Claudio_asr ha scritto: ↑lun 10 mar 2025, 9:47
La cosa che mi ha impressionato di più di quei video è vedere i caseifici che fanno la mozzarella
A noi probabilmente fa strano perchè l'Italia ha avuto solo quella colonia e per pochissimo tempo, ma in altri casi questo tipo di commistione è probabilmente normale.
Alla fine c'è gente che all'epoca ha imparato un mestiere e lo ha portato avanti, poi i cibi per forza entrano nell'uso comune.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Giazz ha scritto: ↑lun 10 mar 2025, 9:58
SOno in Corea per un paio di settimane. Ci vediamo tra 5kg!
Poi ci racconti!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand ha scritto: ↑lun 10 mar 2025, 21:10
Poi ci racconti!
Ah se vuoi posso iniziare. È la mia quarta volta qua a Seoul! Un paradiso se ti piace il piccante, che io adoro.
Anche se le ultime volte eravamo giovani e squattrinati, e qui con poco si mangia moooolto bene… ma oggi il mio migliore amico, che si sposa sabato, ci porta ad un due stelle Michelin chiamato jungsik. Solitamente sono scettico su questi posti (in teoria dovrebbe essere un fusion Corea Francia), ma tra caval donato e sapori nuovi sono tutto un fremito.
Giazz ha scritto: ↑mar 11 mar 2025, 5:36
Ah se vuoi posso iniziare. È la mia quarta volta qua a Seoul! Un paradiso se ti piace il piccante, che io adoro.
Anche se le ultime volte eravamo giovani e squattrinati, e qui con poco si mangia moooolto bene… ma oggi il mio migliore amico, che si sposa sabato, ci porta ad un due stelle Michelin chiamato jungsik. Solitamente sono scettico su questi posti (in teoria dovrebbe essere un fusion Corea Francia), ma tra caval donato e sapori nuovi sono tutto un fremito.
Affascinante e inquietante allo stesso tempo l'estremo oriente, mi piacerebbe visitarlo, un giorno.
La cucina coreana purtroppo non riesco ancora ad apprezzarla purtroppo, l'ho provata una volta sola, anche se per colpe non solo mie
MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 10 mar 2025, 8:57
Venerdì sono stato in un ristorante etiope/eritreo, che ormai è aperto qui da oltre 25 anni, e tra l'altro ho a 300mt da casa.
Ero un po' scettico, perché io non sono uno che assaggia proprio tutto, e li non ti fanno ordinare ma ti portano quello che cucinano.
Devo dire invece che sono rimasto piacevolmente stupito.
Oltre degli antipastini misti (samosa ripieno di lenticchie, una specie di cous cous alla curcuma, un involtino con ricotta piccante, una cosa fritta con crema di ceci ed altre cose), poi ti portano queste injera (che sono una sorta di piadina, molto fina e morbida ma che riempie tanto), e te le riempiono direttamente nel piatto una alla volta. C'era spezzatino di manzo e patate con crema di zucca curcuma e peperoncino, un trito di manzo e champignon con crema di ceci e altre spezie, piccante, poi del pollo a cubetti con una verdura.
Fantastico il dolce con trito di noci e miele.
Unica cosa: li mortacci loro quanto picca. Tutto. E' tutto maledettamente piccante. Ed a me piace, ma alcuni sono veramente spinti.
CI tornerò sicuramente.
Ma tutti sti ristoranti etnici così buoni si trovano a Latina? Eccheccazzo, io qua pe evita l'inculata devo fa una selezione dietro assurda
LolloASR ha scritto: ↑mer 12 mar 2025, 19:21
Ma tutti sti ristoranti etnici così buoni si trovano a Latina? Eccheccazzo, io qua pe evita l'inculata devo fa una selezione dietro assurda
C'è una rigida selezione
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
LolloASR ha scritto: ↑mer 12 mar 2025, 19:21
Qua dove?
Perchè a Roma è vero che ormai c'è l'inflazione, e solo di giapponesi (non parlo di all you can eat) negli ultimi 2 anni ne sono nati una marea, ma se cerchi bene, e ti informi un minimo, soprattutto valutando chi ha aperto e da quale percorso viene, in genere non si casca male.
Poi ovvio che se uno se butta sui ristoranti instagrammabili, pia sole a go go
promark ha scritto: ↑gio 13 mar 2025, 9:28
Ad ostiense c'è Ristorante Eritrea, ci sono stato solo una volta ma non mi è sembrato affatto male.
Quello che ha i tavolini sulla piazzetta di fronte a Doppio Zero?
Mai stato, ma ci passo spesso davanti e i piatti non sembrano male.
qixand ha scritto: ↑gio 13 mar 2025, 9:26
Qua dove?
Perchè a Roma è vero che ormai c'è l'inflazione, e solo di giapponesi (non parlo di all you can eat) negli ultimi 2 anni ne sono nati una marea, ma se cerchi bene, e ti informi un minimo, soprattutto valutando chi ha aperto e da quale percorso viene, in genere non si casca male.
Poi ovvio che se uno se butta sui ristoranti instagrammabili, pia sole a go go
Sì sì era per dire, però qua vicino da me per trovare un ristorante cinese decente ho dovuto aspetta' che ne aprisse uno nuovo qualche tempo fa.
LolloASR ha scritto: ↑gio 13 mar 2025, 11:18
Sì sì era per dire, però qua vicino da me per trovare un ristorante cinese decente ho dovuto aspetta' che ne aprisse uno nuovo qualche tempo fa.
Zona?
@supernova@Vaevictis andrò con un mio amico a provare casa sanchez.
Dovete sapere che tra i miei amici io ho la fama di essere quello che sa mangiare. Quindi, se per caso non sarà all'altezza delle aspettative vi considererò responsabili e ve la farò pagare cara. Molto cara.