Nazionale brasiliana
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nazionale brasiliana
Ma a centrocampo? Fernandinho un disastro, Paulinho un fantasma, Luis Gustavo non pervenuto....I primi due mi sembra che neache giocano titolari nelle loro squadre...e alla fine quello scarso è sempre l'allenatore...
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
se prendi 5 gol in mezz'ora, secondo me l'allenatore ha responsabilità pesanti. quello non è un fatto tecnico, è un tracollo mentale che Scolari non ha saputo prevedere e prevenire prima, e arginare poi. era difficile per carità, la pressione era enorme.Tremal Naik ha scritto:Ma a centrocampo? Fernandinho un disastro, Paulinho un fantasma, Luis Gustavo non pervenuto....I primi due mi sembra che neache giocano titolari nelle loro squadre...e alla fine quello scarso è sempre l'allenatore...
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
davvero cmq, dopo questo mondiale possiamo rivalutare il povero aldair in chiave nazionale brasiliana? trattato da Rodrigo come un marcio santos qualunque...
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
ma io direi pure Castan, per restare ai giorni nostri. "la riabilitazione totale der Patata"
comunque David Luiz non è una pippa. solo che non vale 60 milioni, e la valutazione si porta appresso il peso di questa cifra; oltretutto come difensore puro non rende al suo massimo.
comunque David Luiz non è una pippa. solo che non vale 60 milioni, e la valutazione si porta appresso il peso di questa cifra; oltretutto come difensore puro non rende al suo massimo.
And then my heart with pleasure fills,
- PLUTO65
- Campione
- Reactions:
Castan in quella difesa non avrebbe sfigurato cento volte meglio di Dante, certo Luiz e Silva sono più forti, ma Castan è più tattico di Luiz e di Dante, Luiz contro Germania ha perso la testa e ha inizaito a giocare da solo, una difesa Maicon Luiz Dante Marcelo con un centrocampo inesistente ed un attacco fatiscente non può che naufragaree con loro la squadra. Il Brasile doveva uscire con Cile.Annili ha scritto:ma io direi pure Castan, per restare ai giorni nostri. "la riabilitazione totale der Patata"
Iscritto n.25 del 9 giugno 2012
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”
11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Se dovevo portare un difensore, prima di Castan portavo Miranda e MarquinhosPLUTO65 ha scritto: Castan in quella difesa non avrebbe sfigurato cento volte meglio di Dante, certo Luiz e Silva sono più forti, ma Castan è più tattico di Luiz e di Dante, Luiz contro Germania ha perso la testa e ha inizaito a giocare da solo, una difesa Maicon Luiz Dante Marcelo con un centrocampo inesistente ed un attacco fatiscente non può che naufragaree con loro la squadra. Il Brasile doveva uscire con Cile.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
E' proprio questo un punto fondamentale. A chi recita il de profundis del Brasile dico che tra 4 anni avrà un sacco di giocatori ancora giovanim con 4 anni di esperienza in più in competizioni Europee: Oscar avrà 27 anni , Neymar 26, Marcos 24,Willian 30, Lucas 26, Marcelo 30, Bernard 26, Sandro 29, Danilo 27.....Brasileiro ha scritto:Personalmente, avrei chiamato Robinho e Kaka...in una partita come ieri, servono quelli piu esperti... nonstante la qualitá non sia quella di prima, uno come Kaka con 2x0 ferma il gioco, controlla l´anima della squadra e andamo avante...
La verita é che, per questione fisica, ha un buco tra la generazione passata di Ronaldo, Roberto Carlos e Ronaldinho é quella atuale...é impossibile vincere un Mondiale con protagoniste di 22 anni come Oscar e Neymar, oppure piena di giocatore nel suo primo Mondiale (David Luiz, Marcelo, Hulk ecc).
Se Adriano non diventa un cadavere e Kaka ancora fosse a 100%, c´era due giocatori, in ruoli importante, con 3 Mondiale alla spalla...e questo fa la differenza...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
NuniShinoda ha scritto:Secondo le statistiche della FIFA Neuer ha corso quanto Fred, probabilmente se si fosse giocato qualche minuto in piu l'avrebbe anche superato in termini di distanza percorsa..
Ho detto tutto

- ilmauro
- Stendino
- Reactions:
semper fidelisAnnili ha scritto: lo sapevo... avevi fatto una fine disamina tecnica, hai sbracato subito

ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
1) il Brasile dopo il 2-0 è crollato psicologicamente. è stato come un pugile che prende una sveglia e non si riprende più, solo che non c'è il k.o. nel calcio.
2) il Brasile con Thiago Silva e David Luiz in difesa è una cosa... con Dante e David Luiz è un'altra cosa.
presentarsi al Mondiale in Brasile con Dante e Henrique è stato assurdo, sopratutto tenendo fuori Castan e Marquinhos (per fare due nomi che conosciamo), ma pure Dedè o Luisao (del Benfica) avrebbero fatto meglio probabilmente.
3) è assurdo che il Brasile si sia dovuto affidare ad uno come Fred per l'attacco.
2) il Brasile con Thiago Silva e David Luiz in difesa è una cosa... con Dante e David Luiz è un'altra cosa.
presentarsi al Mondiale in Brasile con Dante e Henrique è stato assurdo, sopratutto tenendo fuori Castan e Marquinhos (per fare due nomi che conosciamo), ma pure Dedè o Luisao (del Benfica) avrebbero fatto meglio probabilmente.
3) è assurdo che il Brasile si sia dovuto affidare ad uno come Fred per l'attacco.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
fernandinho è titolarissimoTremal Naik ha scritto:Ma a centrocampo? Fernandinho un disastro, Paulinho un fantasma, Luis Gustavo non pervenuto....I primi due mi sembra che neache giocano titolari nelle loro squadre...e alla fine quello scarso è sempre l'allenatore...
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
rispetto ai quei 4 c'era un altro che ci doveva stare, il migliore d'europa per rendimento quest'anno...Miranda.433 ha scritto:1) il Brasile dopo il 2-0 è crollato psicologicamente. è stato come un pugile che prende una sveglia e non si riprende più, solo che non c'è il k.o. nel calcio.
-
- Leggenda
- Reactions:
Cioè ma vi rendete conto???giùlemanidamarra ha scritto: rispetto ai quei 4 c'era un altro che ci doveva stare, il migliore d'europa per rendimento quest'anno...Miranda.
Miranda, Luisao, Marcos, Castan, Dede sono TUTTI meglio di Dante e Henrique...
è come se l'Italia avesse convocato Paolo Cannavaro.... lasciando a casa Barzagli...
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Un attimo..... passi per Henrique, ma Dante mica gioca nel Sassuolo ....callaghan ha scritto: Cioè ma vi rendete conto???
è come se l'Italia avesse convocato Paolo Cannavaro.... lasciando a casa Barzagli...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
E' ancora più incredibile che il Brasile abbia cosi ampia scelta in termini di difensori (David Luiz, Dante, Henrique, Thiago Silvia, Miranda, Dedè, Luisao, Castan, Marquinhos, per 4 posti!) e si ritrovi a poter portare solamente Fred e Jo per carenza di punte centrali. Dico, il Brasile!callaghan ha scritto: Cioè ma vi rendete conto???