figlio mio!pisodinosauro ha scritto:
tu parli di raddoppio, io parlo di dimezzamento...
ma se cambi la domanda in corsa ma io che ce posso fa?
figlio mio!pisodinosauro ha scritto:
tu parli di raddoppio, io parlo di dimezzamento...
comunque se parli di dimezzamento.. considerando che allo 0 non si arriverà mai.... dovrei fermarmi appena arriva a 0,qualcosa e dovrebbe essere il 16/17esimo giornopostromantico ha scritto: figlio mio!
postromantico ha scritto: figlio mio!
io ci rinuncio..Gabrioc ha scritto:Ricominciamo da capo.
Ogni giorno raddoppiano gli abbonamenti totali o gli abbonamenti fatti in quel giorno, che si sommano agli abbonamenti sottoscritti nei giorni precedenti?
postromantico ha scritto: comunque se parli di dimezzamento.. considerando che allo 0 non si arriverà mai.... dovrei fermarmi appena arriva a 0,qualcosa e dovrebbe essere il 16/17esimo giorno
X/2pisodinosauro ha scritto:
bravo...per approssimazione!
In realtà la campagna abbonamenti sarebbe cominciata miliardi di anni prima...ma fermandoci ai numeri interi...si arriva a quello che dici tu, all'incirca
è il paradosso della tartaruga: se la tartaruga deve percorrere una distanza X, ed ogni giorno dimezza la distanza che le manca al traguardo, quanti giorni ci vogliono per arrivare?
ciaoooooo
la risposta è giusta alla prima domanda.Gabrioc ha scritto:Ricominciamo da capo.
Ogni giorno raddoppiano gli abbonamenti totali o gli abbonamenti fatti in quel giorno, che si sommano agli abbonamenti sottoscritti nei giorni precedenti?
Nel primo caso la risposta è 16 (2^16 = 65536), altrimenti è una sommatoria da calcolare.