Guido Fienga

Tutto sul calcio
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Guido Fienga

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto: mer 27 gen 2021, 2:06 Per me Fienga non va cacciato perchè non capisce di calcio, ma semplicemente perchè non fa più parte del settore tecnico e non deve mettere bocca su allenatore o giocatori.
Visto che reputo allegri un allenatore avvicinato da lui e non dal settore tecnico, non lo trovo corretto. Se il presidente giudicherà il suo lavora da CEO ottimo e lo vorrà tenere in quella posizione buon per lui, ma deve finire questo can can mediatico su fonseca ed il tecnico toscano. C'è da dire che magari 2 paroline Tiago Pinto potrebbe dirle a favore dell'allenatore.
scusami @red5788 ma secondo quanto hai scritto TU poco sopra su questo stesso thread, alla pagina precedente quando Fienga ha contattato Allegri non c'era Tiago Pinto, i Friedkin non erano ancora ufficialmente proprietari e l'unico dirigente di alto grado che poteva farlo era lui e quindi lo ha fatto lui.

e secondo me Fienga durera` ancora poco nella Roma, ma tutta questa roba di cui lo accusate te e Galopeira non vi ha nulla a che fare, e` una cosa decisa da tempo e che e` stata gia` adombrata nei comunicati usciti al momento del cambio di proprieta` (sia le parole attribuite a Ryan F. che quelle attribuite a Fienga stesso)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cacciare un dirigente perché causa il can can mediatico. Ehehehehe
Tra un po’ lo accuseranno di attaccare le caccole sotto alla scrivania.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Cane Maledetto ha scritto: Perdonami se ti quoto, stavo leggendo questa discussione e mi trovo particolarmente d'accordo con il tuo punto di vista e con quello di jack.
Tornando alla discussione, io fatico veramente a comprendere il motivo per il quale se Fienga ammette di capire poco di calcio allora deve essere cacciato con ignominia.(tra l'altro cosa a cui nessuno avrebbe dato importanza se galopeira non lo avesse ripetuto in radio 10 volte al giorno per un mese intero).
Abbiamo avuto in ordine sparso Tacopina,Zanzi,Baldissoni,Pannes e non mi ricordo quanti altri membri del CDA che di pallone non capivano una fava e non è, giustamente,mai fregato nulla a nessuno.
Mo diventa una discriminante.
Io non chiedo l'allontanamento di nessuno primo perché non sono proprietario secondo perché non ho le competenze per capire se Fienga è bravo o meno nel suo lavoro....quello che dico , e sicuramente sarà così, è che dal momento che Pinto ha preso in mano la parte sportiva Fienga non deve più interferire...ma sarà contento anche lui di non farlo....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

red5788 ha scritto: mer 27 gen 2021, 2:06 Per me Fienga non va cacciato perchè non capisce di calcio, ma semplicemente perchè non fa più parte del settore tecnico e non deve mettere bocca su allenatore o giocatori.
Visto che reputo allegri un allenatore avvicinato da lui e non dal settore tecnico, non lo trovo corretto. Se il presidente giudicherà il suo lavora da CEO ottimo e lo vorrà tenere in quella posizione buon per lui, ma deve finire questo can can mediatico su fonseca ed il tecnico toscano. C'è da dire che magari 2 paroline Tiago Pinto potrebbe dirle a favore dell'allenatore.
Però scusami, che Fienga metta bocca su allenatore e giocatori sono ipotesi di galopeira e pinci.
Parliamo di uno che faceva le schede tarocche di Tele+ e che ha fatto fallire 3 ristoranti legatissimo alla precedente gestione e uno che alla prima di campionato scriveva che Zaniolo è stato aggredito da qualche compagno dopo la partita di Verona.
Cosa tra l'altro smentita dallo stesso galopeira,da Austini e da tutto il circo Togni.

Tra l'altro, col fatto che Righetti è amico di Allegri, ti pare a te che trs non si sarebbe rivenduta subito la notizia di un aggancio con la Roma?

Io non ho tutte queste certezze sulle attuali dinamiche interne, "su Fienga che da le dritte ad alcuni giornalisti perché rosica che non fa piú parte dell'ala sportiva."
Parliamo di uno che prende 750.000 euro l'anno, non è che se arriva allegri perché lui lo ha cercato prende i bonus.
Sono invece certo che tutte le dritte che ha trs arrivano dagli ex trs che lavorano a Trigoria, e quello a parere mio è piú grave, perché sono quelli che ti avvelenano i pozzi e ti incanalano la notizia come vogliono.
Vedi appunto il caso Fienga.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

bibiroma ha scritto: mer 27 gen 2021, 9:22 Io non chiedo l'allontanamento di nessuno primo perché non sono proprietario secondo perché non ho le competenze per capire se Fienga è bravo o meno nel suo lavoro....quello che dico , e sicuramente sarà così, è che dal momento che Pinto ha preso in mano la parte sportiva Fienga non deve più interferire...ma sarà contento anche lui di non farlo....
Se hai pensato che ce l'avessi con te ti chiedo scusa, nel caso ti avrei quotato come ho fatto con l'utente Red.

Fondamentalmente siamo d'accordo, ma ripeto anche a te, il fatto che Fienga interferisce con la parte sportiva te lo racconta teleradiostereo dalle 10 alle 14, la trasmissione fondata dal tizio che ora sta nel media center della Roma messo lí dall'amichetto suo che è stato segato proprio da Fienga.
Ma magari sono troppo dietrologo io...
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Riepiloghiamo le misfatte di Fienga (secondo il vangelo di galoppineira):
- Con pallotta presidente ha di fatto provocato l'inizio dello sfacelo accumulando i 350 milioni di debiti
- Nel passaggio di proprietà ha fatto il doppio gioco forzando la cessione da parte di pallotta
- All'insediamento di Friedkin si è aggrappato alla poltrona e ha causato l'allontanamento di Baldissoni
- Si è occupato dell'area tecnica non avendo competenze ed ha gestito il mercato grazie ai mediatori e ai procuratori (probabilmente facendosi i cavoli suoi)
- Ora che c'è Pinto, sta rosicando di non avere più l'area tecnica in mano e quindi crea can can mediatici che disturbano la Roma e Fonseca, perchè lui ha proposto Allegri

Ora, io se Fienga sia un bravo dirigente o meno non lo so, e sinceramente se va via per me va benissimo, anzi, fosse per me cambierei il 100% dei soggetti impiegati con la precedente gestione, ma, quanto a quello che è sopra elencato, mi viene più il dubbio che molte di queste nefandezze siano raccontate da chi era molto generoso con la precedente gestione e in particolare con Baldissoni, quasi da far pensare che fossero legati, piuttosto che pensare siano tutte vere.
So strano eh?

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Cane Maledetto ha scritto: Se hai pensato che ce l'avessi con te ti chiedo scusa, nel caso ti avrei quotato come ho fatto con l'utente Red.

Fondamentalmente siamo d'accordo, ma ripeto anche a te, il fatto che Fienga interferisce con la parte sportiva te lo racconta teleradiostereo dalle 10 alle 14, la trasmissione fondata dal tizio che ora sta nel media center della Roma messo lí dall'amichetto suo che è stato segato proprio da Fienga.
Ma magari sono troppo dietrologo io...
Difatti per me non è assolutamente Fienga il problema...leggendo te jack e qixand ho paura che per andare contro Galopeira e tutta la sua cricca perdete di vista il vero punto focale..se fosse vero che fienga interviene in ambito sportivo è cmq un errore... questo è il messaggio che deve passare... ripeto se fosse vero...ma non è che se dice una cosa Galopeira si deve andare contro per forza...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

bibiroma ha scritto: mer 27 gen 2021, 10:24 Difatti per me non è assolutamente Fienga il problema...leggendo te jack e qixand ho paura che per andare contro Galopeira e tutta la sua cricca perdete di vista il vero punto focale..se fosse vero che fienga interviene in ambito sportivo è cmq un errore... questo è il messaggio che deve passare... ripeto se fosse vero...ma non è che se dice una cosa Galopeira si deve andare contro per forza...
Comprendo il tuo punto di vista, ma è il punto di partenza che è proprio diverso:

Tu dici "lascia perdere galopeira, ma se fosse vero che Fienga interviene in ambito sportivo, ecc, ecc"

Io dico "se non c'era galopeira probabilmente nessuno ti avrebbe messo la pulce all'orecchio su Fienga che interviene in ambito sportivo"

I giornali che riportano la notizia lo fanno perché sanno che a galopeira gli passano gli spifferi da dentro.

È tutto un circolo, che a me personalmente fa cacare.
Spero, ma so già che è un pensiero utopico, che questa nuova proprietà riesca a fare tabula rasa di tutta la comunicazione all'interno di Trigoria e ripartire con gente meno legata a interessi di territorio (come invece è successo negli ultimi 25 anni).
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cane Maledetto ha scritto: mer 27 gen 2021, 10:58 Comprendo il tuo punto di vista, ma è il punto di partenza che è proprio diverso:

Tu dici "lascia perdere galopeira, ma se fosse vero che Fienga interviene in ambito sportivo, ecc, ecc"

Io dico "se non c'era galopeira probabilmente nessuno ti avrebbe messo la pulce all'orecchio su Fienga che interviene in ambito sportivo"

I giornali che riportano la notizia lo fanno perché sanno che a galopeira gli passano gli spifferi da dentro.

È tutto un circolo, che a me personalmente fa cacare.
Spero, ma so già che è un pensiero utopico, che questa nuova proprietà riesca a fare tabula rasa di tutta la comunicazione all'interno di Trigoria e ripartire con gente meno legata a interessi di territorio (come invece è successo negli ultimi 25 anni).
Purtroppo la tua speranza è vana.
Io spero piuttosto che questa proprietà riesca ad ottenere risultati che rendano le chiacchiere un fruscio di sottofondo e portino tutti i comunicatori a zittirsi e seguirgli come cagnolini con la coda tra le gambe.
Tanto le chiacchiere e le fazioni ci saranno sempre, ma incidono meno di zero.

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Galo ed Austini prevedono le sue dimissioni! :clap:
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: mer 27 gen 2021, 10:12 Riepiloghiamo le misfatte di Fienga (secondo il vangelo di galoppineira):
- Con pallotta presidente ha di fatto provocato l'inizio dello sfacelo accumulando i 350 milioni di debiti
- Nel passaggio di proprietà ha fatto il doppio gioco forzando la cessione da parte di pallotta
- All'insediamento di Friedkin si è aggrappato alla poltrona e ha causato l'allontanamento di Baldissoni
- Si è occupato dell'area tecnica non avendo competenze ed ha gestito il mercato grazie ai mediatori e ai procuratori (probabilmente facendosi i cavoli suoi)
- Ora che c'è Pinto, sta rosicando di non avere più l'area tecnica in mano e quindi crea can can mediatici che disturbano la Roma e Fonseca, perchè lui ha proposto Allegri

Ora, io se Fienga sia un bravo dirigente o meno non lo so, e sinceramente se va via per me va benissimo, anzi, fosse per me cambierei il 100% dei soggetti impiegati con la precedente gestione, ma, quanto a quello che è sopra elencato, mi viene più il dubbio che molte di queste nefandezze siano raccontate da chi era molto generoso con la precedente gestione e in particolare con Baldissoni, quasi da far pensare che fossero legati, piuttosto che pensare siano tutte vere.
So strano eh?
Sei strano si, anche perchè galopeira le notizie le sa lo stesso e baldissioni non c'è più.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: mer 27 gen 2021, 11:34 Sei strano si, anche perchè galopeira le notizie le sa lo stesso e baldissioni non c'è più.
Per quanto ancora?

Ma soprattutto: quindi, visto che io so strano, l'elenco sopra (parziale, visto che io non ascolto tutte le mattine) è tutto reale?

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: mer 27 gen 2021, 11:36 Per quanto ancora?

Ma soprattutto: quindi, visto che io so strano, l'elenco sopra (parziale, visto che io non ascolto tutte le mattine) è tutto reale?
più o meno si
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: mer 27 gen 2021, 11:43 più o meno si
:roll: A posto.
Sei l'ascoltatore perfetto del Galoppineira.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: mer 27 gen 2021, 10:24 Difatti per me non è assolutamente Fienga il problema...leggendo te jack e qixand ho paura che per andare contro Galopeira e tutta la sua cricca perdete di vista il vero punto focale..se fosse vero che fienga interviene in ambito sportivo è cmq un errore... questo è il messaggio che deve passare... ripeto se fosse vero...ma non è che se dice una cosa Galopeira si deve andare contro per forza...
Ma io non lo sò se continua ad intervenire sulla parte sportiva. Non credo e l'ho anche detto: l'accusa dei suoi detrattori è di fare uscire notizie e fare uscire che vorrebbe entrare nella parte sportiva non che lo fà. A detta dello stesso red i contatti con Allegri risalgono a quando la parte sportiva era di sua competenza.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi