DDR ha parlato di “esterni” al plurale dopo l’amichevole col Tolosa, Ghisolfi parlò della famosa lista da sei-sette acquisti all’indomani degli arrivi di Ryan, Sangaré e Le Fée.oliviero ha scritto: ↑ven 2 ago 2024, 20:57 Io non sono sicuro che vogliano prendere un ala, magari pensavano ad un 433 se fosse arrivato chiesa e dall’altra parte dybala e comunque sarebbe stato un modulo atipico visto che dybala parte sì esterno ma tende a svariare molto sul fronte di attacco, una volta preso soule penso che l’intenzione sia di giocare con dybala (quando c’è) con soule sottopunta e quindi due trequartisti. Il contropiedista già c’è elsha. Mi pare che già abbiamo dybala soule elsha baldanzi e volendo pellegrini da mettere in quella zona di campo. Prima dell’ ala mi concentrerei sul terzini destro, centrocampista, centrale di difesa e riserva di dovbik. Per me si partirà con 4321 per sfruttare al meglio dybala soule ma anche paredes visto che è adatto da centrale a 3 ma a 2 non lo vedo proprio.
Mercato invernale 2025
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Mercato estivo 2024
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
-
- Leggenda
- Reactions:
Dybala giostrerà al centro e lo stesso Baldanzi può giocare sotto la punta. Io poi sono convinto che si ripartirà dai concetti di Milano in EL.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Campione
- Reactions:
Ma piano di mercato cambiano, mentre l’allenatore avrà un idea di conformazione precisa della formazione: metti che domani prendiamo un esterno e si parte 433 hai questo mr x (elsha) con dovbyk(x) dybala (soule) ma non penso abbiano preso soule per fare il vice dybala. A sto punto era più funzionale chiesa perché avevi già baldanzi come vice dybala e elsha come esterno di riserva.
Oppure 4231 con mr x (elsha) dybala (x) soule (baldanzi) e dovresti prendere un altro vice dybala ma allora a centrocampo sicuramente non servirebbe paredes e neanche Pellegrini visto che almeno a me sembra non essere proprio adatti a giocare a 2. Comunque per supportare quei 4 l davanti i due a centrocampo dovresti prendere veramente gente di sostanza e comunque mi
Sembra veramente sbilanciata.
La mia logica mi dice che se hai dybala e soule li metti dietro la punta ma allora che te ne fai di un esterno che tanto se serve un contropiedista a volte hai già elsha.
Ultima modifica di oliviero il ven 2 ago 2024, 21:19, modificato 1 volta in totale.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
tu devi imparare il piacere della divulgazione
cazzo vuoi che si ricordi una persona normale dei "concetti di Milano in EL" ?

-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Fabrizio Romano riporta che la situazione tra il Chelsea e Conor Gallagher è sempre più tesa. ED È QUI che si inserisce il mago Florent. (Questa parte l'ho aggiunta io)
Daje, aghiso'!
Daje, aghiso'!
-
- Leggenda
- Reactions:
Le interviste si passano tre settimane e la Roma, in quel frangente di tempo, sul piano non solo non ha deviato ma anzi, ha accelerato.oliviero ha scritto: ↑ven 2 ago 2024, 21:17 Ma piano di mercato cambiano, mentre l’allenatore avrà un idea di conformazione precisa della formazione: metti che domani prendiamo un esterno e si parte 433 hai questo mr x (elsha) con dovbyk(x) dybala (soule) ma non penso abbiano preso soule per fare il vice dybala. A sto punto era più funzionale chiesa perché avevi già baldanzi come vice dybala e elsha come esterno di riserva.
Oppure 4231 con mr x (elsha) dybala (x) soule (baldanzi) e dovresti prendere un altro vice dybala ma allora a centrocampo sicuramente non servirebbe paredes e neanche Pellegrini visto che almeno a me sembra non essere proprio adatti a giocare a 2. Comunque per supportare quei 4 l davanti i due a centrocampo dovresti prendere veramente gente di sostanza e comunque mi
Sembra veramente sbilanciata.
La mia logica mi dice che se hai dybala e soule li metti dietro la punta ma allora che te ne fai di un esterno che tanto se serve un contropiedista a volte hai già elsha.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
4-4-2 “storto” con Dybala sotto la punta, El Shaarawy e Pellegrini aperti. Più che di concetti, in effetti sarebbe corretto parlare di struttura, perché poi i primi non cambiano al variare della seconda.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Campione
- Reactions:
E ok ma non mi stai dicendo la tua. Dato per certo di prendere un esterno sia se la metti 4231 che 433 ci sono delle criticità (per me eh). De Rossi dice che vuole un esterno mi sta pure bene ma sto speculando su cosa abbiano in mente, perché se vuole giocare con questi X dybala soule dietro dovbyk comincio a preoccuparmi. Poi magari vuole fare un 433 con dybala e soule che si alternano eh tanto dybala ne salta parecchie.
-
- Leggenda
- Reactions:
La mia è che la Roma will stick to the plan e farà gli acquisti previsti da Ghisolfi, che poi sono i quattro rimanenti.oliviero ha scritto: ↑ven 2 ago 2024, 21:34 E ok ma non mi stai dicendo la tua. Dato per certo di prendere un esterno sia se la metti 4231 che 433 ci sono delle criticità (per me eh). De Rossi dice che vuole un esterno mi sta pure bene ma sto speculando su cosa abbiano in mente, perché se vuole giocare con questi X dybala soule dietro dovbyk comincio a preoccuparmi. Poi magari vuole fare un 433 con dybala e soule che si alternano eh tanto dybala ne salta parecchie.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Campione
- Reactions:
Ricordo male o giocarono elsha a destra e Pellegrini a sinistra?
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Però quando lo ha detto Soulè non era ancora chiuso ed El Sha non era a disposizione. Poi per me se c'è il modo a fine Mercato uno di piede dx (Chiesa? Wesley?) lo prendono.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Il terzo centrale è quasi un titolare se giochi a due.faro ha scritto:comunque anche a me sembra strano che si pensi di spendere 18 mln per la riserva di Ndika, quindi e' lecito pensare a moduli alternativi (o ad un'offerta irrinuciabile ricevuta per Ndika ...)
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Se - per dire - rimedi Calabria nella trattativa per Abraham, li investi si 18 su Theate, dietro hai Mancini e N'Dicka e si gioca ogni 3 giorni, ne Smalling ne Kumbulla (che a prescindere va` mandato a giocare) ti possono garantire di essere pronti a rispondere alla chiamata se ti manca per dire un Mancini per 2 settimane ed e` un periodo che giochi sia campionato che coppa.
Calabria x Abraham
Theate
Kone` del BM
Centravanti di riserva, da Pinamonti in su`
Wesley o Chiesa se ci sono i soldi
Poi per carita` se ti presentano gli arabi per Smalling e lo sostituisci con Hummels che nonostante l'eta` lo scorso anno ha giocato quasi sempre senza problemi, allora il difensore centrale giovane che sostituisce Kumbulla puo` pure essere un giovane su cui scommetti a due spicci.
Ma se hai Mancini, N'Dicka e il quarto e` Smalling, il terzo deve essere uno 'vero'.
Calabria x Abraham
Theate
Kone` del BM
Centravanti di riserva, da Pinamonti in su`
Wesley o Chiesa se ci sono i soldi
Poi per carita` se ti presentano gli arabi per Smalling e lo sostituisci con Hummels che nonostante l'eta` lo scorso anno ha giocato quasi sempre senza problemi, allora il difensore centrale giovane che sostituisce Kumbulla puo` pure essere un giovane su cui scommetti a due spicci.
Ma se hai Mancini, N'Dicka e il quarto e` Smalling, il terzo deve essere uno 'vero'.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Ne sto caso devi sperare in Mommy Lina

This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end