Come riorganizzerei il calcio italiano
- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Come riorganizzerei il calcio italiano
Gaffe di Tavecchio sugli immigrati:
“Qui titolare chi mangiava banane”
Il candidato alla presidente della Figc: «L’accoglienza è una cosa,
il calcio è un’altra». Poi arrivano le scuse: «Mi riferivo al curriculum»
«Le questioni di accoglienza sono una cosa, quelle del gioco un’altra. L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così». Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza Figc, incappa in una gaffe sugli extracomunitari, all’assemblea dei dilettanti. «In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree» ha aggiunto Tavecchio.
Immediate le scuse: «Le banane? Non mi ricordo neppure se ho usato quel termine, e comunque mi riferivo al curriculum e alla professionalità richiesti dal calcio inglese per i giocatori che vengono dall’Africa o da altri paesi». spiega. «Mi riferivo al calcio inglese che sugli extracomunitari ha regole precise: prima di giocare devono mostrare un curriculum di professionalità prestata nel loro paese altrimenti non vengono accettati - spiega il candidato alla presidenza della Figc -. Se qualcuno ha interpretato il mio intervento come offensivo, me ne scuso. Tra l’altro la mia vita è improntata all’impegno sociale, al rispetto delle persone, tutte, e al volontariato: in particolare in Africa».
http://www.lastampa.it/2014/07/25/sport ... agina.html
“Qui titolare chi mangiava banane”
Il candidato alla presidente della Figc: «L’accoglienza è una cosa,
il calcio è un’altra». Poi arrivano le scuse: «Mi riferivo al curriculum»
«Le questioni di accoglienza sono una cosa, quelle del gioco un’altra. L’Inghilterra individua dei soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare, noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio e va bene così». Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza Figc, incappa in una gaffe sugli extracomunitari, all’assemblea dei dilettanti. «In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree» ha aggiunto Tavecchio.
Immediate le scuse: «Le banane? Non mi ricordo neppure se ho usato quel termine, e comunque mi riferivo al curriculum e alla professionalità richiesti dal calcio inglese per i giocatori che vengono dall’Africa o da altri paesi». spiega. «Mi riferivo al calcio inglese che sugli extracomunitari ha regole precise: prima di giocare devono mostrare un curriculum di professionalità prestata nel loro paese altrimenti non vengono accettati - spiega il candidato alla presidenza della Figc -. Se qualcuno ha interpretato il mio intervento come offensivo, me ne scuso. Tra l’altro la mia vita è improntata all’impegno sociale, al rispetto delle persone, tutte, e al volontariato: in particolare in Africa».
Ultima modifica di Liouville89 il ven 25 lug 2014, 19:46, modificato 1 volta in totale.
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: R: Come riorganizzerei il calcio italiano
Mh bel personaggio. Quello che ci voleva.Blandols ha scritto:tra l'altro ha pure un bel "curriculum":
E’ stato processato e condannato cinque volte: condanna a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuato in concorso, 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’Iva, 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d’ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, più multe complessive per oltre 7.000 euro. (Emiliano Liuzzi, Il Fatto Quotidiano)
Mortacci vostra.
Federico
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
- delta
- Leggenda
- Reactions:
ahahha nessuno che riporta le dichiarazioni.
stamerda.

stamerda.
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
- delta
- Leggenda
- Reactions:
lastampa.it lo riporta:
Ярмоленко
-
- Capitano
- Reactions:
Sky sport 24 non ha detto una parola, hanno addirittura mandato una sua intervista ma della conferenza stampa non hanno parlato per un cazzo.delta ha scritto:ahahha nessuno che riporta le dichiarazioni.![]()
stamerda.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vedrete che il caso monterà comunque, non credo si facciano cappare dichiarazioni simili.
BANZAI!
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
ma qualcuno non può scrivere alla UEFA e alla FIGC?
tutti i mondiali a dì NO AL RAZZISMO e mò permettono una cosa del genere???
ma stiamo scherzando???

tutti i mondiali a dì NO AL RAZZISMO e mò permettono una cosa del genere???
ma stiamo scherzando???

Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Ma che merda, non cresciamo mai, non cambiamo mai.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
-
- Capitano
- Reactions:
Siamo senza speranza.V.G.41 ha scritto:Ma che me#da, non cresciamo mai, non cambiamo mai.
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Lo specchio del paese. Che rabbia cazzo.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
io due parole le ho
ma se le scrivo vengo giustamente bannato
ma immagino abbiate capito
siamo un paese che elegge un deficiente come capo della fIGC...
ma se le scrivo vengo giustamente bannato
ma immagino abbiate capito
siamo un paese che elegge un deficiente come capo della fIGC...
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
Dichiarazioni gravissime
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
L'ipocrita e tanto critica america, ad un candidato del genere non l'avrebbe fatto più partecipare.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
che schifo caxxo