassuolo. Migliore in campo Pellegrini, anche se poteva risparmiarsi il fallo al limite sulla "mattonella" di Berardi. Tolto il portiere, ho visto un bel miglioramento... anche se il Sassuolo è poca roba (almeno oggi).
Ultima modifica di hellfish il dom 15 set 2019, 22:18, modificato 1 volta in totale.
gabbbro ha scritto: ↑dom 15 set 2019, 22:15
Esatto mi pare lento nei cambi e poi serviva togliere Cristante che in fase difensiva è nullo...
Cristante da questa squadra lo devi toglie solo se sei costretto, ha fisicità, contrasta, sa palleggiare e sta lavorando bene da regista. Deve migliorare certamente in fase difensiva, perché comunque è un ruolo che sta imparando e deve tentare qualche verticalizzazione in più, ce li ha i piedi per farle.
il_noumeno ha scritto: ↑dom 15 set 2019, 21:45
Per quanto mi riguarda oggi prendiamo il goal perché Florenzi passeggia, così come col Genoa. Non mi aspetto che chieda il cambio, ma che l’allenatore noti ciò che da casa era palese sia col Genoa che oggi. Boccheggiava, il cambio andava anticipato.
esatto... stessa cosa Cristante... andava arretrato ed inserito Diawara per far rifiatare tutto il reparto.
Sono sempre più convinto che sarebbe servito un altro centrocampista dinamico.
hellfish ha scritto: ↑dom 15 set 2019, 22:15
A mio modesto parere, i gol subiti sono frutto non tanto di problemi della fase difensiva, ma di un calo di intensità e di una forte responsabilità di Pau Lopez. Sul primo gol è piazzato male (probabilmente non conosce Berardi e non si è nemmeno "documentato"). Poi, il secondo gol, nasce da una sua decisione di rilanciare lungo (da fallo di fondo) senza dare tempo alla squadra di salire e rilanciando pure male (in una zona senza giocatori della Roma, che appunto non erano risaliti). Da ciò nasce l'azione del Sassuolo. Migliore in campo Pellegrini, anche se poteva risparmiarsi il fallo al limite sulla "mattonella" di Berardi. Tolto il portiere, ho visto un bel miglioramento... anche se il Sassuolo è poca roba (almeno oggi).
Il primo goal nasce da un errore di Cristante che si impiccia con la palla tra i piedi dando il via all'azione che porta alla punizione avversaria con relativo goal.
Il secondo goal nasce perché Florenzi era arrivato nella diagonale di recupero con la lingua di fuori... e guarda caso appena subiamo il secondo goal, Fonseca in clamoroso ritardo lo sostituisce.
Per me i goal invece nascono dal ritardo dell'allenatore nell'effettuare i cambi.
blade ha scritto: ↑dom 15 set 2019, 21:04
Miki e Dzeko comunque parlano la stessa lingua, con uno così che gli gira intorno Dzeko ripete la stagione fatta con Salah
se poi ci si mette dall'altro lato un Kluivert più convinto dei propri mezzi... ancora meglio.
hellfish ha scritto: ↑dom 15 set 2019, 22:15
Pau Lopez sul primo gol è piazzato male (probabilmente non conosce Berardi e non si è nemmeno "documentato").
A me è sembrata una esecuzione imparabile, tocca la traversa ed entra quasi all'incrocio dei pali.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Loryfab ha scritto: ↑dom 15 set 2019, 22:39
Dallo stadio sembrava anche a me, rivedendola però non era proprio all'incrocio. Ma era difficilissima da prendere...
Infatti, non direi proprio incrocio. Piazzato male.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.