Tennis

Basket, tennis e altro
Mario Rossi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tennis

Messaggio da Mario Rossi »

Freedom ha scritto: dom 7 set 2025, 23:32 Differenza abissale al servizio oggi. Quando la differenza é questa il resto, vincenti compresi, viene da sé. 2 slam a testa e ci si gioca la “finale” a Torino. Daje Jannik.
Anche con la risposta
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

H2H sul cemento nettamente a favore di Alcaraz, comunque
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Loryfab ha scritto: dom 7 set 2025, 23:39 Raga dai Roma, Parigi, New York lasciando stare Cincinnati, con in mezzo la sola Wimbledon.

Bisogna dirlo Alcaraz oggi è superiore.
La penso come te.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Loryfab ha scritto: dom 7 set 2025, 23:39 Raga dai Roma, Parigi, New York lasciando stare Cincinnati, con in mezzo la sola Wimbledon.

Bisogna dirlo Alcaraz oggi è superiore.
Il problema è che il vero alcaraz penso che stia uscendo fuori solo adesso ...sinner è un fenomeno, l'altro a volte lo è ancora di più e le pause di immaturità che aveva prima si stanno sempre più diradando .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Oggi da fondo sinner tirava fortissimo, alcaraz gli rispondeva ancora più forte e ancora più vicino alle righe ...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Si vede che si è rotto il cazzo di fare complimenti ad Alcaraz e staff e di fare i soliti discorsi che deve fare il perdente.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Freedom ha scritto: dom 7 set 2025, 23:35 Fa 3 punti Alcaraz: la morale su quanto sia nettamente più forte lo spagnolo. Fa 3 punti Sinner: il contrario di tutto. Si sta 2-2 quest’anno. Calma.
Si sa che il giardino del vicino è sempre più verde...
Per molti funziona così.
Io mi limito ad un'osservazione che si basa su fatti incontrovertibili:

1) Alcaraz è stato #1 nel ranking la prima volta nel 2022, quando il suo avversario diretto, Novak Djokovic, salta 2 Slam e 4 Master 1000 per la sua decisione di non vaccinarsi contro il Covid.

2) Alcaraz torna #1 nel ranking per la seconda volta nel 2025, quando il suo avversario diretto, Jannik Sinner, viene fermato per 3 mesi (da innocente) dalla Wada e perde la finale al Master 1000 di Cincinnati per ritiro, a causa di un virus intestinale.

Aspettiamo (ma anche no) che lo spagnolo riesca ad essere il #1 del tennis mondiale senza "aiutini" extra campo da gioco...
Immagine
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

blade ha scritto: dom 7 set 2025, 23:43 Il problema è che il vero alcaraz penso che stia uscendo fuori solo adesso ...sinner è un fenomeno, l'altro a volte lo è ancora di più e le pause di immaturità che aveva prima si stanno sempre più diradando .
Sì credo anche io.

Anche se Sinner mi sembra un po’ appannato ultimamente….
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Tutti e due fino a poco tempo fa avevano alcune cose da migliorare. Ad oggi mi sembra che Alcaraz ci stia riuscendo meglio di Sinner. Lo spagnolo ha anche dalla sua parte un fisico prorompente che nei momenti di difficoltà lo aiuta moltissimo. Sinner è più solido mentalmente ma temo che la differenza tra i due sotto questo punto si stia assottigliando sempre di più. Inoltre come abbiamo già detto tutti Sinner sembra sia regredito notevolmente nel servizio, cosa che oggi lo mette un gradino sotto Alcaraz.
Ultima modifica di Alfa70 il dom 7 set 2025, 23:54, modificato 1 volta in totale.
In medio stat virtus
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per me sta un po' in overthinking. 2 cambi preparatore modifiche nel servizio mah
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Crumble
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Crumble »

il_noumeno ha scritto: dom 7 set 2025, 23:42 H2H sul cemento nettamente a favore di Alcaraz, comunque
Agassi ha detto che Alcaraz gioca meglio nelle superfici in cui si "scivola", mentre Sinner su cemento. In realtà i precedenti dimostrano che non è proprio così, per me dipende soprattutto dalla velocità dei campi. Wimbledon è veloce e stanno 2-0 Sinner, gli US Open sono storicamente più lenti dei campi australiani, e infatti lì stanno 2-0 Alcaraz.
In sostanza Sinner è favorito quando il campo inizia a diventare molto veloce.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto: dom 7 set 2025, 23:51 Tutti e due fino a poco tempo fa avevano alcune cose da migliorare. Ad oggi mi sembra che Alcaraz ci stia riuscendo meglio di Sinner. Lo spagnolo ha anche dalla sua parte un fisico prorompente che nei momenti di difficoltà lo aiuta moltissimo. Sinner è più solido mentalmente ma temo che la differenza tra o due sotto questo punto si stia assottigliando sempre di più. Inoltre come abbiamo già detto tutti Sinner sembra sua regredire notevolmente nel servizio, cosa che oggi lo mette un gradino sotto Alcaraz.
Per me il servizio è quello che fa la differenza...
Fisicamente lo spagnolo era superiore già da prima.
Mentalmente è tutto da dimostrare, perchè oggi non è mai stato messo in difficoltà...
A Wimbledon, ad esempio, ad un certo punto è andato nel pallone proprio perchè a Sinner riuscivano cose che oggi non gli sono riuscite...

Ripeto, prima di dire che mentalmente ha fatto uno scarto significativo, andrebbe messo alla prova più seriamente...
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

22 anni, sei tornei del Grande Slam e numero 1. Fuoriclasse assoluto.

Se gli riesce il Carreer Grand Slam a Melbourne ho finito le parole.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Diciamo che alcaraz inizia a mettere su tanti vincenti per essere alto "solo"1,82 ...sinner invece sfrutta la sua altezza e quindi teoricamente vantaggio fisico al servizio poco quando gioca contro alcaraz perché alla fine serve quasi sempre una merda ....contro altri giocatori può permettersi di non mettere la prima palla perché poi il punto in un modo o nell'altro lo fa lo stesso , contro alcaraz no perché quello gli monta letteralmente sopra e ha troppe più soluzioni di gioco con il tocco che ha per mandarlo fuori giri .
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Vaevictis ha scritto: lun 8 set 2025, 0:02 22 anni, sei tornei del Grande Slam e numero 1. Fuoriclasse assoluto.

Se gli riesce il Carreer Grand Slam a Melbourne ho finito le parole.
Concordo...
Lo attendiamo però ad una stagione intera di trionfi senza mancanza di avversari...
Perchè ad oggi ancora non è stato così...
Immagine
Rispondi