Vicenda Ciro Esposito
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Omicidio Esposito
ma che ce vò a capì? 

Dici anche una serie di inesattezze, le parole hanno un significato preciso, non quello che ci va di assegnargli per personalissima interpretazione.Effe ha scritto:Scusate, ma se c'è omicidio c'è anche un colpevole di tale crimine e per tale crimine dev'essere condannato.
Nel caso in cui dovesse essere provata la legittima difesa (sempre difficile da provare, ma i casi ci sono stati) non c'è più un omicida, ma uno che si è difeso per salvare la pelle.
E con questo non voglio difendere De Santis, dico solo che va attesa la sentenza del processo.
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
non per questo chi afferma il contrario vuole difendere o attaccare chicchessia.Effe ha scritto: E con questo non voglio difendere De Santis, dico solo che va attesa la sentenza del processo.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
dimme che me stai a trollà perchè sennò spacco tutto!Effe ha scritto:Scusate, ma se c'è omicidio c'è anche un colpevole di tale crimine e per tale crimine dev'essere condannato.
Nel caso in cui dovesse essere provata la legittima difesa (sempre difficile da provare, ma i casi ci sono stati) non c'è più un omicida, ma uno che si è difeso per salvare la pelle.
E con questo non voglio difendere De Santis, dico solo che va attesa la sentenza del processo.
L'omicidio consiste nella soppressione di una vita umana per opera di un altro essere umano.
se un militare spara ad un attentatore che se sta a fa esplode è omicidio comunque!
-
- Leggenda
- Reactions:
No. Sarebbe omicidio per legittima difesa, sempre omicidio ma senza colpa giuridicaEffe ha scritto:Scusate, ma se c'è omicidio c'è anche un colpevole di tale crimine e per tale crimine dev'essere condannato.
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
Quindi se uno me punta in faccia una pistola ed io lo faccio fòri è omicidio ?teacher ha scritto: dimme che me stai a trollà perchè sennò spacco tutto!
L'omicidio consiste nella soppressione di una vita umana per opera di un altro essere umano.
se un militare spara ad un attentatore che se sta a fa esplode è omicidio comunque!
Ok... basta mettese d'accordo.
L'omicidio è omicidio regà.L'ordinamento ne prevede diverse fattispecie ma sempre di quello stiamo parlando,ovvio.
La mia non era un'affermazione.Bob Gray ha scritto:
Dici anche una serie di inesattezze, le parole hanno un significato preciso, non quello che ci va di assegnargli per personalissima interpretazione.
-
- Leggenda
- Reactions:
Sì. Ma nessun tribunale ti condannaEffe ha scritto: Quindi se uno me punta in faccia una pistola ed io lo faccio fòri è omicidio ?
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
eccheccazzo sì, l'hai ammazzato!Effe ha scritto: Quindi se uno me punta in faccia una pistola ed io lo faccio fòri è omicidio ?
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
se stai guidando a 50km/h e uno ti si butta sotto alla macchina all'improvviso e non ti dà il tempo di frenare è omicidio.Effe ha scritto: Quindi se uno me punta in faccia una pistola ed io lo faccio fòri è omicidio ?
se uno ti urla nell'orecchio e ti spaventa e gli da una spinta istintiva, inciampa e si sfragna la testa su uno spigolo e muore è omicidio.
che sia colposo, preteritenzionale poi cambia la natura ma resta omicidio.
non è che tocca mettersi d'accordo.
è il diritto.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
La convinzione che il ragazzo fosse un eroe è tutta della signora Leardi.All'icona di Ciro santo e martire ci credono in pochissimi per fortuna.ilmauro ha scritto:cmq se scrive TASER, ci sono alcune cose che non mi convincono però, perchè non dirlo prima che la pistola non era sua?
a me pare che non sia mai stata detta sta cosa, che poi ciro esposito non fosse l' eroe che tutti dipingono è risaputo..
voleva difendere i ragazzini
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Omicidio - dal latino: homicidium, termine composito da homo (uomo) e cidium (da caedes : uccisione)
Letteralmente: uccisione di un uomo.
Il titolo è giusto...
L'accezione giuridica è tutta un'altra storia...
Letteralmente: uccisione di un uomo.
Il titolo è giusto...
L'accezione giuridica è tutta un'altra storia...

- Skiba
- Spada de foco
- Reactions:
Non te crede ehLoddr16 ha scritto: La convinzione che il ragazzo fosse un eroe è tutta della signora Leardi.All'icona di Ciro santo e martire ci credono in pochissimi per fortuna.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A livello giuridico legittima difesa non é omicidio, a livello semantico si, é evidente. Io parlavo del primo caso, l' ho pure soecificato.
ASR