MarcoDaLatina ha scritto: ↑lun 24 feb 2020, 15:07
Si la piastra è importantissima.
P.S. questo quale?
Mi ero perso il link, l'ho aggiunto ora
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì ha scritto: ↑lun 24 feb 2020, 23:52
io non ho mai usato la piastra infatti in quello a gas l'avevo tolta per sostituirla con le griglie
Per me la piastra è fondamentale ad esempio per il bacon, a volte ci sciolgo il formaggio, o ci scaldo il pane.
Poi faccio anche hamburger di salmone o gamberi e quelli sono meno compatti di quelli di carne, sulla griglia rischi di perdere pezzi e vanno sotto.
Considerando che il 90% delle volte lo uso per la famiglia e siamo in 3, una griglia basta e avanza.
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
come ben sai non trito la carne se non per le polpette. e anche il pesce lo faccio intero come i gamberoni. il bacon quasi non lo uso, quando griglio uso la pancetta cruda
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑mar 25 feb 2020, 14:13
come ben sai non trito la carne se non per le polpette. e anche il pesce lo faccio intero come i gamberoni. il bacon quasi non lo uso, quando griglio uso la pancetta cruda
E allora nel tuo caso effettivamente la piastra è inutile.
Cmq sono tentatissimo...
il Char Grill fatto in Georgia mi attira tanto, a parte per la provenienza, anche per il look, anche se so che è un po' una frociata
Il Campingaz sembra più rifinito ed ha tutte le caratteristiche che cerc.
Come prezzo siamo la (ho trovato il campingaz a 391 e il Char Grill a 350).
DILEMMA!!!
qixand ha scritto: ↑mar 25 feb 2020, 10:01
Per me la piastra è fondamentale ad esempio per il bacon, a volte ci sciolgo il formaggio, o ci scaldo il pane.
Poi faccio anche hamburger di salmone o gamberi e quelli sono meno compatti di quelli di carne, sulla griglia rischi di perdere pezzi e vanno sotto.
Considerando che il 90% delle volte lo uso per la famiglia e siamo in 3, una griglia basta e avanza.
Anche quando ti fai un bel panino con l'hamburger, vuoi mettere a cuocerti l'uovo sulla piastra affianco e poi metterlo direttamente nel panino?
Oppure gli straccetti...
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
AmoLaMaglia ha scritto: ↑mar 25 feb 2020, 16:07
io ho un Campingaz a gas con pietre laviche e tutta griglia
dite che tappetini tipo questi siano utili? tappetini bbq
Ho visto la pubblicità, ma sinceramente mi fiderei poco di portarli ad alte temperature.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
AmoLaMaglia ha scritto: ↑mar 25 feb 2020, 16:07
io ho un Campingaz a gas con pietre laviche e tutta griglia
dite che tappetini tipo questi siano utili? tappetini bbq
Mai usati, e avevo pensato proprio a questa soluzione per risolvere se prendo il BBQ senza piastra.
Però pensavo anche che su una griglia si può appoggiare anche una piastra (mi tengo quella del vecchio bbq e ciccia).